Black Musick Topick

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
ilovethisgame
Senior
Senior

Re: BLACK MUSICK TOPICK - Aspettando Kid Cudi, Bobby Ray, Drake, J. Cole...

Post by ilovethisgame »

iL_jAsOne wrote: 425,350

Ludacris  :notworthy: :notworthy: :notworthy:

ah ma è quella del mix! cercavo giusto il titolo  :gogogo:

vista l'affinità tra i 2 mondi, ve lo posto, mi sembra ingiusto che qualcuno se lo perda  :D

425,350
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

E' online l'aggiornamento di settembre su rapmaniacz. Buona lettura!

http://www.rapmaniacz.com/

Big Boi (Sir Lucious Left Foot) "The Son Of Chico Dusty" (2010)
Camu Tao "King Of Hearts" (2010)
Central Services "Forever Frozen In Television Time" (2010)
El Da Sensei & The Returners "GT2: Nu World" (2010)
Eminem "Recovery" (2010)
Erykah Badu "New Amerykah Part Two: Return Of The Ankh" (2010)
Esoteric "Fly Casualties" (2010)
Marco Polo "The Stupendous Adventures Of Marco Polo" (2010)
The Roots "How I Got Over" (2010)
Twin Perils "Word Supremacy" (2010)
Greenhouse "Electric Purgatory Part One/Electric Purgatory Part 2" (2009/2010)
IDE & Dj Connect "Table Of Content - The Prequel To Ideology" (2009)
Scienz Of Life "Leviathan (Break The Spell)" (2009)
Alucard "Watch Them Fall" (2008/2009)
Sixtoo "Jackals And Vipers In Envy Of Man" (2007)
Chops "Virtuosity" (2003)

Cor Veleno "Buona pace" (2010)
Gli Inquilini "4" (2010)
Marracash "Fino a qui tutto bene" (2010)
Piranha Clique "The EYO outtakes" (2010)
Dj Gruff "Sandro O B" (2009)
Lugi "Lugibello e Lugifero" (2008)
Palla e Lana "Applausi" (2006)
Stokka e MadBuddy "Block notes" (2005)

Robot Kaard "Overtime"
UJUt "Vaneggi"
Pablo Gallo "Adolescenza perpetua"
Golha "Istinto"
Planet Soap "Silkworm EP"
TDS All Starz "Leviathan mixtape vol. 2"
Image
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

davelavarra wrote: E' online l'aggiornamento di settembre su rapmaniacz. Buona lettura!

http://www.rapmaniacz.com/

Big Boi (Sir Lucious Left Foot) "The Son Of Chico Dusty" (2010)
Camu Tao "King Of Hearts" (2010)
Central Services "Forever Frozen In Television Time" (2010)
El Da Sensei & The Returners "GT2: Nu World" (2010)
Eminem "Recovery" (2010)
Erykah Badu "New Amerykah Part Two: Return Of The Ankh" (2010)
Esoteric "Fly Casualties" (2010)
Marco Polo "The Stupendous Adventures Of Marco Polo" (2010)
The Roots "How I Got Over" (2010)
Twin Perils "Word Supremacy" (2010)
Greenhouse "Electric Purgatory Part One/Electric Purgatory Part 2" (2009/2010)
IDE & Dj Connect "Table Of Content - The Prequel To Ideology" (2009)
Scienz Of Life "Leviathan (Break The Spell)" (2009)
Alucard "Watch Them Fall" (2008/2009)
Sixtoo "Jackals And Vipers In Envy Of Man" (2007)
Chops "Virtuosity" (2003)

Cor Veleno "Buona pace" (2010)
Gli Inquilini "4" (2010)
Marracash "Fino a qui tutto bene" (2010)
Piranha Clique "The EYO outtakes" (2010)
Dj Gruff "Sandro O B" (2009)
Lugi "Lugibello e Lugifero" (2008)
Palla e Lana "Applausi" (2006)
Stokka e MadBuddy "Block notes" (2005)

Robot Kaard "Overtime"
UJUt "Vaneggi"
Pablo Gallo "Adolescenza perpetua"
Golha "Istinto"
Planet Soap "Silkworm EP"
TDS All Starz "Leviathan mixtape vol. 2"
Ascoltato tra questi "New Amerikah Part two". Io erikah badu potrei ascoltarla anche leggere il giornale, con quella voce per me può fare di tutto.
L'album comunque è gradevole, 2-3 tracce sopra le altre, ma secondo me il livello complessivo è inferiore agli altri suoi album.

Qualcuno ha recovery e l'album dei corveleno?
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
1989juve
Rookie
Rookie

Post by 1989juve »

Se vi piace il rap francese :

http://www.youtube.com/watch?v=tNbDUHThYbw
Image
Thug Lord
Rookie
Rookie

Post by Thug Lord »

1989juve wrote: Se vi piace il rap francese :

http://www.youtube.com/watch?v=tNbDUHThYbw

Ordinata qualche giorno fa la Collector Edition del suo ultimo disco "La Colombe" in uscita oggi.

:figo:

A qualcuno si rizzeranno i capelli, ma per me il migliore in vita è proprio lui.

EDIT:sentito il disco in attesa della copia originale, capolavoro!
Last edited by Thug Lord on 05/10/2010, 14:14, edited 1 time in total.
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Re: BLACK MUSICK TOPICK - 11 Settembre 2009: The bluepri

Post by Radiofreccia »

Riuppo un po' questo topic abbandonato da Dio..

Mi sto avvicinando a Wiz Khalifa, consigli sulle canzoni da ascoltare ? E Drake ?

Riguardo al rap italiano, a Maggio uscira' il nuovo cd dei Club Dogo.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Rakim
Senior
Senior

Post by Rakim »

Radiofreccia wrote:Riuppo un po' questo topic abbandonato da Dio..

Mi sto avvicinando a Wiz Khalifa, consigli sulle canzoni da ascoltare ? E Drake ?

Riguardo al rap italiano, a Maggio uscira' il nuovo cd dei Club Dogo.
Prima di tutto se ti interessa Khalifa ha un concerto a Roma il 2 Marzo, almeno a quanto ero rimasto qualche settimana fa. Detto ciò sia lui che Drake li conosco abbastanza, non ne sono un fan sfegato ma qualche dritta posso provare a dartela. Wiz ha un rap che definirei un pò commerciale e infatti tende a piacere anche a chi non è un ascoltatore del genere. Come pezzi sicuramente quelli incisi assieme a Snoopy Doogy (l'album Mac & Devin Go to High School per intenderci dove sicuramente avrai sentito Young, wild and free ) ancora sicuramente in Rolling Papers ci sono pezzi interessanti come Black and Yellow, On my level, Roll up, No sleep, When Im gone o Fly solo. Detto ciò ti consiglio qualche sua feat. come 5 O'Clock di T-Pain con Lily Allen e Wiz che rappa solo nella parte finale, ma anche e soprattutto Till I'm Gone con TInie Tempah (artista che se non conosci ti consiglio in pezzi come Wonderman, Written in the Stars, Pass Out, Invicible e altri).
Tornando su Drake, di cui non so molto, l'ultimo CD, Take Care, che è il suo secondo album, ha sicuramente qualche bel pezzo come Headlines o Marvins Rooms o quello con Rihanna ( :notworthy: ), Take Care, ma anche Doing it Wrong assieme a Stevie Wonder. Per il resto ha fatto un bel feat. assieme a Rick Ross e Lil Wayne nel pezzo I'm on One di DJ Khaled.
Spero di esserti stato utile e se posso darti un consiglio su un artista prova Macklemore. L'ho gia pubblicizzato in altre pagine, ma non è mia abbastanza.
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Innanzitutto, grazie per i consigli.

Sinceramente, da quel poco che ho sentito ( No Sleep, Roll up, On my level, Young wild and free etc.. ) non mi sembra proprio rap quello di Khalifa. Devo ancora imparare molte terminologie, credo che si chiami R&B questo genere. Ovvero molto orecchiabile e poca metrica rap. Un po' sullo stile di una Beyonce e simili.

Tinie Tempah lo conosco gia'. E rilancio consigliandoti Lupe Fiasco, uno che veramente puo' sfondare.

Macklemore non l'ho mai sentito sinceramente. Cosa devo ascoltare per capire un po' il genere ?

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Rakim
Senior
Senior

Post by Rakim »

Radiofreccia wrote:Innanzitutto, grazie per i consigli.

Sinceramente, da quel poco che ho sentito ( No Sleep, Roll up, On my level, Young wild and free etc.. ) non mi sembra proprio rap quello di Khalifa. Devo ancora imparare molte terminologie, credo che si chiami R&B questo genere. Ovvero molto orecchiabile e poca metrica rap. Un po' sullo stile di una Beyonce e simili.

Tinie Tempah lo conosco gia'. E rilancio consigliandoti Lupe Fiasco, uno che veramente puo' sfondare.

Macklemore non l'ho mai sentito sinceramente. Cosa devo ascoltare per capire un po' il genere ?
Oddio neppure io sono bravo con le terminologio o a classificare gli artisti hip-hop, ma se R&B è Chris Brown, e lo è, Wiz no. Lo vedo come un rapper atipico o tanto per ripetermi più commerciale, nelle sue canzoni i ritornelli son spesso ripetuti e come caratteristica han quella di esser cantati e non rappati, ma bene o male le varie strofe le rappa.
[Nel mentre mi sto ascoltando The Show Goes On dell'artista che mi hai consigliato e sinceramente tanta roba]
Per quanto riguarda Macklemore, mio artista hip-hop preferito, ti consiglio ogni suo singolo ma sicuramente per partire ascoltati My oh My, Ohterside (sia normale che quella remixata con Fences), And We Danced, Wings, The Town, Can't Hold us, Bush Song, B-Boy, Make the Money, Irish Celebration. Insomma ci siamo capiti, ogni sua canzone per me merita.
Prima parlavi di rap italiano, sinceramente non lo seguo molto e non mi piace nemmeno più di tanto, personalmente il top sono i Colle der fomento, per il resto poco.
Per concludere ti butto li due nomi che sicuramente conoscerai ma fan sempre scena. Game (son stato al concerto a Milano e dal vivo è :shocking: ), Ice Cube, Rick Ross, Wretch32 (con Unhortodox), e giusto per fare volume i 2 rapper per eccellenza: NAS E RAKIM ( :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: ). Poi va be ogni luogo dove c'è DJ Premier è magia.
Tu che altro ascolti? :metal:
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Rakim wrote:Oddio neppure io sono bravo con le terminologio o a classificare gli artisti hip-hop, ma se R&B è Chris Brown, e lo è, Wiz no. Lo vedo come un rapper atipico o tanto per ripetermi più commerciale, nelle sue canzoni i ritornelli son spesso ripetuti e come caratteristica han quella di esser cantati e non rappati, ma bene o male le varie strofe le rappa.
[Nel mentre mi sto ascoltando The Show Goes On dell'artista che mi hai consigliato e sinceramente tanta roba]
Per quanto riguarda Macklemore, mio artista hip-hop preferito, ti consiglio ogni suo singolo ma sicuramente per partire ascoltati My oh My, Ohterside (sia normale che quella remixata con Fences), And We Danced, Wings, The Town, Can't Hold us, Bush Song, B-Boy, Make the Money, Irish Celebration. Insomma ci siamo capiti, ogni sua canzone per me merita.
Prima parlavi di rap italiano, sinceramente non lo seguo molto e non mi piace nemmeno più di tanto, personalmente il top sono i Colle der fomento, per il resto poco.
Per concludere ti butto li due nomi che sicuramente conoscerai ma fan sempre scena. Game (son stato al concerto a Milano e dal vivo è ), Ice Cube, Rick Ross, Wretch32 (con Unhortodox), e giusto per fare volume i 2 rapper per eccellenza: NAS E RAKIM ( ). Poi va be ogni luogo dove c'è DJ Premier è magia.
Tu che altro ascolti?
Chris Brown pero' non mi sembra poi così distante dal Wiz che ho ascoltato fino ad ora..
Sicuramente Chris fa piu' canzoni per la massa, alcune sono da disco ( Beautiful People ft. Benny Benassi, ad esempio ) .. Ma mi sembra che Wiz sia simile per la musicalita' del beat stesso. Forse e' una new generation del rap americano, sullo stampo del nuovo Jay-Z, Kanye West e compagnia.

Fantastica quella canzone di Lupe Fiasco, fantastico il flow.
Se ci fai caso quella canzone e' sullo stile di Wiz: ritornello ripetuti piu' volte e cantati.

Riguardo il rap italiano, sono molto legato alla Poesia Cruda ( CoSang e Fuossera ) perche' sono delle mie zone, ma della scena nazionale amo Marracash ed alcuni elementi della Dogo Gang ( Jake La Furia su tutti, uno sottovalutato ed ''oscurato'' dal grande successo che sta avendo Gue' Pequeno ). Il 7 Dicembre ero al live di Marracash alla Casa della Musica e devo dire che anche live e' davvero bravo. Molto scenico durante alcuni pezzi.

Ai tuoi nomi ultrafamosi ( e tra l'altro bravissimi ) aggiungo il buon Sean Price.
Pero' se non ti piace il rap e' inascoltabile, fa un genere di rap molto ''underground''.

Rakim
Senior
Senior

Post by Rakim »

Non son daccordo sul menzionare Jay-Z e Kanye in quel contesto, quest'ultimo è sicuramente un rapper atipico, ma almeno per me non fa musica per le masse. Tende sicuramente ad innovarsi continuamente, ogni suo cd è diverso da quello precedente, ed ogni volta riesce a lasciarmi a bocca aperta. Una componente elettronica molto presente, ma che inserita nel contesto giusto non guasta e poi secondo me lui, nonostante il suo egocentrismo e il narcisismo, resta un genio.
Per quanto riguarda i Dogo sono andato a sentirli pure io e Jake come personaggio merita, sfortunatamente invece merito Marracash e Guè vera merda, ma è la mia opinione.
Price lo conoscevo gia, qualcosa che mi piace l'ho trovato, ma preferisco altro/altri.
Jamal Crawford

Re: BLACK MUSICK TOPICK - 11 Settembre 2009: The blueprint 3

Post by Jamal Crawford »

Mi fate sentire un po' vecchio... :)

Per uno della mia generazione è una cosa piuttosto nuova, però effettivamente un po' è così.
Tolti gli italiani, che sono un discorso a parte anche per numero ristretto (quantomeno quelli molto noti), quelli USA della mia generazione ormai si fanno sentire sempre meno...Method Man non so neanche se è vivo a momenti, Ludacris penso che stia per ritornare ma le ultime cose non avevano neanche un briciolo della potenza dei bei tempi, DMX altro disperso che continua a buttar fuori solo greatest hits...e così via.

Praticamente io ormai rimbalzo solo su quelli che sono arrivati dopo, che quindi non appartengono alla generazione che mi ha svezzato ma comunque non sono lontanissimi, tipo Kanye o TI...ma di nomi nuovi o comunque relativamente recenti, ascolto veramente poco.
Il fatto che diversi, come dicevate voi, facciano cose che si sono slegate abbastanza dall'hip hop di un po' d'anni fa, la dice lunga sulla fatica che fanno ad attecchire per le mie orecchie anni '90/'00 (e amanti anche degli '80)... poi il fatto che a Parma arrivi pochissima roba, non mi aiuta molto...
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

Qualcuno ha ascoltato l'ultimo album di common e quello di immortal technique?
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
the professor
Rookie
Rookie

Re: BLACK MUSICK TOPICK - 11 Settembre 2009: The blueprint 3

Post by the professor »

Non mi ricordavo dell'esistenza di questo topic! Meglio così, un buon motivo per tornare a scrivere sul forum!

Ho letto l'ultima pagina velocemente, magari mi sono perso qualcosa, però a tutti voi sento di consigliare Kendrick Lamar con il suo album dal titolo Section.80 e Cole World di J. Cole. Immagino poi che Watch The Throne di Kanye e Jay-Z sia già nei vostri stereo!

Per quanto riguarda il rap italiano, che a molti di voi non piace però, sono molto belli Haterproof di MadMan e Gemitaiz, Luca Brazi pt 2 di Uzi Junker, INRI di Lil Pin e presto, il 25 gennaio, uscirà Qualcosa è cambiato di Ghemon che dai singoli e i vari estratti sembra promettere benissimo.

Da poco, circa un anno, ho iniziato ad ascoltare il rap francese, su tutti Canardo, La Fouine e Soprano. Anche l'album di Soulkast, di cui mi sfugge il titolo ora, è molto bello!
Rakim
Senior
Senior

Post by Rakim »

The professor: Kendrick Lamar gia lo conoscevo e hai fatto benissimo a citarlo. Ho avuto la fortuna di ascoltarlo la prima volta nel cd The R.E.D. album di Game, dove assieme fanno il pezzo The City e da li ho provato a cercare qualche suo pezzo sul tubo. Sicuramente il suo è un rap un pò diverso o almeno, secondo me, tende a fare quello che piace a lui. Tra tutti i suoi pezzi quello che preferisco è Rigamortis.
Rowiz: ultimo album di common sentito e ne parlavamo anche l'altro giorno nel topic più generale della musica, e devo dire che anche li qualche pezzo interessante c'è.
Jamal: Alcuni dei rapper citati sinceramente non li conosco, ma su Ludacris, be veramente tanta stima, ha fatto dei pezzi veramente stupendi (Move Bitch, Get Back e molte molte altre), ma ormai sembra pensare più al cinema che altro.
Per fare qualche altro nome c'è pure Young Jeezy e il prima citato T.I.
Post Reply