Re: L'uomo è per natura un animale politico

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

io dico noi perché:
a) è lo schieramento in cui mi rappresento
b) è il partito di cui faccio parte
c) per ora non ve lo dico :D
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Paperone wrote: io dico noi perché:
Non è che stai (in senso sentimentale) con Bersani o con la Bindi, no?  :lol2:
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

[quote author=Cammellaio Patto
ma non mi pare certo che manchino magistrati et similia nelle fila della destra. Certamente non ci troverai la Forleo.

[/quote]

sicuro (non è una domanda trabocchetto)?
comunque, con la forleo, non è questione di destra\sinistra: il problema è un altro, e non meno preoccupante.

come già detto in un altra occasione, se dovessi finire sotto giudizio della Forleo, sarei ancora più preoccupato.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

dreamtim wrote: Data la giovane età, senza offesa o voglia di sminuire,
il consiglio è rivolgersi in primis all'altro mistero dell'universo; le donne  :lol2:
ai voglia lr domande, a volte qualcuna anche risposta.
Chiaro. Ma avendo già ottenuto risposte esaurienti riguardo a quei misteri, posso pormi domande su Berlusconi, no? :forza:
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Vorrei fare una domanda a tutti dx e sx non e molto importante lo schieramento per rispondermi.

Vorrei sapere se e` ragionevolmente giusto pensare che con un regime politico/finanziario come quello italiano, l'Italia possa andare fuori dal G7-8-9 ecc ecc, cioè venire messa alla porta del "club dei grandi" per "mancanza di requisiti".
Secondo voi esiste questa possibilità o no?
[align=center]Image[/align]
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

MavsMANIAC wrote: scusa se taglio il tuo post ma è un po' lunghino.. d'accordissimo sul fatto che una campagna elettorale seria vada evitato il "Dagli a Berlusconi" reiterato..  ma invece qui su un forum, visto che almeno su internet il sior Silvio non è padrone, IMHO non c'è nulla di male ad approfondire.. Dopotutto la cosa che interessa soprattutto agli antiberlusconiani, è sentire quelli dell'altra campana :D

si vabbè..
Agli italiani non frega nulla del conflitto di interessi? vero, purtroppo
dovrebbe fregargliene? Assolutissimante si.
Non è che si può semplicemente mollare dopo un po' su ste cose..

Bhe anche qui, ovvio che i toni di Vitt sono un po' bruschi (perchè esacerbati dalla delusione), ma è anche vero quello che dice Vitt sulle campagne elettorali dei due candidati e quello che dice Tim sul confronto Soru-Cappellacci..

Come è vero (dati statistici) che il governo Prodi del 2006 aveva ridotto molti sprechi della politica e migliorato il debito, eppure quando si è tornati alle urne questo non lo si sentiva da nessuna parte, ora se la gente sia impazzita non lo so, ma che l'informazione sia unidirezionale non lo puoi negare nemmeno tu..
Come ti permetti di dire ciò ad un esempio di sintesi e laconicità? :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Comunque mai detto che sul forum non dovremmo parlarne, anzi, se ti fai forza e rileggi ho scritto il contrario.
Parlarne su un forum ok, scrivere pagine e pagine su ciò che non va in Berlusconi va benissimo, mica stiamo facendo una campagna elettorale e non stiamo nemmeno scrivendo il programma di un partito politico.
Dico che se stessimo facendo campagna elettorale o stessimo scrivendo il programma di un partito politico staremmo organizzando la vittoria di Berlusconi.
Dico che se stessimo facendo politica dovremmo quanto meno pareggiare la critica a Berlusconi e le proposte su cosa fare invece di quello che fa Berlusconi.
Meglio se facessimo delle analisi approfondite della società e della economia italiana per presentarci con migliore preparazione. Meglio se invece di pareggiare scrivessimo per l'80% delle proposte e delle analisi e per il 20% di Berlusconi.
Dato che non stiamo facendo politica, con qualche eccezione nessuno di noi si occupa di politica, possiamo tranquillamente consumarci le dita a parlare solo di Silvio. Se però lo fanno i politici veri non lamentiamoci se vince Berlusconi. Si tratta di una conseguenza normale.
Un solo appunto a ciò che scrivi, dato che appunto siamo su un forum e parliamo come fossimo al bar. Quando si tornò alle urne nel 2001, non si poteva parlare dei successi del governo Prodi nemmeno a sinistra. Assolutamente no. Se si fosse parlato troppo dei successi di Prodi, a qualcuno sarebbe potuto venire in mente come era caduto quel governo che aveva lavorato per sistemare i conti. Poi si sarebbe potuto paragonare l'andamento dei conti con quelli del governo D'Alema (o Cossuga, se preferiamo), sempre decorosi ma peggiori, e poi con i conti devastanti del governo Amato. A Berlusconi diamo solo le colpe che ha. Nel periodo dal 2006 al 2008 possiamo parlare quanto vogliamo di quanto ha fatto bene Prodi, ma come è caduto? Colpa di Berlusconi? Forse avrà contribuito, con la sua campagna acquisti di parlamentari, se vogliamo piuttosto squallida, ma si è trattato più di suicidio politico che di omicidio politico. E la coalizione che aveva come leader Veltroni come poteva definirsi erede di quella che aveva come leader Prodi? L'intenzione principale era quella di distinguersi da quella coalizione, quindi inutile citare quei conti ottenuti da qualcuno rispetto a cui si volevano marcare le differenze.
Poi il confronto fra Soru e Cappellacci mi sta bene, ed io non conoscendo Cappellacci sul paragone fra i due ho chiesto ai vari Tzara, Vittoliam, Predu e via discorrendo, ai sardi cioè, i quali sono stati chiari, e ciò che ho letto mi basta e mi sembra degno di fiducia. Il passato di Soru come imprenditore non è stato certo cristallino, anzi, definirlo fosco è un complimento, ma sempre sentendo i sardi come politico non ha fatto male.
Ma se Soru cade nel trappolone in campagna elettorale e la stessa sinistra gli scava la fossa, come già a Rutelli a Roma, non ci si può limitare a protestare contro i TG di Berlusconi e sconsolati commentare l'impazzimento degli italiani. Questa è una parte della spiegazione (fermo restando che io starei attento prima di definire pazzi gli elettori, cosa che tu non hai fatto, in effetti), ma appunto solo una parte.
Poi non troverai mai un mio post che giustifichi il conflitto di interessi nel sistema radiotelevisivo o le leggi ad personam, e se mai lo troverai sarà la prova definitiva che io mi sia totalmente rincoglionito. Queste sono cose che non accetto e che sono lontane da quello che dovrebbe essere il funzionamento di una democrazia compiuta, come sono sacrosanti i richiami di DreamTim ad un certo programma rivelato una ventina di anni fa.
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Di la verità, ti candidi alle comunali  :D
Image
Thug Lord
Rookie
Rookie

Post by Thug Lord »

Porsche 928 wrote: Vorrei fare una domanda a tutti dx e sx non e molto importante lo schieramento per rispondermi.

Vorrei sapere se e` ragionevolmente giusto pensare che con un regime politico/finanziario come quello italiano, l'Italia possa andare fuori dal G7-8-9 ecc ecc, cioè venire messa alla porta del "club dei grandi" per "mancanza di requisiti".
Secondo voi esiste questa possibilità o no?
Secondo me no, l'italia è uno dei paesi più filo-americani(o sottomessi dagli USA, dipende dai punti di vista) che ci sia, un posto ce lo ritaglieranno sempre per rafforzare le loro strategie.
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Contropelo wrote: Chiaro. Ma avendo già ottenuto risposte esaurienti riguardo a quei misteri, posso pormi domande su Berlusconi, no? :forza:
giovane incauto, sei appena alla punta dell'iceberg  :lol2:
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
MavsMANIAC

Post by MavsMANIAC »

doc G wrote: Come ti permetti di dire ciò ad un esempio di sintesi e laconicità? :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Comunque mai detto che sul forum non dovremmo parlarne, anzi, se ti fai forza e rileggi ho scritto il contrario.
Parlarne su un forum ok, scrivere pagine e pagine su ciò che non va in Berlusconi va benissimo, mica stiamo facendo una campagna elettorale e non stiamo nemmeno scrivendo il programma di un partito politico.
Dico che se stessimo facendo campagna elettorale o stessimo scrivendo il programma di un partito politico staremmo organizzando la vittoria di Berlusconi.
Dico che se stessimo facendo politica dovremmo quanto meno pareggiare la critica a Berlusconi e le proposte su cosa fare invece di quello che fa Berlusconi.
Meglio se facessimo delle analisi approfondite della società e della economia italiana per presentarci con migliore preparazione. Meglio se invece di pareggiare scrivessimo per l'80% delle proposte e delle analisi e per il 20% di Berlusconi.
Dato che non stiamo facendo politica, con qualche eccezione nessuno di noi si occupa di politica, possiamo tranquillamente consumarci le dita a parlare solo di Silvio. Se però lo fanno i politici veri non lamentiamoci se vince Berlusconi. Si tratta di una conseguenza normale.
Un solo appunto a ciò che scrivi, dato che appunto siamo su un forum e parliamo come fossimo al bar. Quando si tornò alle urne nel 2001, non si poteva parlare dei successi del governo Prodi nemmeno a sinistra. Assolutamente no. Se si fosse parlato troppo dei successi di Prodi, a qualcuno sarebbe potuto venire in mente come era caduto quel governo che aveva lavorato per sistemare i conti. Poi si sarebbe potuto paragonare l'andamento dei conti con quelli del governo D'Alema (o Cossuga, se preferiamo), sempre decorosi ma peggiori, e poi con i conti devastanti del governo Amato. A Berlusconi diamo solo le colpe che ha. Nel periodo dal 2006 al 2008 possiamo parlare quanto vogliamo di quanto ha fatto bene Prodi, ma come è caduto? Colpa di Berlusconi? Forse avrà contribuito, con la sua campagna acquisti di parlamentari, se vogliamo piuttosto squallida, ma si è trattato più di suicidio politico che di omicidio politico. E la coalizione che aveva come leader Veltroni come poteva definirsi erede di quella che aveva come leader Prodi? L'intenzione principale era quella di distinguersi da quella coalizione, quindi inutile citare quei conti ottenuti da qualcuno rispetto a cui si volevano marcare le differenze.
Poi il confronto fra Soru e Cappellacci mi sta bene, ed io non conoscendo Cappellacci sul paragone fra i due ho chiesto ai vari Tzara, Vittoliam, Predu e via discorrendo, ai sardi cioè, i quali sono stati chiari, e ciò che ho letto mi basta e mi sembra degno di fiducia. Il passato di Soru come imprenditore non è stato certo cristallino, anzi, definirlo fosco è un complimento, ma sempre sentendo i sardi come politico non ha fatto male.
Ma se Soru cade nel trappolone in campagna elettorale e la stessa sinistra gli scava la fossa, come già a Rutelli a Roma, non ci si può limitare a protestare contro i TG di Berlusconi e sconsolati commentare l'impazzimento degli italiani. Questa è una parte della spiegazione (fermo restando che io starei attento prima di definire pazzi gli elettori, cosa che tu non hai fatto, in effetti), ma appunto solo una parte.
Poi non troverai mai un mio post che giustifichi il conflitto di interessi nel sistema radiotelevisivo o le leggi ad personam, e se mai lo troverai sarà la prova definitiva che io mi sia totalmente rincoglionito. Queste sono cose che non accetto e che sono lontane da quello che dovrebbe essere il funzionamento di una democrazia compiuta, come sono sacrosanti i richiami di DreamTim ad un certo programma rivelato una ventina di anni fa.
beh in generale nulla da eccepire su tutto ciò che hai scritto; una cosa che particolarmente mi indigna tra quelle che hai segnalato è la facilità con cui Berlusconi ha potuto sodomizzare l'ultimo governo Prodi, è una cosa che mi ha fatto proprio rabbia, secondo me era il mandato buono per aggiustare molte cose.. ma meglio non piangere sul latte versato..  :D
Dingo
Rookie
Rookie
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Miami Dolphins

Post by Dingo »

Ben detto
La c) soprattutto è molto convincente.
MavsMANIAC

Post by MavsMANIAC »

Dingo wrote: Ben detto
La c) soprattutto è molto convincente.
effettivamente rileggendo ora: "è lo schieramento in cui mi rappresento" fa veramente risposta da velina ad un provino.. grande pap :metal:
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

MavsMANIAC wrote: effettivamente rileggendo ora: "è lo schieramento in cui mi rappresento" fa veramente risposta da velina ad un provino.. grande pap :metal:
credo che venire in Ammeriga mi abbia fatto disimparare l'italiano
e ovviamente non ho imparato l'inglese :lol2:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Cammellaio Patto
Senior
Senior

Post by Cammellaio Patto »

BruceSmith wrote: [quote author=Cammellaio Patto
sicuro (non è una domanda trabocchetto)?
comunque, con la forleo, non è questione di destra\sinistra: il problema è un altro, e non meno preoccupante.

come già detto in un altra occasione, se dovessi finire sotto giudizio della Forleo, sarei ancora più preoccupato.
i nomi non li ricordo, come non ricordo i nomi di quelli che stanno a sinistra, ma ho letto più volte a proposito di loro.
anche perchè è perfettamente normale, un magistrato è prima di tutto un cittadino, e sicuramente ha le sue idee politiche.

a proposito della Forleo non so cosa pensi, ma non era lei il punto ovviamente.

comunque non hai risposto all'unica domanda del mio post, cioè se sei convinto che la magistratura sia di sinitra quindi perseguita berlusconi piuttosto che alcuni magistrati vadano a sinistra dopo aver conosciuto, e in certi casi essersi trovati nella posizione di dover giudicare (senza riuscirci), Berlusconi.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

:shocking:
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_900776299.html
» 2009-02-18 21:56
DESAPARECIDOS, PALAZZO CHIGI: ATTACCO CALUNNIOSO A BERLUSCONI
''Un attacco calunnioso e assolutamente ingiustificato, che provoca indignazione''. E' questa la reazione di Palazzo Chigi alle ''polemiche gonfiate su un finto 'caso Argentina''', si legge in una nota diffusa dalla presidenza del Consiglio che fa riferimento ad un servizio del quotidiano 'Clarin' in merito ad alcune affermazioni del presidente del Consiglio sui desaparecidos. ''Le parole del Presidente del Consiglio sono state, infatti, completamente stravolte e addirittura rovesciate, quando era chiarissimo che egli stava sottolineando la brutalita' dei 'voli della morte' messi in opera dalla dittatura argentina di quel tempo'', conclude la nota.

BUENOS AIRES, CONVOCATO AMBASCIATORE ITALIANO
BUENOS AIRES  - Il ministero degli Esteri argentino ha convocato stamani l'ambasciatore italiano, Stefano Ronca, per esprimere "la profonda preoccupazione" per le presunte frasi attribuite al premier Silvio Berlusconi sulla tragedia dei desaparecidos.

Nell'incontro avuto con il capo gabinetto del ministero Alberto D'Alotto, rendono noto fonti del ministero citate dalle agenzie locali, l'ambasciatore Ronca si è impegnato a verificare i fatti. Nel corso del colloquio, Ronca ha poi ricordato che da sempre i governi italiani, a prescindere dal loro orientamento, sono stati tra i più forti sostenitori delle attività delle associazioni argentine per la difesa dei diritti umani, sia sotto il profilo finanziario sia sotto quello accademico. Più di quelli di altri paesi, ha proseguito l'ambasciatore, i tribunali italiani hanno perseguito i responsabili dei crimini commessi negli anni della dittatura militare a Buenos Aires, infliggendo pesanti condanne, fino all'ergastolo.

SU YOUTUBE LA FRASE DI BERLUSCONI
"Quel dittatore argentino che faceva fuori i suoi oppositori portandoli in aereo con un pallone, poi apriva lo sportello e diceva: 'c'é una bella giornata fuori andate un po' a giocaré ". E' questa la frase pronunciata dal premier Berlusconi al centro di un incidente diplomatico con l'Argentina, che stamane ha convocato l'ambasciatore italiano per avere spiegazioni. Ma il premier, a giudicare dal video che circola già su Youtube, si affretta a precisare: "fa ridere ma é drammatico". Berlusconi ha parlato a Cagliari, nell'ultimo giorno di campagna elettorale per le regionali. E, a quanto si vede nel breve video, ha usato l'aneddoto per spiegare che "senza ironia, senza capacità di saper trarre il bene da ogni male non si va da nessuna parte". Ed assicurare, di non aver mai insultato il candidato del Pd alle regionali Renato Soru: "lo prendo in giro -ha detto- nei limiti della decenza".
Credetemi che l'ho letta minimo 5-6 volte, perché pensavo di averla fraintesa.
Ci vuole anche del coraggio a difenderlo/applaudirlo quando dice queste stronzate(scusatemi il francesismo), ma parlo da qualsiasi punto lo si guardi come politico (oramai non lo giudico nemmeno più), ma come uomo meriterebbe ben altre fortune.
[align=center]Image[/align]
Locked