Re: La Legge della iL: Miccoli-Amauri & Co!
- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
Re: Chi sa cosa sarà del domani...INTANTO RIALZIAMOCI!La casa di chi Ama il Pale
E' stato ad un passo dal decretare la fine dell'era Pozzo ad Udine. Maurizio Zamparini racconta i momenti in cui stava per acquisire la proprietà dell'Udinese in una lunga intervista rilasciata al settimanale Il Friuli e ripresa dal portale Udineseblog: "A Palermo mi hanno subito accolto bene e si sono messi subito a mia disposizione. Quello palermitano è un pubblico stupendo, che da 32 anni attendeva di tornare in serie A. In quanto a mentalità, noi friulani siamo più ordinati e programmatori (non a caso Palermo e Udinese sono tra le squadre meglio organizzate del campionato), loro più intuitivi e meno pragmatici".
Poi l'offerta a Pozzo per rilevare l'Udinese: "Pozzo poi ha cambiato parere. Nessun rimpianto però, perchè prendere in mano l'Udinese era rischioso. A Udine sarebbe stato quasi impossibile fare meglio di Pozzo. Lui ha alle spalle una famiglia che si occupa direttamente della società. Io mi devo servire di dirigenti, che non hanno l'attenzione del familiare".
Infine una rivelazione: "E' cambiato poco. Prima forse il metodo era più scientifico. Il fatto è che quella degli arbitri è sempre stata una casta pronta a compiacere i potenti. Collina è un ottimo arbitro, ma lo stanno bruciando. E' condizionato dall'alto. Avrebbe bisogno di qualcuno che lo appoggi e lo sostenga. E invece.. si chiamino i giovani arbitri. Sbaglieranno, ma si tratterà di errori, non di altro. Non si può fare calcio. Le grandi squadre hanno in mano il calcio. Hanno in mano la stampa e la gran parte dello spazio è dedicato alle solite 3 o 4 squadre. Questo è un danno per chi cerca sponsorizzazioni. Inoltre, un arbitro che vuole fare carriera sa che è meglio non finire nelle polemiche giornalistiche. Ci faccia caso Palermo e Udinese, della quale resto un tifoso, hanno spazi minuscoli. Tempo fa ho telefonato a Pozzo, quando l'Udinese era al 4° posto. Gli ho detto: nel 2007 hanno massacrato il Palermo quando era terzo. Vedrai che adesso succede anche a te. E infatti... Nel 2010, quando entrerà in vigore il nuovo modo di ridistribuire i diritti TV, mollerò tutto. In Inghilterra, se ai club più grandi danno 90 milioni, ai piccoli ne danno 60. In Italia, le grandi ne prenderanno 150, le piccole 20. E' la più grande porcheria che potessero fare. Nessun giornale ha detto nulla. Solo il Financial Times ha affermato che siamo degli sporcaccioni. E non me ne andrò solo io. Molleranno anche i Della Valle e i Pozzo".
è una promessa?
Poi l'offerta a Pozzo per rilevare l'Udinese: "Pozzo poi ha cambiato parere. Nessun rimpianto però, perchè prendere in mano l'Udinese era rischioso. A Udine sarebbe stato quasi impossibile fare meglio di Pozzo. Lui ha alle spalle una famiglia che si occupa direttamente della società. Io mi devo servire di dirigenti, che non hanno l'attenzione del familiare".
Infine una rivelazione: "E' cambiato poco. Prima forse il metodo era più scientifico. Il fatto è che quella degli arbitri è sempre stata una casta pronta a compiacere i potenti. Collina è un ottimo arbitro, ma lo stanno bruciando. E' condizionato dall'alto. Avrebbe bisogno di qualcuno che lo appoggi e lo sostenga. E invece.. si chiamino i giovani arbitri. Sbaglieranno, ma si tratterà di errori, non di altro. Non si può fare calcio. Le grandi squadre hanno in mano il calcio. Hanno in mano la stampa e la gran parte dello spazio è dedicato alle solite 3 o 4 squadre. Questo è un danno per chi cerca sponsorizzazioni. Inoltre, un arbitro che vuole fare carriera sa che è meglio non finire nelle polemiche giornalistiche. Ci faccia caso Palermo e Udinese, della quale resto un tifoso, hanno spazi minuscoli. Tempo fa ho telefonato a Pozzo, quando l'Udinese era al 4° posto. Gli ho detto: nel 2007 hanno massacrato il Palermo quando era terzo. Vedrai che adesso succede anche a te. E infatti... Nel 2010, quando entrerà in vigore il nuovo modo di ridistribuire i diritti TV, mollerò tutto. In Inghilterra, se ai club più grandi danno 90 milioni, ai piccoli ne danno 60. In Italia, le grandi ne prenderanno 150, le piccole 20. E' la più grande porcheria che potessero fare. Nessun giornale ha detto nulla. Solo il Financial Times ha affermato che siamo degli sporcaccioni. E non me ne andrò solo io. Molleranno anche i Della Valle e i Pozzo".
è una promessa?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

- The Answer Palermitano
- Pro

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
Re: Chi sa cosa sarà del domani...INTANTO RIALZIAMOCI!La casa di chi Ama il Pale
mr.kerouac wrote: E' stato ad un passo dal decretare la fine dell'era Pozzo ad Udine. Maurizio Zamparini racconta i momenti in cui stava per acquisire la proprietà dell'Udinese in una lunga intervista rilasciata al settimanale Il Friuli e ripresa dal portale Udineseblog: "A Palermo mi hanno subito accolto bene e si sono messi subito a mia disposizione. Quello palermitano è un pubblico stupendo, che da 32 anni attendeva di tornare in serie A. In quanto a mentalità, noi friulani siamo più ordinati e programmatori (non a caso Palermo e Udinese sono tra le squadre meglio organizzate del campionato), loro più intuitivi e meno pragmatici".
è una promessa?
Così resterà solo to compare Berlusconi...ed oltre a essere Presidente del Governo sarà anche Presidente della Repubblica, Papa, Presidente della Lega della FIGC di tutte le squadre di A e anche della galassia. :gazza:
- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
quindi zamparini,della valle e maiali vari li vedi un pò come i baluardi della libertà e dell'integrità morale di questo calcio di fronte allo strapotere delle grosse società farabutte vero?The Answer Palermitano wrote:
Così resterà solo to compare Berlusconi...ed oltre a essere Presidente del Governo sarà anche Presidente della Repubblica, Papa, Presidente della Lega della FIGC di tutte le squadre di A e anche della galassia. :gazza:
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.

- The Answer Palermitano
- Pro

No i Zamparini, i Della Valle, i Pozzo, i De Laurentis li vedo solo come le uniche persone che hanno una voglia e una possibilità di spendere nel calcio, di investire tanti tanti soldi propri, di essere gli unici che hanno una voglia di bloccare l'egemonia delle grandi squadre e di dare ai tifosi un campionato più equilibrato possibile.mr.kerouac wrote: quindi zamparini,della valle e maiali vari li vedi un pò come i baluardi della libertà e dell'integrità morale di questo calcio di fronte allo strapotere delle grosse società farabutte vero?
Solo che gli introiti delle tv, impediscono a questi di fare squadre sempre più competitive, come se il campionato lo giocassero solo in 4.
Se il Campionato è ancora aperto, se la lotta per la Champions è bella e compettitiva, se la lotta per la UEFA ed interessante, e per la salvezza è ancora viva è merito di tutte 20 le squadre, non di 4 squadre, dall'Inter che marcia per lo Scudetto al Cagliari che nonostante tutto non sta mollando fino alla fine e si è preso la briga di pareggiare con la Juve, con la Lazio, di battere il Genoa.
Però chi tifa per le grandi, e per la quale, il calcio va bene così com'è, tanto che gliene fotte ad uno che tifa Milan di dare più possibilità all'Udinese o alla Samp o al Palermo di essere competitivi, non lo capiranno mai.
Last edited by The Answer Palermitano on 06/03/2008, 13:44, edited 1 time in total.
-
BruceSmith
- Pro

zamparini invece ha una squadra da decimo posto, costruita male, ma deve trovare una scusa per i propri fallimenti. e infatti accusa il sistema e gli arbitri.
ormai è diventato insopportabile, dovrebbero cominciare a dargli delle multe salate.
ormai è diventato insopportabile, dovrebbero cominciare a dargli delle multe salate.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
- Vic Vega
- Senior

Re: Chi sa cosa sarà del domani...INTANTO RIALZIAMOCI!La casa di chi Ama il Palermo!
Zamparini è quello che è, ma sulla questione dei diritti televisivi non mi sento di dargli torto.
Magari lui la agita a scopo strumentale, ma personalmente gradirei una maggiore equità nella spartizione della torta.
Magari lui la agita a scopo strumentale, ma personalmente gradirei una maggiore equità nella spartizione della torta.
-
BruceSmith
- Pro

Re: Chi sa cosa sarà del domani...INTANTO RIALZIAMOCI!La casa di chi Ama il Palermo!
beh, la nuova legge dovrebbe arrivare tra un paio d'anni, credo.Vic Vega wrote: Zamparini è quello che è, ma sulla questione dei diritti televisivi non mi sento di dargli torto.
- The Answer Palermitano
- Pro

Multe salata perchè non gli piace che il calcio sia nelle mani di chi riceve sempre più soldi? E che c'è di male dicendo queste cose scusa Bruce? Perchè dovrebbe ricevere delle multe perchè dice questo?BruceSmith wrote: zamparini invece ha una squadra da decimo posto, costruita male, ma deve trovare una scusa per i propri fallimenti. e infatti accusa il sistema e gli arbitri.
Boh, Zamparini non vuole giustificare nulla, il Palermo non è squadra da decimo posto, e non è costruita male, i giocatori che ci sono a Palermo facevano bene dove erano prima di arrivare, mezzo mondo li vuole, e dove andranno fanno bene. Anche giocatori che a Palermo erano fallimenti, poi vanno altrove e fanno cose buonissime.
è qua, che non lo so, la pressione sarà troppo, si vive troppo bene e quindi non fanno un cazzo, non lo so, qua rendono al 20% e altrove al 100%. Ma questo DA SEMPRE, anche quando Zamparini non sapeva dove fosse Palermo.
-
BruceSmith
- Pro

tap, ovviamente la multa sarebbe per ciò che dice degli arbitri. sui diritti televisi può dire quel che gli pare e tirare l'acqua al suo mulino
che poi, quando i potenti rossoneri sono venuti a casa di zampa, non sono stati per nulla compiaciuti dall'arbitro. anzi. :D
che poi, quando i potenti rossoneri sono venuti a casa di zampa, non sono stati per nulla compiaciuti dall'arbitro. anzi. :D
- The Answer Palermitano
- Pro

Peccato, per il pari di ieri. Considerata la partita che abbiamo fatto, e considerato quanto è difficile questo campionato, potevamo riinserisci bene nella rincorsa alla UEFA, invece Domenica andiamo a San Siro a giocarcela contro l'Inter, e Samp e Udinese hanno la possibilità di scappare. Invece con la vittoria di ieri sarebbe cambiata, vittoria che sarebbe stata meritatissima.
Dominio totale contro un Udinese che è arrivata a Palermo solo per il pareggio, o che se non lo ha fatto, è stata ingabbiata alla grande dal Palermo, rendendoni nulli Di Natale, Quagliarella, Pepe e Floro Flores, che non hanno mai impegnato Fontana. Ci pensa un Difensore, a salvare l'Udinese nella giornata dove le sue punte non combinano nulla.
Ed è un peccato, perchè il Palermo dopo l'1 a 1 avrebbe meritato di chiudere la partita vincendo, anche con un largo punteggio. Peccato, tanta amarezza.
Ora vediamo di non prenderne troppo a Milano.
Dominio totale contro un Udinese che è arrivata a Palermo solo per il pareggio, o che se non lo ha fatto, è stata ingabbiata alla grande dal Palermo, rendendoni nulli Di Natale, Quagliarella, Pepe e Floro Flores, che non hanno mai impegnato Fontana. Ci pensa un Difensore, a salvare l'Udinese nella giornata dove le sue punte non combinano nulla.
Ed è un peccato, perchè il Palermo dopo l'1 a 1 avrebbe meritato di chiudere la partita vincendo, anche con un largo punteggio. Peccato, tanta amarezza.
Ora vediamo di non prenderne troppo a Milano.
-
The goat
- Pro

BruceSmith wrote: daje TAP
Buona parte d'italia domani tiferà per voi.
Vai Luiggio!!!

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
-
rodmanalbe82
- Pro

TAP, tornando da Milano stamani c'erano vari tifosi del Palermo, ma non ti ho visto.
Ho chiesto di te, mi sono presentato come tuo amico e mi si sono inginocchiati davanti!

Ho chiesto di te, mi sono presentato come tuo amico e mi si sono inginocchiati davanti!
-
iL_jAsOne
- NBA Team: Miami Heat
mai come oggi voglio urlare :
Forza Palermo !!
dai cacchio almeno un pareggio o fate il colpaccio !
Forza Palermo !!
dai cacchio almeno un pareggio o fate il colpaccio !
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Il Palermo deve saper sfruttare il momento, l'Inter è sull'orlo di una crisi di nervi, se riescono a metterli in difficoltà all'inizio potrebbe esserci la sorpresa...
- The Answer Palermitano
- Pro