Re: Baseball Italiano - IBL and co.

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
pelato
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NHL Team: New York Islanders

Post by pelato »

Federico III wrote: abbiamo perso come dice garylarson (me la metti una vignetta bella per superare l'amarezza??)

la prima l'abbiamo persa all'VIII, sopra 3-2, ho preso un fuoricampo in campo opposto su uno slider che.....non ha slidato!  :applauso:

la seconda ci siamo suicidati, ne abbiamo fatte più di bertoldo in francia e il ponte di piave ha giocato oggettivamente meglio, nelle altre no (e lo dico in modo davvero imparziale)

peccato!
non ti preoccupare per i fuoricampo... capitano.... e se te lo dico io!!!!  :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:
[align=left]Image
L'UNICO VERO BLOG ITALIANO DEI NEW YORK METS[/align]
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

Dal sito juve98

Rivoluzione baseball: ecco cosa sta per capitare

Il 12 novembre consiglio federale storico. Si voterà infatti la rifondazione di questo sport con il consolidamento del progetto IB L che si leggeì. First division IBL a oto squadre, l'attuale IBL, second division IBL con squadra di franchigia provenienti dalla serie a2 e relatio campionato federale. Il resto, spalmato in serie A, B e C. LA serie A a due gironi da otto utiizzando le restanti squadre di A2 più 4 formazioni provenienti dalla serie B. La serie B alla ricerca di 40 squadre, tutto il resto in serie C
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

IBL sempre a otto squadre? Non c'era modo di aumentarle un poco, giusto per giocare di più?
Most improved forumist 2009
Image
Jackson9
Senior
Senior
MLB Team: Oakland Athletics
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Toronto Maple Leaves

Post by Jackson9 »

Ormai Fraccari mi sembra Harrison Ford in Mosquito Coast :nonsa:
guerrero_27
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Florida Panthers

Post by guerrero_27 »

Sberl wrote: IBL sempre a otto squadre? Non c'era modo di aumentarle un poco, giusto per giocare di più?
è già tanto se sono otto...
Image
Fede_
Senior
Senior

Post by Fede_ »

Ma secondo me la cosa più complicata saranno le vaire affiliazioni alle squadre di IBL ....  come le sceglieranno ?? Dovranno scegliere sqaudre vicine alle squadre IBL, con il risultato che il baseball si concentrerà sempre di più nelle solite zone e ne lascierà altre assolutamente scoperte !! E poi il paternò chi potrebbe scegliere visto che in sicilia non c'è più nessuna squadra di A2 ???  :penso: :penso: :penso:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Fede_ wrote: Ma secondo me la cosa più complicata saranno le vaire affiliazioni alle squadre di IBL ....  come le sceglieranno ??
Boh. Però alcune sono già fatte, tipo Rimini-Riccione, o Bologna-Castenaso per parlare solo di 2. Per Paternò non so cosa faranno. Per quanto riguarda le partite, avevano annunciato 5 incontri a settimana.

Riporto quello che si dice.
Fede_
Senior
Senior

Post by Fede_ »

si però città tipo torino, milano ecc ... rimarrano per sempre fuori dal baseball di maggior livello visto che da quello che ho capito le promozioni e retrocessioni in IBL e IBL2 saranno bloccate
Jackson9
Senior
Senior

Post by Jackson9 »

Fede_ wrote: si però città tipo torino, milano ecc ... rimarrano per sempre fuori dal baseball di maggior livello visto che da quello che ho capito le promozioni e retrocessioni in IBL e IBL2 saranno bloccate
Ammesso e non concesso che la cosa vada in porto , quanto pensi possa durare una situazione che a tutti gli effetti è semiprofessionistica senza:
- L' intervento dell'MLB
- L'intervento robusto del Coni ( dal momento della perdita dello status di sport olimpico garantisce molti meno soldi)
- Il coinvolgimento importante dei media
- Ormai pubblico , la media reale sarà a stento 300 persone....se poi parliamo di paganti si farà fatica a fare 100
- Soldi da parte delle società , se togli Rimini (patron munifico) e le due "municipalizzate" (Nettuno e San Marino), nessuna delle altre può permettersi partecipazioni "a babbo morto" senza ritorni di sorta...
- Sponsors , ormai tutte faticano a trovare finanziatori...anche per Fortitudo che ha appena vinto il campionato e in una città attenta e benestante , dichiara di avere problemi di finanze.
- Senza futuro , con questa politica abbiamo azzerato il pur piccolo interesse della base ed i 100 paganti lo dimostrano

Il tutto alla luce della probabile elezione di Fraccari a presidente IBAF ,con qualcuno che prenderà il suo posto che penso sia totalmente consapevole della situazione e di quanto sia indispensabile fare per poter sopravvivere....Fraccari deve finire il mandato senza dover dire " ragazzi ,mi sono sbagliato...ci ho provato ,ma era una bufala".
Quindi si va fino in fondo ,senza minimamente preoccuparsi delle conseguenze ed evitando di pensare che chi dovrà subentrare a dissesto economico sopraggiunto...necessiterà di molto più tempo anche solo per fare leggermente ripartire le cose.

Quindi se Milano e Torino ne saranno inizialmente fuori ,poco male , avranno più probabilità di avere risparmiato le risorse quando fra due anni dovrà ripartire il tutto con la maggior parte delle società storiche dissanguate in questo progetto troppo ambizioso e volto più a salvare l'immagine di qualcuno che non a salvare il nostro sport.
koper
Senior
Senior

Post by koper »

fatte salve le giuste osservazioni di Jackson che condivido..

la creazione delle franchigie IBL inizialmente la giudicavo favorevolmente nell'ottica di rivitalizzare zone geografiche che erano cadute in depressione (cito il caso di Genova)
l'idea che mi ero fatto era di una rete di connessioni tecnico-economiche tra i grandi clubs e le zone depresse con i primi a garantire un minimo di risorse finanziarie e i secondi a fornire in prospettiva un buon bacino di utenza e di recruiting
se però abbiamo legami strettamente geografici del tipo Bologna-Castenaso le cose stanno andando diversamente da come mi aspettavo..
in questo caso la montagna ha partorito il solito topolino..
Last edited by koper on 31/10/2009, 14:59, edited 1 time in total.
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove  (Cit.P)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

apprendo ora questa notizia. se mi tolgono la c2 sono finito. e questa belin di squadra che è da due anni che cerco di metter su non nascerà mai. ma vaff..

*un lephio con le batterie un pò a terra*

(ps. oggi ho dato l'esame da tecnico e ho fatto cacare.. credo che lo passerò, ma non sono soddisfatto)
Jackson9
Senior
Senior

Post by Jackson9 »

lephio wrote: apprendo ora questa notizia. se mi tolgono la c2 sono finito. e questa belin di squadra che è da due anni che cerco di metter su non nascerà mai. ma vaff..

*un lephio con le batterie un pò a terra*

(ps. oggi ho dato l'esame da tecnico e ho fatto cacare.. credo che lo passerò, ma non sono soddisfatto)
credo che contino più la tua voglia di crescere e conoscere e quanto ti sei sbattuto per fare bene la cosa che non quanto tu riesca a fungare un pop sul ricevitore ....abbiamo una schiera di ex giocatori che hanno il patentino di diritto e che non hanno ,per esempio , la più pallida idea di che differenza ci sia fra una tecnica di battuta rotazionale piuttosto che lineare e quando insegnare l'una piuttosto che l'altra....fanno vedere il movimento che hanno sempre fatto e ...va bene così.
C'è da scegliere se paradossalmente il modello sia Sacchi o Mourinho piuttosto che Mancini....a te la scelta del modello a cui ambire....io mai avuto dubbi , certo poi fra ambire e riuscire ne passa ,ma almeno si prova a fare le cose più professionalmente possibile.
Sono sicuro che sarai un ottimo allenatore
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Jackson9 wrote: credo che contino più la tua voglia di crescere e conoscere e quanto ti sei sbattuto per fare bene la cosa che non quanto tu riesca a fungare un pop sul ricevitore ....abbiamo una schiera di ex giocatori che hanno il patentino di diritto e che non hanno ,per esempio , la più pallida idea di che differenza ci sia fra una tecnica di battuta rotazionale piuttosto che lineare e quando insegnare l'una piuttosto che l'altra....fanno vedere il movimento che hanno sempre fatto e ...va bene così.
C'è da scegliere se paradossalmente il modello sia Sacchi o Mourinho piuttosto che Mancini....a te la scelta del modello a cui ambire....io mai avuto dubbi , certo poi fra ambire e riuscire ne passa ,ma almeno si prova a fare le cose più professionalmente possibile.
Sono sicuro che sarai un ottimo allenatore
Io sono rimasto decisamente impressionato da Lephio che fungava, guantone nella sinistra e mazza nella destra, precisamente dove voleva e come voleva, senza sbagliarne mezza.... vabbè, poi magari i coach lo sanno fare tutti, non lo so, ma per me è stato l'equivalente di vedere un un giocoliere con 8 fiaccole  :notworthy:
Image
koper
Senior
Senior

Post by koper »

lephio wrote:
oggi ho dato l'esame da tecnico
auguri !
importante (per la federazione) è che paghi la tua quota annuale..

se poi per qualche motivo non la paghi per 3 anni consecutivi sparisci dall'albo dei tecnici come è successo a me
ho allenato per una decina d'anni ma per la federazione sono un deparecido..
se malaugaratamente volessi allenare di nuovo una squadra di baseball dovrei rifare tutta la trafila degli esami..
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove  (Cit.P)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

grazie per gli auguri koper.. cmq.. belin se sei assente da 10 anni, un minimo di ripassino ci vorrà, o no!? (cmq tranquillo la procedura di reintegro prevede solo la parte pratica ed il colloquio orale..)

hobbit, ti ringrazio per i complimenti, ma si.. quello che abbiamo fatto a Torino, soprattutto con la palla da softball, è abbastanza normale.. ad ogni modo la prossima volta che ci vediamo se vuoi ti massacro di fungate di nuovo!!! :D

Jackson, grazie dell'incoraggiamento.. mi ci vuole.. sono in una fase squeeze (do-or-die), perchè è vero che sono anni che metto un sacco di energia e di voglia di fare e crescere, ma ultimamente comincio a sentire la fatica.. tutto questo impegno, e non solo non si fanno passi avanti, ma addirittura si fanno passi indietro (oltre al fatto che la nascita dei Genova Rookies in C2 è sempre dubbia, ora pare che anche il Genova Santa Sabina stia rischiando una squadra ragazzi e la serie B di softball. e i Gryphons sono sempre fermi lì da anni)

Ah, dimenticavo. A.A.A. Cercasi Manager per allenare nascente squadra di C2. Rimborso spese viaggio assicurato, per il compenso ne parliamo. Contattatemi se sapete di qualcuno che potrebbe essere interessato.
Locked