Re: Virtus Bologna - meglio soli che mal accompagnati

la pallacanestro europea ed italiana
Locked
kobe24mvp
Senior
Senior

Re: La 1 squadra di Bologna : la Virtus - grazie lo stesso ragazzi !!!

Post by kobe24mvp »

La Fortezza Bologna-NGC Cantu' 73-62 (14-14; 32-36; 50-46)

La Fortezza: Ford 6, Koponen 3, Blizzard 7, Righetti 8, Boykins 17, Giovannoni 6, Chiacig 13, Langford 7, Malagoli, Vukcevic 2, Terry 4, Fontecchio. All. Boniciolli

NGC: Gaines 24, Zacchetti, Rich 5, Berti n.e., Toure 4, Mazzarino 3, Squarcina n.e., Lydeka 9, Elder 7, Pinkney 8, Prato 2, Brienza n.e. All. Dalmonte

Brutta partita, almeno dal mio punto di vista, la squadra ha dormito nel primo tempo restando dietro per buona parte del secondo quarto, poi finalmente han tirato fuori un pò di grinta e grazie a qualche buona difesa e a qualche altra grande giocata offensiva (il 3+1 di Earl spaventoso) siamo riusciti a chiuderla prima della fine, evitandoci il solito finale al cardio-palma. Bene Boykins, anche se spesso esagera o tiene troppo fermoa la palla (oggi però ha giocato con intensità anche in difesa), Ghiaccione, che parte male ma gioca praticamente tutto il secondo tempo e a tratti domina, discreta anche la prova di Blizzard che resta sul parquet per parecchi minuti, il tiro non entra con costanza, ma in difesa fa importanti giocate di energia, recupera palloni e va a rimbalzo (ritrovato???). Inesistenti invece Langford (anche lui è umano), Ford e Terry, entrambi costantemente in panchina nel secondo tempo...Penso che Boniciolli abbia fatto un leggero turnover in previsione alla dura settimana che ci aspetta e che dirà molto sul nostro futuro...
"If you don't believe in your self, no one else will" Kobe Bryant
ImageImage
"Pensa che dopo l'esecuzione di Jayone MJ è risorto" by predu17
Doc. J
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by Doc. J »

kobe24mvp wrote: Tra un'ora (12.00) ci aspetta una gara importante, contro Cantù, bisogna assolutamente vincere. Loro sono una squadra ostica, ma dopo la deprimente sconfitta di Rieti mi aspetto una reazione significativa da parte dei nostri, la vittoria ci serve per restare attaccati a Roma e tentare un secondo posto...
Buona vittoria ,e ora buttiamoci sulla coppa del nonno :lol2:
Image
X-MAN
Rookie
Rookie

Post by X-MAN »

da Bolognabasket.it:

Sabatini - Io non faccio polemiche, ma credo che l’atteggiamento di Dalmonte non sia stato dei migliori, per chi deve lavorare in questo mondo. Lui dal primo minuto ha contestato l’arbitraggio, e questo non facilita la serenità dei protagonisti. Questi toni non servono a nessuno, e tutti dobbiamo riflettere e darci una mano, anche per evitare che sui giornali vengano fuori delle polemiche. Io sono sereno, sono sobrio anche quando perdo, stimo Dalmonte che fa bene con una squadra dal budget inferiore al nostro: bravo tecnico, ma oggi ha sbagliato. Se tutti dobbiamo lavorare per agevolarci, questi non sono input da dare ai tifosi. Per il resto, complimenti ad una squadra e una società fantastica.

Dalmonte - Vorrei essere abbastanza intelligente per rispondere in modo intelligente, ma per onestà non ho sentito tutto l’intervento di Sabatini, e comunque non è mio costume parlare di arbitri dopo la partita. Mi sembra una morale fine a se stessa, la prendo, e riflettendoci trarrò conseguenze. Non penso che il mio atteggiamento abbia rovinato la partita, ci sono le telecamere che hanno ripreso tutto, in una partita ci può stare una protesta e un eccesso, ma da qui ritagliarne un caso da sala stampa è sbagliato, specie se si dice che dopo la partita si deve parlare di basket e non di arbitri. Sulla partita, l’abbiamo interpretata bene per 20’, giocando puliti e facendo buona difesa oltre ad un attacco aperto. Quando poi loro hanno alzato l’intensità difensiva, noi non siamo riusciti a rispondere.

ma il Sabba non ce la fa a stare zitto???? non si lamente quando ci sarebbe da fare (Minucci\final8) e rompe le palle a Dalmonte per nulla.....mah    :nono:

comunque gara discreta, vittoria importante, "gioco di squadra" quasi inesistente.......fortuna abbiamo talento individuale......
80's  Sidney Moncrief - Michael Jordan - James Worthy - Buck Williams - Robert Parish + Dennis Rodman - X-Man - Mark Jackson - Bernard King

90's  Tim Hardaway - Mitch Richmond - Anthony Mason - Charles Oakley - Hakeem Olojuwan + Latrell Sprewell - PJ Brown - Dennis Rodman - Mookie Blaylock
Doc. J
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by Doc. J »

X-MAN wrote: da Bolognabasket.it:

Sabatini - Io non faccio polemiche, ma credo che l’atteggiamento di Dalmonte non sia stato dei migliori, per chi deve lavorare in questo mondo. Lui dal primo minuto ha contestato l’arbitraggio, e questo non facilita la serenità dei protagonisti. Questi toni non servono a nessuno, e tutti dobbiamo riflettere e darci una mano, anche per evitare che sui giornali vengano fuori delle polemiche. Io sono sereno, sono sobrio anche quando perdo, stimo Dalmonte che fa bene con una squadra dal budget inferiore al nostro: bravo tecnico, ma oggi ha sbagliato. Se tutti dobbiamo lavorare per agevolarci, questi non sono input da dare ai tifosi. Per il resto, complimenti ad una squadra e una società fantastica.

Dalmonte - Vorrei essere abbastanza intelligente per rispondere in modo intelligente, ma per onestà non ho sentito tutto l’intervento di Sabatini, e comunque non è mio costume parlare di arbitri dopo la partita. Mi sembra una morale fine a se stessa, la prendo, e riflettendoci trarrò conseguenze. Non penso che il mio atteggiamento abbia rovinato la partita, ci sono le telecamere che hanno ripreso tutto, in una partita ci può stare una protesta e un eccesso, ma da qui ritagliarne un caso da sala stampa è sbagliato, specie se si dice che dopo la partita si deve parlare di basket e non di arbitri. Sulla partita, l’abbiamo interpretata bene per 20’, giocando puliti e facendo buona difesa oltre ad un attacco aperto. Quando poi loro hanno alzato l’intensità difensiva, noi non siamo riusciti a rispondere.

ma il Sabba non ce la fa a stare zitto???? non si lamente quando ci sarebbe da fare (Minucci\final8) e rompe le palle a Dalmonte per nulla.....mah     :nono:

comunque gara discreta, vittoria importante, "gioco di squadra" quasi inesistente.......fortuna abbiamo talento individuale......

Mamma mia il sabatini è insopportabile,ragazzi perchè lo chiamate sabba? il cognome porta una b non due  :penso:
Image
X-MAN
Rookie
Rookie

Post by X-MAN »

Doc. J wrote:
Mamma mia il sabatini è insopportabile,ragazzi perchè lo chiamate sabba? il cognome porta una b non due  :penso:

sta meglio che Saba.....Sabba sà più da "popolo"......
80's  Sidney Moncrief - Michael Jordan - James Worthy - Buck Williams - Robert Parish + Dennis Rodman - X-Man - Mark Jackson - Bernard King

90's  Tim Hardaway - Mitch Richmond - Anthony Mason - Charles Oakley - Hakeem Olojuwan + Latrell Sprewell - PJ Brown - Dennis Rodman - Mookie Blaylock
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

meglio Saba, purché doni :lol2:
Image
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
libertàxgliultras
Rookie
Rookie

Post by libertàxgliultras »

Paperone wrote: meglio Saba, purché doni :lol2:
Image
cos'è quella merda?
crescioni, punto e basta.
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

libertàxgliultras wrote: cos'è quella merda?
crescioni, punto e basta.
i sabadoni :D

PS: auguri per tu-sai-cosa :carezza:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
ilovethisgame
Senior
Senior

Post by ilovethisgame »

mi associo negli auguri!
e aggiungerei: questo ti impedirà di esserci sabato?
libertàxgliultras
Rookie
Rookie

Post by libertàxgliultras »

no, si parla dal 30 in poi perchè prima ci sono impegni istituzionali non posticipabili.
sabato non so ancora, scopro giovedì penso.
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

appena iniziata la partita su e tv

pap , smettila se no vinci a mani basse il premio ciombe !!!
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

iL_jAsOne wrote: appena iniziata la partita su e tv

pap , smettila se no vinci a mani basse il premio ciombe !!!
il problema é che siamo solo a metá marzo :D
Image
Image
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

Alla fine vittoria meritatissima forse con un po' troppa apprensione ma va bene così .
L'asse Earl/Sharrod quando si mette in moto è difficile da contenere.
Ci vediamo Giovedi' sera alla Futurshow Station .

intanto ho trovato un gran banner

Image
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

grande vittoria :forza:
W la FIBA :gogogo:
Image
Image
kobe24mvp
Senior
Senior

Post by kobe24mvp »

Bravi ragazzi...giovedì bisogna chiuderla...
!!!W LA COPPA DEL NONNO!!! :forza: :forza:
"If you don't believe in your self, no one else will" Kobe Bryant
ImageImage
"Pensa che dopo l'esecuzione di Jayone MJ è risorto" by predu17
Locked