Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

La gente vuole solo il goal
Locked
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by Teo »

Gerry Donato wrote:
Come punto di partenza del livello al mondiale under 20, vale due volte Perin (sopravalutato) e dieci volte Donnarumma (non c'entra niente col concetto di portiere di serie A).
Sopravvalutato un par di palle. Portiere coi contro fiocchi. Se il Padova quest'anno non è arrivato a 80 goal presi è tutto merito suo. Certe partite (Pescara per esempio) sembrava Superman.

Portiere italiano del 92 giovane >>>>>>> Portiere straniero, brasiliano pure, del 92 giovane
[align=left][/align]ImageImageImage
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Marcomax wrote: Anche in questa intervista ha nuovamente aperto ad un Emanuelson principalmente terzino sinistro.
in realtà io ieri sera l'ho vista la puntata in questione di studio milan e su emanuelson non vi è stata nessuna apertura..

La domanda era se per il prossimo anno Emanuelson avrebbe continuato a fare il jolly o costantemente il terzino e Allegri è stato abbastanza evasivo sulla risposta, dimostrando una volta di più che su Emanuelson terzino non ci punta gran che, sicuramente non come terzino titolare..
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Teo wrote:
Gerry Donato wrote:
Come punto di partenza del livello al mondiale under 20, vale due volte Perin (sopravalutato) e dieci volte Donnarumma (non c'entra niente col concetto di portiere di serie A).
Sopravvalutato un par di palle. Portiere coi contro fiocchi. Se il Padova quest'anno non è arrivato a 80 goal presi è tutto merito suo. Certe partite (Pescara per esempio) sembrava Superman.

Portiere italiano del 92 giovane >>>>>>> Portiere straniero, brasiliano pure, del 92 giovane
Poi ho precisato meglio, perché quella mia frase in effetti sembrava ridimensionarlo troppo ed è sbagliata come senso.

Perin è molto forte, non ho dubbi che sarà a lungo in Nazionale, ma volevo dire semplicemente che non si può scomodare Buffon come è stato fatto.
E volevo dire che come livello di partite giocate, parare in quel modo al mondiale under 20 vale due volte il farlo in serie B (non parliamo poi in confronto di Donnarumma che è pure scarso).

Concordo sul resto, Perin ha fatto parate che non ho visto fare da nessun altro in serie B e consentire a quella difesa di restare in corsa per i playoff è un merito ulteriore; ma gli ho visto prendere o rischiare di prendere gol che palesano limiti tecnici e soprattutto fisici, che Gabriel non ha.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Secondo me invece è proprio il contrario.

Il Mondiale U20 non ha lo stesso livello di una serie B italiana, ed è anche logico visto che per la maggior parte ci giocano giovani che devono ancora avere una minima esperienza professionistica.
[align=left][/align]ImageImageImage
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Avanza sempre l'ex nazionale italiano Curci :icon_paper:
Luca1983
Rookie
Rookie
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers

Post by Luca1983 »

anto wrote:Concordo con il giudizio generale su Ganso.
Giocatore raffinato, ma non c'entra niente con il calcio europeo, e men che meno c'entra con il calcio di Allegri.
Di mio aggiungerei: questo non è solo lentissimo, ma corre poco.
Troppo poco soprattutto per fare la mezzala(e non ha neanche la sufficiente propensione all'interdizione), e troppo poco in senso assoluto.
Secondo difetto che mi porterebbe a non volerlo nemmeno gratis, figuriamoci ai costi ipotizzati: si rompe con estrema facilità.
Da lasciare perdere, senza se e senza ma.
Concordo su tutto.
Non adattabile al gioco di Allegri + Costantemente infortunato, l'esatto prototipo del giocatore che non vi serve.
Ma tralasciando la discussione da un punto di vista tecnico, economicamente non è assolutamente un operazione fattibile. Tra 2 anni giocano i mondiali in casa, l'economia Brasiliana è solidissima, e di Robinho non se ne fanno nulla, questo come minimo costa 30 milioni. Che poi li valga, quello è un'altro discorso.

Thiago silva è il milgiore difensore del mondo, senza dubbio. Alla Juve servono due giocatori (Bonucci+Chiellini)per fare quello che fa lui da solo.
Piquè è troppo più lento per essere considerato migliore, ottimi piedi ed sublime vsione di gioco, ma come marcatore non è neanche paragonabile.
Vidic il contrario di Piqué, marcatore straordinario ma molto più grezzo in impostazione, tant è che spesso l'azione la imposta Ferdinand, avessi detto Beckenbauer.
E' stato anche fatto il nome di Juan, non scherziamo, ma lo avete visto a Genova o in casa con il Bologna?
Neanche il Terry o il Samuel migliori erano completi come Thiago, senza se e senza ma.

Non vale meno di 50 milioni, e l'offerta Thiago Alcantara +10 milioni è semplicemente imbarazzante.
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
Luca1983
Rookie
Rookie
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers

Post by Luca1983 »

Gerry Donato wrote:Perin è molto forte, non ho dubbi che sarà a lungo in Nazionale
:shocking:
Cioè tu pensi che Gabriel sarà più forte di un futuro portiere titolare (e punto di forza, perchè altrimenti non sarebbe titolare a lungo) della nazionale Italiana?
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Luca1983 wrote:
Gerry Donato wrote:Perin è molto forte, non ho dubbi che sarà a lungo in Nazionale
:shocking:
Cioè tu pensi che Gabriel sarà più forte di un futuro portiere titolare (e punto di forza, perchè altrimenti non sarebbe titolare a lungo) della nazionale Italiana?
ricordiamoci i discorsi su casemiro dell'anno scorso :icon_paper:
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Basta portieri stranieri, per favore. Abbiamo una scuola fenomenale, sfruttiamola!
Most improved forumist 2009
Image
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Sberl wrote:Basta portieri stranieri, per favore. Abbiamo una scuola fenomenale, sfruttiamola!
vah beh, han preso un ventenne promettente con il costo di una cena di rappresentanza al famoso giannino eh.. se si criticano anche questi acq. qui.. sto qui in fin dei conti sarà il terzo portiere il prossimo anno.. se dimostra di valere farà carriera al Milan, altrimenti tornerà in brasile come i suoi predecessori Mattioni e Montelongo della situazione e tanti saluti..
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Fantaman wrote:
Sberl wrote:Basta portieri stranieri, per favore. Abbiamo una scuola fenomenale, sfruttiamola!
vah beh, han preso un ventenne promettente con il costo di una cena di rappresentanza al famoso giannino eh.. se si criticano anche questi acq. qui.. sto qui in fin dei conti sarà il terzo portiere il prossimo anno.. se dimostra di valere farà carriera al Milan, altrimenti tornerà in brasile come i suoi predecessori Mattioni e Montelongo della situazione e tanti saluti..

Vero, verissimo. Ma io, per una mia fissa, il portiere lo vorrei sempre italiano. Sono esterofilo, lo sapete, ma la scuola portieri nostra è unica. Dida ha rivaleggiato con Buffon qualche anno, Julio Cesar pure....ma alla fine il migliore è sempre Buffon. E dietro Buffon comunque ci sono tanti portieri italiani validi che sarebbero titolari sostanzialmente ovunque. Di talento, tra i giovani, c'è ed è uno dei pochi ruoli dove il talento non manca.
Most improved forumist 2009
Image
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Luca1983 wrote: :shocking:
Quella frase maledetta scritta effettivamente male mi costerà carissimo. :laughing:

Non penso questo, ma penso (anzi, mi pare un dato di fatto) che a livello internazionale oggi Gabriel sia due volte più affermato di Perin, come dimostra il fatto che è già nella lista dei preconvocati della Nazionale maggiore verdeoro per le Olimpiadi (dopo aver vinto tutto con l'under 20), mentre Perin non è manco in Under 21 (e qui c'è un problema tutto italiano su cui potremmo dilungarci :thumbsdownsmileyanim: ).

E quindi applaudivo l'operazione del Milan.

In un forum brasiliano (che ne so, jogabra.europe) ci sarà sicuramente qualcuno che non ha mai visto giocare Perin e che chiederà: "Cioè tu pensi che Perin sarà più forte di un futuro portiere titolare (e punto di forza, perchè altrimenti non sarebbe titolare a lungo) della nazionale brasiliana?" :gogogo:

La pochezza del panorama italiano dei portieri (se De Sanctis e Viviano si giocano il posto come terzo..) porterà per inerzia Perin forse già a fare il terzo a Brasile 2014 e si giocherà con Sirigu il posto da titolare nel 2018.

Ma Gigi Buffon, di cui sono tecnicamente innamorato, per favore lasciamolo stare, il paragone è irriverente (da qui il "sopravalutato"). Buffon a 17 anni faceva Visnu contro il Milan, Perin a 20 ha giocato una partita in serie A.

Per tutto il resto, Perin deve lavorare tanto ma è già cresciuto nel corso della stagione. E' forte e promettentissimo, forse è stato l'MVP stagionale del Padova, come Teo penso confermi. Se il Milan prende Perin oltre a Gabriel, evviva il Milan!
lele_warriors wrote: ricordiamoci i discorsi su casemiro dell'anno scorso :icon_paper:
Certo che ricordiamo, anche perché nell'ultimo mese le cronache raccontano che sia tornato a spiegare calcio. Casemirone era l'uomo giusto al posto giusto per il Milan! Solo che adesso Giovanna D'Arco è apparsa in sogno ad Allegri che è entrato in estasi tattico-Ancelottiana, quindi tutti i discorsi sono da sospendere in attesa di capire cosa diamine ha in testa.

E comunque la mia nuova passione brasilera è nettamente Oscar! :notworthy:

Image
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Io comunque, se fossi in Galliani ( :thumbup: ) andrei da Drogba e gli proporrei un contratto annuale ( tanto x andare in Cina a svernare fa sempre in tempo ) a 4,5 5 milioni netti annui..( e se è vero che ama così tanto il Milan, come fa a dire di no :biggrin: ) poi spedirei in prestito x un anno Pato a patto che il club brasiliano paghi tutto l'ingaggio del papero e mi dia 1 milione x il prestito.. così in un colpo solo darei la possibilità a Pato di giocare un anno intero da titolare ( infortuni permettendo ), cosa che qui non è garantita e calcolando che è fermo da un anno ne ha assoluto bisogno e con i soldi risparmiati avrei uno degli attaccanti più forti e decisivi del mondo... e che coppia lui Ibra ( almeno avremo uno che quando la palla pesa sa buttarla dentro.. ).. poi tra un anno vediamo un po'..
Che roba avere davanti un attacco fisicamente dominante stile "The Twins Tower" alla David Robinson e Tim Duncan ( di NBA non so nulla, ma in anni non sospetti ho sempre avuto un'ammirazione particolare per l'ammiraglio.. da qui la mia simpatia x San Antonio :truzzo: )

Eh, è bello sognare :biggrin: :laughing:
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Gerry Donato wrote:
E comunque la mia nuova passione brasilera è nettamente Oscar! :notworthy:

Image
per quel che ho visto potremmo anche andare d'accordo su di lui :icon_paper:

su casemiro velo pietoso
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

senza maurizio seymandi, è un rischio prendere un oscar.

ora vado a vedere sto portiere che dice Gerry, frattanto, ripeto, se prendete Curci, ci metto una buona parola. :biggrin:

::::::::accatt'villopurevoi:::::::::::
Locked