Re: The Home of Minnesota Vikings..Missione 8: domati i torelli texani!

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
Cholo
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings

Re: The Home of Minnesota Vikings..La fabbrica del quarto down...

Post by Cholo »

Ah beh, il sergente di ferro Childress. Casualmente neanche 2 settimana dopo la figuraccia col 4th down contro GB. :lol2:
In tutto ciò mi spiace un pò che Peterson ci faccia la figura del ragazzaccio di turno perchè ritengo non sia assolutamente così.
vikings11 wrote: Scherzi a parte, mi sa che baffetto nell'offseason ci prende McNabb... :gazza:
Guarda, un paio di settimane fa avrei firmato in bianco, adesso mica lo so ...  :gazza:
E poi ormai c'ho una vocina in testa che mi dice GarciagarciagarciagarciamaancheWarnerGarciagarciagarcia...
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

vikings11 wrote: Scherzi a parte, mi sa che baffetto nell'offseason ci prende McNabb... :gazza:
Mi sa di sì... :lol2:
Image
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

vikings11 wrote: anche perchè se non c'è AD può dire addio a quel 6 nella casellina delle vittorie... :fischia:
Se così non fosse magari saltava tutto un tempo per punizione.  :lol2:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

chinasky wrote: Se così non fosse magari saltava tutto un tempo per punizione.  :lol2:
ah, con quel cog*ione che ci troviamo sulla sideline non mi stupirei affatto...più lo vedo con quell'aria da fenomeno aggirarsi con cappellino e microfono sul bordo del campo e più mi viene il voltastomaco. Credo di non aver mai sportivamente odiato un allenatore quanto odio lui. Tice e Green si atteggiavano molto meno e facevano molti meno proclami.

QUesto ogni anno sembra debba vincere la division a mani basse e poi siamo sempre li che arranchiamo e annaspiamo; ci manca un QB, vero, ma anche, e soprattutto, un gioco credibile e produttivo.

Cholo wrote:
E poi ormai c'ho una vocina in testa che mi dice GarciagarciagarciagarciamaancheWarnerGarciagarciagarcia...
Warner ho paura sia inammovibile. Qualcosa per il vecchio Jeff si potrebbe tentare. Però sarebbe ora di capire se si prosegue con Booty o si fa qualcosa anche al prossimo draft.
Image Image
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Importantissima vittoria contro i Bears... :forza:

...aspetto info da qualcuno che abbia visto la partita...dalle statistiche direi che Orton non deve aver avuto una gran serata...
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Cholo
Senior
Senior

Post by Cholo »

Io purtroppo sveglia alle 6... troppo tardi persino per avviare la registrazione. :disgusto:
Rai, repliche, niente eh?

Sicuramente vittoria importante ma dopo Detroid (match più insidioso di quanto si possa pensare), ci sono tre partite davvero toste.
oltretutto realisticamente, andare ai playoff in una situazione del genere (la nostra ma anche quella della NFC in generale), vuol dire con tutta probabilità farsi asfaltare in semifinale ma sarebbe comunque bello arrivarci dopo tanti anni.
Last edited by Cholo on 01/12/2008, 12:33, edited 1 time in total.
Emperor
Rookie
Rookie
NHL Team: Minnesota Wild

Post by Emperor »

Io la partita l'ho vista, purtroppo sono impegnato in un corso e quindi non posso farvi un recap sensato.
Detto questo, buona giornata del duo AD+Chester e quindi vittoria, cmq sofferta, contro una Chicago buona nel primo tempo (a parte la grossolana svista su Berrian sul TD) e mediocre nel secondo con alcune chiamate strane, errori di Orton e un po' di sfortuna.

Difesa che pressa il QB (Allen 3 Sack + uno praticamente causato da lui che strattona ma non atterra Orton che però si era già ranicchiato per paura del fumble) qualche errore di Edwards che in un paio di occasione da sack butta tutto nel cesso per offside.

Sapp, il rookie, che rischia di fare il danno con una penalità downfield su una corsa, bisticciandosi con un ricevitore (o TE non ricordo) regalando 15 Yds ed un 1° automatico al posto di un 4°, loro però giocano il 4° alla mano (dopo poco) e si infrangono sulla nostra linea più che attenta, subito dopo Berrian prende la palla e gli fa fare 90+ YDS.
Sapp si rifà con l'intercetto, cmq fortuito.

Poi maggiori dettagli...
Kyle Orton Fun Club Tessera #22
Image
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Vista finalmente la partita ieri sera, grazie all'immensa comprensione della mia dolce metà che mi ha visto svilito e abbacchiato per il mancato appuntamento domenicale con i miei vikings... :notworthy:

Che dire...preparatevi a clonare AD... :forza:

Più lo vedo giocare più rimango ammalliato dal suo gioco, dalle sue qualità, e dalle sue grandi doti. Se non si infortuna seriamente siamo di fronte ad un runningback che ha le potenzialità per riscrivere tutti i record della lega; ha un cambio di passo devastante, pazzesco, capace di fargli guadagnare yards sugli avversari in spazi brevissimi, e nonostante questo ha anche un fisico che gli permette non solo di parare i colpi avversari ma altresì di portarli, abbassando casco e protezioni per spostarli o abbatterli mentre cercano di colpirlo. Da cineteca l'azione che ci ha portato al primo FG, da un gioco ormai finito ha piazzato il guadagno più lungo della partita resistendo agl'interventi dei difensori avversari e andando in rollout verso la sideline di destra quando anche l'ultimo di questi (avversari) non era riuscito a metterlo a terra. Quando parecchie yards dopo il defensive back di Chicago, mi pare Tillman, è riuscito ad evitare il TD fermandolo a poche yards dall'endzone non avevo letteralmente più parole, ho solo esclamato: CHE GIOCATORE!!!. Incredibile.

Oltre al solito AD ho intravisto finalmente un bel Frerotte, che anche contro una difesa ostica come quella di Chicago è riuscito a trovare gli spazi necessari per avanzare puntualmente la catena; sul TD da 99 yds di Berrian c'è poco da dire, gran lancio, gran giocata del nostro WR ma il merito della segnatura è soprattutto del CB dei Bears che dimentica il nostro 87 libero sulla sideline di sinistra; una libertà che a noi regala 7 punti e a loro, probabilmente, costa la partita. Shiancoe si conferma, come anche il solito Chester Taylor, che va nuovamente a segno dimostrandosi un valore aggiunto per il nostro attacco; bene anche Rice che piazza una bella ricezione che ha un'importanza enorme nel corso del terzo quarto. Buona anche la prestazione di Ryan Cook, che sembra più maturo e meno propenso a sfornare holding in serie.

Gigantesco Jared Allen, che per una partita ritorna il grande giocatore ammirato a KC fermando quasi da solo l'attacco dei Bears. Ieri mi ero complimentato con la grande difesa di SD che aveva fermato quattro tentativi da 1 yard di Atlanta, ebbene oggi devo fare lo stesso con la nostra, semplicemente immensa quando non permettono a Chicago e Forte di segnare un TD ormai certo. Non male anche Benny Sapp, che si rifà del fallo personale ad inizio partita (mi pare proprio nell'azione del TD) mettendo a segno il primo intercetto della stagione. Unica nota stonata, secondo me il vecchio Darren ha perso ormai il passo, vedere su TD di Hester.

Nota positiva: Kluwe ha imparato a calciare... :D
Image Image
Emperor
Rookie
Rookie

Post by Emperor »

Concordo pienamente a metà con te (refuso calcistico  :lmao: ).

Sono d'accordo su AD, Chester, Rice e Shiancoe, meno su Gus.
Ok, non ha giocato male, ma in qualche occasione ha tirato missili "aria-terra" (nel senso che erano alti 2 cm da terra proprio) quando bastava un po' di tocco.
Guardavo Brees la sera, mentre mangiavo, e gli ho visto fare un roll-out con una calma impressionante, ed una palletta morbida al suo WR libero.
Questo manca totalmente a Gus, ok non rolla e fin qui va bene, ma ogni tanto non sparare sassate impressionanti, difficili da vedere e prendere quando basterebbero palle morbide vista la distanza fra il ricevitore e l'avversario.

In parte parlo per esperienza, giocando centro in una squadra di flag, trovo molto più semplice ricevere palle morbide che, battezzate a dovere, consentono di controllare gli avversari senza doversi concentrare 1000 volte sulla ricezione che, se "sassata", risulta difficile.
Poi chiaro che da un giocatore di NFL ti aspetti un po' di più (ma mica tanto  :lmao: :lmao: ) di un umile (e panzone) centro di flag, ma a 5 yds vedere un missile all'ultimo e prenderlo non è semplice.

Vabbè, detto questo, Jared è arrivato al suo traguardo di 11 sack in stagione, e mancano 4 partite per cercare di raggiungere e migliorare il record dello scorso anno di 15.5 sack.
Cmq l'acquisto si è rivelato più che ottimo...

Speriamo che si dimentichino di squalificare i due Williams  :fischia:
Last edited by Emperor on 02/12/2008, 11:55, edited 1 time in total.
Image
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Emperor wrote: Concordo pienamente a metà con te (refuso calcistico  :lmao: ).

Sono d'accordo su AD, Chester, Rice e Shiancoe, meno su Gus.
Ok, non ha giocato male, ma in qualche occasione ha tirato missili "aria-terra" (nel senso che erano alti 2 cm da terra proprio) quando bastava un po' di tocco.
Guardavo Brees la sera, mentre mangiavo, e gli ho visto fare un roll-out con una calma impressionante, ed una palletta morbida al suo WR libero.
Questo manca totalmente a Gus, ok non rolla e fin qui va bene, ma ogni tanto non sparare sassate impressionanti, difficili da vedere e prendere quando basterebbero palle morbide vista la distanza fra il ricevitore e l'avversario.
Beh, Brees è di un altro pianeta e rimane uno dei migliori passer della NFL; ovvio che io mi riferivo ad un Gus "bello" (footballisticamente parlando, sia chiaro  :lmao:) tenendo ben presente qual'è il suo standard, ovvero qualche passaggino sparacchiato in tutta fretta a destra o a manca...quasi sempre per Berrian. Dopo il TD colossale del nostro 87 mi è parso giocare con più calma cercando di trovare sempre il WR più libero...una cosa fuori dal normale per uno come lui.... :forza:

A proposito di missili aria-terra, uno di questi era la ricezione a cui mi riferivo parlando di Rice, che nell'occasione ha tirato su la palla dal terreno...

PS. Notavo che comunque JD Booty prendeva appunti...spero solo che non stia prendendo spunto dalle giocate di Frerotte se no stiamo freschi.

PS.2 Alcuni mock ci danno al terzo giro Graham Harrell.... :sbav: :papa:
Image Image
Emperor
Rookie
Rookie

Re: The Home of Minnesota Vikings..7-5...We have the REAL Adrian Peterson...

Post by Emperor »

vikings11 wrote: A proposito di missili aria-terra, uno di questi era la ricezione a cui mi riferivo parlando di Rice, che nell'occasione ha tirato su la palla dal terreno...
Vedi che siamo sulla stessa lunghezza d'onda ? Era proprio quella a cui mi riferivo; qualche volta il WR (o TE) fa il suo e l'acchiappa, soprattutto su tracce a ritornare tipo hook o curl o hitch che dir si voglia... ma se corri parallelo alla LOS (su in e out soprattutto) allora fermare un missile che passa non è proprio la stessa cosa.
vikings11 wrote: PS. Notavo che comunque JD Booty prendeva appunti...spero solo che non stia prendendo spunto dalle giocate di Frerotte se no stiamo freschi.
:lmao: :lmao: :lmao: :stralol: :stralol: :stralol: convengo anche su questo...
Image
Cholo
Senior
Senior

Post by Cholo »

In effetti nelle scorse settimane si sono visti diversi intercetti derivati da drop dei ricevitori. Chiaramente più per colpa loro che non del servizio di Gus, però magari non sparargliela sui piedi a 5-10yards di distanza aiuterebbe. :D

Concordo anche sul fatto che Sharper abbia fatto il suo tempo, e che più in generale la linea nasconda le magagne delle secondarie.

Oggi si dovrebbe conoscere il destino dei 7 giocatori stitici. Più che altro mancando 4 settimane alla fine della stagione, si può desumere che comunque la decisione vada presa questa settimana data l'entità della squalifica:
http://www.profootballtalk.com/2008/11/ ... this-week/
Pessimismo nell'aria. Personalmente non ho mai approfondito davvero la faccenda.

L'angolo del relax, un simpatico spot con Randle: :D
http://it.youtube.com/watch?v=CBddPh4kqRg
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Cholo wrote: Oggi si dovrebbe conoscere il destino dei 7 giocatori stitici. Più che altro mancando 4 settimane alla fine della stagione, si può desumere che comunque la decisione vada presa questa settimana data l'entità della squalifica:
http://www.profootballtalk.com/2008/11/ ... this-week/
Pessimismo nell'aria. Personalmente non ho mai approfondito davvero la faccenda.
E' una faccenda piuttosto strana. In teoria non è proprio doping ma in pratica hanno comunque violato le regole NFL, quindi una squalifica è preventivabile e come detto da altri, sarebbe anche doverosa; la speranza è che la lega intervenga con pugno duro mostrando che non esistono due pesi e due misure, se si violano le regole deve esserci un'ammenda corrispondente ad un tot di partite di squalifica. Non trattandosi di anabolizzanti e robaccia varia credo che comunque non dovrebbero rischiare di chiudere la stagione, almeno per quei team che andranno ai PO, infatti mi pare che l'anno passato a qualcuno, non ricordo chi, che era stato pizzicato per steroidi gli abbiano affibiato 3/4 week di squalifica. Vedremo...certo che passare dalla Williamsfamily a Wyms, Evans, e Guyton non è molto bello...per fortuna la prossima con i Lions dovremmo portarla a casa senza troppi crucci, anche se conoscendoci, nulla è scontato.
Image Image
Cholo
Senior
Senior

Post by Cholo »

vikings11 wrote: E' una faccenda piuttosto strana. In teoria non è proprio doping ma in pratica hanno comunque violato le regole NFL, quindi una squalifica è preventivabile e come detto da altri, sarebbe anche doverosa; la speranza è che la lega intervenga con pugno duro mostrando che non esistono due pesi e due misure, se si violano le regole deve esserci un'ammenda corrispondente ad un tot di partite di squalifica. Non trattandosi di anabolizzanti e robaccia varia credo che comunque non dovrebbero rischiare di chiudere la stagione, almeno per quei team che andranno ai PO, infatti mi pare che l'anno passato a qualcuno, non ricordo chi, che era stato pizzicato per steroidi gli abbiano affibiato 3/4 week di squalifica. Vedremo...certo che passare dalla Williamsfamily a Wyms, Evans, e Guyton non è molto bello...per fortuna la prossima con i Lions dovremmo portarla a casa senza troppi crucci, anche se conoscendoci, nulla è scontato.
Infatti ricordo d'aver letto che quelle sostanze non erano tra quelle vietate dalla lega, mah vediamo.

Io sulla partita dei Lions ho molti dubbi. Molti più che non i bookmakers, i tifosi o gli analisti sportivi sicuramente.
Abbiamo sofferto i Lions in casa con Orloswy che scappava in tribuna per sfuggire a Jared Allen.
I leoncini in una situazione disastrata posso comunque schierare un fenomeno come CJ (contro le nostre secondarie) e un Culpepper che sebbene sul viale del tramonto, potrebbe ritrovare stimoli contro il Baffo che a torto o ragione gli ha chiuso le porte.
Insomma, se dovessimo tornare a casa a bocca asciutta sarei contrariato, ma nemmeno tanto sorpreso. :/
E a quel punto poi Williams Wall o meno si farebbe dura, considerato che i Bears hanno tre partite al Soldier Field e non mi sorprenderei più di tanto se uscissero con 3 vittorie.
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Cholo wrote: Culpepper che sebbene sul viale del tramonto, potrebbe ritrovare stimoli contro il Baffo che a torto o ragione gli ha chiuso le porte.
Questa è al cosa che mi fa più paura...in NFL non sono nuove le riscosse/vendette dei giocatori dati per sconfitti o accantonati troppo presto.
Image Image
Locked