La Mens Sana!
-
mamba
- Rookie

Re: I Campioni dell'Italia siamo NOI!!!!!!! La Mens Sana!!!!
Complimenti a Siena.una stagione perfetta,complimenti a Pianigiani,per aver plasmato un grande gruppo,complimenti a Minucci per aver scelto gli uomini giusti.la Coppa Italia è una piccola macchia,ma per Siena sarà subito vendetta,in vista della SuperCoppa.Importante riprendere a vincere dopo 2-3 anni un pò così
sia in Italia che in Europa
sia in Italia che in Europa
22-01-2006:e Kobe disse 81
- Leonardo Ancilli
- Senior

- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
vorrei solo far notare che Baxter sembra annoitato pure durante la premiazionedavidvanterpool wrote:![]()
- davidvanterpool
Ma quello è il suo status quoLeonardo Ancilli wrote: vorrei solo far notare che Baxter sembra annoitato pure durante la premiazione![]()
![]()
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

-
ale23
- Senior

Per la serie "io l'avevo detto", Federico Buffa 1 anno fa su T-Mac
Vede in lui potenzialità da Eurolega?
“Delle quattro squadre italiane credo che nessuna penserà a uno come lui in quel ruolo. Resto dell’idea che la fascia media della serie A sia la sua dimensione ideale – sottolinea – ma un segnale del grande rispetto che si è guadagnato Mc Intyre lo ha svelato il mio amico e vice di Recalcati Simone Pianegiani, rivelandomi che Siena aveva impostato la partita di Reggio proprio con l’intenzione di limitare le sue caratteristiche”.

Complimenti a Siena per la vittoria, abbiamo resistito con la panchina profonda e il grande cuore dei ragazzi, ma Siena è superiore in almeno 3 posizioni su 5. Resta inteso che con 2 atleti in quintetto, l'anno prossimo vi si fa il culo a strisce
Vede in lui potenzialità da Eurolega?
“Delle quattro squadre italiane credo che nessuna penserà a uno come lui in quel ruolo. Resto dell’idea che la fascia media della serie A sia la sua dimensione ideale – sottolinea – ma un segnale del grande rispetto che si è guadagnato Mc Intyre lo ha svelato il mio amico e vice di Recalcati Simone Pianegiani, rivelandomi che Siena aveva impostato la partita di Reggio proprio con l’intenzione di limitare le sue caratteristiche”.
Complimenti a Siena per la vittoria, abbiamo resistito con la panchina profonda e il grande cuore dei ragazzi, ma Siena è superiore in almeno 3 posizioni su 5. Resta inteso che con 2 atleti in quintetto, l'anno prossimo vi si fa il culo a strisce

"There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James- Goppas
- Senior

compliementi a Siena..unico neo, l'incapacità di lanciare non solo italiani, ma i suoi giovani del vivaio, pagati oro dalle altre squadre...giusto per non fare nomi, quel fenomeno di Lorenzo D'Ercole...
- davidvanterpool
Oggi pomeriggio, alle 18.30, sono stata all'Happy Hour, la festa organizzata prima della partenza dei giocatori. Eravamo relativamente pochi, così mi sono potuta far firmare la bandiera da tutti, ma proprio TUTTI, Minucci, Pianigiani, Banchi, Magro compresi. E poi tutti i giocatori. Nel mezzo della bandiera, ho fatto firmare Stefanov.
Ho parlato con Forte, con Boisa, con Carraretto, con Rimas, con D'Ercole (bro, ciombe, gli ho detto di voi
), con Simone, con Benji che faceva "Italia1, Italia1, Canale3!" e ovviamente con Shaun...
Boisa che quando gli chiedo l'autografo (era con moglie e figlia, non aveva intorno nessuno) mi dice: Io no Vladimiro, io fratello!
Ambiente rilassato, tutti molto carini, sorridenti e disponibili (tranne Baxter ovviamente, che rideva forzatamente solo per le foto). Eze ha un sorriso indimenticabile, cosa che non si può dire di Sato, God bless him.
Mi è dispiaciuto non scambiare due parole con T-Mac, ma era circondato dal mondo, mi sono limitata a chiedergli l'autografo e a farmi fare la foto..
Intanto che aspetto le foto che mi han fatto, posto quelle che ho scattato io con il cell.

Credo che una cosa del genere sia possibile solo in realtà piccole come la nostra. Dare la possibilità a tutti noi di passare un pomeriggio così, insieme ai nostri "eroi".
P.s.: Dalla Gazzetta:
-La Mens Sana ha allargato la propria influenza sul territorio, guardando sia ai settori giovanili che al pubblico, creandosi un bacino che va da Firenze all'Umbria e un respiro "metropolitano". Ha il terzo pubblico di A: il coro dei suoi tifosi è l'unico in Italia comparabile a "You'll never walk alone" del Liverpool...
-Siena ha vinto tanto perché sa perdere. Ha digerito sconfitte tremende, come quella in una semifinale di coppa Italia dominata fino a 5' dalla fine o in gara1 delle semifinali con Roma, senza mai cercare scuse, attaccare gli arbitri o facendo polemiche.
Ho parlato con Forte, con Boisa, con Carraretto, con Rimas, con D'Ercole (bro, ciombe, gli ho detto di voi
Boisa che quando gli chiedo l'autografo (era con moglie e figlia, non aveva intorno nessuno) mi dice: Io no Vladimiro, io fratello!
Ambiente rilassato, tutti molto carini, sorridenti e disponibili (tranne Baxter ovviamente, che rideva forzatamente solo per le foto). Eze ha un sorriso indimenticabile, cosa che non si può dire di Sato, God bless him.
Mi è dispiaciuto non scambiare due parole con T-Mac, ma era circondato dal mondo, mi sono limitata a chiedergli l'autografo e a farmi fare la foto..
Intanto che aspetto le foto che mi han fatto, posto quelle che ho scattato io con il cell.

Credo che una cosa del genere sia possibile solo in realtà piccole come la nostra. Dare la possibilità a tutti noi di passare un pomeriggio così, insieme ai nostri "eroi".
P.s.: Dalla Gazzetta:
-La Mens Sana ha allargato la propria influenza sul territorio, guardando sia ai settori giovanili che al pubblico, creandosi un bacino che va da Firenze all'Umbria e un respiro "metropolitano". Ha il terzo pubblico di A: il coro dei suoi tifosi è l'unico in Italia comparabile a "You'll never walk alone" del Liverpool...
-Siena ha vinto tanto perché sa perdere. Ha digerito sconfitte tremende, come quella in una semifinale di coppa Italia dominata fino a 5' dalla fine o in gara1 delle semifinali con Roma, senza mai cercare scuse, attaccare gli arbitri o facendo polemiche.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

- Leonardo Ancilli
- Senior

- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
A mente fredda dopo quasi 72 ore :
Se possibile questo scudetto per me è stato addirittura più "libidoso" del primo di tre anni fa per una lunga serie di motivi, prima di tutto perchè dopo due mesi di stagione regolare era già chiaro che eravamo troppo più forti di tutti gli altri e che quindi eravamo nella scomoda ma eccitante posizione di poterlo solo perdere, secondo perchè nonostante questo nei playoff si è dovuto soffrire davvero e guadagnarsi il pane con i denti, perchè Roma a forza di acquisti strada facendo era temibile sul serio (anche se a fine serie sono stati solo Bodiroga e poco altro), e perchè Bologna nelle due gare casalinghe ci ha messo il pepe al culo.
E stato più bello da una parte perchè la gara in cui abbiamo vinto il titolo è stata gara vera e molto sofferta fino alla fine (tre anni fa ad inizio quarto periodo eravamo sopra di 30 ) e perchè come tutte le gare pese che si ricordino anche questa è stata decisa da un canestro da consegnare agli annali (il gioco da quattro di Rimantas), è stato più bello perchè nel 2004 fu un trionfo di una squadra che era un mezzo dream team per i tempi (ma nessuno in fase di assemblaggio se ne era reso conto), mentre questa è una squadra nel vero senso della parola, che ad inizio stagione stando ai soliti ben informati non avrebbe neppure strappato la qualificazione per l'eurolega, ma è stata più bella soprattutto perchè a guidarla non c'era il solito coach mercenario di turno (con tutto il rispetto e la stima che ho per Charlie Recalcati) ma uno di noi, un ragazzo che da tempo immemorabile si è fatto un mazzo così per la sua Mens Sana vedendosi passare davanti santoni del gioco come Ataman e Recalcati, ma anche autentici disastri tipo Frates, un ragazzo che se non fosse stato il coach della Mens Sana sicuramente sarebbe stato uno dei primi tifosi ad invadere il campo a fine gara. Grazie Simone l'uomo simbolo di questa irripetibile stagione sei te, e te lo sei meritato in pieno sia per il lavoro quasi perfetto fatto sia per la pazienza portata nell'aspettare il tuo turno. Le emozioni vissute nella gara dei tre overtime con Roma e di g3 con la Virtus non me le toglierà mai nessuno.
Se possibile questo scudetto per me è stato addirittura più "libidoso" del primo di tre anni fa per una lunga serie di motivi, prima di tutto perchè dopo due mesi di stagione regolare era già chiaro che eravamo troppo più forti di tutti gli altri e che quindi eravamo nella scomoda ma eccitante posizione di poterlo solo perdere, secondo perchè nonostante questo nei playoff si è dovuto soffrire davvero e guadagnarsi il pane con i denti, perchè Roma a forza di acquisti strada facendo era temibile sul serio (anche se a fine serie sono stati solo Bodiroga e poco altro), e perchè Bologna nelle due gare casalinghe ci ha messo il pepe al culo.
E stato più bello da una parte perchè la gara in cui abbiamo vinto il titolo è stata gara vera e molto sofferta fino alla fine (tre anni fa ad inizio quarto periodo eravamo sopra di 30 ) e perchè come tutte le gare pese che si ricordino anche questa è stata decisa da un canestro da consegnare agli annali (il gioco da quattro di Rimantas), è stato più bello perchè nel 2004 fu un trionfo di una squadra che era un mezzo dream team per i tempi (ma nessuno in fase di assemblaggio se ne era reso conto), mentre questa è una squadra nel vero senso della parola, che ad inizio stagione stando ai soliti ben informati non avrebbe neppure strappato la qualificazione per l'eurolega, ma è stata più bella soprattutto perchè a guidarla non c'era il solito coach mercenario di turno (con tutto il rispetto e la stima che ho per Charlie Recalcati) ma uno di noi, un ragazzo che da tempo immemorabile si è fatto un mazzo così per la sua Mens Sana vedendosi passare davanti santoni del gioco come Ataman e Recalcati, ma anche autentici disastri tipo Frates, un ragazzo che se non fosse stato il coach della Mens Sana sicuramente sarebbe stato uno dei primi tifosi ad invadere il campo a fine gara. Grazie Simone l'uomo simbolo di questa irripetibile stagione sei te, e te lo sei meritato in pieno sia per il lavoro quasi perfetto fatto sia per la pazienza portata nell'aspettare il tuo turno. Le emozioni vissute nella gara dei tre overtime con Roma e di g3 con la Virtus non me le toglierà mai nessuno.
-
rodmanalbe82
- Pro

ma forte quanti anni ha? 12?
l'anno prossimo HS per lui?

l'anno prossimo HS per lui?
- davidvanterpool
E' quello che ho provato a dirgli io ieri, in un momento di calma apparente. Ma sono dovuta scappare perché avevo le lacrime agli occhi e anche ora... beh, comunque...ogni giorno che passa, non so a te, ma a me questa vittoria pare sempre più bella.Leonardo Ancilli wrote: A mente fredda dopo quasi 72 ore :
(ps. Forte è dell'81)

-
Tambien
- Newbie

So di urtare la suscettibilità di una senese
ma l'unica e piccola soddisfazione l'ho avuta guardando il nostro brasileiro fare 3 grandi partite, e contro Stonerook, uno Stonerook votato al sacrificio e raddoppi sugli scarichi (e visto lo stato di forma di Boisa...). Visto che c'era in ballo una sfida virtuale, posso dire che Guilherme l'ha vinta 
- davidvanterpool
Beh, è quello che ho detto anche io a Sweepea, Giovannoni-Stonerook, purtroppo, 1-0. però... però. 

-
Tambien
- Newbie

Chiaro, lo scudetto è vostro, punto.davidvanterpool wrote: Beh, è quello che ho detto anche io a Sweepea, Giovannoni-Stonerook, purtroppo, 1-0. però... però.![]()
- davidvanterpool
Ma io, l'ho detto mille volte, amo i giocatori come Stonerook, è il tipo di giocatore che piace a me, perché c'è sempre quando c'è bisogno, c'è quando deve trascinare la squadra e segnare, c'è quando deve aiutare in modo meno visibile, anche se tutto il lavoro che fa non risulta nel tabellino. E' un giocatore sempre utile, anche quando sta in panchina... e per questo mi ricorda tanto quel tizio bellissimo che mi dà il nick su questo forum :gazza:Tambien wrote: Chiaro, lo scudetto è vostro, punto.Tornando a Stonerook mi ricorda il buon Morandotti, arrivato a Bologna come grande bomber e trasformato da Messina in difensore micidiale, limitò un tale Kukoc in finale contro Treviso. Con i tiratori perimetrali che si è ritrovato Pianigiani e l'intelligenza tattica di Shaun, penso non sia stato difficile per lui adattarsi ad una difesa di adeguamenti e "sfondamenti ricevuti"
Ah, poi vabbè, ci sono quei capelli. E su quelli penso ci sia poco da dire. ME RA VI GLIO SI.

- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Che è stato appena tagliato dal CSKA per motivi riguardanti gli spot di extracomunitari (solo 2 in Russia)davidvanterpool wrote: Ma io, l'ho detto mille volte, amo i giocatori come Stonerook, è il tipo di giocatore che piace a me, perché c'è sempre quando c'è bisogno, c'è quando deve trascinare la squadra e segnare, c'è quando deve aiutare in modo meno visibile, anche se tutto il lavoro che fa non risulta nel tabellino. E' un giocatore sempre utile, anche quando sta in panchina... e per questo mi ricorda tanto quel tizio bellissimo che mi dà il nick su questo forum :gazza:
Magari potresti chiedere a Minnucci, con cui ora sarai pappa e ciccia, se lo riprende, così magari l'idolo (mio) Sato potrebbe venire a fare balzi in Fortitudo
[align=left][/align]

- davidvanterpool
senza dubbio, uno scambio sato-vanterpool contribuirebbe all'innalzamento del livello estetico della squadra! Però dubito che Minucci pensi a questo.. a me riaverlo non farebbe altro che piacere. Ma cedere Sato, specialmente alla F, è un prezzo troppo alto da pagare :gazza: