Re: Proposte Regolamentari

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
Locked
Tasco
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Tasco »

TheFan17 wrote: Io sono per rendere pubblico il PTNBL.

In caso di giocatori già presenti nel farm system, pubblicherei una lista di 3-4 nomi, sui quali ricadrà la decisione dell'owner acquirente, bloccando i prospetti.

Per esempio:
Cleveland cede Grady Sizemore a Springfield in cambio di PTNBL. Il PTNBL sarà circoscritto fra X, Y e Z.

In questo caso Springfield sarà costretta ad escludere X, Y e Z da ogni trattativa successiva fino alla decisione di Cleveland.

Nel caso invece in cui il PTNBL è una scelta al Draft, il post farebbe da garante della trade. Così facendo si eviterebbe il problema in cui mi sono imbattuto io, evitando che l'owner cedente spenda la scelta per un arbitrato venendo meno all'accordo precedente.
trovo che bloccare 3 o 4 prospetti per via di 1 sola trade sia controproduttivo per la squadra che cede il PTBNL...in pratica non lo posso includere in nessun altra trattative e mi sembra che sia una restrizione eccessiva, perchè potrebbe bloccare il mercato di una squadra (soprattutto per quelle che hanno 3/4 prospetti molto buoni ed il resto appena decenti).
Assassino reale wrote: Dico la mia sulla proposta sui PTBNL.
Anch'io sono d'accordo a mettere delle regole, ma sinceramente il fatto che solamente i commish conoscano il vero accordo non mi pare corretto. Anche se può sembrare marginale, qualcuno avrebbe un piccolo vantaggio sugli altri, conoscendo in anticipo rispetto al resto della lega le strategie di (almeno) altre 2 franchigie. Ho scritto almeno perchè presumo che in un offseason (e anche in season, ma prevalentemente offseason, riguardo al discorso delle scelte) ci sarebbero diversi accordi con inclusi PTBNL.
Naturalmente questa regola sarebbe perfetta se ci fosse un esterno a gestire la lega, ma non è così.
In parole povere, io sarei per una di queste 2 cose:
- regolamentare i PTBNL ma rendendo pubblici (a tutti le stesse informazioni) gli accordi, stile NBA per intenderci.
- lasciare tutto com'è (d'altra parte non si sono mai verificati problemi, almeno da quanto ne so io)
Posso capire i tuoi dubbi in merito. Però secondo me già dalle trade adesso, ognuno può sapere quale scelta potrebbe essere un PTBNL. Nella maggior parte dei casi è una 1a o 2a scelta, quindi da lì poi non è che sia difficilissimo determinare se il PTBNL sia una 1a o una 2a.
In più credo che il "conoscere la strategia" non conti poi molto: abbiamo un lasso di tempo di 2 mesi prima del draft, dove vengono scambiati maggiormente scelte sotto forma di PTBNL. Quindi la strategia di una squadra la conosce l'intera lega (anche perchè, secondo me, è molto facile sapere se sia una 1a o 2a scelta).

edit: ho letto solo adesso il tuo 2° post, e la questione sollevata da te è diversa da come avevo capito prima.
A sto punto se anziche del PTBNL permettessimo lo scambio aperto delle scelte, anche se ci allontaneremmo dalla realtà, ma per trovare una regolamentazione buona credo che tutti siano disposti ad allontanarsi dalla realtà. Oppure c'è qualche altra cosa che ci impedisce di farlo?
Ovviamente lo scambio aperto di una scelta è e rimane virtuale, siccome se la scelta va persa alle arbitration deve passare cmq alla squadra che ha perso il giocatore arbitrato e non alla squadra che ha fatto la trade.
Last edited by Tasco on 22/02/2009, 19:39, edited 1 time in total.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Tasco wrote: A sto punto se anziche del PTBNL permettessimo lo scambio aperto delle scelte, anche se ci allontaneremmo dalla realtà, ma per trovare una regolamentazione buona credo che tutti siano disposti ad allontanarsi dalla realtà. Oppure c'è qualche altra cosa che ci impedisce di farlo?
Ovviamente lo scambio aperto di una scelta è e rimane virtuale, siccome se la scelta va persa alle arbitration deve passare cmq alla squadra che ha perso il giocatore arbitrato e non alla squadra che ha fatto la trade.
Appunto. Quindi bisogna comunque valutare una sanzione. Quindi stesso discorso di prima.

Poi questo implicherebbe l'abolizione del PTBNL. Lo volete?
Tasco
Pro
Pro

Post by Tasco »

rene144 wrote: Appunto. Quindi bisogna comunque valutare una sanzione. Quindi stesso discorso di prima.

Poi questo implicherebbe l'abolizione del PTBNL. Lo volete?
perchè l'abolizione del PTBNL? io lo terrei, può essere sempre molto utile in caso di farm piena o situazioni simili. Permetterei esclusivamente lo scambio delle scelte, però sempre con il limite dei 60 giorni del PTBNL.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Tasco wrote: perchè l'abolizione del PTBNL? io lo terrei, può essere sempre molto utile in caso di farm piena o situazioni simili. Permetterei esclusivamente lo scambio delle scelte, però sempre con il limite dei 60 giorni del PTBNL.
Vabbè, ma siamo sempre lì... che succede se la scelta non è più disponibile? Che succede se il PTBNL (negli altri affari, appunto tipo farm piena) poi non è più disponibile? Dobbiamo pensare ad una maniera per garantire che il PTBNL (o la scelta) venga rispettato e che altrimenti ci siano sanzioni/risarcimenti adeguati ed appropriati.
Tasco
Pro
Pro

Post by Tasco »

rene144 wrote: Vabbè, ma siamo sempre lì... che succede se la scelta non è più disponibile? Che succede se il PTBNL (negli altri affari, appunto tipo farm piena) poi non è più disponibile? Dobbiamo pensare ad una maniera per garantire che il PTBNL (o la scelta) venga rispettato e che altrimenti ci siano sanzioni/risarcimenti adeguati ed appropriati.
con la penalizzazione che avevi proposto tu...su quello nessuno ha avuto da ridire nulla mi pare e mi pare.
kromfel
Senior
Senior
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by kromfel »

Scusate ma non riesco a capire una cosa. Non si era detto che le proposte di modifiche effettuate dopo l'apertura delle aste, avrebbero  avuto valore dalla stagione 2010?
""Let’s just trust the process. If other people don’t want to trust the process, that’s fine. If other people want to abandon the process, then abandon it. I’m not abandoning the process. I believe in the process." GMDM
louis
Senior
Senior

Post by louis »

Ho visto che il sondaggio sull'allargamento della farm prevede la possibilità che avvenga già da questo draft.

Sono perplesso perchè (seppur indirettamente) il draft è come se fosse gia in corso visto che le scelte sono coinvolte quale compensazione di giocatori arbitrati.

Può essere che un giocatore abbia agito anche guardando alla profondità della farm avversaria e ai vantaggi che avrebbe nell'acquisire una scelta.

Faccio proprio l'esempio di noi Clouds: durante le aste abbiamo valutato anche questo seppur in modo marginale e non determinante.

Ci interessavano due grossi nomi tra gli arbitrati (li appiamo poi in effetti presi) e avevamo messo in conto di cedere la seconda e la terza scelta.
Poi c'è stata l'occasione di prendere a basso prezzo un terzo arbitrato, buono ma sicuramente non fondamentale e comunque sostituibuile con quasi un equivalente sulle aste.
Si trattava a quel punto di cedere la quarta scelta 2009.
Facendo un'analisi dei pro e dei contro abbiamo visto che le squadra in questione ha una farm fortissima e che sicuramente una quarta scelta probabilmente non avrebbe trovsto posto se non cacciando (o facendo cedere) uno dei presenti.
Quindi se quella rinuncia è un danno per noi almeno poteva non essere un vantaggio per l'altra sqaudra.

Tra l'altro poi visto che quell'asta si è chiusa per prima a questa squdra è andata la nostra seconda scelta, ma ciò a posteriori poco conta.
Come già premesso questo non è stato determinante: quasi sicuramente avremmo fatto lo stesso anche se l'altra farm fosse stata debole.
Però resta il fatto che ci abbiamo pensato su e che in questa fase la farm a 15 e non a 20 può aver già condizionato la stagione seppur in modo infinitesimale.

Magari è un aspetto marginalissimo e di nessun interesse...spero solo di essere riuscito a spiegarmi
Beetlebum
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers/Arizona D-backs
NFL Team: Arizona Cardinals

Post by Beetlebum »

L'osservazione di louis mi sembra sensata... se vincerà l'allungamento della farm sarebbe corretto implementarlo dall'anno prossimo...
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

D'accordo con Beetle...ho votato no, ma non troverei giusto che se vincesse l'ampliamento debba partire da quest'anno. Stiamo facendo un'eccezione con la votazione per il caso Sheets, data la sua particolarità, ma credo che per ogni altra modifica valga la classica regolare del: abbiamo iniziato, se ne parla per il 2010.
Most improved forumist 2009
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

kromfel wrote: Scusate ma non riesco a capire una cosa. Non si era detto che le proposte di modifiche effettuate dopo l'apertura delle aste, avrebbero  avuto valore dalla stagione 2010?
Si, ma alla fine siamo noi che decidiamo. Se per alcuni era "criticamente importante" il discorso sulle DL, allora è giusto dare la possibilità di cambiare da subito.
Per me non lo era, infatti devo ancora decidere come votare... e se votassi un cambiamento sarei (per coerenza) propenso a votare per il cambiamento a partire dal 2010. Ciò non toglie che per parecchia gente fosse "sentito" e se è davvero questo problema così enorme, bisogna dare la possibilità (mediante voto) di agire da subito.

Sul draft invece...
louis wrote: Ho visto che il sondaggio sull'allargamento della farm prevede la possibilità che avvenga già da questo draft.

Sono perplesso perchè (seppur indirettamente) il draft è come se fosse gia in corso visto che le scelte sono coinvolte quale compensazione di giocatori arbitrati.
Hai ragione. Ho proposto il cambiamento da subito perchè ho ritenuto che il mercato delle minors fosse congelato. In realtà non avevo pensato a questo aspetto (quello della compensazione) e probabilmente dovremmo posticipare il tutto al 2010 (se passerà il voto), sempre per coerenza e perchè in questo caso sicuramente non c'è alcuna urgenza sentita (come ci POTREBBE essere nel caso delle DL - non c'è necessariamente per tutti).

Opinioni di altri in materia?
Tasco
Pro
Pro

Post by Tasco »

rene144 wrote: Sul draft invece...

Hai ragione. Ho proposto il cambiamento da subito perchè ho ritenuto che il mercato delle minors fosse congelato. In realtà non avevo pensato a questo aspetto (quello della compensazione) e probabilmente dovremmo posticipare il tutto al 2010 (se passerà il voto), sempre per coerenza e perchè in questo caso sicuramente non c'è alcuna urgenza sentita (come ci POTREBBE essere nel caso delle DL - non c'è necessariamente per tutti).

Opinioni di altri in materia?
Perchè scusa? se una squadra ha 14 giocatori nella farm e quindi è costretta a scegliere solo 1 minor al draft l'urgenza sentita per questa squadra è sentita eccome, così come può non essere sentita da parte di altre squadre. Ma siamo allo stesso punto della questione di sheets: per alcune squadre è urgenza sentita, per altre invece no (infatti ci sono alcuni votanti che sono per mantenere la regola attuale); dipende dai punti di vista e dalle necessità delle squadre.
Chi decide se una proposta è "criticamente importante" come dici tu? Ognuno per se stesso/per la propria squadra.
Se diamo la possibilità di votare per un' implementazione da adesso nella questione DL, allora la dobbiamo dare per forza anche per la questione del draft. Perchè un' eccezione per la DL e per il draft no? Ovviamente la questione può essere anche rigirata: perchè un' eccezione per il draft e per la DL no? Il punto della questione per me è che se diamo la possibilità per un' implementazione da quest' anno ad una proposta, allora per forza la dobbiamo dare anche all' altra.
Ho votato per l'implementazione sia della DL che del draft da quest' anno. Però se facciamo l'eccezione solo per la DL, allora sicuramente voterei per un' implementazione solo dal 2010, perchè semplicemente non troverei giusto fare un' eccezione esclusivamente per la DL.
Tra l'altro io non ho necessità urgenti per nessuna delle due proposte, quindi in teoria potrei tranquillamente votare per il 2010. Ma dato che per entrambe le proposte ci sono squadre con necessità, per coerenza, ho votato per un' implementazione da subito.
Tisiano
Senior
Senior

Post by Tisiano »

Tasco wrote: Perchè scusa? se una squadra ha 14 giocatori nella farm e quindi è costretta a scegliere solo 1 minor al draft l'urgenza sentita per questa squadra è sentita eccome, così come può non essere sentita da parte di altre squadre. Ma siamo allo stesso punto della questione di sheets: per alcune squadre è urgenza sentita, per altre invece no (infatti ci sono alcuni votanti che sono per mantenere la regola attuale); dipende dai punti di vista e dalle necessità delle squadre.
Chi decide se una proposta è "criticamente importante" come dici tu? Ognuno per se stesso/per la propria squadra.
Se diamo la possibilità di votare per un' implementazione da adesso nella questione DL, allora la dobbiamo dare per forza anche per la questione del draft. Perchè un' eccezione per la DL e per il draft no? Ovviamente la questione può essere anche rigirata: perchè un' eccezione per il draft e per la DL no? Il punto della questione per me è che se diamo la possibilità per un' implementazione da quest' anno ad una proposta, allora per forza la dobbiamo dare anche all' altra.
Ho votato per l'implementazione sia della DL che del draft da quest' anno. Però se facciamo l'eccezione solo per la DL, allora sicuramente voterei per un' implementazione solo dal 2010, perchè semplicemente non troverei giusto fare un' eccezione esclusivamente per la DL.
Tra l'altro io non ho necessità urgenti per nessuna delle due proposte, quindi in teoria potrei tranquillamente votare per il 2010. Ma dato che per entrambe le proposte ci sono squadre con necessità, per coerenza, ho votato per un' implementazione da subito.
Allora a mio parere tutto 2010.

Se vogliamo dare carattere d'urgenza al sondaggio dello spot DL è un discorso ma che non diventi un'abitudine
visto che abbiamo sempre detto che una volta cominciate le aste (che danno ufficialmente il via alla stagione e quindi chiudono l'off-season) le modifiche regolamentari approvate via sondaggio entrano comunque in vigore dalla stagione successiva.

Il discorso della DL vista la particolarità su cui abbiamo ampiamente dibattuto deve essere l'eccezione che conferma la regola se no ribadisco IMHO si trasli tutto alla prossima stagione.
Scusate ma il sondaggio sulla farm abbiamo avuto 5 mesi di tempo per farlo in OS e ci svegliamo adesso in clamoroso ritardo a un mese dal draft e vogliamo anche che entri in vigore da subito?
Poi se la maggioranza la pensa diversamente accetterò come al solito,di buon grado e senza problemi la "decisione del popolo" ma io la vedo così.
Last edited by Tisiano on 23/02/2009, 16:03, edited 1 time in total.
GM VANCOUVER BLACK CATS
Image
Tasco
Pro
Pro

Post by Tasco »

Tisiano wrote: Allora a mio parere tutto 2010.

Se vogliamo dare carattere d'urgenza al sondaggio dello spot DL è un discorso ma che non diventi un'abitudine
visto che abbiamo sempre detto che una volta cominciate le aste (che danno ufficialmente il via alla stagione e quindi chiudono l'off-season) le modifiche regolamentari approvate via sondaggio entrano comunque in vigore dalla stagione successiva.

Il discorso della DL vista la particolarità su cui abbiamo ampiamente dibattuto deve essere l'eccezione che conferma la regola se no ribadisco IMHO si trasli tutto alla prossima stagione.
Scusate ma il sondaggio sulla farm abbiamo avuto 5 mesi di tempo per farlo in OS e ci svegliamo adesso in clamoroso ritardo a un mese dal draft e vogliamo anche che entri in vigore da subito?
Poi se la maggioranza la pensa diversamente accetterò come al solito,di buon grado e senza problemi la "decisione del popolo" ma io la vedo così.
posso capire che non sei d'accordo di non implementare il cambiamento del farm system da adesso! Però a questo punto facciamo anche il cambiamento della DL dal 2010. Ancora non vedo la particolarità della situazione DL che possa farne un eccezione. La particolarità dove sta? Che Sheets sia forte? Che costi tanto? (La butto lì così senza voler attaccare Detroit e credo che assassino capisca il mio punto di vista  :thumbup: ) A sto punto anche un farm pieno è una particolarità.
Quello che sto cercando di dire è che non possiamo fare le eccezioni quando ci pare! Ci sono dati o fatti oggettivi che indichino che un' implementazione della nuova DL sia assolutamente necessaria? No, come non ci sono dati o fatti oggettivi per indicare una necessità di cambiare la farm! Come già detto ogni squadra la pensa in modo diverso a causa degli interessi della squadra.
Ecco perchè dico che sia necessario di dare la possibilità ai votanti di votare un' implementazione anche da subito.
Quindi o facciamo che entrambi i cambiamenti vengono fatti l'anno prossimo (quindi vietiamo un' implementazione 2009) oppure lasciamo carta bianca ai votanti. Con questo non voglio dire che se implementiamo la DL nel 2009, dobbiamo implementare la farm nel 2010. Se i votanti dovessero decidere DL nel 2009 e farm nel 2010, va benissimo, così come va benissimo se il risultato alla fine darà la DL nel 2010 e la farm nel 2009! Però dobbiamo dare la possibilità di decidere per un cambiamento anche da quest' anno sia per la DL sia per la farm.
Meccanodonte
Senior
Senior

Post by Meccanodonte »

Non che tu abbia torto in assoluto Tasco, però credo di poter dire senza timore d'essere smentito, che la situazione di Sheets e la situazione delle farm sono estremamente diverse.
Il caso Sheets, che a mio parere doveva essere sollevato prima, è una fattispecie non prevista nel regolamento che si è imposta all'attenzione di tutti.
La farm già esiste, si tratta solo di modificare il numero di giocatori da cui è composta senza che sia accaduto alcun evento che ha reso indispensabile l'attenzione sul tema.
kromfel
Senior
Senior
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by kromfel »

Tasco wrote: Perchè scusa? se una squadra ha 14 giocatori nella farm e quindi è costretta a scegliere solo 1 minor al draft l'urgenza sentita per questa squadra è sentita eccome, così come può non essere sentita da parte di altre squadre. Ma siamo allo stesso punto della questione di sheets: per alcune squadre è urgenza sentita, per altre invece no (infatti ci sono alcuni votanti che sono per mantenere la regola attuale); dipende dai punti di vista e dalle necessità delle squadre.
Io credo che la regola di base conosciuta sia che una volta iniziate le aste non si potrebbero modificare i regolamenti in corso. Per la questione Sheets si parla di urgenza, ma l'urgenza é dettata dalla strana situazione di Sheets che é infortunato e senza squadra, una situazione che prima se non sbaglio non si é verificata o comunque rara e che si intende regolare.
Vorrei francamente capire quale é l'urgenza dall'aumento della farm. E' un' urgenza personale, che varia da squadra a squadra.
Va bene cambiare la regole non c'é problema ma quando si é ancora in offseason, se non ci atteniamo a questa regola non ne usciamo piu'.
""Let’s just trust the process. If other people don’t want to trust the process, that’s fine. If other people want to abandon the process, then abandon it. I’m not abandoning the process. I believe in the process." GMDM
Locked