Re: OLIMPIA MILANO - AJ: dall'ultimo posto all'eurolega!! complimenti a tutti..

la pallacanestro europea ed italiana
Locked
Vic Vega
Senior
Senior

Re: OLIMPIA MILANO -- Armani Jeans: squadra in svendita?!?!

Post by Vic Vega »

Una cosa non mi è chiara, spero che qualcuno di voi possa spiegarmelo.
Un paio di giorni da ho letto una intervista a Caja (Corriere dello Sport, mi pare) in cui diceva grossomodo di ritenere Aradori un talento offensivo limitato, e che gli avrebbe concesso un adeguato minutaggio solo quando il ragazzo avesse dimostrato di mettere in campo intensità e difesa.
Stasera Aradori era in quintetto contro l'Efes, partita dell'ultimissima spiaggia in Eurolega. Ci vedo una contraddizione.  :penso:
Ah, nella stessa intervista il buon Attilio raccontava che Gallinari non si muoverà per nulla al mondo fino alla fine della stagione in corso, e che l'anno venturo non giocherà per nessuna altra squadra europea, ma sarà in NBA.
ImageImage
libertàxgliultras
Rookie
Rookie

Post by libertàxgliultras »

pietrone gioca quando non ha le occhiaie.
e se non ha le occhiaie, vuol dire che la sera prima ha dormito. :metal:
Peter
Rookie
Rookie
NBA Team: Orlando Magic

Post by Peter »

Ma il Gallo si è fatto male o si è bevuto il cervello Caja?? Come mai è stato in panchina per quasi tutto il quarto quarto??? Comunque ragazzi Giovacchini non mi pare un giocatore da Eurolega, e nemmeno da serie A forse... Katelynas ha fatto delle buone cose ma deve conoscere di più i suoi limiti e soprattutto rendersi conto di chi ha davanti, si è preso un paio di stoppate da Woods abbastanza imbarazzanti...per il resto ieri abbiamo pagato la brutta serata al tiro (soprattutto di gallinari), peccato perchè si poteva vincere...
Questo non è il Vietnam, è il Bowling, ci sono delle regole.
Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

libertàxgliultras wrote: pietrone gioca quando non ha le occhiaie.
e se non ha le occhiaie, vuol dire che la sera prima ha dormito. :metal:
:lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Accidenti, non lo facevo così sciupafemmine!
Peter wrote: Ma il Gallo si è fatto male o si è bevuto il cervello Caja?? Come mai è stato in panchina per quasi tutto il quarto quarto??? Comunque ragazzi Giovacchini non mi pare un giocatore da Eurolega, e nemmeno da serie A forse... Katelynas ha fatto delle buone cose ma deve conoscere di più i suoi limiti e soprattutto rendersi conto di chi ha davanti, si è preso un paio di stoppate da Woods abbastanza imbarazzanti...per il resto ieri abbiamo pagato la brutta serata al tiro (soprattutto di gallinari), peccato perchè si poteva vincere...
La prima che hai detto. Infortunio al tendine.
Il grande assente di questo secondo quarto è Gallinari (che nell’ultimo quarto non rientrerà per un problema al tendine d’achille) (cit. Basketnet)
Non sembra nulla di grave, speriamo bene.
Comunque verissimo che Caja ha fatto un ottimo lavoro, verissimo che difficilmente un altro avrebbe potuto far meglio, anzi, diciamo proprio che era l'unico candidato possibile alla panchina dell'Olimpia, verissimo che ha dato una sistemata al roster, ha dato un gioco alla squadra, ha stretto le maglie difensive ed ha recuperato tante posizioni in classifica, ma temo che le rotazioni cortissime ed i tanti minuti in campo dei titolari stiano pesando. Questo non tanto per l'infortunio di Danilo, ma per la mancanza di lucidità nel finale di Booker e di Vukcevic, altrimenti fra i migliori.
In questo momento probabilmente non c'è soluzione, se non quella di dare più minuti ad Aradori e Katelynas, anche perchè non si può pretendere che un presidente che finalmente ha messo in vendita la squadra faccia massicci investimenti, ma potrebbe derivarne un problema.
Last edited by doc G on 20/12/2007, 14:13, edited 1 time in total.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Intervista a Curioni, da Il Giorno:
Il presidente di Casalpusterlengo si confessa

- Il Giorno -
L’IPOTESI è suggestiva: Franco Curioni e Danilo Gallinari ancora insieme. Se gli affidassero il timone dell’Olimpia, il presidente dell’Assigeco Casalpusterlengo ritroverebbe il suo pupillo, cresciuto con lui nelle giovanili del club lodigiano, ma ormai leader delle Scarpette Rosse. È probabile che rimarrà solo un sogno, anche se Curioni tra le righe lascia intendere che non disdegnerebbe una sfida tanto difficile quanto stimolante: riportare Milano al livello che le compete.
Presidente Curioni, si è parlato di un suo interessamento per rilevare l’Armani Jeans Milano. Ce lo conferma?
«Non è così. Noi e l’Armani intendiamo stipulare un accordo che riguarda unicamente i settori giovanili. Bisogna essere umili e consapevoli delle proprie possibilità. L’Olimpia è una delle società più prestigiose d’Europa, per cui mi chiedo: "Sono all’altezza di gestire un club così importante?"».
Secondo alcuni addetti ai lavori la risposta è sì. Vista la sua pluriennale esperienza in campo cestistico, non sarebbe l’occasione buona per riportare la società milanese ai fasti del passato?
«Non è una cosa che si può fare a cuor leggero. Milano è una piazza esigente e abituata a competere ai massimi livelli; chi la gestisce ha l’obbligo di puntare a vincere. Io non ho bisogno di visibilità, non inseguo lustrini e paillettes. Milàn l’è un gran Milàn: devo tutto a questa città, ci lavoro 12 ore al giorno. Sono all’altezza di un club come l’Olimpia? È Milano che mi deve dire se ne sarei degno. Ho paura di farmi male».
Nell’Armani Jeans giocano due fiori all’occhiello del vivaio dell’Assigeco: Danilo Gallinari e Pietro Aradori. Cosa ci può dire di Gallinari, che ha fatto esclamare a Dan Peterson: «Non ho mai visto nessuno della sua età così forte?»
«Conosco Danilo e la sua famiglia da quando aveva 6 anni. Ora ne ha 19, ma ha la maturità di un quarantenne, grazie a papà Vittorio, mamma Marilisa e il fratellino Federico, che gioca nelle giovanili dell’Assigeco. Il "Gallo" è un marziano: a 17 anni è stato il migliore in A2 e a 18 il suo talento è esploso in A1 con l’Armani. Qualcuno sostiene che dovrebbe aspettare a rendersi eleggibile per l’Nba, viste le difficoltà di Belinelli? Fra i due non c’è paragone».
Lei ha sempre creduto nell’importanza dei vivai e quello dell’Assigeco è fra i migliori in Italia. Ma è solo una questione economica?
«Non è affatto una questione economica. Sono orgoglioso di aver ricevuto il premio Reverberi per la migliore società italiana a livello giovanile. Non avrebbe senso una B1 piena di americani, argentini e così via. Noi cresciamo ragazzi di 13 anni pensando che nel giro di 7-8 anni possano essere pronti per la serie A».
Da numero uno della Lega ha fatto molte proposte innovative. Può spiegare meglio il suo progetto?
«Il sistema basket non produce giovani; quindi è necessario creare un sistema piramidale, in cui le società dilettantistiche producano un elevato numero di giocatori e i club professionistici possano scegliere i migliori. L’obiettivo è trasformare l’attuale B1 nella Serie A Dilettanti, un torneo Under 23 con un aumento progressivo del numero di giovani da schierare obbligatoriamente, fino ad arrivare a 8 nel 2012».
Per concludere, parliamo della sua Assigeco, che è prima in classifica. È l’anno buono per la promozione in A2?
«Dalle mie parti dicono: vula bass...».

Alberto Giorni
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Re: OLIMPIA MILANO -- Armani Jeans: segnali di risveglio!!!!!

Post by Rocky »

http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Basket/Italia/Primo_Piano/2007/12_Dicembre/21/gallinari.shtml

Il Gallo ha prolungato fino al 2010, ovviamente nel contratto c'è la clausola che lo libera per l'NBA, gratuitamente. Le parole di Corbelli: : "L'abbiamo preso gratis, senza pagare il cartellino, e andrà via gratis."
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Fazz

Post by Fazz »

OH MY FU**IN' GOD ecco il MIO regalo di Natale... Sono felice, felicissimo, al limite della lacrimuccia...
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Fazz wrote: OH MY FU**IN' GOD ecco il MIO regalo di Natale... Sono felice, felicissimo, al limite della lacrimuccia...
La lacrimuccia è scesa anche a me, poi ho visto quel buy out pari a o se andrà in NBA... ho guardato i mock draft (fallaci, d'accordo), e... va bene, basta, mica voglio rovinatri il natale! :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao:
Inoltre questo annuncio, unito ai commenti su Galliani ed Armani, fanno temere che anche Corbelli voglia restare...
Vabbè, basta, sennò ti rovino pure la befana!
Fazz

Post by Fazz »

No, quel rinnovo significa "se c'è l'ombra di un progetto resto ancora un anno" quindi chissenefrega dei mocks e di tutti i falliti che secondo gli americani starebbero davanti a Danilo, insomma, appoggio la scelta di non mettere un buyout pur senza esserne totalmente convinto, quel che più importa è che cazzo, non va in un altra società europea e tantomeno italiana, o a Milano o in America, e dati gli ultimi avvenimenti francamente ci speravo fino ad un certo punto...

Poz, al momento siamo al 60%, ma vedrai che tempo domani ora di pranzo diventa un sì, quindi organizziamoci pure...
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Ottimo Fazz, potremo tranquillamente esultare credo

Ultimo secondo del video di gallinari nella top ten della settimana, si vede uno alzarsi in tribuna con la maglia a strisce orizzontali a fine filmato, sono io Live dal Pianella  :gogogo:
Last edited by IL Poz on 22/12/2007, 1:48, edited 1 time in total.
diavolino
Senior
Senior

Post by diavolino »

IL Poz wrote: Ottimo Fazz, potremo tranquillamente esultare credo

Ultimo secondo del video di gallinari nella top ten della settimana, si vede uno alzarsi in tribuna con la maglia a strisce orizzontali a fine filmato, sono io Live dal Pianella  :gogogo:
e poi ti lamenti se ti sfanculano........ :fischia: :fischia:
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
Image Image
Fazz

Post by Fazz »

diavolino wrote: e poi ti lamenti se ti sfanculano........ :fischia: :fischia:
In effetti... l'omino con maglia bianca alla destra di quello che salta in piedi non sembra affatto canturino, ma sicuramente è moooooolto più composto  :gazza:
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

Io ho sempre ragione :gazza:

Conoscendo il Poz, non avevo dubbi.  :lol2:
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Ragazzi, voi non vi rendete conto di quanto il numero 8 è forte e ti fa alzare dalla sedia.. :notworthy: :notworthy:
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

22/12/2007 09:48
Galliani uscito dal cda dell'Armani

- Corriere della Sera -

Conferenza stampa, ieri alle 15, in casa Olimpia: Giorgio Corbelli che gioca al gatto col topo. Fa distribuire copia del nuovo assetto del Cda della società, si sofferma sull'uscita di Adriano Galliani dal consiglio: «Non ha condiviso i cambiamenti intervenuti a livello tecnico e politico. Il Milan continua a essere azionista dell'Olimpia ». Poi lascia intendere: «Forse Galliani aspetta di vedere come butta la mia uscita di scena ». Già? Come procede la cessione del pacchetto di maggioranza? «Non ci sono trattative vicine alla conclusione — ammette il presidente —. Soltanto lavori in corso, contatti, soprattutto dall'estero».
Sicuro di voler cedere? «Confermo. E affermo: se qualcuno pensa a una liquidazione perché Corbelli si è rotto le scatole, si sbaglia di grosso». Bisognava convocar la stampa per ribadire cose arcinote? Solo allora Corbelli cala il briscolone: «Ho preparato un gran regalo di Natale per i tifosi, la città e gli amanti del basket: Danilo Gallinari ha firmato il prolungamento di contratto che lo lega a Milano fino a giugno 2010. Fatta salva l'escape, gratuita, per la Nba». Significa che Milano ha quantomeno pareggiato le principesche offerte ventilate da Cska Mosca e Barcellona? «È un contratto importante, il ragazzo guadagnerà molto (una cifra che corre veloce verso il milioncino di euro? ndr) e se lo merita, perché è il miglior talento espresso dal basket italiano e perché è arrivato a Milano per scelta e non per soldi. Il nuovo accordo ha effetto immediato». Ovvero, l'adeguamento scatterà dall'1 gennaio: «Determinante l'intervento di Giorgio Armani — conferma Corbelli —. Che mi ha dato coraggio e muscoli per l'operazione, con la disponibilità ad andare ben oltre il contratto di sponsorizzazione». E non finisce qui: «Arriverà una guardia per aiutare Booker».
Scommettiamo che sarà lo scambio di capitani con la Virtus? Milano ha ceduto il suo, Bulleri, presto arriverà all'Armani quello bolognese, Fabio Di Bella: Corbelli e Sabatini ne stanno parlando da più di un mese.
w.p.

:shocking: :shocking: :shocking:
Per fortuna sembra che Corbelli voglia vendere davvero, ma certo, Di Bella.....
Locked