Re: Oakland Raiders : 2007 Season
-
Alvise
- Pro

Complimenti alla vostra difesa. e per quanto riguarda l'attacco ci avete corso sopra.
-
The Snake 12
- Pro

- MLB Team: Oakland A's
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Montreal Canadiens
sconfitta che arriva nella maniera peggiore, non c'è altro da dire.
peccato, perchè McCown a parte (l'unica scelta di Lane Kiffin che non condivido), la squadra sta facendo progressi: la difesa è tornata a giocare su buoni livelli dopo la giornata di ferie che si era presa domenica scorsa, il running game è resuscitato grazie ad un LaMont Jordan autore della migliore prova in carriera.
guardiamo avanti, i segnali incoraggianti ci sono.
peccato, perchè McCown a parte (l'unica scelta di Lane Kiffin che non condivido), la squadra sta facendo progressi: la difesa è tornata a giocare su buoni livelli dopo la giornata di ferie che si era presa domenica scorsa, il running game è resuscitato grazie ad un LaMont Jordan autore della migliore prova in carriera.
-
Fantaman
- Pro

Si guardiamo avanti, la squadra c'è, la linea d'attacco c'è ( cosa non da poco, la stessa linea che permette a Jordan di fare 150 YRD in una partita, la stessa che l'anno scorso concedeva 7-8 sack a partita.. e tutto questo grazie al lavoro di Kiffin), Jordan mostruoso, finalmente con una linea che fa il suo dovere e un FB maestro nei bloccaggi riesce a mostrare tutto il suo valore, ma detto questo, non posso non pensare che con Culpepper in campo adesso sono arciconvinto che saremo 2-0 e non 0-2The Snake 12 wrote: sconfitta che arriva nella maniera peggiore, non c'è altro da dire.
PS: ieri sera ci ho messo un po' ad addormentarmi tanto ero incazzato
Last edited by Fantaman on 17/09/2007, 9:16, edited 1 time in total.

-
Alvise
- Pro

per quel che ho visto ieri Kiffin vuole in campo uno che obbedisca ciecamente. che non inventi nulla. a ogni snap mccown tornava in panca per chiedere cosa doveva fare. ha giocato con coraggio, facendo un paio di corse che daunte difficilmente avrebbe fatto, quando gli hanno detto di lanciare ha trovato porter per il td da 42. l'ha mancato nel lancio finale di un paio di metri e si è fatto intercettare (i commentatori però hanno insultato porter per non aver lottato con bly per il pallone, provocando al massimo un incompleto). ma gli schemi non li chiama lui. kiffin ha deciso di corerre per tenere il nostro attacco fuori e perchè così facendo ha letteralmetne ditrutto la nostra difesa che nel quarto quarto era in ginocchio. spiae dirlo, ma avevate preparato la partita molto meglio di noi.Fantaman wrote: Si guardiamo avanti, la squadra c'è, la linea d'attacco c'è ( cosa non da poco, la stessa linea che permette a Jordan di fare 150 YRD in una partita, la stessa che l'anno scorso concedeva 7-8 sack a partita.. e tutto questo grazie al lavoro di Kiffin), Jordan mostruoso, finalmente con una linea che fa il suo dovere e un FB maestro nei bloccaggi riesce a mostrare tutto il suo valore, ma detto questo, non posso non pensare che con Culpepper in campo adesso sono arciconvinto che saremo 2-0 e non 0-2
PS: ieri sera ci ho messo un po' ad addormentarmi tanto ero incazzato![]()
![]()
-
Fantaman
- Pro

Certo può essere vero quello che dici, ( che Kiffin vuole un QB che esegua alla lettera quello che dice ) ma sta di fatto che con un QB che ti fa il compitino nell'NFL vinci poche partite...Alvise wrote: per quel che ho visto ieri Kiffin vuole in campo uno che obbedisca ciecamente. che non inventi nulla. a ogni snap mccown tornava in panca per chiedere cosa doveva fare. ha giocato con coraggio, facendo un paio di corse che daunte difficilmente avrebbe fatto, quando gli hanno detto di lanciare ha trovato porter per il td da 42. l'ha mancato nel lancio finale di un paio di metri e si è fatto intercettare (i commentatori però hanno insultato porter per non aver lottato con bly per il pallone, provocando al massimo un incompleto). ma gli schemi non li chiama lui. kiffin ha deciso di corerre per tenere il nostro attacco fuori e perchè così facendo ha letteralmetne ditrutto la nostra difesa che nel quarto quarto era in ginocchio. spiae dirlo, ma avevate preparato la partita molto meglio di noi.
Non sono del tutto d'accordo con te quando dici che Daunte non avrebbe corso, in pre si è mosso bene e quando c'era lo spazio non si è mai tirato indietro; Come si è visto ieri sera, basta un dettaglio per vincere o perdere e il lancio che ha sbagliato di un paio di metri non è un errore da poco! Aveva tutto il tempo per preparare il lancio in quanto la linea aveva tenuto bene ( lui invece ha lanciato subito...), Porter si era liberato del CB ed era praticamente solo verso la end zone ( ma anche se non ci arrivava era comunque dentro le 20 e ci avrebbe consentito un FG facile x la vittoria finale)
Come non è un errore da poco il secondo lancio ( stesso schema ) che è culminato in un intercetto.. Si è vero che Porter poteva lottare di più su quel lancio, ma è fuori discussione che era comunque corto...
Quindi, senza andare ad analizzare gli altri 2 intercetti, a mio modo di vedere ha dimostrato un'altra volta che quando la palla pesa lui non c'è ed è questa la differenza che c'è tra lui e Daunte ( almeno x quel che mi ricordo del Daunte di Minnesota, dato che qui partite vere non ne ha ancora giocate, ma dubito che sia cambiato sotto questo punto di vista..)
PS: Anche Brady esegue alla lettera quello che gli dice BB dalla panca senza inventare nulla, ma a differenza di McCown ha una freddezza glaciale e difficilmente sbaglia quando è sotto pressione..
---------------
Che ti dicevo Alvise, Daunte non ha problemi a correre e la partita contro Miami ne è stata la prova lampante...
Last edited by Fantaman on 01/10/2007, 11:59, edited 1 time in total.

- Angus
- Rookie

Comunque sia andata ieri quello che è certo è che perdere così una partita in cui TUTTI ci davano spacciati e di parecchi punti vuol dire o che è stato un colpo di c.... arrivare fino all'OT o che la squadra è anche meglio delle più rosee previsioni.
Credo che Kiffin abbia preparato molto bene la partita e che la linea finalmente faccia il suo dovere... peccato per il FG della vittoria fermato da un Time Out ... è stato una vera coltellata... meritavamo di vincere!
Settimana scorsa abbiamo dicusso su McCown sì o No... aveva dalla sua parte delle buone statistiche nonostante avesse sbagliato le palle importanti.... ieri ha sbagliato pale importanti e non particolarmente sotto pressione e ha avuto delle statistiche pietose... speriamo che Daunte abbia imparato il game book e che domenica giochi lui ... il qb in questo momento è il nostro punto debole!!!!
Credo che Kiffin abbia preparato molto bene la partita e che la linea finalmente faccia il suo dovere... peccato per il FG della vittoria fermato da un Time Out ... è stato una vera coltellata... meritavamo di vincere!
Settimana scorsa abbiamo dicusso su McCown sì o No... aveva dalla sua parte delle buone statistiche nonostante avesse sbagliato le palle importanti.... ieri ha sbagliato pale importanti e non particolarmente sotto pressione e ha avuto delle statistiche pietose... speriamo che Daunte abbia imparato il game book e che domenica giochi lui ... il qb in questo momento è il nostro punto debole!!!!
-
Alvise
- Pro

Il Daunte di Minnesota ha buttato via partite ben più decisive della seconda di campionato. detto questo non discuto che sano sia nettamente meglio di mccown, ma io non metterei la croce su di lui e non avrei queste certezze sulle 2 W con daunte. mccown ha giocato con problemi all mano e al piede e ha fatto una corsa di 24 yards che daunte si sognava, senza scivolare alla fine, ma continuando a correre per prednere anche i pollici beccandosi un colpo punitivo da ferguson. mccown ci ha messo tutto. sono d'accordo che il suo tutto non basta per la NFL, ma non sono così d'accordo sui demeriti del ragazzo nella partita di ieri. il vostro corpo ricevitori non è sto granchè, anzi diciamo pure che fa schifio eppure tre td pass in due partite, da quanto non li vedevate? la nostra difesa fa pure schifo sulle corse, ma in copertura mi sembra buona (distrazioni di bly a parte, ma il ragazzo è fatto così ogni tanto ah delle amnesie). il QB che esegue il compitino non serve a una squadra che mira ai PO voi mirate a costruirvi e qui il QB può servire eccome. dopo tante stagioni perdenti, sarebbe sciocco voler affrettare i tempi. poi nella prossima mccown non giocherà e voi vincerete, ma mi ripeto, mccown non è detto sia stata la scelta sbagliata.
kiffin, comunque, non mira a qualche vittoria. da quel che siete diventati rispetto all'era shell, ha grandi obiettivi e sta lavorando molto bene.
kiffin, comunque, non mira a qualche vittoria. da quel che siete diventati rispetto all'era shell, ha grandi obiettivi e sta lavorando molto bene.
-
TheHitman
- Newbie

Quoto quanto detto da Alvise: McCown potrà fare in certe occasioni scelte più che discutibili in momenti chiave, ma non sono da imputare esclusivamente a lui le due sconfitte. Sta facendo del suo meglio e l'obiettivo di Oak non è centrare subito i playoffs, se si tratta di sacrificare qualche partita ora per un progetto concreto a medio-lungo termine ben venga, visto che è questo ad essere mancato nel dopo Jerry Rice & co.. Piuttosto sono certo che visto il sistema e la mentalità con cui Kiffin sta allenando questa squadra, si sarebbe potuto lavorare diversamente in estate, sul fronte mercato, ma ormai questa è una storia chiusa..Alvise wrote: Il Daunte di Minnesota ha buttato via partite ben più decisive della seconda di campionato. detto questo non discuto che sano sia nettamente meglio di mccown, ma io non metterei la croce su di lui e non avrei queste certezze sulle 2 W con daunte. mccown ha giocato con problemi all mano e al piede e ha fatto una corsa di 24 yards che daunte si sognava, senza scivolare alla fine, ma continuando a correre per prednere anche i pollici beccandosi un colpo punitivo da ferguson. mccown ci ha messo tutto. sono d'accordo che il suo tutto non basta per la NFL, ma non sono così d'accordo sui demeriti del ragazzo nella partita di ieri. il vostro corpo ricevitori non è sto granchè, anzi diciamo pure che fa schifio eppure tre td pass in due partite, da quanto non li vedevate? la nostra difesa fa pure schifo sulle corse, ma in copertura mi sembra buona (distrazioni di bly a parte, ma il ragazzo è fatto così ogni tanto ah delle amnesie). il QB che esegue il compitino non serve a una squadra che mira ai PO voi mirate a costruirvi e qui il QB può servire eccome. dopo tante stagioni perdenti, sarebbe sciocco voler affrettare i tempi. poi nella prossima mccown non giocherà e voi vincerete, ma mi ripeto, mccown non è detto sia stata la scelta sbagliata.
"Ogni maledetta domenica si vince o si perde, ma l'importante è vincere o perdere da uomini"

-
Fantaman
- Pro

Non sono d'accordo, ma tant'è, tanto alla fine non decidiamo noi :D :DAlvise wrote: Il Daunte di Minnesota ha buttato via partite ben più decisive della seconda di campionato. detto questo non discuto che sano sia nettamente meglio di mccown, ma io non metterei la croce su di lui e non avrei queste certezze sulle 2 W con daunte. mccown ha giocato con problemi all mano e al piede e ha fatto una corsa di 24 yards che daunte si sognava, senza scivolare alla fine, ma continuando a correre per prednere anche i pollici beccandosi un colpo punitivo da ferguson. mccown ci ha messo tutto. sono d'accordo che il suo tutto non basta per la NFL, ma non sono così d'accordo sui demeriti del ragazzo nella partita di ieri. il vostro corpo ricevitori non è sto granchè, anzi diciamo pure che fa schifio eppure tre td pass in due partite, da quanto non li vedevate? la nostra difesa fa pure schifo sulle corse, ma in copertura mi sembra buona (distrazioni di bly a parte, ma il ragazzo è fatto così ogni tanto ah delle amnesie). il QB che esegue il compitino non serve a una squadra che mira ai PO voi mirate a costruirvi e qui il QB può servire eccome. dopo tante stagioni perdenti, sarebbe sciocco voler affrettare i tempi. poi nella prossima mccown non giocherà e voi vincerete, ma mi ripeto, mccown non è detto sia stata la scelta sbagliata.
Io sono felisiccimo del lavoro che sta facendo Kiffin, mi piacerebbe solo vedere in campo Daunte al posto di McCown ( senza considerare che poi in prospettiva Russell è più simile a Danunte che alla pantegana bionda..)
PS: Curry e Porter Miller e lo stesso Jordan e Griffin non fanno poi così schifo, almeno non a me..

-
patriota76
- Newbie

scusate non seguo per nulla i raiders..ma come mai Russell non gioca?
-
Fantaman
- Pro

WoW, me sa che sarai l'unico che non è al corrente della telenovela Russell :lol2: :lol2:patriota76 wrote: scusate non seguo per nulla i raiders..ma come mai Russell non gioca?
Il pupone ha firmato solo la settimana scorsa e comunque anche se avesse firmato subito dubito fortemente che avrebbe messo i piedi in campo a questo punto del campionato...

-
sharkbite
- Newbie

- NFL Team: oakland raiders
Ragazzi so solo ora il risultato dei Raiders. Che sfiga perdere cosi!!! Comunque le basi ci sono per poter far bene. Se fossi in Kiffin comunque visto che questa è una annata per ricostruire perchè non gettare nella mischia subito il pupone anche se ha avuto poco tempo per studiare la play book?

- Angus
- Rookie

Sono contento di vedere che, almeno per ora, tutti siamo contenti del nuovo coach (a differenza dell'anno scorso).
Su qb ancora posso dire solo che se stiamo lavorando ad un progetto a medio o lungo termine (come credo) Mc. in campo ha poco da fare perchè non sarà lui il qb del futuro dei raiders e Daunte, con tutti i suoi limiti, assomiglia più a Russel..
Cmq subito dopo il problema qb non possiamo negare di avere anche una questione WR ... quelli che abbiamo sono solo dei buoni comprimari... io confido molto nella crescita di J. Lee Higgins
Su qb ancora posso dire solo che se stiamo lavorando ad un progetto a medio o lungo termine (come credo) Mc. in campo ha poco da fare perchè non sarà lui il qb del futuro dei raiders e Daunte, con tutti i suoi limiti, assomiglia più a Russel..
Cmq subito dopo il problema qb non possiamo negare di avere anche una questione WR ... quelli che abbiamo sono solo dei buoni comprimari... io confido molto nella crescita di J. Lee Higgins
- Broncosmax
- Rookie

La PANTEGANA BIONDA!!!!Fantaman wrote: Io sono felisiccimo del lavoro che sta facendo Kiffin, mi piacerebbe solo vedere in campo Daunte al posto di McCown ( senza considerare che poi in prospettiva Russell è più simile a Danunte che alla pantegana bionda..)
-
TheHitman
- Newbie

No, Russel deve starsene in purga porca miseria :lol2: .. apparte gli scherzi, credo l'obiettivo sia proprio quello di far si che la squadra impari un certo stile di gioco, che acquisisca personalità. "Pantegana bionda"sharkbite wrote: Ragazzi so solo ora il risultato dei Raiders. Che sfiga perdere cosi!!! Comunque le basi ci sono per poter far bene. Se fossi in Kiffin comunque visto che questa è una annata per ricostruire perchè non gettare nella mischia subito il pupone anche se ha avuto poco tempo per studiare la play book?
"Ogni maledetta domenica si vince o si perde, ma l'importante è vincere o perdere da uomini"