[OLD] All'ordine del giorno-Rulebook:note,dubbi&proposte

Il canale della Dinasty NHL
Locked
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Re: All'ordine del giorno-Rulebook(questions):note,dubbi&proposte

Post by MattBellamy »

Portieri aggiornati
Image-ImageImage
bure
Pro
Pro
NHL Team: Batteries :truzzo:

Post by bure »

Ho inserito nel topic dei playoff le tabelle di codice dei match-ups delle due settimane e soprattutto ho creato una tabella dove inserire le somme delle stats. Oltre a visualizzare direttamente i totali, il vantaggio è che avendo contemporamente sul video i valori di entrambe le settimane è + veloce fare le somme e eventualmente controllarle.
Per i totali ho usato la funzione tabella perché le statistiche risultanti andavano cmq ribattute, e usando il codice ci sarebbe stata anche la rottura degli incolonnamenti che saltano quando si cancella un valore (ammettendo di partire dal copia-incolla di una delle due week fornite da yahoo).

Spero a Vicram non dia fastidio se ho modificato qualcosa di conseguenza.
Ah, ho dovuto fare due post distinti x conference perché alla fine i caratteri non ci stavano.

@vicram e moderatori
raccomandazioni x l'uso delle tabelle:
- ho inserito dei caratteri XX al posto dei numeri provvisori, se provate a guardare il codice (cliccando su 'modifica') sono per ogni stat su una nuova riga, quindi è relativamente semplice sostituirli coi totali alla fine delle 2 settimane, e tutti possono farlo.
- prima di sostituie i valori fatevi una copia del codice ancora da compilare... cioè con tabelle di codice vuote e con tabella dei totali con dentro le XX; servirà tale e quale per i prossimi turni. Io mi son già fatto 1 backup, ma va beh..
- NON mettere in bold il totale di chi vince la stat.. altrimenti il faticoso allineamento va a farsi benedire. Al limite se vogliamo si può scegliere un colore in cui mettere il totale di chi ha vinto la stat.
- x le tabelle di codice coi parziali delle due week basta fare un copia incolla da yahoo stando attenti a nn cancellare le spaziature.

Si sono presentati due problemi misteriosi, non so se vicram che ha avuto a ke fare con sto codice tutto l'anno abbia idea del motivo:
-tra le due righe delle stats totali nella tabella che ho creato resta una riga vuota, non ho capito da dove arrivi e nn sono riuscito ad eliminarla.
-l'intestazione della colonna dei risultati finali viene un pò sballata nel primo e nell'ultimo match-up, nnstante come codice mi sembri tutto uguale e nell'anteprima infatti venga correttamente x tutti e 4; Mah!

Le stats dei goalie le ho rimpicciolite in modo da farle stare tutte su una riga x ogni match-up.
Last edited by bure on 14/03/2009, 18:49, edited 1 time in total.
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
MattBellamy
Pro
Pro

Post by MattBellamy »

Aggiornati i portieri e per Miami e Pitts che non hanno portieri che giocano stanotte ho anche fatto i calcoli della 2nd week (per poterli controllare) e di GAA e SV% totali
Image-ImageImage
MattBellamy
Pro
Pro

Post by MattBellamy »

Ho inserito i dati di tutti i goalie. Appena Yahoo aggiorna faccio i conti della 2nd week (così posso controllarli) e quindi i totali dei matchup per GAA e SV%
Image-ImageImage
MattBellamy
Pro
Pro

Post by MattBellamy »

Completati tutti i conti dei portieri.

I dati delle singole week sono sicuramente giusti perchè controllati con quelli di yahoo. I totali ho cercato di farli con attenzione ma ovviamente un errore a buttar dentro un dato può essermi capitato quindi ogni squadra è tenuta a controllare quelli del suo matchup.

A questo punto QUALCUN ALTRO può calcolare gli esiti finaai dei matchup complesivi..
Image-ImageImage
MattBellamy
Pro
Pro

Post by MattBellamy »

Ho calcolato i totali dei risultati di Boston - Tampa. Purtropo però non ci capisco nulla delle tabelle e sono venuti tutti scolonnati :roll:  Quindi rinuncio al lavoro che scarico definitivamente addosso agli altri mod
Image-ImageImage
bure
Pro
Pro

Post by bure »

MattBellamy wrote: Ho calcolato i totali dei risultati di Boston - Tampa. Purtropo però non ci capisco nulla delle tabelle e sono venuti tutti scolonnati :roll:  Quindi rinuncio al lavoro che scarico definitivamente addosso agli altri mod
bure wrote: - NON mettere in bold il totale di chi vince la stat.. altrimenti il faticoso allineamento va a farsi benedire. Al limite se vogliamo si può scegliere un colore in cui mettere il totale di chi ha vinto la stat.
Ho sistemato.

ripeto x chi oggi avrà il tempo di farlo:

- NON mettere in bold il totale di chi vince la stat.. altrimenti il faticoso allineamento va a farsi benedire.
Al limite se vogliamo si può scegliere un colore in cui mettere il totale di chi ha vinto la stat.
Last edited by bure on 16/03/2009, 14:39, edited 1 time in total.
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
jovocop
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver

Post by jovocop »

MattBellamy wrote: Ho calcolato i totali dei risultati di Boston - Tampa. Purtropo però non ci capisco nulla delle tabelle e sono venuti tutti scolonnati :roll:  Quindi rinuncio al lavoro che scarico definitivamente addosso agli altri mod
Grazie.. io ho provato a fare il vostro, ma dopo aver fatto un danno ho ricopiato il backup e fatto finta di niente  :forza:
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
MattBellamy
Pro
Pro

Post by MattBellamy »

bure wrote: Ho sistemato.

ripeto x chi oggi avrà il tempo di farlo:

- NON mettere in bold il totale di chi vince la stat.. altrimenti il faticoso allineamento va a farsi benedire.
Al limite se vogliamo si può scegliere un colore in cui mettere il totale di chi ha vinto la stat.
Mannaggia a me l'ho anche letto e poi mi sono scordato :roll:
Image-ImageImage
^Tex^
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: Calgary Flames

Post by ^Tex^ »

Io non so fare,quindi lascio a qualche uomo di buona volontà.  :D
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)

Image
bure
Pro
Pro

Post by bure »

Di seguito posto il format da usare x riportare le stats dei goalie da qui in avanti.
Ho fatto righe diverse x le due settimane e i totali in modo che non ci sia + il problema dell'andare a capo...
Una volta creati i topic dei match-ups del prossimo turno è sufficiente aggiungerci in fondo un post con quanto segue (correggendo i nomi delle squadre x i playout)..

Conference finals - Goalie stats

NEW YORK
WHO :       /1st week totals/        
SV/SH :      XXX                                                                              
TOI:           XXX    

WHO :       /2nd week totals/  
SV/SH :      XXX  
TOI:           XXX

TOTALE    
XXX      ==>   GAA =    
XXX      ==>   SV% =

BOSTON
WHO :       /1st week totals/         
SV/SH :      XXX                                                                             
TOI:           XXX     

WHO :       /2nd week totals/   

TOTALE     
XXX      ==>   GAA =   
XXX      ==>   SV% =

MONTEREY

TOTALE     
XXX      ==>   GAA =   
XXX      ==>   SV% =

DENVER

TOTALE     
XXX      ==>   GAA =   
XXX      ==>   SV% =

Last edited by bure on 16/03/2009, 15:54, edited 1 time in total.
Image

Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Siccome mi son reso conto che diventerebbe lunga, per i playout ho fatto solo i conti delle varie stats senza riportarli. Tanto erano tutte sfide senza storia, a parte Ontario-Toronto. Ma comuqnue la sfiga ci vede benissimo e noi in particolare siamo molto distinguibili (maledetti media che seguono troppo le imprese di Sidney Crosby  :polliceverso: ), quindi perdiamo 8-7.
Chiaro che se qualcuno volesse darci un'occhiata sarebbe meglio.
Image
bure
Pro
Pro

Post by bure »

Hobbit83 wrote: Siccome mi son reso conto che diventerebbe lunga, per i playout ho fatto solo i conti delle varie stats senza riportarli. Tanto erano tutte sfide senza storia, a parte Ontario-Toronto. Ma comuqnue la sfiga ci vede benissimo e noi in particolare siamo molto distinguibili (maledetti media che seguono troppo le imprese di Sidney Crosby  :polliceverso: ), quindi perdiamo 8-7.
Chiaro che se qualcuno volesse darci un'occhiata sarebbe meglio.
Mi duole confermarle che da una rapida occhiata risulta anche a me 8-7 Ontario.  :gazza:
Decisivi 1 penalità e 1 PPP di differenza (anche se a parità le vinceva Ontario, quindi diciamo 2).
Image

bure
Pro
Pro

Post by bure »

^Tex^ wrote: Io non so fare,quindi lascio a qualche uomo di buona volontà.  :D
E' sufficiente riportare le somme nelle righe riservate ai valori.

FONDAMENTALE:
prima di fare 'salva' mi raccomando fare 'anteprima', per verificare con una rapida occhiata di non aver fatto danni alla tabella (nel qual caso, NON salvare, chiudere, e riaprire il post originale con 'modifica').
Image

^Tex^
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: Calgary Flames

Post by ^Tex^ »

Ho fatto i conti,se volete dare una raddrizzatina alla tabella fate pure,dovrebbe essere una cosa da poco.
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)

Image
Locked