Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

La gente vuole solo il goal
Locked
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by Gerry Donato »

BruceSmith wrote:
A.F.D.U.I. President wrote:A Pescara non c'era nemmneo il Di Biagio di turno se e' per questo :gogogo:
dopo ti interrogo sui 729 minuti di imbattibilità di seba rossi. :icon_paper:
929! :forza:

Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

A.F.D.U.I. President wrote: Avevo una cassetta da piccolo, imbattibilita' interrotta da Kolyvanov. Allenato da .....

Bruce non ci siamo. :laughing:
nella foga, sbagliai.
in realtà mi sembrava di ricordare che il russo interruppe due volte l'imbattibilità di seba.

cmq... 2-8. :icon_paper:
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

BruceSmith wrote:
A.F.D.U.I. President wrote: Avevo una cassetta da piccolo, imbattibilita' interrotta da Kolyvanov. Allenato da .....

Bruce non ci siamo. :laughing:
nella foga, sbagliai.
in realtà mi sembrava di ricordare che il russo interruppe due volte l'imbattibilità di seba.

cmq... 2-8. :icon_paper:
C'era anche questo nella cassetta :biggrin:
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

A.F.D.U.I. President wrote:Gerry basta con sto FM, hai consultato FM per la tua descrizione di Gabriel o lo conosci davvero? :forza: Perin e' scarso a FM? A me ha sempre impressionato quando l'ho visto.
:laughing:
FM viene prima del calcio reale, rende sempre l'idea!

Ho visto Gabriel in sprazzi al sudamericano under 20 e sempre al mondiale under 20; nel Cruzeiro mi pare non giocasse mai. Ha talento vero, anche se prende regolarmente gol stupidi dalla sua sinistra, ma in attesa dello sviluppo per me parte davanti a tutti tra i nati dopo il 1992 che si conoscono.

Perin non è scarso, ci mancherebbe, ma ha più limiti diffusi e mi pare lesa maestà l'accostamento a Buffon.

Ricordo bene che giocò una partita sontuosa proprio contro il Pescara, evitando che uno 0-6 diventasse 0-12. Aver tenuto in corsa per i playoff quella difesa del Padova è una piccola impresa.
Quando si tratta di reattività nel breve è al top, un gatto, ma siamo molto molto indietro sul piano fisico, nel gioco coi piedi, nelle uscite, nel tiro da fuori, nella posizione, nell'autorità in area e nell'intuito.

Parla, comunica, ha personalità e sicurezza, farà certamente 13 anni titolare in serie A ed accarezzerà la nazionale. Ma ad oggi è più un Viviano che un Buffon in prospettiva e per me ha più basi tecnico-fisiche Gabriel.

Poi ben venga anche Perin, anzi magari! Quello scarso vero è Donnarumma. Comunque meglio tenere Abbiati ancora uno/due anni in attesa che il Perin o il Gabriel di turno sia pronto, piuttosto che pagare 15 milioni per Lloris. Anche qui, i nostri problemi dell'attualità sono ben altri.
anto
Senior
Senior

Post by anto »

Concordo con il giudizio generale su Ganso.
Giocatore raffinato, ma non c'entra niente con il calcio europeo, e men che meno c'entra con il calcio di Allegri.
Di mio aggiungerei: questo non è solo lentissimo, ma corre poco.
Troppo poco soprattutto per fare la mezzala(e non ha neanche la sufficiente propensione all'interdizione), e troppo poco in senso assoluto.
Secondo difetto che mi porterebbe a non volerlo nemmeno gratis, figuriamoci ai costi ipotizzati: si rompe con estrema facilità.
Da lasciare perdere, senza se e senza ma.
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Sinceramente sono già nauseato da tutti questi rumors e controrumors. Unica certezza: Thiago Silva non è da vendere. Vendano chiunque, ma non lui.
Most improved forumist 2009
Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Sberl wrote:Sinceramente sono già nauseato da tutti questi rumors e controrumors. Unica certezza: Thiago Silva non è da vendere. Vendano chiunque, ma non lui.
macchè rumors.
sberl, devi stare concentrato sull''unica CL che potremmo vincere nei prossimi anni. la CL di playit.
e non hai nemmeno convocato ibra, quindi non hai scuse. :forza:
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

BruceSmith wrote:
A.F.D.U.I. President wrote: Hai dimenticato di dire che in caso di acquisto diventerebbe l'unico che sa fare qualcosa con il pallone oltre ad Ibrahimovic. Sta' roba del lento poi...Pirlo era lento, Seedorf era lento, hernanes era lento quindi non doveva far nulla e invece e' diventato uno dei migliori giocatori del campionato. Piu' che lentezza del corpo, io starei attento a quella della mente e li non lo vedo lentissimo.
mah, Pirlo e Seedorf all'età di Ganso mi sembravano decisamente più veloci, con più km nelle gambe e con una maggiore propensione al sacrificio e alla copertura.
poi magari riesce ad adeguarsi, ma sull'attitudine al sacrificio di una mezzapunta brasileira ho sempre dei dubbi.

Hernanes è bravo, nel campionato italiano dice la sua, ma con il dovuto rispetto per la lazio, lo vorrei vedere all'opera in un contesto un pochino più alto (non sto parlando del barca, dico semplicemente una squadra che punta al titolo).

Cmq posso anche sbagliare. Non posso dire di conoscerlo troppo bene.
Ma mi spieghi che cosa c'entra questo qui con una mezzapunta tipo Boateng? vorrebbe dire cambiare sistema di gioco. e con i buchi che abbiamo, preferirei vedere spese in altri settori.
Pirlo da rifinitore faceva panchina fissa nell'Inter e nel Brescia Mazzone gli cambiò ruolo, non scordiamo. Sarebbe sicuramente diventato forte lo stesso, ma non così.
Seedorf prima di venire in Italia aveva giocato centrocampista centrale nell'Ajax di Van Gaak che ci diede la paga nel 1995, certo, vicino a gente come Rijkaard e Davids, ma pur sempre centrale. Dopo il passaggio con la Samp venne preso da Capello (no, non Zeman, nemmeno Galeone, Capello) per fare il centrocampista centrale nel 4-4-2, ed in quel ruolo vinse qualcosina, a quanto ricordo.
Da noi c'erano dubbi perchè nell'Inter con Lippi aveva fatto il rifinitore (piuttosto bene, aggiungerei) e con Cuper l'ala.
Il paragone con Ganso non esiste proprio. Quei due sapevano difendere, se Pirlo l'aveva fatto solo nel Brescia, Seedorf l'aveva fatto nel Real. E ricordo che per giocare davanti alla difesa era stato preso proprio Seedorf, Pirlo venne provato li perchè era un giovane di grandi doti che si aveva in casa ed era stato pagato relativamente poco per i tempi.
Ganso continuo a non vederlo assolutamente adatto per venire da noi. Boateng potrebbe tranquillamente giocare mezz'ala, in tal caso il regista tornerebbe a giocare al centro e non mezz'ala, ma si potrebbe fare. Però avendo un regista davanti alla difesa, Ibra e magari Cassano davanti, con Allegri il rifinitore non può essere uno statico, che si piace tanto e smazza palloni, magari al bacio, deve essere uno che si sa inserire e magari fare qualche gol di potenza. se ha i piedi buoni e visione di gioco meglio, ma deve essere potente e sapersi inserire.

Concordo infine in pieno con Bruce: serve un giocatore nel ruolo, ma avendo Boateng non c'è bisogno di spendere un'enormità. Dieci anni fa, visto quanto investivamo, avrebbe avuto senso spendere lì, oggi che dobbiamo pesare le spese col bilancino spendiamo per un campione davanti alla panca, come rifinitore limitiamoci a prendere un'alternativa a Boateng più credibile di Emanuelson.
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

stralcio di un'intervista ad Allegri Milan Channel:
Boateng: è necessaria una svolta di Prince dopo questa stagione? Può fare di più. Deve migliorare la gestione della partita. Quest'anno farà una grande stagione. Sono convinto che diventerà una mezz'ala importante

interessante il fatto che si sia riferito nuovamente (dopo averlo fatto già la scorsa estate) a Boateng come mezz'ala e non più come trequartista.
Che ci sia in mente qualche acquisto in quella posizione?
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

Frizzi wrote:stralcio di un'intervista ad Allegri Milan Channel:
Boateng: è necessaria una svolta di Prince dopo questa stagione? Può fare di più. Deve migliorare la gestione della partita. Quest'anno farà una grande stagione. Sono convinto che diventerà una mezz'ala importante

interessante il fatto che si sia riferito nuovamente (dopo averlo fatto già la scorsa estate) a Boateng come mezz'ala e non più come trequartista.
Che ci sia in mente qualche acquisto in quella posizione?
Potrebbe essere un indizio in più della concretezza della pista Ganso, vedremo.

Anche in questa intervista ha nuovamente aperto ad un Emanuelson principalmente terzino sinistro.
Game Over, bye-bye.
Gerry Donato

Post by Gerry Donato »

Emanuelson terzino, Boateng mezzala, Montolivo regista basso, Ganso sulla trequarti: abbiamo cambiato allenatore oppure qualcuno si è impadronito di colpo della mente e dell'anima di Allegri? :stressato: :penso:
LeatherBoy
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by LeatherBoy »

Gerry Donato wrote:Emanuelson terzino, Boateng mezzala, Montolivo regista basso, Ganso sulla trequarti: abbiamo cambiato allenatore oppure qualcuno Berlusconi si è impadronito di colpo della mente e dell'anima di Allegri? :stressato: :penso:
:thumbup:
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

Marcomax wrote: Potrebbe essere un indizio in più della concretezza della pista Ganso, vedremo.

Anche in questa intervista ha nuovamente aperto ad un Emanuelson principalmente terzino sinistro.
ma sarebbe anche ora! Non vedo perchè non provarlo costantemente in quella posizione!
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Gerry Donato wrote:Emanuelson terzino, Boateng mezzala, Montolivo regista basso, Ganso sulla trequarti: abbiamo cambiato allenatore oppure qualcuno si è impadronito di colpo della mente e dell'anima di Allegri? :stressato: :penso:
Il famoso allenatore Carlo Allegri da Reggiolo?
Non suonerebbe male!
:forza: :forza: :forza: :forza:

Comunque Boateng (buon recuperatore di palloni, dinamico, potente fisicamente) mezz'ala con un regista davanti alla difesa che dia via la palla rapidamente è anche nelle corde di Allegri, come pure esterni difensivi che spingano, in fin dei conti Abate, Antonini, Mesbah spingono parecchio, semmai il problema è come lo fanno! :biggrin: :biggrin:
Montolivo per essere il centrale di centrocampo di Allegri dovrebbe cambiar modo di giocare, ma chissà che non possa.
Quello che sarebbe proprio in contrasto assoluto col gioco espresso da Allegri al Milan fino ad oggi è Ganso trequartista (o, peggio ancora, mezz'ala).
rodmanalbe82 wrote:
Marcomax wrote: Potrebbe essere un indizio in più della concretezza della pista Ganso, vedremo.

ma sarebbe anche ora! Non vedo perchè non provarlo costantemente in quella posizione!
COncordo in pieno!
Last edited by doc G on 22/05/2012, 10:01, edited 1 time in total.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

LeatherBoy wrote:
Teo wrote:
Pique non è neanche il miglior difensore del Barcellona
Booooom!
Difensore? Puyol > Pique.

Poi vabbe' dopo aver letto i tuoi post su Ranocchia, il booom dovrei scriverlo io :laughing:
[align=left][/align]ImageImageImage
Locked