Di sicuro non lo è Ferrara. Ranieri aveva i suoi difetti, ma non sono convinto che fosse tutto questo disastro, per quanto ci sia di meglio.NckRm wrote: Non si può pensare che nessuno dei due è da Juve? :nonsa:
Piuttosto in nome di una teorica coerenza, se Ranieri ha fatto le valigie, non si capisce perchè Ferrara non sia stato sollevato. Perchè se Ranieri non era da Juve (opinabile ma possibile), non capisco perchè abbiano tutta questa pazienza con Ferrara che sta facendo peggio su tutta la linea. Rileggi le critiche mosse a Ranieri e vedrai che possono tutte essere mosse al quadrato o al cubo a Ferrara.
Inoltre (e qui in realtà rispondo al quesito del mio paragrafo precedente) credo anche che Ferrara stesso nella sua incapacità conclamata faccia però da parafulmini ai disastri dirigenziali ed all'incapacità dei giocatori. Nel senso che ha delle colpe talmente grandi ed innegabili che fanno un po' ombra agli altri, che vengono criticati ma meno di quanto meriterebbero. La disfatta casalinga col Milan ad esempio è stata prodotta (anche ma non solo, ovviamente) da 2 lisci su cross al centro, e da un gol di Ronaldinho di testa su corner, e lì (in quei 3 casi specifici) non è che Ferrara abbia troppe colpe ad esempio. La squadra non ha un regista, gli prendono Candreva che non lo è, ha gente ferma, rotta e scarsa, ecc, ecc...
Lo so che all'interno di questo topic ne avete anche discusso, quindi non è una critica diretta a voi, ma mi sembra che la dirigenza finora sia stata anche "eccessivamente" accomodante nei suoi confronti perchè serve come capro espiatorio, o comunque per parare parzialmente i loro disastri. Per me ad esempio i colpevoli principali sono loro, POI alcuni giocatori e POI anche Ferrara. Chiaramente Ferrara è l'anello più debole ed il più facilmente upgradabile e rimpiazzabile, quindi l'astio dei tifosi punta su di lui. Non sono convinto però che un grande allenatore possa ottenere grandi risultati con questo organico ed alla Juve servirebbero manovre molto più grandi del semplice esonero di Ciro. Magari un grande allenatore potrebbe arrivare terzo