Re: Lo Studio di Paperone vol. 10 - aiuti informatici a basso costo :D
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Ma è un problema capitato oggi, prima ho sempre navigato tranquillamente con Firefox 
[align=left][/align]

-
Mikele
- Pro

ma mica tieni premuto il tasto ALT?

-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
hai provato a ricaricare semplicemente la pagina?Teo wrote: Ma è un problema capitato oggi, prima ho sempre navigato tranquillamente con Firefox![]()
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Piro
- Rookie

Problema stupido, ma assai fastidioso...
Firefox non mi rimane loggato nel forum...devo ogni volta fare login prima di cambiare topic o fare refresh...chiedo aiuto
Firefox non mi rimane loggato nel forum...devo ogni volta fare login prima di cambiare topic o fare refresh...chiedo aiuto
Pain is Temporary, quitting is forever...

- lleo
- Senior

succede anche a me a volte, quando ho problemi di banda. invece di aprire la pagina la vuole scaricare, credo perché vada in timeout qualcosa, boh. cmq non c'è nessun problema. basta dargli annulla.Teo wrote: Ma è un problema capitato oggi, prima ho sempre navigato tranquillamente con Firefox![]()
[align=center]
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]

PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]- Sacto
- Rookie

No..ti dico che sia che tu abbia il portatile con la batteria inserita che senza (cioè stai andando solo col cavo), se stai pensado "ok ora arresto il sistema che vado al cinema" ti consiglio di metterlo in ibernazione, dopodichè puoi levare la batteria, staccare il cavo, fare quello che vuoi, quando riattaccherai la batteria o reinserirai il cavo il sistema si avvia tranquillamente e molto più velocemente che non avviandolo dopo averlo arrestato, senza alcun tipo di controindicazione.shilton wrote: riportiamo in alto il topic del dr Pap,
ancora per quanto riguarda sospensione /ibernazione quindi mi dici di non attaccare la batteria (ho un portatile) ?? va in modalità di risparmio massimo o dopo qualche ora si arresta di fatto da solo??
La sospensione invece ha bisogno di energia, ergo un minimo la batteria te la consuma, oppure un minimo dalla rete di casa assorbe(devi cioè tenere il cavo attaccato se non hai la batteria montata), l'ibernazione NO. Io iberno sempre anche se devo riprendere dopo poco tempo, tanto non ci mette niente a riprendersi e nel frattempo non consumo ;)
P.S. Se non lo sapessi già avere il portatile con batteria inserita completamente carica e cavo di alimentazione attaccato non è bene
Last edited by Sacto on 17/04/2008, 19:44, edited 1 time in total.
- Sacto
- Rookie

Falso..tutto quantoPaperone wrote: se usi il pc per un giorno intero, io ti consiglio di spegnerlo, altrimenti diventa inutilizzabile.
se lo usi per poco tempo, lo puoi ibernare.
è ovvio che almeno una volta alla settimana va spento, anche lui ha diritto ad un po' di riposo :lol2:
poi per carità se a te piace fare cosi' non saro' certo io a farti cambiare idea, ma non è vero che "va spento" che "diventa inutilizzabile"
Last edited by Sacto on 17/04/2008, 19:40, edited 1 time in total.
-
Paperone
- Pro

forse con Vista hanno migliorato, ma io dopo 3-4 ibernazioni con XP ho un pc molto rallentato.Sacto wrote: Falso..tutto quanto
poi per carità se a te piace fare cosi' non saro' certo io a farti cambiare idea, ma non è vero che "va spento" che "diventa inutilizzabile":figo:
poi, sinceramente, non perdo tempo mentre si accende, sto facendo colazione oppure sono in bagno :figo:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Sacto
- Rookie

Ahh no no io parlo solo ed esclusivamente di Vista :DPaperone wrote: forse con Vista hanno migliorato, ma io dopo 3-4 ibernazioni con XP ho un pc molto rallentato.
poi, sinceramente, non perdo tempo mentre si accende, sto facendo colazione oppure sono in bagno :figo:
Microsoft stessa dice che l'arresto è consigliato solo in caso di sostituzione dell'hardware..poi come detto ognuno fa quel che vuole, l'importante è che si sappia che l'ibernazione in Vista non ha nessun problema controindicazione niente di niente, ha solo effetti positivi
-
Paperone
- Pro

se usate per molto tempo il pc collegato alla presa di corrente, una volta caricata la batteria è consigliabile staccarla dal pc.
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
allora datemi i tempi voi visto che la vita del mio pc è piuttosto regolare:
12,30-14,30 arresto sistema
19,30-01,00 circa arresto sistema
dal ven pomeriggio alla dom sera chiuso per cambio città
cosa sarebbe meglio???
EDIT: le lunghe sessione di p2p lunghe settimane e settimane ininterrotte le ho chiuse con la scomparsa improvvisa del mio pc precedente
anche se ancora non ho capito se c'è relazione tra i due avvenimenti, ma non voglio di certo riaprire il dubbio del meglio il compuer sempre acceso oppure no
cosa sarebbe meglio???
EDIT: le lunghe sessione di p2p lunghe settimane e settimane ininterrotte le ho chiuse con la scomparsa improvvisa del mio pc precedente

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- Sacto
- Rookie

Io ti direi di fare come me, ovvero ogni volta che non vuoi il pc acceso, metti in ibernazione, senza farti paranoie sulla sospensione o ibernazione o arresto oddio cosa faccio...iberni sempre e stop :Dshilton wrote: allora datemi i tempi voi visto che la vita del mio pc è piuttosto regolare:
cosa sarebbe meglio???
EDIT: le lunghe sessione di p2p lunghe settimane e settimane ininterrotte le ho chiuse con la scomparsa improvvisa del mio pc precedente![]()
![]()
anche se ancora non ho capito se c'è relazione tra i due avvenimenti, ma non voglio di certo riaprire il dubbio del meglio il compuer sempre acceso oppure no
Se usi Vista ovviamente
-
shilton
- Pro

grazie caro allora provo l'ibernazioneSacto wrote: Io ti direi di fare come me, ovvero ogni volta che non vuoi il pc acceso, metti in ibernazione, senza farti paranoie sulla sospensione o ibernazione o arresto oddio cosa faccio...iberni sempre e stop :D
Se usi Vista ovviamente
putroppo ho Vista :sbadat:

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- Sacto
- Rookie

Figurati :D Spiace per il ritardo ma quando posso e so rispondoshilton wrote: grazie caro allora provo l'ibernazione
putroppo ho Vista :sbadat:
Come purtroppo??!! Io mi trovo benone..ancora meglio da qualche giorno che è uscito il service pack 1..
-
shilton
- Pro

Sacto wrote: Figurati :D Spiace per il ritardo ma quando posso e so rispondo
Come purtroppo??!! Io mi trovo benone..ancora meglio da qualche giorno che è uscito il service pack 1..
no in realtà anche io per quello che faccio con il pc mi posso ritenere più che soddisfatto..ma so che non per tutti è così
il SP come funziona?? fa parte degli agg automatici di Win?? quando è stato rilasciato??