Re: XXI Winter Olympics Games - Vancouver, 12-28 Febbraio 2010
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
partita molto interessante fra Stati Uniti e Danimarca, anche a livello di fibra 
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
e il McCormick Team alla fine si arrende alle sorelle Dupont
7 a 6 per le danesi
7 a 6 per le danesi
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
Gilbertology
- Pro

Non male per uno che è andato in asia, ha bevuto una bevanda locale, se l'è portata a casa e l'ha copiata bellamente. Si tratta comunque di un assoluto genio del marketing, senza dubbiJason Fly wrote: Mi chiedevo come facessero a sponsorizzare ogni cosa, dalla F1 allo snowboard passando per il calcio, l'arrampicata e chi più ne ha più ne metta. Pae che fatturino sui 2.5 miliardi di €, il 30% dei quali (750Mln) se ne vanno in sponsorizzazioni. :sticazzi:
Intanto c'è lo snowboard femminile. Sono piu quelle che finiscono col culo per terra a metà half pipe che quelle che arrivano in fondo. Le hanno spiegato che half pipe è per il largo e non per il lungo?
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Minchia i canadesi dell'hockey non si son certo risparmiati con le scelte del roster, ci sono praticamente tutti i migliori!
[align=left][/align]

-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Non ho visto la gara ma direi che possono essere pressochè certo nel dire che hanno derubato Plushenko. 
Il russo con il quad atterrato, come ha fatto, è pressochè intoccabile per qualsiasi forma di vita. Invece qui gli hanno fatto rimontare 2 punti da Lysacek.
Il russo con il quad atterrato, come ha fatto, è pressochè intoccabile per qualsiasi forma di vita. Invece qui gli hanno fatto rimontare 2 punti da Lysacek.
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Ho letto piu' di qualche sito che parlava di piccoli, ma significativi errori nella prova del russo, mentre di una prova praticamente perfetta dell'americano.
[align=left][/align]

-
fly circus
- Rookie

non ho capito nulla dei termini tecnici del commentatore di sky che sembrava saperne un totale. White è stato fantastico. va bè forse non aveva pressione perchè aveva già vinto, però ha chiuso dei numeri esagerati. l'unica cosa che non ho capito è il fatto che scelgono la migliore delle 2 run anzichè fare la somma. lo dico perchè sono ignorante nella disciplina, magari la motivazione è semplice.suclò wrote: Se posso dire la mia su Shaun White, penso che a livello di storia olimpica siamo MOOOLTO vicini al 10 della Comaneci di Montreal '76.
Il Double McTwist lo aveva già chiuso, e bene, agli X-Games [dopo aver tirato una facciata clamorosa sul lip un'ora prima] ma effettivamente questa run ("gratuita", visto che l'oro era già suo) è stata tecnicamente e stilisticamente perfetta nel suo complesso. Ha eseguito trick più difficili dei suoi avversari e li ha chiusi perfettamente, uscendo dal lip con un'ampiezza incredibile. Tutto questo in un pipe più piccolo di quello di Aspen dove si disputano gli X-Games.
La run più bella della storia dello Snowboard da parte del rider migliore della storia, punto.
Potrà anche essere poco simpatico, ma chissenefrega. Grazie Shaun.
Comunque la gara nel suo complesso è stata fantastica fin dalle qualifiche. Con la run di Torino 2006 ieri White si sarebbe a malapena qualificato per la finale.
Direi che è valsa la pena fare le 6... anche se i miei vicini potrebbero non essere d'accordo...
Zoran.![]()
![]()
-
Luca10
- Pro

Direi perchè così si favorisce la spettacolarità attraverso trick più complicati visto che "basta" una run pulita per fare un buon risultato. Se ne servissero due tutti punterebbero, innanzitutto, ad evitare errori e scenderebbe il livello medio.
-
Gilbertology
- Pro

Io l'ho vista ed onestamente Lysacek ha meritato la vittoria, la sua esibizione è stata molto piu pulita e ben eseguita che quella di Pluschenko, che se non fosse stato un marziano, sul quad sarebbe caduto malamente causa un pessimo atterraggio, infatti dall'immagine si vede che quando atterra il ginocchio fa una torsione quasi innaturale, ma riesce in qualche modo a rimanere in piedi, e poi da quello che dicevano i commentatori, seppur di parte, Pluschenko ha fatto qualche piccola imperfezione che gli è costata la vittoria.Luca10 wrote: Non ho visto la gara ma direi che possono essere pressochè certo nel dire che hanno derubato Plushenko.
-
suclò
- Senior

Esattamente.Luca10 wrote: Direi perchè così si favorisce la spettacolarità attraverso trick più complicati visto che "basta" una run pulita per fare un buon risultato. Se ne servissero due tutti punterebbero, innanzitutto, ad evitare errori e scenderebbe il livello medio.
Nei grandi contest 6-stelle TTR (che sono un po' come i tornei del Grande Slam nel tennis, per capirci) solitamente le run sono addirittura 3, e comunque vale solo la migliore.
Invece in molte gare di Coppa del Mondo FIS il format prevede che di tre run si tengano buone la migliore delle prime due e la terza [EDIT: facendo poi la somma per avere il punteggio totale].
Te le raccomando, le terze run... :gazza:
Molto bello il format di questi Giochi.
Last edited by suclò on 19/02/2010, 19:24, edited 1 time in total.
-
Luca10
- Pro

Bah, pure io l'ho vista ora e direi che confermo quanto detto stamattina. Per me è un furto ai danni di Plushenko. Un paio di piccole imperfezioni sull'atterragio del triplo axel e di un altro triplo, certo, ma nel complesso per me superiore. Anche perchè quando fai roba più facile, grazie al cavolo che è più semplice farla pulita. :DGilbertology wrote: Io l'ho vista ed onestamente Lysacek ha meritato la vittoria, la sua esibizione è stata molto piu pulita e ben eseguita che quella di Pluschenko, che se non fosse stato un marziano, sul quad sarebbe caduto malamente causa un pessimo atterraggio, infatti dall'immagine si vede che quando atterra il ginocchio fa una torsione quasi innaturale, ma riesce in qualche modo a rimanere in piedi, e poi da quello che dicevano i commentatori, seppur di parte, Pluschenko ha fatto qualche piccola imperfezione che gli è costata la vittoria.
- PLATOON
- Senior

Fosse per me per due o tre olimpiadi eliminerei tutti gli sport che richiedono un giudizio valutativo da parte di altre persone, alle olimpiadi si vedono porcate incredibili, non mi riferisco al caso specifico, ma in generale non hanno nessuna credibilità...troppi interessi e pressioniLuca10 wrote: Bah, pure io l'ho vista ora e direi che confermo quanto detto stamattina. Per me è un furto ai danni di Plushenko. Un paio di piccole imperfezioni sull'atterragio del triplo axel e di un altro triplo, certo, ma nel complesso per me superiore. Anche perchè quando fai roba più facile, grazie al cavolo che è più semplice farla pulita. :D
-
rene144
- Pro

La Gazza scrive:
Su Plushenko dice:
Gliel'hanno detto che Ustyugov NON ha vinto il bronzo???bronzo al russo Evgeny Ustyugov
Su Plushenko dice:
Non ricordo dove avessi letto (nella preview della giornata) che Paolo Bacchini fosse tra i favoriti per le medaglie (ipotetico secondo dopo il corto). Mah...A Plushenko non basta la combinazione quadruplo toeloop-triplo toeloop iniziale: Lysacek, stavolta, fa la differenza proprio nel punteggio tecnico, visto che quello artistico è in parità al centesimo.
-
rene144
- Pro

Tantissimi errori nel SuperG. Ancora nessun tempo buono. Fill ne aveva perchè era velocissimo, ma ha sbagliato innumerevoli volte fino ad uscire all'ultima porta. Peccato perchè ne aveva.
-
rene144
- Pro

Anche Staudacher commette degli errori e nonostante ciò è secondo per 9 centesimi.