Se non hanno votato Wade... penso che in fondo sia lui il vero MVP del torneo che ne dite voi altri? :DLuca10 wrote: Sicuro che l'abbiano fatto?
Perchè non ne ho letto neanche un accenno da nessuna parte mentre per il torneo di volley, ad esempio, i premi sono risaputi da tempo.
Re: USA VS SPAGNA: NOS EXAEQUAT VICTORIA CAELO
-
jayone
- Pro

- NFL Team: Miami Dolphins
[align=center]
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]

Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
-
Toni Monroe
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Pienamente d'accordo. Magari è stato anche l'effetto sorpresa, nel senso che non ci si aspettava che potesse spiccare lui più di Kobe e LBJ, ma tra tutti il più continuo ad alto livello è stato Wade.jayone wrote: Se non hanno votato Wade... penso che in fondo sia lui il vero MVP del torneo che ne dite voi altri? :D
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Toni.
-
Contropelo
- Senior

Veramente su Kobe erano tutti a sbrodolarsi come al solito, mentre LBJ era, al pari di Wade, pronosticato come uno degli inadatti e inefficaci. :DToni Monroe wrote: Pienamente d'accordo. Magari è stato anche l'effetto sorpresa, nel senso che non ci si aspettava che potesse spiccare lui più di Kobe e LBJ, ma tra tutti il più continuo ad alto livello è stato Wade.![]()
-
Toni Monroe
- Pro

Io ho dato atto a Kobe, perchè lo penso, che essere decisivi nel momento topico della partita non è cosa da sottovalutare solo perchè prima aveva sbagliato. Ma poi ho anche aggiunto che il migliore a mio avviso è stato Wade. Quindi posso parlare solo per me, non per gli altri. A olimpiadi da iniziare i personaggi eran due: Kobe ed LBJ. Chi il basket lo segue poco li conosce. Mentre Wade magari meno. Ecco perchè dico che i riflettori non erano su di lui.. :DContropelo wrote: Veramente su Kobe erano tutti a sbrodolarsi come al solito, mentre LBJ era, al pari di Wade, pronosticato come uno degli inadatti e inefficaci. :D
Toni.
Toni.
- scrumble84
- Rookie

Sarò anche di parte, ma penso che Wade sia stato quello con il rendimento migliore nell'arco della competizione...jayone wrote: Se non hanno votato Wade... penso che in fondo sia lui il vero MVP del torneo che ne dite voi altri? :D
Era arrivato a queste Olimpiadi a fari spenti, a causa dei continui infortuni e successive operazioni, dopo aver lavorato duramente per quasi 5 mesi per raggiungere nuovamenti i suoi standards. Inoltre era quello, a detta di molti "soloni", meno adatto tra tutti ad affrontare il basket FIBA. Ha risposto sul campo come fanno i veri campioni.
Non c'è che dire: ha scritto l'ennesima bella pagina della sua brillante carriera...
- luciusnba
- Rookie

- Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers
concordo wade è stata una bella sorpresa...alla faccia dei fibaultrasscrumble84 wrote: Sarò anche di parte, ma penso che Wade sia stato quello con il rendimento migliore nell'arco della competizione...
Era arrivato a queste Olimpiadi a fari spenti, a causa dei continui infortuni e successive operazioni, dopo aver lavorato duramente per quasi 5 mesi per raggiungere nuovamenti i suoi standards. Inoltre era quello, a detta di molti "soloni", meno adatto tra tutti ad affrontare il basket FIBA. Ha risposto sul campo come fanno i veri campioni.
Non c'è che dire: ha scritto l'ennesima bella pagina della sua brillante carriera...
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
-
Contropelo
- Senior

Parlo del forum e delle opinioni non USA ma FIBA. Ovvero: LBJ era messo, al pari di Wade, tra quelli "dubbi". Solo Kobe, Redd, Anthony, Williams e Kidd (ed altri, cito solo i nomi più altisonanti) erano giudicati "idonei" e "devastanti in area FIBA". Di James, Wade e ci aggiungerei anche Paul, si diceva soltanto che "tutti passi, attacco alla zona zero, poco adatti, blablabla, poco efficaci". Poi Wade ha schiantato (in tutti i modi) le difese FIBA, e uguale ha fatto James. Strano che quest'ultimo abbia avuto la miglior percentuale da tre degli USA, vero? :DToni Monroe wrote: A olimpiadi da iniziare i personaggi eran due: Kobe ed LBJ.
- Goppas
- Senior

fibaultras...l'unica cosa diversa dal mondo NBA erano le dimensioni del campo, basta.luciusnba wrote: concordo wade è stata una bella sorpresa...alla faccia dei fibaultras
Wade si è trovato benissimo alle Olimpiadi, come gli altri del resto, perchè si è giocato seguendo un metro americano, di certo non FIBA
-
mg42
- Newbie

Questa e la più colossale stronzata che potessi scrivere.Goppas wrote: fibaultras...l'unica cosa diversa dal mondo NBA erano le dimensioni del campo, basta.
Wade si è trovato benissimo alle Olimpiadi, come gli altri del resto, perchè si è giocato seguendo un metro americano, di certo non FIBA
- MagnusPinus
- Pro

Beh, elencamele allora queste differenze. Manco io ne ho viste..mg42 wrote: Questa e la più colossale stronzata che potessi scrivere.
:stralol:Goppas ti ho letto per tutte le 33 pagine e ti dico che se non ci fossi ti dovrebbero inventare
[img width=328 height=150]http://213.215.221.46/%5Cdownload%5Cgal ... 7lug17.jpg[/img]
- Goppas
- Senior

Scusa, ma, tolte le dimensioni del campo, gli arbitri hanno lasciato correre i passi sia da una parte che dall'altra, come del resto i contatti, diciamo, arbitrando abbastanza all'inglese. Ripeto, sia da una parte che dall'altra: ovvio che, Team USA fosse assai più propensa ad entrmbe le infrazioni rispetto alle altre squadre che hanno partecipato all'Olimpiade, ma ciò non toglie che l'arbitraggio non è stato FIBA e, per concludere, si è giocato con un metro NBA, o quasi (qualche passi lo hanno fischiato)mg42 wrote: Questa e la più colossale stronzata che potessi scrivere.
:stralol:Goppas ti ho letto per tutte le 33 pagine e ti dico che se non ci fossi ti dovrebbero inventare
-
Toni Monroe
- Pro

Ma per arbitraggio all'inglese, intendi quello che nel calcio lascia correre? Perchè mi pare che in questo senso avrebbero dovuto essere avvantaggiati gli europei, dato che negli ultimi anni nella NBA i contatti sono puniti parecchio. Infatti era qui che volavan le allegre mazzate sotto i ferri.Goppas wrote: Scusa, ma, tolte le dimensioni del campo, gli arbitri hanno lasciato correre i passi sia da una parte che dall'altra, come del resto i contatti, diciamo, arbitrando abbastanza all'inglese. Ripeto, sia da una parte che dall'altra: ovvio che, Team USA fosse assai più propensa ad entrmbe le infrazioni rispetto alle altre squadre che hanno partecipato all'Olimpiade, ma ciò non toglie che l'arbitraggio non è stato FIBA e, per concludere, si è giocato con un metro NBA, o quasi (qualche passi lo hanno fischiato)
Toni.
Toni.
- Goppas
- Senior

Cioè, mi vuoi dire che in area un Pau Gasol che ti colpisce è più duro di un Howard? O su una palla vagante, se James allarga il braccio un Siskaukas non vola via?Toni Monroe wrote: Ma per arbitraggio all'inglese, intendi quello che nel calcio lascia correre? Perchè mi pare che in questo senso avrebbero dovuto essere avvantaggiati gli europei, dato che negli ultimi anni nella NBA i contatti sono puniti parecchio. Infatti era qui che volavan le allegre mazzate sotto i ferri.Ma ormai è storia passata. :D
-
Toni Monroe
- Pro

Voglio dire che agli americani dopo che giocano 82 gare di regular season (più PO), impostati in un certo modo, mentalmente, non è che gli venga automatico dare mazzate. Gli europei invece non ci pensano tanto. Gli automatismi a qualcosa servono. Infatti di là fanno i passi perchè non li fischiano praticamente mai. Ci si abitua a giocare in un certo modo. Che poi loro abbiano giocatori dal fisico prestante è certo. Io parlavo di inconscio, che ti porta a giocare in automatico in un certo modo..Goppas wrote: Cioè, mi vuoi dire che in area un Pau Gasol che ti colpisce è più duro di un Howard? O su una palla vagante, se James allarga il braccio un Siskaukas non vola via?
Toni.
Toni.
- tika
- Rookie

che noia però, n nci sono solo i passi di differenza di arbitraggio tra fiba e nba. Okei i passi nn gli han fischiati abbiamo capito tutti, ma suvvia se ne è già parlato di quali fossero le diversità. E per chi proprio fa fatica si prenda una piantina di un campo fiba e uno nba e giochi al giochino delle differenze (solo per cominciare)