BruceSmith wrote:A.F.D.U.I. President wrote:
Hai dimenticato di dire che in caso di acquisto diventerebbe l'unico che sa fare qualcosa con il pallone oltre ad Ibrahimovic. Sta' roba del lento poi...Pirlo era lento, Seedorf era lento, hernanes era lento quindi non doveva far nulla e invece e' diventato uno dei migliori giocatori del campionato. Piu' che lentezza del corpo, io starei attento a quella della mente e li non lo vedo lentissimo.
mah, Pirlo e Seedorf all'età di Ganso mi sembravano decisamente più veloci, con più km nelle gambe e con una maggiore propensione al sacrificio e alla copertura.
poi magari riesce ad adeguarsi, ma sull'attitudine al sacrificio di una mezzapunta brasileira ho sempre dei dubbi.
Hernanes è bravo, nel campionato italiano dice la sua, ma con il dovuto rispetto per la lazio, lo vorrei vedere all'opera in un contesto un pochino più alto (non sto parlando del barca, dico semplicemente una squadra che punta al titolo).
Cmq posso anche sbagliare. Non posso dire di conoscerlo troppo bene.
Ma mi spieghi che cosa c'entra questo qui con una mezzapunta tipo Boateng? vorrebbe dire cambiare sistema di gioco. e con i buchi che abbiamo, preferirei vedere spese in altri settori.
Pirlo da rifinitore faceva panchina fissa nell'Inter e nel Brescia Mazzone gli cambiò ruolo, non scordiamo. Sarebbe sicuramente diventato forte lo stesso, ma non così.
Seedorf prima di venire in Italia aveva giocato centrocampista centrale nell'Ajax di Van Gaak che ci diede la paga nel 1995, certo, vicino a gente come Rijkaard e Davids, ma pur sempre centrale. Dopo il passaggio con la Samp venne preso da Capello (no, non Zeman, nemmeno Galeone, Capello) per fare il centrocampista centrale nel 4-4-2, ed in quel ruolo vinse qualcosina, a quanto ricordo.
Da noi c'erano dubbi perchè nell'Inter con Lippi aveva fatto il rifinitore (piuttosto bene, aggiungerei) e con Cuper l'ala.
Il paragone con Ganso non esiste proprio. Quei due sapevano difendere, se Pirlo l'aveva fatto solo nel Brescia, Seedorf l'aveva fatto nel Real. E ricordo che per giocare davanti alla difesa era stato preso proprio Seedorf, Pirlo venne provato li perchè era un giovane di grandi doti che si aveva in casa ed era stato pagato relativamente poco per i tempi.
Ganso continuo a non vederlo assolutamente adatto per venire da noi. Boateng potrebbe tranquillamente giocare mezz'ala, in tal caso il regista tornerebbe a giocare al centro e non mezz'ala, ma si potrebbe fare. Però avendo un regista davanti alla difesa, Ibra e magari Cassano davanti, con Allegri il rifinitore non può essere uno statico, che si piace tanto e smazza palloni, magari al bacio, deve essere uno che si sa inserire e magari fare qualche gol di potenza. se ha i piedi buoni e visione di gioco meglio, ma deve essere potente e sapersi inserire.
Concordo infine in pieno con Bruce: serve un giocatore nel ruolo, ma avendo Boateng non c'è bisogno di spendere un'enormità. Dieci anni fa, visto quanto investivamo, avrebbe avuto senso spendere lì, oggi che dobbiamo pesare le spese col bilancino spendiamo per un campione davanti alla panca, come rifinitore limitiamoci a prendere un'alternativa a Boateng più credibile di Emanuelson.