Re: Miami Heat 08/09 - RISE UP! [25-20 (.556)] - Onore a 'Zo

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Locked
Alpha
Senior
Senior
MLB Team: Tampa Bay Rays
NFL Team: Carolina Panthers
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Nashville Predators

Re: Miami Heat 08/09 - RISE UP! [16-12]

Post by Alpha »

SiMoPaNkE wrote: miami riesce a battere cleveland nel repeat della sfida dell'altro ieri..meravigliosa partita di chalmers che ormai può essere considerato lo steal of the draft!!21 punti 8 assist 3 rubate e 0 perse!!ottimo!!grande wade come al solito ormai che inchioda pure uno stoppone a tabellone su un contropiede di king james!12 assist e 21 punti per l'uomo da marquette..41 mi pare del solito ed ormai incontenibile lebron!
ora siamo 17-13 con la 6°piazza per i playoff..
stanotte si è fatto avanti un piccolo problema per i cavs a mio parere..contro squadre in cui c'è una guardia così esplosiva come wade viene fuori che ne delonte ne mo williams sono buoni difensori..ho visto le immagini della partita e ho visto come gli esterni di cleveland facessero fatica a stare dietro a wade commettendo diversi falli stupidi ed errori..
Ci mancherebbe che sia facile marcare uno come Wade, serio candidato all'MVP. Se il problema dei Cavs fosse solo questo, non mi farei tante domande, visto che di SG simili non ne girano molte in NBA, Wade, Bryant, ma altri non me ne vengono in mente.

:papa:
... non può piovere per sempre...
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Contropelo wrote: Ma guarda, ci può anche stare che non si possa stare dietro Wade. In pochi ci riescono.
Ma che si prendano 33 rimbalzi e che si debba NOI andare sotto a rimbalzo contro gli Heat, questa è cosa folle. Abbiamo perso per i lunghi, non per gli esterni. Del resto West ne ha messi 20, James 38, icchè dovevano fare di più? Ilga invece non pervenuto, Varejao più smanacciate che altro, Wallace 8 rimbalzi ma poca sostanza (già meglio degli altri), Hickson entra solo per far fallo... un disastro in area, è stato, questo penso io.
E poi guardiamo in faccia la realtà, gli Heat hanno fatto 11-18 da tre. Con percentuali più normali, arrivati al -1, i Cavaliers sarebbero quantomeno rimasti a contatto. E vabè via, grazie a dio anche i Celtics hanno perso e si riparte tutte e tre le potenze da 5 sconfitte per la lotta alla vetta!
non credere che sia folle andare sotto a rimbalzo con Miami, perchè siamo si carenti di cm, ma abbiamo lunghi ruvidi che non mollano 1 cm e fanno una cosa che altri lunghi di altre squadre non si sprecano a fare, il tagliafuori.
Tra Haslem, Marion e Anthony non è semplice svettare a rimbalzo, anche perchè Marion è un grillo, Haslem ti pianta nei reni i gomiti e Anthony pare davvero una sorta di BigBen dei poveri, in più abbiamo la miglior guardia rimbalzista della lega in Wade e anche gli altri danno una mano.
Visto che andiamo in 4 a volte 5 a rimbalzo ovviamente non avremmo la transizione dei Suns, ma il nostro gioco consiste nell'addormentare il ritmo con un grande sforzo in difesa e di fatto ci lanciamo in contropiede su steal o intercetti.

Wade bene, sul suo 7/23 al tiro si può chiudere un occhio visto che ha difeso costantemente per tutta la gara, sia in anticipi che buttando giù il culo a scivolare, anzi, abbiamo vinto contro una contender con Wade da solo 21 punti con 23 tiri, il che la dice lunga sull'operato del coach e sulla voglia dei giocatori.
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

Approfitto per augurare buon 2009 agli Heat ai suoi tifosi e a tutti i tifosi NBA :01: :01:
Un grazie a tutta la squadra che ci ha regalato un 2008 partito malissimo ma finito in crescita con una squadra che adesso punta ai PO :01:
Un grazie in particolare a capitan Wade,capitano di mille battaglie,a Haslem e Joel Anthony per la grinta che ci mettono,a The Matrix perchè in difesa il suo lo fa sempre,a Beasley che si sta impegnando giorno dopo giorno per migliorare,a tutti i gregari,Chalmers,Quinn,Cook,Magloire etc.
E un grazie anche a Shaq che quest'anno ci ha salutato
Grazie di tutto :applauso:
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Ciombe wrote: non credere che sia folle andare sotto a rimbalzo con Miami, perchè siamo si carenti di cm, ma abbiamo lunghi ruvidi che non mollano 1 cm e fanno una cosa che altri lunghi di altre squadre non si sprecano a fare, il tagliafuori.
Sìsì Ciombe mi aspettavo questo appunto e in effetti mi sono spiegato male. E' stato folle andare sotto al rimbalzo non (come in effetti sembrava dal mio post scritto di getto) perchè sono gli Heat scarsi e allora si pretendono tanti rimbalzi per forza (anzi, tanto di cappello), ma perchè proprio nessuno saltava, da noi. Ilga non è che non saltava (quando mai salta, tanto?), ma proprio non si faceva largo, non faceva tagliafuori, smanacciava e basta. Varejao, poi, smanaccia e basta per natura. Wallace alla fine anche stando fermo 8 rimbalzi li prende, perchè ogni tanto ti fa il saltone e la strappa di mano a 7 avversari, ma non basta assolutamente! Non si può pretendere che contro una squadra che non ha lunghi si tiri 30 volte da 3 (mettendone 11...) e i lunghi Cavs non si siano visti! Ma questo non per sminuire il gran lavoro di Anthony, Haslem e Marion, ma semplicemente per rimarcare il fatto che Ilgauskas contro questi una ventina di punti li poteva fare comodi comodi (come del resto li fa contro quasi tutte le squadre). Sei d'accordo?
Altra cosa, LeBron 38 punti. Ma quanti ne avrebbe potuti fare se fosse entrato un po' di più e avesse dosato i passaggi nei momenti opportuni, prendendo la partita in mano quando invece serviva? Ha dato a West la palla per farlo tirare da tre tipo sul -7, e questo non va fatto, visto il rendimento incostante delle guardie.
Dwayne
Rookie
Rookie

Post by Dwayne »

Grandissima vittoria ieri contro King James e i suoi Cavs. Per fortuna non bastano i 38 punti di LeBron ad evitare la quinta sconfitta in tutta la stagione per la squadra di Cleveland, che raggiunge Boston e Laker. Intanto Miami centra l'undicesima vittoria in casa e per la prima volta dall'inizio della stagione tira da tre con un incoraggiante 50%. La coppia Chalmers e Wade mettono a referto 21 punti ciascuno e 20 assist complessivi. Buoni anche Coo, molto alta la sua percentuale durante questa partita per i tiri da 3, e Haslem e Marion, entrambi con una doppia doppia utile alla vittoria degli Heat.
ImageImage
SiMoPaNkE
Rookie
Rookie

Post by SiMoPaNkE »

stasera simo con i magic..sarà dura eh però arriviamo gasati e forti di una vittoria a cleveland!soffriremo molto howard però possiamo fare bene!speriamo che wade non abbia un'altra giornata storta al tiro come a cleveland!  :01: :01: goo heat!! :01: :01:
Last edited by SiMoPaNkE on 02/01/2009, 21:10, edited 1 time in total.
Dwayne
Rookie
Rookie

Post by Dwayne »

Ma la danno su NBA.Tv no? :penso:
ImageImage
scrumble84
Rookie
Rookie

Post by scrumble84 »

Questo mese sarà importantissimo per conoscere il reale valore dei nostri ragazzi.
Ci aspetta un tour impegnativo ad Ovest e gare casalinghe contro squadre di valore. Non saremo mai una contender, almeno per quest'anno, ma sarebbe bello riuscire a ritargliarci il nostro bel posticino nei prossimi Playoffs e divenire una piacevole realtà nella Eastern. Ecco, sotto questo profilo, ne capiremo qualcosa di più molto presto.
Intanto, per stasera vs Orlando, incrociamo le dita e speriamo in bene...
Image
iL_jAsOne

Post by iL_jAsOne »

Brutta sconfitta contro una nostra rivale nella division , gli Orlando magic ( capitanati da fazz e dh-12  :gogogo: )

Ho notato che se marion non fa doppia dopppia si perde sempre e comunque...beasley non pervenuto :disgusto:

Grande prova degli esterni di Orlando che grazie alla loro altezza superiore e ad un gioco sul penetra e scarico ci hanno punito tanto con il tiro da fuori...cosa che noi fino all'arrivo di jones , siamo carenti di tiratori dalla linea da 3...

Mi aspetto qualche trade e pure grossa , fino a febbraio , perchè ok siamo una squadra operaia ma dobbiamo liberarci di una delle nostre guardie/ala piccola per un centro che possa stare bene nel nostro contesto..
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Da Brawl »

La rivincita di Ron Jeremy, al secolo Stan Van Gundy.  :lol2:

Beh, sconfitta che non mi stupisce, visto che la partita rimaneva in equilibrio solo quando c'era Wade in vena. Wade ha smesso di far canestro e si è spenta la luce.
Comunque i Magic sono una squadra con cui troveremo sempre delle difficoltà, hanno una circolazione di palla veramente buona che mette in difficoltà il nostro punto di forza nella propria metà campo, ovvero la difesa in aiuto.

Stasera si rigioca contro i Nets, speriamo di rialzare la testa immediatamente.
Image - Image
SiMoPaNkE
Rookie
Rookie

Post by SiMoPaNkE »

iL_jAsOne wrote: Brutta sconfitta contro una nostra rivale nella division , gli Orlando magic ( capitanati da fazz e dh-12  :gogogo: )

Ho notato che se marion non fa doppia dopppia si perde sempre e comunque...beasley non pervenuto :disgusto:

Grande prova degli esterni di Orlando che grazie alla loro altezza superiore e ad un gioco sul penetra e scarico ci hanno punito tanto con il tiro da fuori...cosa che noi fino all'arrivo di jones , siamo carenti di tiratori dalla linea da 3...

Mi aspetto qualche trade e pure grossa , fino a febbraio , perchè ok siamo una squadra operaia ma dobbiamo liberarci di una delle nostre guardie/ala piccola per un centro che possa stare bene nel nostro contesto..
d'accordo con te!però c'è da dire che questi magic ormai sono una realtà non più una squadretta, girano la palla come poche squadre e tirano da tre con una grande costanza..
comunque sia si è visto che se wade non segna la squadra non sa come segnare..se wade becca quei 10 min in cui non li entra e la difesa avversaria evita di concentrarsi troppo su d-wade i nostri gregari non sono capaci di costruirsi qualcosa da soli..ci vuole un centro che sposti la difesa verso il centro dell'area così i nostri gregari avrebbero lo spazio necessario per rendere a dovere!

dobbiamo fare questa benedetta trade per arrivare ad un bel centro..però secondo me non vale la pena aspettare sino a febbraio perchè in quel modo si ha meno tempo per inserire il o i nuovi giocatori..
ancora però non riesco a capire come si svilupperà questa trade..penso che marion sia l'unico che è scritto che andrà via..ma basta per arrivare ad un ipotetico kaman o chi per lui?se non basta chi potremmo inserire?beasley Diawara e jones no perchè sono le nostre uniche SF togliendo marion,cook quinn e chalmers stanno facendo bene e sono molto utili alla squadra, haslem e joel ci servono come il pane con la loro difesa operaia!!rimangono  Marcus Banks Mark Blount Shaun Livingston Dorell Wright Jamaal Magloire di cui però non conosco la situazione salariale..
dai Pat facci un bel regalino e portiamo questi heat ancora più in alto!!!

intanto stasera siamo con i nets che ne vengono da una vittoria al buzzer better sugli hawks..
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

SiMoPaNkE wrote: d'accordo con te!però c'è da dire che questi magic ormai sono una realtà non più una squadretta, girano la palla come poche squadre e tirano da tre con una grande costanza..
comunque sia si è visto che se wade non segna la squadra non sa come segnare..se wade becca quei 10 min in cui non li entra e la difesa avversaria evita di concentrarsi troppo su d-wade i nostri gregari non sono capaci di costruirsi qualcosa da soli..ci vuole un centro che sposti la difesa verso il centro dell'area così i nostri gregari avrebbero lo spazio necessario per rendere a dovere!

dobbiamo fare questa benedetta trade per arrivare ad un bel centro..però secondo me non vale la pena aspettare sino a febbraio perchè in quel modo si ha meno tempo per inserire il o i nuovi giocatori..
ancora però non riesco a capire come si svilupperà questa trade..penso che marion sia l'unico che è scritto che andrà via..ma basta per arrivare ad un ipotetico kaman o chi per lui?se non basta chi potremmo inserire?beasley Diawara e jones no perchè sono le nostre uniche SF togliendo marion,cook quinn e chalmers stanno facendo bene e sono molto utili alla squadra, haslem e joel ci servono come il pane con la loro difesa operaia!!rimangono  Marcus Banks Mark Blount Shaun Livingston Dorell Wright Jamaal Magloire di cui però non conosco la situazione salariale..dai Pat facci un bel regalino e portiamo questi heat ancora più in alto!!!

intanto stasera siamo con i nets che ne vengono da una vittoria al buzzer better sugli hawks..
Banks 4 M e qualcosa,Wright 2,7 M;Blount quasi 7,5 M,Maglioire poco più di un milione e Shaun meno di un milione
SiMoPaNkE
Rookie
Rookie

Post by SiMoPaNkE »

The Flash wrote: Banks 4 M e qualcosa,Wright 2,7 M;Blount quasi 7,5 M,Maglioire poco più di un milione e Shaun meno di un milione
Grazie!! sai mica chi di loro scade quest'anno?
perchè secondo me la mossa perfetta sarebbe fare una trade per arrivare al solito centro che diciamo sempre e poi tenere anche uno o due contratti in scadenza per poter firmare qualcuno a giugno...che ne dici?
iL_jAsOne

Post by iL_jAsOne »

Ho appena letto che poi wade questa settimana non è stato benissimo , quindi capisco anche perchè nel 3 quarto si sia blissato offensivamente in quella maniera , comunque caro Simopanke :

Ecco la situazione salariale

Joel Anthony         $ 711,517 1
Marcus Banks         $4,260,000 3
Michael Beasley $4,314,960 2
Mark Blount         $8,513,916 2
Mario Chalmers $700,000 2
Daequan Cook $1,273,200 2
Yakhouba Diawara $875,000 2
Udonis Haslem $6,575,000 2
James Jones         $4,010,000 5
Shaun Livingston $854,957 2
Jamaal Magloire $797,581 1
Shawn Marion         $17,810,000 1
Chris Quinn (BYC) $972,581 1
Dwyane Wade $14,410,581 2
Dorell Wright (BYC) $2,612,835 2
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

SiMoPaNkE wrote: Grazie!! sai mica chi di loro scade quest'anno?
perchè secondo me la mossa perfetta sarebbe fare una trade per arrivare al solito centro che diciamo sempre e poi tenere anche uno o due contratti in scadenza per poter firmare qualcuno a giugno...che ne dici?
Io penso che il massimo sarebbe ottenere un centro adatto a fare il secondo-terzo violino con una trade che non coinvolga Marion,far scadere The Matrix a giugno e avere così tanto spazio per firmare fre-agent
Locked