Dipende che acquisto è: se il Lecce dovesse comprare Messi, spero che la Gazzetta ci scriva 10 pagine; il problema è che il Lecce non ha le risorse finanziarie per comprare giocatori di questo calibro, e quindi non fa notizia. Certamente, la Juve fa più notizia, sono pienamente d'accordo ma fa più notizia non solo perché ha più tifosi. La Juve è sempre stata considerata dalla gente comune una ladra, una squadra che ha rubato e che ruberà sempre (basta andare nel classico bar sport per sentire dire queste voci) dunque è la squadra più ODIATA d'Italia. Il sentimento popolare spinge quindi i giornali a scrivere di questo, perché è questo che la gente si vuol sentir dire. Come era con Berlusconi (e vi assicuro, non sono berlusconiano) che si vuole massacrare perché VENDE. La gente vuol vedere il "mostro in prima pagina", non gliene mai fregato nulla della verità, di quello che è successo veramente.rene144 wrote:
Ma grazie al piffero! Un terzo d'Italia tifa Juve. Secondo te se invece di Morosini fosse morto Del Piero, non avrebbero sparato titoli ancora più grossi? Se Lecce e Juve lo stesso giorno effettuano un acquisto, quale riceve più copertura?
Mi dispiace deluderti, ma non sono complottista: non vedo l'HARP o le scie chimiche dietro a questo attacco mediatico alla Juve. E mi dispiace che mi/ci si tacci di complottismo, volendo intedere "va bè, voi volete vederci sempre del marcio in tutto, siete dei pazzi, siete dei poveretti che ci cascano alle prime cazzate che vi racconta qualcuno".rene144 wrote: Eddai, cercate di comportarvi in maniera matura e rendervi conto che i titoli siano più grandi proprio perché si vende di più. I giornali sono un business ed è chiaro che più grosso è il pesce nella rete, più vendono. Inoltre tutti i giornali starebbero complottando? Perché la Gazza ci avrà fatto un titolo più grande, ma ha detto le stesse cose degli altri, quindi stavolta non sembra che si siano inventati troppo.
Detto questo, fatte le debite proporzioni, la cassa di risonanza è la stessa per tutti i club coinvolti marginalmente. Nessuno si fila le piccole, c'è interesse attorno a Lazio e Napoli, c'è ancora più interesse attorno alla Juve. Mi sembra di aver scoperto l'acqua calda, tanto è ovvio il concetto. Invece voi passate al complottismo. Ma volete capire che dimensioni abbia la Juve?
Le notizie che escono sono quelle che vendono. Gianello ha parlato per ore ai magistrati ed è uscita solo una voce non meglio chiarita secondo la quale Cannavaro e Grava si sarebbero rifiutati di truccare una partita. Quindi dobbiamo parlare di complottismo?
Rispondete nel merito: è vero o no che è stata ritirata fuori una notizia di otto/nove mesi fa alla vigilia di una partita che (secondo me) vale mezzo campionato? E' vero o non è vero che la Juventus e la FIGC sono sul piede di guerra perché la Juve ha accusato la FIGC di essere stata mandata in serie B senza motivazioni plausibili E GLI HA CHIESTO UN RISARCIMENTO DANNI MILIONARIO (guarda caso, è il primo anno che la Juve ha rimesso fuori la testa dalla sabbia, dicendo chiaro e tondo che Calciopoli è stata una porcata bella e buona, e l'attacco anti-Juve è ritornato in auge più forte che mai)? E' vero o non è vero che in questo momento la Juve è una squadra "rompocoglioni" per il sistema calcio italiano che (soprattutto dopo Calciopoli) si voleva definitivamente assestare sull'asse Roma-Milan-Inter?
Ho il sospetto che l'obiettivo è quello di minare l'ambiente alla vigilia della partita più difficile delle 6 rimaste alla fine del campionato; inoltre si vuol incominciare a insinuare il dubbio che Conte (e "de relato" la Juventus, di cui è l'esponente più esposto a livello mediatico) sia veramente colpevole (già si parla di possibili squalifiche ASSOLUTAMENTE CAMPATE PER ARIA, come si era fatto con Moggi/Giraudo e la Juve nel 2006, prima della fine del campionato). Non passa minimamente per l'anticamera del cervello che le parole di Carobbio vanno verificate, già si parla di condanne. Questo non è giornalismo: si chiama "partigianeria" che si spaccia per giornalismo.
Esatto, succede in TUTTI i processi d'Italia. Quindi va bene? Sì può fare? E' il modo migliore per garantire un "giusto processo"? Io credo di no. E' successo anche per la Lazio, per tante altre squadre, per tanti personaggi politici ed è SEMPRE UN REATO PENALE. E per me è SBAGLIATO contro tutti un comportamento del genere (sia contro Moggi che contro Lotito)rene144 wrote: Poi non scherziamo sul fatto che sia reato penale far filtrare le notizie. Succede per TUTTI i processi in Italia, anche per cose molto più serie dello sport. Succede però per la Juve e si parla di complottismo? Dai, che lele è stato sintetico ma ha palesemente ragione. In questa circostanza non è successo niente di diverso alla Juve rispetto ad altre squadre, ma voi la state buttando su complotti e vittimismi e non è proprio il caso, anche perché di squadre infangate senza prove ce ne sono già state altre e se a voi la cassa di risonanza sembra maggiore è solo per il bacino d'utenza al quale si rivolgono (ed in parte anche al fatto che voi ovviamente seguite con più attenzione le vicende juventine rispetto ad altre).