Re: Curiosità Around The League - Deluxe Edition -

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
Method
Newbie
Newbie

Post by Method »

Ciao a tutti, vi leggo da un annetto circa e mi pare giunto il momento di uscire allo scoperto.
Debutto con una domanda semplice che mi barcollava per la testa da tempo immemore e che mi è ritornata in mente dopo la gara degli heat di ieri.
Esiste in NBA un limite al numero di overtime o si prosegue ad oltranza per assurdo anche fino al giorno dopo?
Se non esiste qual è stata la partita finita dopo il maggior numero di OT? Le ultime che ricordo arrivano massimo a 3  :nonsa:
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

Method wrote: Ciao a tutti, vi leggo da un annetto circa e mi pare giunto il momento di uscire allo scoperto.
Debutto con una domanda semplice che mi barcollava per la testa da tempo immemore e che mi è ritornata in mente dopo la gara degli heat di ieri.
Esiste in NBA un limite al numero di overtime o si prosegue ad oltranza per assurdo anche fino al giorno dopo?
Se non esiste qual è stata la partita finita dopo il maggior numero di OT? Le ultime che ricordo arrivano massimo a 3  :nonsa:
Per quel che mi risulta  :fischia: non esiste limite di ot.Il record in nba e del 6 gennaio 1951,la partita tra Indianapolis Olympians e Rochester Royals si concluse(75 a73) dopo 6 ot :shocking: ,4 ore di gioco.

ps:benvenuto nel forum :thumbup:
Last edited by Marcomax on 11/03/2009, 2:50, edited 1 time in total.
Game Over, bye-bye.
BomberDede
Senior
Senior

Post by BomberDede »

chi è che mi racconta la storia della frase in firma di luciusnba? quella che parla di un fallo...

sono abbastanza curioso
PistooolPeeete
Senior
Senior

Post by PistooolPeeete »

BomberDede wrote: chi è che mi racconta la storia della frase in firma di luciusnba? quella che parla di un fallo...

sono abbastanza curioso
si tratta di questo fallo
425,350
fallo,detto il "laccio californiano",commesso da kevin Mchale ai danni di Kurt Rambis che cambiò quella gara 4 e tutta la serie a favore di boston..fu una risposta,piuttosto forte,alla sconfitta 137-104 avvenuta in gara 3 dopo la quale Bird disse che Boston aveva giocato come "a bunch of sissies",un mucchio di fighette..ecco diciamo che dopo quel fallo psicologicamente ci fu un cambiamento radicale nella serie,come sottolineato dalla frase di Red Auerbach,ex allenatore dei celtics e allora GM,riportata nella firma di luciusnba
Last edited by PistooolPeeete on 11/03/2009, 23:12, edited 1 time in total.
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"

"Fight! Blue Devils, Fight!"
BomberDede
Senior
Senior

Post by BomberDede »

e machale non è stato squalificato? :shocking: :shocking: :shocking:

diciamo che stupisce abbastanza che, se ho ben capito, Auerbach non l'ha condannato....(o si?)
PistooolPeeete
Senior
Senior

Post by PistooolPeeete »

BomberDede wrote: e machale non è stato squalificato? :shocking: :shocking: :shocking:

diciamo che stupisce abbastanza che, se ho ben capito, Auerbach non l'ha condannato....(o si?)
erano anni piuttosto ruggenti,soprattutto tra Boston ed LA se le davano letteralmente di santa ragione e Red di certo non si impressionò,nè tantomeno condannò McHale..
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"

"Fight! Blue Devils, Fight!"
BomberDede
Senior
Senior

Post by BomberDede »

PistooolPeeete wrote: erano anni piuttosto ruggenti,soprattutto tra Boston ed LA se le davano letteralmente di santa ragione e Red di certo non si impressionò,nè tantomeno condannò McHale..
capito capito. si vede che non ero neanche nato :gogogo: :gogogo: :gogogo:
p.s: comunque discreta porcata. dovrò vedermi un pò di quelle serie di PO, potrei trovare interessanti spunti per Thai Boxe
cravino
Rookie
Rookie

Post by cravino »

La frase l'ha detta Cedric Maxwell.
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

Non male la prima schiacciata di Maxiell eh?! :forza:

http://www.youtube.com/watch?v=cI8REwbvGfM
ImageImageImage
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

PistooolPeeete wrote: erano anni piuttosto ruggenti,soprattutto tra Boston ed LA se le davano letteralmente di santa ragione e Red di certo non si impressionò,nè tantomeno condannò McHale..
Per certi aspetti mi risulta impossibile capire, infatti, come si possa rimpiangere quelle epoche. A me falli del genere fanno solo tristezza, di sicuro non parliamo di basket!
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

Contropelo wrote: Per certi aspetti mi risulta impossibile capire, infatti, come si possa rimpiangere quelle epoche. A me falli del genere fanno solo tristezza, di sicuro non parliamo di basket!
Beh, io sono giovane, però mi sono visto un po' di partite di quegli anni e la concezione del basket era radicalmente diversa. Ci si menava di santa ragione da una parte e dall'altra, le rivalità storiche erano molto più accese (oggi lo si fa più a parole...) sia tra singoli che tra squadre e gli arbitri intervenivano seriamente solo per le cose più gravi.
A me non dispiacciono le sfide che hanno caratterizzato i tempi passati, mi danno l'idea di una concezione più epica dello sport e più genuina, in cui il talento da solo non bastava senza la volontà. Oggi ogni tanto mi capita di chiedermi perché sto guardando dei milionari svogliati che giocano a palla e mi domando se avrebbero avuto lo stesso successo trovandosi difronte a chi giocava prima di tutto per amore del basket e non per i soldi.
Poi non so come stiamo a livelli di infortuni tra adesso e l'era Magic/Bird, però visti i continui infortuni odierni ho idea che il mazzuolarsi 48 minuti contribuisse a rinforzare i giocatori!
Paso 00

Post by Paso 00 »

Chi detiene il record per maggior numero di minuti giocati in una sola partita?
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

Paso 00 wrote: Chi detiene il record per maggior numero di minuti giocati in una sola partita?
Per la RS Dale Ellis con 69 minuti il 9 novembre 1989  (Seattle Sonics vs Milwaukee Bucks)  5OT

Per i PO Red Rocha e Paul Seymour con 67 minuti il 21 marzo 1953 (Syracuse Nationals vs Boston Celtics)  4OT
Last edited by Sheeeeeed on 12/03/2009, 22:52, edited 1 time in total.
ImageImageImage
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Contropelo wrote: Per certi aspetti mi risulta impossibile capire, infatti, come si possa rimpiangere quelle epoche. A me falli del genere fanno solo tristezza, di sicuro non parliamo di basket!
Ma quei falli li rimpiangono davvero in pochi, credo anche fra i tifosi di Boston siano pochi a sperar di vedere un altro fallaccio simile ed anche fra i tifosi dei Pistons non si rimpiangono i Bad Boys per le Jordan rules, cioè un mazzolamento di Mike effettuato a turno dai vari giocatori, sempre diversi, in modo che tutti spendessero su di lui tre o quattro fallacci, menandolo come una zampogna.
Personalmente preferivo l'NBA degli anni '80 alla attuale, ma non per questo, perchè c'erano meno squadre ma più forti, perchè l'aspetto sportivo prevaleva su quello commerciale, perchè se una stella giocava per se stessa e non per la squadra e non difendeva al suo meglio veniva relegata in qualche ghetto e non aveva cittadinanza in squadre importanti.
All'inizio della carriera veniva attaccato Jordan perchè era considerato troppo egoista, voleva tirare sempre lui e la sua corsa ai record era deleteria per le vittorie. Che queste accuse fossero eccessive un Jordan più maturo l'ha dimostrato negli anni '90, ma fanno capire quale fosse il clima.
Ciò ovviamente non vuol dire che l'NBA attuale faccia pena, ovviamente, la seguo ancora e mi piace, anche se meno di allora, e non vuol dire nemmeno che allora fosse tutto perfetto, robe appunto come il laccio californiano credo non manchino a nessuno.
Locked