Re: Juventus F.C. (son sempre 29) - A chi starà guardando Marotta??

La gente vuole solo il goal
Locked
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Yuppidù wrote:Quindi paradossalmente, per me Dzeko sarebbe più interessante con Diego che senza. Il problema è che aver la grana per Dzeko me sa che bisogna vendere Diego  :sbadat:
Secondo me i soldi per Diego te li puoi riprendere anche da Melo. In special modo se gioca bene a questo mondiale.
E Melo è uno che scaricherei senza piangere nemmeno un pò.
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

Gilardino non ha giocato peggio di Iaquinta, però è anche vero che in Nazionale questo qui fa sempre la solita partita incolore, ogni tanto piazza il golletto ma non è mai stato decisivo, a parte forse contro gli USA 4 anni fa. Appena il livello si alza (non tanto come livello degli avversari, intendo come importanza della partita) diventa uno dei giocatori più inutili al mondo.
Sarebbe anche il centravanti italiano più forte, sulla carta, per questo quando gioca in questo modo (e ripeto, è sempre così in nazionale...) mi girano le palle in modo assurdo. Iaquinta è una versione più fisicata di Pepe, se fa pena ci faccio meno caso, Gilardino invece le qualità per sfondare ad alti livelli le avrebbe anche, ma credo a questo punto che il problema ce l'abbia nella testa.

Ricordo quel gol che ci fece partendo spalle alla porta, marcato da Mellberg, credo. Si girò in una frazione di secondo e la mise dentro. In nazionale cose del genere non gliele ho mai viste fare, ieri in una situazione simile per girarsi ci ha messo un quarto d'ora e ha perso palla.
Per ieri ha tutte le attenuanti del mondo, per carità, ma me le ha scartavetrate ormai. Non ne posso più di vederlo così in azzurro, capisco i milanisti che non lo volevano più...

Il confronto con Amauri non so a cosa possa servire (prima di tutto perchè sono due giocatori diversi, l'Amauri dei tempi belli in fase di non possesso si fa un mazzo che Gilardino non s'è mai fatto in vita sua), una cosa però è sicura: noi nell'ultimo anno e mezzo abbiamo giocato poche volte come l'Italia di ieri, il che dà l'idea del livello generale delle partite che abbiamo dovuto vedere...
Dino N wrote: Come dicevo tempo addietro, se uno dei due fosse motta, vorrei che l'altro fosse un treno.
imho sottovaluti il fatto che attualmente il treno non ce l'abbiamo e sul mercato non ci sono tutti questi TGV a disposizione... Per ora abbiamo quei tre innominabili in quei ruoli, se arriva Motta stiamo a 4, uno peggio dell'altro.
Io francamente a un Clichy (che è quello migliore tra i nomi fatti, l'unico 'treno') ci credo pochissimo, meno di Dzeko. So che invece Criscito è buono ed è per metà già nostro. Arrivati a questo punto meglio avere Motta da un lato e Criscito dall'altro, che rischiare di ritrovarci con Grosso a sinistra titolare, a prescindere da chi ci sarà sulla destra.
Nemmeno a me fa impazzire la coppia Motta-Criscito, ma rischia seriamente di essere la combinazione migliore che potrebbe uscirne a mercato finito (posto che se Motta lo paghiamo anche 'solo' 4-5 milioni, valeva la pena fare un piccolo sforzo in più e prendere Caceres)
Image
Image
Image
detroit89
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by detroit89 »

Yuppidù wrote: Io ho la netta im pressione che come terzino sinistro Del Neri abbia intenzione di puntare tutto su De Ceglie. Prenderemo qualcuno a destra (Motta?) e penso che si debbano prendere 2 centrali (Gallas + Bonucci?). Il resto del mercato imho è bloaccato finché non si capisce se Diego resta o va.
Nooo! :piango:
cosa abbiam fatto di male per avere un eventuale coppia di terzini De Ceglie-Motta? Di peggio non si riesce a trovare?specialmente De Ceglie, non lo sopporto per niente...
Image
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

detroit89 wrote: Nooo! :piango:
cosa abbiam fatto di male per avere un eventuale coppia di terzini De Ceglie-Motta? Di peggio non si riesce a trovare?specialmente De Ceglie, non lo sopporto per niente...
Non è che a me la cosa mi riempia di gioia... cmq è anche vero che nel 4-4-2 il terzino è un po' più protetto che nel 4-3-1-2. Per me Del Neri vuole o giovani da (ri)lanciare o gente che deve ancora arrivare al top. In questo modo sulle fasce si troverà con 4 giocatori votati alla sua causa che lo seguiranno in tutto e che ci metteranno cuore e polmoni.

Ripeto: non impazzisco di gioia, ma se il progetto è sue 2-3 anni, ci può stare. Bisogna iniziare a porre le basi, metetr lì un'ossatura affidabile, e magari far crescere anche il valore di determinati giocatori. Poi si potrà pensare a sostituirne 1-2 con giocatori di maggior classe.
Se l'anno prossimo di volesse prendere -diciamo- Bale, una cessione di un De Ceglie reduce da un'annata dignitosa da titolare porterebbe un po' di liquidità. Adesso De Ceglie non vale quasi niente.

Stesso discorso per Pepe/Krasic. Non sono i giocatori che vorrei per la juve come mezz'ali. Io vorrei Ribery/Robben, gente così. Ma adesso non li possiamo avere. Bisogna arrivarci a passi.

Per un progetto serio, queste mosse, unite a 2 difensori centrali per me ci possono anche stare. Però serve almeno un giocatore di classe: o un regista, oppure un attaccante che possa creare.
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Yuppidù wrote:Per me Del Neri vuole o giovani da (ri)lanciare o gente che deve ancora arrivare al top.
mah, 'sta storia non mi convince.
non credo che voglia soltanto cialtroni nelle sue squadre, se gli compri un paio di giocatori che sono buoni anche per il resto del mondo oltre che per lui credo che gli vada bene uguale... :D
Image
Image
Image
detroit89
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by detroit89 »

No, De Ceglie titolare non ce lo vedo proprio. Poi non sà crossare, che per un terzino è una cosa importantissima...a questo punto ci tenevamo quel cavallo di Molinaro che correva come un ossesso...
Image
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

lele_warriors wrote: boldato 1: stai scherzando vero?dopo questa frase potrei pensare che o non hai mai visto giocare gilardino,o non capisci nulla di calcio.
Ma non voglio capire niente di calcio, ma Gila visto ieri (e nei grandi appuntamenti) se l'è fatta sotto. Fisicamente va sempre sotto con difensori tosti, non è in grado di portare palla e fare reparto. Giocatore nel complesso sufficiente (comunque i gol li ha fatti in carriera) ma lì serve altro. Molto meglio Pazzini, che almeno ha la faccia tosta e lotta con gli avversari.
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

DROGBA86 wrote:Molto meglio Pazzini, che almeno ha la faccia tosta e lotta con gli avversari.
prima vediamolo, però. che di prove per quello che hai detto al momento ce ne sono ZERO.
Image
Image
Image
trattorinobrumbrum
Rookie
Rookie

Post by trattorinobrumbrum »

Kratòs wrote: prima vediamolo, però. che di prove per quello che hai detto al momento ce ne sono ZERO.
Concordo ma una chance se la merita..
Image
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

trattorinobrumbrum wrote: Concordo ma una chance se la merita..
assolutamente.
ma da qui a dire che di sicuro Pazzini è molto meglio ce ne passa, perchè ad alti livelli ancora dobbiamo vederlo.

(che è un po' lo stesso discorso che faccio a chi si eccita pensando al primo Maxi Lopez che passa con la maglia della Juve)
Image
Image
Image
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Non sò a voi, ma vedere Rafa all'Inter fa girare tremendamente le palle.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Kratòs wrote: assolutamente.
ma da qui a dire che di sicuro Pazzini è molto meglio ce ne passa, perchè ad alti livelli ancora dobbiamo vederlo.

(che è un po' lo stesso discorso che faccio a chi si eccita pensando al primo Maxi Lopez che passa con la maglia della Juve)
Dzeko e Maxi Lopez al posto di quei cadaveri che abbiamo in avanti. E mi eccito eccome...  :D
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Mr. Clutch wrote: Non sò a voi, ma vedere Rafa all'Inter fa girare tremendamente le palle.
più che altro abbiamo la certezza che non ci abbia cagati manco di striscio, usandoci solo per avere un appoggio in caso di maretta con il liverpool. la situazione poi è rimasta in standby, ma sta di fatto che alla prima offerta da una società di suo gradimento, ha salutato il liverpool e a ha firmato.
ad oggi non abbiamo appeal, ma è normale, facciamo cagare e non siamo neanche nel tabellone principale dell'europa league.
ImageImage
defense is only way
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

DROGBA86 wrote: Dzeko e Maxi Lopez al posto di quei cadaveri che abbiamo in avanti. E mi eccito eccome...  :D
nei miei sogni più bagnati c'è lo scambio camionista-kjaer, purtroppo infattibile per l'ingaggio del tronista.
ImageImage
defense is only way
Dino N

Post by Dino N »

francilive wrote: più che altro abbiamo la certezza che non ci abbia cagati manco di striscio, usandoci solo per avere un appoggio in caso di maretta con il liverpool. la situazione poi è rimasta in standby, ma sta di fatto che alla prima offerta da una società di suo gradimento, ha salutato il liverpool e a ha firmato.
ad oggi non abbiamo appeal, ma è normale, facciamo cagare e non siamo neanche nel tabellone principale dell'europa league.
io onestamente continuo a chiedermi se sia un bene o un male che lui non ci abbia cagato.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Locked