Luca1983 wrote:
Cioè tu pensi che Gabriel sarà più forte di un futuro portiere titolare (e punto di forza, perchè altrimenti non sarebbe titolare a lungo) della nazionale Italiana?
Quella frase maledetta scritta effettivamente male mi costerà carissimo.
Non penso questo, ma penso (anzi, mi pare un dato di fatto) che a livello internazionale oggi Gabriel sia due volte più affermato di Perin, come dimostra il fatto che è già nella lista dei preconvocati della Nazionale maggiore verdeoro per le Olimpiadi (dopo aver vinto tutto con l'under 20), mentre Perin non è manco in Under 21 (e qui c'è un problema tutto italiano su cui potremmo dilungarci

).
E quindi applaudivo l'operazione del Milan.
In un forum brasiliano (che ne so, jogabra.europe) ci sarà sicuramente qualcuno che non ha mai visto giocare Perin e che chiederà: "Cioè tu pensi che Perin sarà più forte di un futuro portiere titolare (e punto di forza, perchè altrimenti non sarebbe titolare a lungo) della nazionale brasiliana?"
La pochezza del panorama italiano dei portieri (se De Sanctis e Viviano si giocano il posto come terzo..) porterà per inerzia Perin forse già a fare il terzo a Brasile 2014 e si giocherà con Sirigu il posto da titolare nel 2018.
Ma Gigi Buffon, di cui sono tecnicamente innamorato, per favore lasciamolo stare, il paragone è irriverente (da qui il "sopravalutato"). Buffon a 17 anni faceva Visnu contro il Milan, Perin a 20 ha giocato una partita in serie A.
Per tutto il resto, Perin deve lavorare tanto ma è già cresciuto nel corso della stagione. E' forte e promettentissimo, forse è stato l'MVP stagionale del Padova, come Teo penso confermi. Se il Milan prende Perin oltre a Gabriel, evviva il Milan!
lele_warriors wrote:
ricordiamoci i discorsi su casemiro dell'anno scorso

Certo che ricordiamo, anche perché nell'ultimo mese le cronache raccontano che sia tornato a spiegare calcio. Casemirone era l'uomo giusto al posto giusto per il Milan! Solo che adesso Giovanna D'Arco è apparsa in sogno ad Allegri che è entrato in estasi tattico-Ancelottiana, quindi tutti i discorsi sono da sospendere in attesa di capire cosa diamine ha in testa.
E comunque la mia nuova passione brasilera è nettamente Oscar!