Re: All'ordine del giorno!

Il canale della Dinasty NHL
Locked
kachlex
NHL Team: Ottawa

Post by kachlex »

Non per sminuire l'esperienza delle altre leghe, ne' tanto meno per dare ragione a Bure (sia mai!  :lmao:) pero' credo che mantenere questa limitazione durante l'offseason sia un inutile complicazione.
Per me uno puo' fare tutte le trade che desidera in estate, basta che, all'inizio della stagione rientri nei ranghi (di roster e cap).
Quindi quello che potrebbe sembrare un vantaggio inizialmente, si traduce in una complicazione dopo, in quanto uno deve farsi i conti in tasca e tagliare per forza di cose qualcuno (o trasferirli nel farm team se ci riesce).
Non vedo il problema. :figo:
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
^Tex^
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: Calgary Flames

Post by ^Tex^ »

Io sono favorevole a mantenere la limitazione di 37 giocatori totali,secondo me rende la gestione più interessante e i rosters numericamente più equilibrati in tutti i reparti.
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)

Image
kachlex

Post by kachlex »

^Tex^ wrote: Io sono favorevole a mantenere la limitazione di 37 giocatori totali,secondo me rende la gestione più interessante e i rosters numericamente più equilibrati in tutti i reparti.
ok con i 37 (anche se non colgo la tua motivazione, ma poco importa  :penso:  :D ). L'importante e' svincolarsi dal limite di 25 (SOLO nell'OFFSEASON) per lasciare piu' liberta' di movimento nelle trade. That's all...
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
jovocop
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver

Post by jovocop »

Quindi mo tocca istituire qualcuno che controlli i roster e i salary cap? se si trovano bene, senno' si rimane col roster fisso (e salary cap fisso) tutto l'anno e se uno deve fare una trade si scapicolla come e' stato fatto fino adesso con le opening draft picks.
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
bure
Pro
Pro
NHL Team: Batteries :truzzo:

Post by bure »

jovocop wrote: Quindi mo tocca istituire qualcuno che controlli i roster e i salary cap? se si trovano bene, senno' si rimane col roster fisso (e salary cap fisso) tutto l'anno e se uno deve fare una trade si scapicolla come e' stato fatto fino adesso con le opening draft picks.
guarda che è il contrario. Se tieni roster e cap fissi tocca controllarli anche nella off-season.
se invece i limiti entrano in vigore a inizio stagione è sufficiente fare i controlli la settimana prima che inizi..
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
Mazziero
Rookie
Rookie

Post by Mazziero »

Per me sarebbe bene non superare mai i 37 giocatori totali, ma nell'offseason secondo me poco conta se un giocatore è nel main roster o no, perché tanto via trade successive, via non conferma dei FA, via buyout, via waiver o via farm team bisogna ritornare a 25 giocatori nel main roster, quindi si potrebbe mettere un limite di tempo entro cui riportarsi a 25 giocatori, ad esempio la settimana prima dell'inizio della stagione, in questo modo c'è il tempo anche di fare il mercato degli waivers.
:tuttiinodivengonoalpettine:
^Tex^
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: Calgary Flames

Post by ^Tex^ »

kachlex wrote: ok con i 37 (anche se non colgo la tua motivazione, ma poco importa  :penso:  :D ).
Per me non bisogna superare i 37 totali per un fatto,essenzialmente:se sai di avere un limite da rispettare cercheresti di fare il roster equilibrato (anche per il rischio infortuni),senza sovrabbondare di attaccanti in generale (come centri che portano più stats) ma di avere giocatori ottimi anche in difesa,per riempire in maniera efficace tutti gli slot disponibili con gente che contribuisca sul serio ad un pò tutte le statistiche e che quantomeno possa essere schierata (senza dover ogni volta fare delle scelte tra 4 giocatori per un posto,ad es.),e non solo gente mediocre che puoi trovare nei FA che ti aiutino magari solo in una o 2 stats da sistemare (chessò,tipo PIM).
Così con il limite può essere interessante pickare anche dei giovani D o G interessanti,o comunque affidarsi a trade se ti trovi a voler colmare qualche buco con la consapevolezza di avere un limite ulteriore al cap.
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)

Image
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Mi scuso se cambio argomento ma credo che sia importante per evitare successive discussioni:

C'è una cosa cui non abbiamo pensato e che riguarda la "commissione giudicante" per le trade. Ci sono 5 squadre che hanno rappresentanti, tra titolari e riserve, in commissione.

Ora, mettiamo che Toronto e Boston concludano una trade, e che Anzer la contesti. Secondo il regolamento avremmo in commissione per questa trade Vicram, Bure e.... Anzer! 

Secondo me è sbagliato che Anzer (nell'esempio, ma anche io o Jovo o un supplente, ovviamente) rientri nella commissione per giudicare una trade per la quale ha protestato: sarebbe insieme accusa e giuria...

Tutto questo per dire: nominiamo un terzo supplente?

All'epoca, il terzo supplente per voti era Jovo ( http://forum.playitusa.com/index.php?topic=11443.105 ), che però è già titolare. Poi c'erano una serie di persone con un voto:
sostituti:
Vicram 6
bure 5
Jovo 2
Paolo 1
Robin 1
Hobbit 1
Svizzero 1
Russian 1
Kachlex 1
Di questi, alcuni erano stati votati anche nella classifica dei "titolari", che io userei come tie-breaker...
Anzer 9
Hobbit 6
Jovo 6
Svizzero 3
Robin 2
Kachlex 1
Russian 1
Matt 1
Paolo 1
Di conseguenza, per i casi estremi (contemporaneo coinvolgimento nella trade/assenza di tutti e tre i membri titolari) io propongo che Svizzero sia nominato terzo supplente della commissione.
Image
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

D'accordo in pieno con hobbit
Image-ImageImage
bure
Pro
Pro

Post by bure »

Bravo Hobbit che hai scovato la magagna x tempo.

Resta solo da avere la conferma che lo svizzero sia ancora disponibile.

Tornando all'argomento precedente, mi pare che l'idea sia quella di confermare quanto scritto sul regolamento, cioè limite complessivo e permanente di 37 giocatori.

già che ci siamo, resta una cosa in sospeso..
I giocatori con almeno 100 partite di RS in NHL, che durante la stagione x essere spediti nel farm team sono costretti a passare dai waivers, possono alla ripresa della stagione figurare nel farm team anche se avevano concluso quella precedente nel main roster?
Permettendolo ci sarebbe una cosa in meno da controllare, e nella realtà credo funzioni così (non son sicuro xò.. jovo?).. ma si tratta semplicemente di deciderlo.. se almeno durante la off-season lasciare le porte del farm team aperte (senza waivers) anche x i veterani oppure no..
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
The Anzer
Senior
Senior
NHL Team: Los Angeles Kings

Post by The Anzer »

bure wrote:limite complessivo e permanente di 37 giocatori.
A mio parere alzare il limite a 45 giocatori sarebbe meglio:
25 per la prima squadra + 20 per il farm.

La domanda che mi pongo è: che senso ha limitare il farm? 37 giocatori in tutto vuol dire che il farm team al massimo sarebbe formata da 12 giocatori. Non stiamo giocando a inline...Se un GM decide di puntare sui giovani deve avere la possibilità di farlo, non vedo controindicazioni ad una filosofia di gioco del genere. Quindi ritengo perlomeno insensato mettere un limite basso. Quindi limite complessivo 45, con possibilità di sforarlo durante l'Estate e obbligo tassativo di rientrare nei parametri fissati entro la prima giornata di regular season.

bure wrote:I giocatori con almeno 100 partite di RS in NHL, che durante la stagione x essere spediti nel farm team sono costretti a passare dai waivers, possono alla ripresa della stagione figurare nel farm team anche se avevano concluso quella precedente nel main roster?
Nella realtà i roster vengono completamente ridefiniti a Settembre, quando partono i traning camps. Infatti inizialmente le squadre NHL ed i rispettivi farm team si allenano insieme. Dopo circa una settimana i primi giocatori vengono riassegnati alle minors, ed i due rosters prendono forma.

Ricordo che si potrebbero fare player transactions anche a stagione finita, anche se nella NHL non succede mai (per il motivo che ho spiegato sopra, e che cioè a settembre si ricomincia da zero).
Last edited by The Anzer on 15/06/2008, 12:06, edited 1 time in total.
matteos79
Rookie
Rookie

Post by matteos79 »

saluti a tutti.

la mia discontinua presenza su questo forum, a causa della quale sarò pronto a ricevere tutte le vostre ingiurie  :fischia:, era finora compensata dalla invece continua presenza del mio collega Vicram.
Ora che il suddetto non può essere presente al draft, mi ha giustamente minacciato di seguire più assiduamente l'evolversi della situazione, per non perdere la scelta al draft e per non rallentare tutto il meccanismo.

quindi vi chiedo: a quando l'inizio dell'entry draft?

tanti cari saluti.
bure
Pro
Pro

Post by bure »

matteos79 wrote: saluti a tutti.

la mia discontinua presenza su questo forum, a causa della quale sarò pronto a ricevere tutte le vostre ingiurie  :fischia:, era finora compensata dalla invece continua presenza del mio collega Vicram.
Ora che il suddetto non può essere presente al draft, mi ha giustamente minacciato di seguire più assiduamente l'evolversi della situazione, per non perdere la scelta al draft e per non rallentare tutto il meccanismo.

quindi vi chiedo: a quando l'inizio dell'entry draft?

tanti cari saluti.
ciao matteos..
http://forum.playitusa.com/http://vps.l ... ic.php?t=5
:gazza:
Image

bure
Pro
Pro

Post by bure »

The Anzer wrote: A mio parere alzare il limite a 45 giocatori sarebbe meglio:
25 per la prima squadra + 20 per il farm.

La domanda che mi pongo è: che senso ha limitare il farm? 37 giocatori in tutto vuol dire che il farm team al massimo sarebbe formata da 12 giocatori.
Guarda, quel limite era stato posto + ke altro x traquillizzare i partecipanti sulle dimensioni e la 'profondità' della lega. Poi una volta che i giocatori ce li hai e sono nel farm team non è che il fatto di averne + di 12 comporterebbe alcuno sbattimento aggiuntivo*.. e si, magari nel primo anno cambierebbe poco ma dal secondo in poi 37 potrebbe risultare un limite abbastanza restrittivo durante la stagione. Considerando che c'è comunque il limite sul cap in effetti avrebbe senso mollare un pò di + sul limite complessivo di giocatori, vediamo..
Nella realtà i roster vengono completamente ridefiniti a Settembre, quando partono i traning camps. Infatti inizialmente le squadre NHL ed i rispettivi farm team si allenano insieme. Dopo circa una settimana i primi giocatori vengono riassegnati alle minors, ed i due rosters prendono forma.

Ricordo che si potrebbero fare player transactions anche a stagione finita, anche se nella NHL non succede mai (per il motivo che ho spiegato sopra, e che cioè a settembre si ricomincia da zero).
si, volendo fare le cose semplici e fedeli alla realtà non ci dovrebbe esser alcun limite nella off-season e i veterani dovrebbero potersi trovare a partire nel farm team all'inizio della stagione successiva, ma sentiamo cosa dicono anche altri, sperando si pronuncino x tempo.

*naturalmente la possibilità di usare nella lineup giocatori provenienti dal farm team verrà regolamentata.. cioè nn sarà possibile durante la settimana far ruotare selvaggiamente i giocatori tra farm team e main roster. Oltre ad una limitazione sul numero di moves complessive durante la stagione, sarà probabilmente il caso di regolamentare in qualche modo anche la 'mobilità' durante la singola week.
Last edited by bure on 15/06/2008, 12:47, edited 1 time in total.
Image

kachlex

Post by kachlex »

bure wrote: Guarda, quel limite era stato posto + ke altro x traquillizzare i partecipanti sulle dimensioni e la 'profondità' della lega. Poi una volta che i giocatori ce li hai e sono nel farm team non è che il fatto di averne + di 12 comporterebbe alcuno sbattimento aggiuntivo*.. e si, magari nel primo anno cambierebbe poco ma dal secondo in poi 37 potrebbe risultare un limite abbastanza restrittivo durante la stagione. Considerando che c'è comunque il limite sul cap in effetti avrebbe senso mollare un pò di + sul limite complessivo di giocatori, vediamo..
[edit che senno' bure si offende  :fischia:]:
Bah per me e' uguale, lascerei 37 con l'opzione di estenderla se ci sembra il caso.
bure wrote: si, volendo fare le cose semplici e fedeli alla realtà non ci dovrebbe esser alcun limite nella off-season e i veterani dovrebbero potersi trovare a partire nel farm team all'inizio della stagione successiva, ma sentiamo cosa dicono anche altri, sperando si pronuncino x tempo.
Su questo invece andrei contro la realta'. Quindi farei che se vuoi spostare un veterano nel farm te la rischi anche nell'offseason.
Questo perche' altrimenti mi sembra troppo comodo che uno con tanti vecchi possa aspettare la pausa per poi spostare i giocatori nel farm e vedere cosa succede quando sara' il momento (e quindi prevenire senza alcun rischio eventuali ritiri etc).
Es: ho comprato Hasek (e temo che si ritirera'  :gazza:). Lo butto a gratis nel farm e intanto prendo un G a caso. Poi se Hasek gioca faccio presto a tagliare il G casuale e tirar su Hasek.

Magari nell'offseason non conta il tetto massimo per il numero di moves.
Last edited by kachlex on 15/06/2008, 12:59, edited 1 time in total.
Locked