Se vuoi metterne di crackate devi fare il jailbreak.The Answer Palermitano wrote: Conoscete qualcosa di altro??
Di giochi carini c'è ne sono parecchi di gratuiti e ogni tot vengono messe in offerta

Se vuoi metterne di crackate devi fare il jailbreak.The Answer Palermitano wrote: Conoscete qualcosa di altro??

Originariamente inviato da: domthewizard:
a quale avrebbe rivoluzione avrebbe portato l'iphone?
gianly1985:
Negli ultimi 2-3 anni sei stato su Marte?
Ma tu prima di iphone sentivi la gente NORMALE (comune, non-nerd, non-pro) parlare di:
- installare applicazioni
- attivare piani dati
- navigare dal cellulare
- vedevi tutte le aziende (pagine gialle, trenitalia, ecc.), testate, giornali (repubblica, la stampa, ecc.), programmi televisivi, ecc. creare la propria applicazione specifica per smartphone?
- vedevi il fiorire di "appstore" per tutte le piattaforme, sulla scia di quello Apple?
- vedevi smartphone con touch capacitivo? (e che HTC adesso abbia fatto addirittura un WM con capacitivo è tutto dire...)
iPhone ha rivoluzionato completamente il mercato smartphone, come spesso succede (parlando di Apple) non portando qualcosa di totalmente "nuovo" in assoluto ma proponendo in una forma finalmente fruibile dei paradigmi tecnologici preesistenti, poi dopo gli altri, che certamente hanno la loro storia e il loro know-how, hanno fatto quelle piccole correzioni di tiro (chi meglio chi peggio....) per rimettersi in corsa (con un evidente delay di un paio d'anni)...e adesso siamo dove siamo, in un mercato in cui finalmente c'è concorrenza come si deve e nel 2010 se le daranno di santa ragione fra Nexus ONE, nuovo iphone, ecc.. Dopo 10 anni di stagnante corsa ai MEGAPIXEL trainata da Nokia non è male come "rivoluzione"
Per tornare IT, se adesso esiste un buon terreno fertile di utenza in cui far fiorire il mercato Android è anche grazie alla nuova "consapevolezza" portata fra la gente dalla rivoluzione iphone e il rinnovato interesse del mondo developers per il settore mobile (fra poco anche il giornalino della scuola commissionerà la applicazione per AppStore). Un Google Phone lanciato in un 2010 di un universo paralello dove iphone non è mai esistito non sono tanto sicuro di vedercelo......
Originariamente inviato da: gianly1985:
Diciamo "nel settore ANDROID e WM"....
In termini assoluti (settore smartphone) HTC non ha nessuna supremazia, anzi ha avuto l'ONTA di farsi raggiungere (e poi superare, in termini di marketshare) da Apple in un solo anno dopo che HTC è un attore del mercato smartphone da 10 anni....
E RIM e Nokia vendono infinitamente più smartphone di HTC....
edit: forse intendevi supremazia a livello "qualitativo-tecnico" e non di vendite, in tal caso concordo (escludendo il mercato "anomalo" mono-hardware Apple)
Non c'è una "killer application" perchè ci sono applicazioni estremamente SPECIFICHE per tutti i gusti e ambiti, ecco perchè non funziona più la logica nerd della "top ten di applicazioni killer" tipo "Profimail, Handy xxx, ecc."....
Su iPhone ognuno, ogni singolo utente, si costruisce il suo pacchetto di "killer applications personali", pescando da un pool di ormai 125.000 applicazioni...
Se poi tu finisci per installare solo "spazzatura" sono fatti tuoi, ma su AppStore è pieno ANCHE di applicazioni che tutto sono fuorchè "giocattoli"....
Se poi ci vogliamo raccontare la favoletta che su 125.000 nemmeno l'1% (che sarebbero già 1250!) sono buone, utili e valide, raccontiamocela....
gpat:
No, su iPhone non ci sono killer application perchè la SDK è restrittiva al massimo (come la politica Apple), e centinaia di programmi che stanno avendo grandissimo successo con Android invece con iPhone si devono comprare con cydia dopo aver jailbreakato (ahahahahah comprare su cydia, c'è qualcuno che lo fa?)
Andando su App Store, alla voce "classifica app acquistate", ci sono:
1) Ice Age (gioco)
2) iVid (zoom fotocamera)
3) test del tontolone (no, seriamente?)
4) monopoli (gioco)
5) shazam encore
6) 2xl (gioco)
7) autovelox
8) need for speed (gioco)
9) sveglia iHandy Pro (uao, sveglia in versione pro, questo sì che è utile)
10) the simpsons arcade (gioco)
Se a qualcuno non piace l'applicazione che l'iPhone usa per gestire gli SMS (neanche troppo impossibile), sull'App Store non trova niente. Su Android ci sono ChompSMS e Handcent.
Se qualcuno vuole usare il bluetooth per i dati, su Android trova il programma sul Market. Su iPhone non puoi perchè richiede il jailbreak e l'applicazione è un relitto (su 3gs neanche funziona) (sì, a me serve lo scambio dati bluetooth sul cellulare)
Se ti serve un task manager, su android market ne trovi quanti ne vuoi. Su iPhone non servono perchè il multitasking neanche esiste.
Se vuoi usare il cellulare come modem, con Android trovi PDANet sul market e il rooting serve solo per trasformare il cellulare in router wifi, su iPhone devi eseguire il jailbreak
Su iPhone, il jailbreak è indispensabile per ogni cosa. Su Android, esistono solo due ragioni, abbastanza discutibili, per farlo. (mettere le rom cucinate oppure usare il cellulare come router) E' un dato di fatto e Apple dovrebbe darsi una mossa prima che Android prenda troppo piede, a mio parere.
Mi fermo qui anche se la discussione per una volta mi sembrava incanalata bene, mi piacerebbe parlarne.Originariamente scritto da Kumalo:
Non e' per niente ma di persone che hanno l' Iphone e lo usano ce ne sono davvero poche! Il 90% sono persone che vanno dietro alla moda perche' noi siamo un paese di pecore se il primo si butta al fiume e ha successo indipendentemente da quello che puo' succedere tutti ci buttiamo al fiume, a cominciare da Ipod dove dopo 8 anni ora finalmente con 160€ ascolto la Radio o come Iphone che e' limitato in tutto.
Multitasking non serve? io carico sopra 8gb di MP3 me li sento in macchina mentre il navigatore e' in funzione con lo Stop automatico delle canzoni quando c'e' l'indicazione stradale (ovviamente messe al minimo) oppure sto giocando metto in pausa faccio una qualsiasi altra cosa ritorno sul gioco e continuo ma siamo SCEMI ma Steve Jobs vi ha lobotomizzato il cervello con questa cazzo di mela?
Mo tra 10gg esce il Tablet, mettiamo che gia' ci sono Tablet "IDENTICI" a quello che deve far uscire Apple, il Toshiba e l' HP, ora uscira questo maledetto Tablet Apple e vedrai le masse con la borsetta con la mela dal costo di 200€ con il loro Tablet dentro che si fermano per strada e leggono la posta senza doversi mettere gli occhiali gesticolando come dei pittori senza pennelli inpazziti e tutto perche'???
Perche' tutti sono convinti che con un Apple in tasca sono piu' fico, scopo di piu', sono meglio di te che vai in giro con un Telefonino della Sony e un Lettore MP3 della Sony (non a caso Casa costruttrice che ha "inventato" l'audio di Alta fedelta). Ormai un Iphone e' come una cinta della Gucci o il Giubbotto della Moncler. Bisognerebbe aprire centri per lobotomizzati della TV e della societa' li' si che si farebbero soldi perche' stare a discutere su un forum su cosa e' melgio quando una cosa e' "palesemente" migliore di un altra e' da lobotomizzati me in primis ma me le tirate ste risposte!
[/align]

Falsissimo la storia del touch scomodo, il touch dell'Iphone puoi farlo funzionare tranquillamente anche con la punta della lingua per non dire addirittura con la punta del p**eLuca10 wrote: Beh dai, a me sembra palese che l'icesso come lo chiamo sia sia materiale da lobotimizzato o poco più (senza offesa TAP eh). E non mi venite a dire che l'Iphone fa questo e fa quello; senza jaillbreak o paghi o non fai niente (nel senso che determinate funzioni fondamentali non le ha proprio). Ed anche dopo....!
Ormai ci sono diversi smartphone/tablet superiori, a cominciare dal mio N900 per poi passare ad HTC HD2, Milestone, i Blackberry e probabilmente pure il "vecchio" Touch Pro 2; ma non fanno altrettanto "figo". Stigrancazzi direi io, tenetevi la cosa figa che io mi prendo quella più potente e funzionale; anche perchè un qualsiasi altro smart appena uscito non supera i 600-650 mentre la mela sta inchiodata a 700 se non sbaglio. Ed è vecchio.
E poi utile il capacitivo eh, se fa freddo e porti i guanti o non usi il cellulare o ti geli le mani.Per non parlare poi di apps "seri" e non giochini, che senza pennino non si riescono ad usare se non con grande difficoltà e scomodità.
Che poi l'iphone probabilmente abbia sdoganato gli smartphone, le apps&co. è probabile se non sicuro ma....è una cosa importante? A me sinceramente non interessa, poteva pure rimanere una cosa "di nicchia" che stavo bene lo stesso; anche perchè spesso e volentieri si farebbe a meno di vedere gente che non ha la minima idea di cosa parlare pontificare sugli smart e simili solo per aver usato l'iphone.

TAP senza offesa eh, ma hai scritto una marea di... inesattezze.The Answer Palermitano wrote: Io a grandi linee non sono d'accordo. E ripeto, prima di aver avuto a che fare con un Iphone avrei anch'io detto..."si si, è vero" però dopo averlo realmente utilizzato...tutto questo è un grandissimo ammasso di minchiate. E questo posso dirlo perchè ho anche avuto a che fare non con 1, ma con 2 ben Touch usciti contemporanemente all'Iphone e con anni e anni di esperienza in più nel campo Smartphone e quindi dalla quale ti aspetteresti sempre il meglio, e cioè l'Omnia e l'HTC Diamond. Entrambe prodotti che messi ad un semplice confronto con l'Iphone sono prodotti DILETTANTI. Okkey, tutti gli smart si collegano ad internet...ma le applicazioni per Iphone sono qualcosa di assolutamente rivoluzionario, pochi cazzi. Io voglio andarmene al Cinema...con l'HTC aprivo Opera, mi collegavo, cercavo il cinema a Palermo, il film...ci perdevo 10 minuti, con Iphone c'è l'applicazione, agito il mio Iphone e mi dice cosa fanno nei cinema nelle mie vicinanze grazie al riconoscimento della posizione. Tempo impiegato, 30 secondi.
E questo è un esempio del cazzo ma che rende benissimo l'idea. Applicazione GRATUITA...tanto per far capire che molte applicazioni carine gratuite ci sono. Voglio sapere che diavolo succede nel mondo, Applicazione di TGCOM ed ho tutte le News nel mio gioiello in 5 secondi. Idem per la borsa, per il Meteo, idem per tante altre applicazioni per ad esempio viaggiare e via dicendo. E se domani, o dopodomani, tutte queste applicazioni esisteranno ANCHE per gli altri Smartphone tipo Nokia, HTC o Blackberry sarà perchè semplicemente è l'Iphone che ha fatto da apristrada. Capisco che per qualcuno, Iphone, Apple in generale, sia anche moda...capisco che una ragazzetta di 15 anni, che fa si e no 10 euro di ricarica al mese per farsi il Noi Wind SMS per messaggiare con le amiche...non se ne faccia un emerito cazzo dell'Iphone e di tutte le sue stupende applicazioni dato che non si collega a queste applicazioni con Internet e nemmeno sa a che servono ste applicazioni..ma per chi si compra uno smartphone, con l'idea di spendere e di utilizzarlo al 100% Iphone non è moda...Iphone è comodità, praticità, velocità. Io ripeto, ero scettico quanto voi su Iphone, e più in generale sui prodotti Apple, pensavo anch'io fosse una moda...ma dopo aver avuto opinioni di molti che mi hanno consigliato di provare i prodotti Apple e di rendermi conto direttamente della loro superiorità , ho avuto tra le mie mani un prodotto Apple, e cioè l' iMac 24 mi sono reso conto che Apple in fatto di stabilità e praticità è 1° al Mondo con la 2° che arriva non 3° ma 4°...e mi sono sinceramente ricreduto e da oggi comprerò SEMPRE prodotti Apple, me ne fotte un cazzo, ma con la Mela vado sul sicuro, perchè ci sono passato sulla mia pelle, perchè il Mio PC andavo 1 e 2 in assitenza ripresentando SEMPRE gli Stessi problemi...perchè il mio HTC è andato in assistenza 5 volte, dove me lo hanno rovinato e dove non me lo hanno voluto aggiustare più...io con la Apple vado sul sicuro, spendo 300-400 euro in più, passerò per quello che segue la moda ma sono sicuro che Virus non ne prendo, che se ho un problema lo porto al centro riparazione autorizzato Apple e me lo riparano...e me lo riparano sicuro, e se rompono loro qualcosa, me la cambiano.
Tutti gli altri si stanno mettendo ai livelli di Iphone e di Apple in generale...ma badate bene..ai suoi livelli...nessuno ha inventato nulla che Iphone non abbia già lanciato.
Falsissimo la storia del touch scomodo, il touch dell'Iphone puoi farlo funzionare tranquillamente anche con la punta della lingua per non dire addirittura con la punta del p**ee non ti risulterà mai scomodo...
Su quanto riguarda le App inutili e quant'altro..beh ti chiedo io...scusa tu da uno Smartphone che diavolo cerchi?? Chiamare, mandare SMS, prendere appuntamente ed applicazioni per le cose che a te interessano,questo lo ha Iphone, mentre con gli altri Smartphone devi collegarti ad Internet ed andare a cercarle ..tu fai altro con uno Smartphone?? caffè?! Lo usi come anticoncezionale :lol2: ? Ti serve come carta punti della benzina??
[/align]

Ecco, l'unica cosa che ha avuto di rivoluzionario Iphone è far interessare ad uno smartphone questo target di gente; ma è un fenomeno relativo visto che comunque questi qui non sanno nemmeno che esistono alternative e non le prendono in considerazione; vogliono solo Iphone perchè fa figo, stop.The Answer Palermitano wrote: capisco che una ragazzetta di 15 anni, che fa si e no 10 euro di ricarica al mese per farsi il Noi Wind SMS per messaggiare con le amiche...non se ne faccia un emerito cazzo dell'Iphone e di tutte le sue stupende applicazioni dato che non si collega a queste applicazioni con Internet e nemmeno sa a che servono ste applicazioni..
Beh, usare uno smartphone al 100% non sarà mica avere l'app per trovare cosa fanno i cinema della città o simili, no?The Answer Palermitano wrote: ma per chi si compra uno smartphone, con l'idea di spendere e di utilizzarlo al 100% Iphone non è moda...Iphone è comodità, praticità, velocità.
Si, peccato che però per cambiare la batteria dell'Iphone devi mandarlo in assistenza, con relativo prelievo di sangue per pagare il tutto se è finita la garanzia, e perdere tutti i dati che ci hai messo su. Oltre, chiaramente, a poter usare una sola batteria per volta. Bene ma non benissimo (cit.).The Answer Palermitano wrote: e mi sono sinceramente ricreduto e da oggi comprerò SEMPRE prodotti Apple, me ne fotte un cazzo, ma con la Mela vado sul sicuro, perchè ci sono passato sulla mia pelle, perchè il Mio PC andavo 1 e 2 in assitenza ripresentando SEMPRE gli Stessi problemi...perchè il mio HTC è andato in assistenza 5 volte, dove me lo hanno rovinato e dove non me lo hanno voluto aggiustare più...io con la Apple vado sul sicuro, spendo 300-400 euro in più, passerò per quello che segue la moda ma sono sicuro che Virus non ne prendo, che se ho un problema lo porto al centro riparazione autorizzato Apple e me lo riparano...e me lo riparano sicuro, e se rompono loro qualcosa, me la cambiano.
Beh, casomai è il contrario. :D A parte il multitouch è Apple che non ha inventato niente. L'Iphone è uscito nel 2007 se non sbaglio; io avevo uno smartphone da due anni abbondanti prima. E non sono stato di certo un precursore dei tempi. Il primo Symbian (7650) risale addirittura al 2002!The Answer Palermitano wrote: Tutti gli altri si stanno mettendo ai livelli di Iphone e di Apple in generale...ma badate bene..ai suoi livelli...nessuno ha inventato nulla che Iphone non abbia già lanciato.
Non dubito che puoi usarlo anche con l'uccello; ma uccello scoperto! :lol2: Niente guanti e niente condom!The Answer Palermitano wrote: Falsissimo la storia del touch scomodo, il touch dell'Iphone puoi farlo funzionare tranquillamente anche con la punta della lingua per non dire addirittura con la punta del p**ee non ti risulterà mai scomodo...
Che gli altri smartphone non abbiano app è un mito falsissimo. L'N900, tanto per fare un esempio, è uscito a fine novembre - vale a dire un mese fa - su un SO in pratica nuovo ed ha già nei repository un centinaio di apps pienamente testate. Per non parlare di tutte quelle in fase di testing e/o che sono pronte ad arrivare con l'apertura dell'Ovi Store dedicato.The Answer Palermitano wrote: Su quanto riguarda le App inutili e quant'altro..beh ti chiedo io...scusa tu da uno Smartphone che diavolo cerchi?? Chiamare, mandare SMS, prendere appuntamente ed applicazioni per le cose che a te interessano,questo lo ha Iphone, mentre con gli altri Smartphone devi collegarti ad Internet ed andare a cercarle ..tu fai altro con uno Smartphone?? caffè?! Lo usi come anticoncezionale :lol2: ? Ti serve come carta punti della benzina??

Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Luca però se leggi ho scritto che il mio esempio era solo per far rendere l'idea...non è che sia di fondamentale importanza l'applicazione del cinema, ma come per uno può essere importante l'applicazione sulla parta, per altri può esserlo quello del cinema, quello del meteo, delle News di TGcom o della gazza e via dicendo! Come per uno può essere un problema spendere qualche soldino per comprarsi un giochino carino a pagamento ogni tanto..io ho speso 4 euro per comprarmi Madden NFL per Iphone, chissene dai, 4 euro me li spendo in 1 amen, almeno mi sono scaricato un giochino carino col quale giocare mentre non ho niente da fare :DLuca10 wrote: Ecco, l'unica cosa che ha avuto di rivoluzionario Iphone è far interessare ad uno smartphone questo target di gente; ma è un fenomeno relativo visto che comunque questi qui non sanno nemmeno che esistono alternative e non le prendono in considerazione; vogliono solo Iphone perchè fa figo, stop.
Beh, usare uno smartphone al 100% non sarà mica avere l'app per trovare cosa fanno i cinema della città o simili, no?
Si, peccato che però per cambiare la batteria dell'Iphone devi mandarlo in assistenza, con relativo prelievo di sangue per pagare il tutto se è finita la garanzia, e perdere tutti i dati che ci hai messo su. Oltre, chiaramente, a poter usare una sola batteria per volta. Bene ma non benissimo (cit.).
Beh, casomai è il contrario. :D A parte il multitouch è Apple che non ha inventato niente. L'Iphone è uscito nel 2007 se non sbaglio; io avevo uno smartphone da due anni abbondanti prima. E non sono stato di certo un precursore dei tempi. Il primo Symbian (7650) risale addirittura al 2002!
Non dubito che puoi usarlo anche con l'uccello; ma uccello scoperto! :lol2: Niente guanti e niente condom!E non mi dire che è un problema da poco eh; al freddo ed al gelo o non uso l'Iphone o ti geli le mani, bel cazzo di lavoro!
Che gli altri smartphone non abbiano app è un mito falsissimo. L'N900, tanto per fare un esempio, è uscito a fine novembre - vale a dire un mese fa - su un SO in pratica nuovo ed ha già nei repository un centinaio di apps pienamente testate. Per non parlare di tutte quelle in fase di testing e/o che sono pronte ad arrivare con l'apertura dell'Ovi Store dedicato.
Poi boh, in tanti casi io dell'apps me ne sbatto; preferisco di gran lunga la massima connettività per fare in portabilità quasi tutto quello che faccio sul pc.

The Answer Palermitano wrote: Si porsche però come detto da Jakala e anche da me...l'Iphone è stato un apripista assoluto ed il 1° in generale a rivoluzionare il mondo degli smartphone rendendoli semplici ed intuitivi. E qua nessuno sta parlando di OS ma di scelte aziendali che hanno fatto si che fosse semplice e così dai Blackberry o dagli HTC più professionali e per il pubblico più diciamo adulto e professionale si è passati all'Iphone che usano anche le ragazzette, per moda, ma com'è moda quella di regalare ad un bambino di 6-7 anni anche un normalissimo cellulare (io sono cresciuto benissimo senza fino a parecchi anni, e moltissimi di voi idem) perchè un bambino ormai a questa età chiede il cellulare (mentre io i Power Rangers chiedevo, povero coglione :gazza:) adesso la ragazzetta chiede l'Iphone...perchè?? perchè è figo. Non c'è un motivo preciso o di utilità di applicazioni che ha Iphone, come diceva Sberl parlando della sorella lo vuole e basta, come non c'è nemmeno per il bambino che vuole il cellulare.
[/align]
Minchia un successone..io non conosco NESSUNO che ha lo shuffle....e giornalmente entro nell'Apple Reseller di Palermo e non ho MAI visto nessuno comprarlo.Porsche 928 wrote:
Questa cosa pero no, a parte il sistema di touch ottimizzato, non ha inventato proprio un bel niente, ha usato solo tecnologie preesistenti incluso il SO, questa affermazione e` paragonabile a dire che "la Swatch negli anni 90 ha rivoluzionato il mondo degli orologi", ergo falsa.
Fammi capire una cosa TAP, tu pensi che l'iPhone per usarlo nella sua interezza sia "semplice e intuitivo"?
Non e` economico, e lo stesso identico prodotto senza la mela sarebbe stato IMHO (ma anche molti analisti lo credono) un prodotto non di nicchia ma di supernicchia, visto che a quel prezzo non e`(era) alla portata della massa, solo che oramai solo perche e` apple, spendere un 30-40-50% in piu per un telefono/pc/traunpotablet/lettoremp3 "non fa la differenza" anzi, e` sinonimo di qualita...
Ti faccio un'altro esempio, pensa a qualsiasi altra marca che immettesse sul mercato quella minchiata (per il prezzo che ha), scusate il francesismo, dello shaffle. Un lettore senza un azzo di un display e con comandi solo usabili con le cuffie in dotazione (carissime e di qualita scarsa come mi dicono persone che ce l'hanno), con la mela e` stato un successo.![]()