Stessa cosa che ho pensato anch'io, per quanto sia scarso, in questa occasione è da assolvere al 100%»Dwight Howard« wrote:ho rivisto bene il gol del pareggio del Chievo... se Buffon non l'avesse deviata Bonucci l'avebbe presa! ciò non toglie che Bonucci resti scarso
JUVENTUS STADIUM - 30 sul campo edition -
- johnOJ
- Pro

- MLB Team: Giants
- NFL Team: Bills/49ers
- NBA Team: Warriors
- NHL Team: Sabres
Re: JUVENTUS STADIUM - dove gli scudetti sono sempre 29
- RizzK8
- Senior

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Io speravo che la partita col Milan avesse dato la scossa. una partita in cui abbiamo rischiato seriamente l'imbarcata prima e la vittoria dopo.
Speravo che facesse capire a questa squadra quanto importante sia l'imporre sempre e comunque il gioco senza snaturarsi in conseguenza all'atteggiamento o all'importanza dell'avversario.
Speravo facesse capire all'allenatore (a cui comunque per la stagione vanno fatti solo
) che non è il momento di fare overcoaching come lasciare Vucinic fuori in una delle poche partite in cui può avere voglia, o come giocare con Padoin (peraltro buonissima partita la sua, ma non ciò che serviva lì) e Jack (rinato da interno di cc, rimesso esterno e nonostante tutto molto positio) sulle fasce quando hai gente come Krasic (che se non ha trovato posto a sedere nemmeno con Vidal e Pepe fuori farà la fine di Amauri, credo) e Elia. O quando hai un collaudatissimo 433 da provare finalmente con 3 attaccanti veri chiedendo un po' di sacrificio a Quaglia o Vucinic che siano, per quanto una cosa del genere sono conscio abbia molto più senso se c'è Re Arturo, senza lui il nostro pressing e la nostra interdizione scendono del 50%.
Speravo facesse capire che senza più lo scontro diretto a cui potersi aggrappare per recuperare punti persi con le squadre minori, ste partite si doveva portarle a casa.
Invece ci troviamo a commentare un altro pareggio, con una squadra che comunque c'ha provato e non è venuta a fare le barricate. Come a solito (a parte una singola partita, col Catania) il portiere avversario è una combo di Yashin e Buffon, ci dicesse mai bene... Ora si è passati da 2 risultati su 3 nel recupero a 1 solo. Se si vuole essere in corsa per il bersaglio grosso. Io sono sempre stato e sempre sarò fautore del guardarsi indietro piuttosto che avanti, anche quando avevamo 4p più i recuperi lo dicevo, ora si stanno facendo sotto Napoli, Udinese e Lazio e trovarsi invischiati con queste può portare solo guai, anche perchè si sono spesso viste squadre quest'anno che regalano la partita al Milan (i presidenti di alcune lo dichiarano pure il gg prima.......) mentre con noi giocano come se non ci fosse domani - vedi Udinese, lo stesso Chievo, Lecce, Cagliari ecc ecc ecc -.
Ricordiamoci da dove veniamo, cioè da due settimi posti. Ricordiamoci che è vitale andare in Champions, meglio se diretti senza passare dal via. Non andiamo a illuderci, speriamo che Conte trovi qualche alternativa, si di uomini o sia tattica, ora senza Chiellini per 3-4 partite si deve stare ancora più all'erta (e tra parentesi grazie mille a Prandelli che ci ha tenuto in campo per una partita ignobile 3 giocatori per 90', uno per 70', uno per 60' e ha messo dentro pure quelli non titolari... morale Barzagli che deve uscire, e sappiamo quanto è diventato importante ieri, e Chiello stirato).
Speravo che facesse capire a questa squadra quanto importante sia l'imporre sempre e comunque il gioco senza snaturarsi in conseguenza all'atteggiamento o all'importanza dell'avversario.
Speravo facesse capire all'allenatore (a cui comunque per la stagione vanno fatti solo
Speravo facesse capire che senza più lo scontro diretto a cui potersi aggrappare per recuperare punti persi con le squadre minori, ste partite si doveva portarle a casa.
Invece ci troviamo a commentare un altro pareggio, con una squadra che comunque c'ha provato e non è venuta a fare le barricate. Come a solito (a parte una singola partita, col Catania) il portiere avversario è una combo di Yashin e Buffon, ci dicesse mai bene... Ora si è passati da 2 risultati su 3 nel recupero a 1 solo. Se si vuole essere in corsa per il bersaglio grosso. Io sono sempre stato e sempre sarò fautore del guardarsi indietro piuttosto che avanti, anche quando avevamo 4p più i recuperi lo dicevo, ora si stanno facendo sotto Napoli, Udinese e Lazio e trovarsi invischiati con queste può portare solo guai, anche perchè si sono spesso viste squadre quest'anno che regalano la partita al Milan (i presidenti di alcune lo dichiarano pure il gg prima.......) mentre con noi giocano come se non ci fosse domani - vedi Udinese, lo stesso Chievo, Lecce, Cagliari ecc ecc ecc -.
Ricordiamoci da dove veniamo, cioè da due settimi posti. Ricordiamoci che è vitale andare in Champions, meglio se diretti senza passare dal via. Non andiamo a illuderci, speriamo che Conte trovi qualche alternativa, si di uomini o sia tattica, ora senza Chiellini per 3-4 partite si deve stare ancora più all'erta (e tra parentesi grazie mille a Prandelli che ci ha tenuto in campo per una partita ignobile 3 giocatori per 90', uno per 70', uno per 60' e ha messo dentro pure quelli non titolari... morale Barzagli che deve uscire, e sappiamo quanto è diventato importante ieri, e Chiello stirato).
Never Underestimate the Heart of a Champion
-
Manu Ginobili
- Senior

Ho il timore che Conte si stia Mazzarrizzando.
Sintomi:
- innamoramento per il 3-5-2, modulo attuabile solo in certe situazioni e che non può prescindere da interpreti come Cavani, Hamsik e Lavezzi
- Punta solo su un gruppo definito di titolari e poche riserve, e non cambia i titolari sebbene non siano in condizione
- Preferisce i mangiaerba alla qualità
- Non vede alcuni giocatori (Elia sta ricevendo lo stesso trattamento di Ruiz e Fernandez)
Sono stronzate probabilmente, però non posso non quotare questo post trovato su FB di un nostro illustre forumista che non posta più qui:
E' iniziato l'affondamento della barca Juventus, ma voglio affondare con la Juventus che mi aveva fatto ri-innamorare fino a gennaio, con la mia difesa a 4 al limite della linea di metà campo, con il centravanti avversario picchiato e anticipato dentro la sua trequarti, con le 3 punte davanti che ti fanno sognare qualche gol in più, insomma col gioco di Antonio Conte, non con questa mezza schifezza del 3-5-2 4-4 e rotti cazzi e mazzi dell'ultimo mese. Ne perdiamo 8 e ne vinciamo 6 delle ultime 14? Fanculo, ma questa mezza roba che ho visto in queste ultime 3-4 partite fatte di paura mista a coraggio mista a dobbiamo provarci ma non ce la facciamo lo stesso non la voglio più rivedere perché mi rimanda alla robaccia di baffo farfuglia e di Rocky. Antonio non ti far corrompere dalla paura!
Sintomi:
- innamoramento per il 3-5-2, modulo attuabile solo in certe situazioni e che non può prescindere da interpreti come Cavani, Hamsik e Lavezzi
- Punta solo su un gruppo definito di titolari e poche riserve, e non cambia i titolari sebbene non siano in condizione
- Preferisce i mangiaerba alla qualità
- Non vede alcuni giocatori (Elia sta ricevendo lo stesso trattamento di Ruiz e Fernandez)
Sono stronzate probabilmente, però non posso non quotare questo post trovato su FB di un nostro illustre forumista che non posta più qui:
E' iniziato l'affondamento della barca Juventus, ma voglio affondare con la Juventus che mi aveva fatto ri-innamorare fino a gennaio, con la mia difesa a 4 al limite della linea di metà campo, con il centravanti avversario picchiato e anticipato dentro la sua trequarti, con le 3 punte davanti che ti fanno sognare qualche gol in più, insomma col gioco di Antonio Conte, non con questa mezza schifezza del 3-5-2 4-4 e rotti cazzi e mazzi dell'ultimo mese. Ne perdiamo 8 e ne vinciamo 6 delle ultime 14? Fanculo, ma questa mezza roba che ho visto in queste ultime 3-4 partite fatte di paura mista a coraggio mista a dobbiamo provarci ma non ce la facciamo lo stesso non la voglio più rivedere perché mi rimanda alla robaccia di baffo farfuglia e di Rocky. Antonio non ti far corrompere dalla paura!
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Il problema di Conte, credetemi, non è la paura, è il fatto di avere della gente che corre la metà di quello che correva prima. E tecnicamente non è in grado di colmare il gap. Tutto qui.
Con una squadra di scarpari, prima o poi i miracoli finiscono.
-
Manu Ginobili
- Senior

ma perchè Padoin (che non ha manco demeritato) e non Elia?
Perchè sto 4-4-2 e non tornare al 4-3-3 che tanto bene aveva fatto, avendo per altro interpreti adeguati come Giaccherini da mezzala, Elia e Vucinic sulle fasce e Matri in mezzo?
Perchè sto 4-4-2 e non tornare al 4-3-3 che tanto bene aveva fatto, avendo per altro interpreti adeguati come Giaccherini da mezzala, Elia e Vucinic sulle fasce e Matri in mezzo?
-
Manu Ginobili
- Senior

Poi va beh, manco cito il fatto che Sorrentino con noi e tutti i portieri si trasformano in Buffon e giocano col coltello tra i denti e col Milan si prostrano
-
DROGBA86
- Pro

Ieri l'errore più grave di Conte è stato sostituire Marchisio con Caceres. Cambio che non sta nè in cielo nè in terra. Uscito Barzagli abbiamo una difesa da brividi. Non siamo assolutamente in grado di gestire il risultato. E infatti il gol è arrivato subito. Il nostro gestire il risultato si chiama attaccare, sempre. Bastava mettere Elia per Marchisio, con Padoin nel suo ruolo e la portavamo a casa facile. Invece la paura ha fatto 90.francilive wrote:Il problema di Conte, credetemi, non è la paura, è il fatto di avere della gente che corre la metà di quello che correva prima. E tecnicamente non è in grado di colmare il gap. Tutto qui.
Intanto manteniamo i 5 punti di distanza sulla quarta con una partita in meno. Anche se mi guarderei bene dalla Lazio. Dobbiamo assolutamente evitare il terzo posto con seguenti preliminari di champions.
- RizzK8
- Senior

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Los Angeles Lakers
entrambe l cose le dicevo ne mio post poco sopra... solo che avevo usato come metafora una combo tra Buffon e Yashin....Manu Ginobili wrote:Poi va beh, manco cito il fatto che Sorrentino con noi e tutti i portieri si trasformano in Buffon e giocano col coltello tra i denti e col Milan si prostrano
Never Underestimate the Heart of a Champion
-
francilive
- Pro

per fortuna almeno l'udinese ha pareggiato.
pesantissima vittoria lazio nel derby. reja si porta a -3...
pesantissima vittoria lazio nel derby. reja si porta a -3...
- steve
- Pro

visto che l'ho letta più volte sta cosa... il ruolo naturale di padoin è esterno non centrale...
- thom yorke
- Senior

sinistra o destra?steve wrote:visto che l'ho letta più volte sta cosa... il ruolo naturale di padoin è esterno non centrale...
Chiellini anticipa su twitter che salterà qualche partita, per domani si attende comunque l'esito degli accertamenti per lui e Barzagli.
Comunque concordo con Francilive quando dice che non è questione di modulo ma di interpreti. Vidal e Pepe poi sono fondamentali nel nostro 4 3 3, e ieri mancavano entrambi.
-
francilive
- Pro

assolutamente, è nato come esterno destro.steve wrote:visto che l'ho letta più volte sta cosa... il ruolo naturale di padoin è esterno non centrale...
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Premessa: Non ho visto la partita, ero aggiornato dall'iphone e da Franci ( più il secondo
) e quando un cameriere ha anticipato tutti e due urlando "cazzata di Bonucci" la costatona con osso che stavo mangiando mi è andata di traverso, avendo pure di fianco un milanista (amico però
).
Prevedevo dei commenti alla moriremo tutti (cit.) che vedo non sono mancati.
Si discuteva sulle scelte degli attaccanti, ma scusate, ovvio, ma parlare dopo sono buoni tutti.Chi di voi alle 20.45 non avrebbe sottoscritto il duo davanti Matri-Vucinic che tanto bene aveva fatto a Milano raddrizzando la baracca? Penso pochi, giudicare dopo la prestazione è piuttosto semplice, anche Conte l'avrà fatto ma la scelta ci stava tutta.
Vucinic lo conosciamo, croce e delizia, lo sapevamo benissimo, e sapevamo benissimo che non era uno spaccaporte e che raramente sarebbe andato in doppia cifra, altrimenti sarebbe uno dei primi quindici al mondo.
Chiaro che la condizione fisica sia in calo, l'arma che ci ha tenuto in corsa fino ad oggi sta scemando, la spia della riserva è accesa ma io aspetterei a dare tutto in pasto ai cani. Dopotutto espugnando il Dall'Ara (che non è il Bernabeu, ce la possiaèmo fare) siamo ancora lì, a braccetto del grande Milan. Quando vi parlavo di scherzi del calendario mi riferivo proprio a giornate come quelle di ieri, in teoria favorevole a noi, che invece ha visto realizzarsi il contrario.
Voi direte che il MIlan non fallisce mai contro le piccole, e fin qui vi dò ragione ma potrebbe non sempre essere così e guardando le giornate rimanenti di insidie ne vedo ancora, per tutte e due.
Per adesso io guardo ancora avanti e lo specchietto retrovisore lo guardo ancora poco, ma ho ben presente dove siamo, ad un attimo dal risorgere ma ad un attimo dal farsi risucchiare (grazie Atalanta per oggi quindi).
Siamo arrivati al punto della stagione in cui serve una sterzata forte, paradossalmente può anche essere una sconfitta, perchè si entra nei due mesi in cui magari il gioco che tanto bella ti ha fatto e che ti ha portato qui può e deve lasciare spazio magari a pragmatismo, solidità, questione oculata delle ultime gocce di benzina rimaste e ovviamente gestione ottimale degli uomini, ora serve portare a casa le partite in qualunque modo possibile, e dobbiamo farci trovare pronti.
Io ho ancora fiducia anche nel caso di non vittoria a Bologna, sia chiaro.
Se Sorrentino non fa qualche miracolo magari oggi saremmo qui a incensare Conte e la sua duttilità tattica, oggi lo siamo discutendo.
E' anche (purtoppo) questione di episodi che girano.
Ora le tre trasferte insidiose, sotto con il coltello tra i denti.
Prevedevo dei commenti alla moriremo tutti (cit.) che vedo non sono mancati.
Si discuteva sulle scelte degli attaccanti, ma scusate, ovvio, ma parlare dopo sono buoni tutti.Chi di voi alle 20.45 non avrebbe sottoscritto il duo davanti Matri-Vucinic che tanto bene aveva fatto a Milano raddrizzando la baracca? Penso pochi, giudicare dopo la prestazione è piuttosto semplice, anche Conte l'avrà fatto ma la scelta ci stava tutta.
Vucinic lo conosciamo, croce e delizia, lo sapevamo benissimo, e sapevamo benissimo che non era uno spaccaporte e che raramente sarebbe andato in doppia cifra, altrimenti sarebbe uno dei primi quindici al mondo.
Chiaro che la condizione fisica sia in calo, l'arma che ci ha tenuto in corsa fino ad oggi sta scemando, la spia della riserva è accesa ma io aspetterei a dare tutto in pasto ai cani. Dopotutto espugnando il Dall'Ara (che non è il Bernabeu, ce la possiaèmo fare) siamo ancora lì, a braccetto del grande Milan. Quando vi parlavo di scherzi del calendario mi riferivo proprio a giornate come quelle di ieri, in teoria favorevole a noi, che invece ha visto realizzarsi il contrario.
Voi direte che il MIlan non fallisce mai contro le piccole, e fin qui vi dò ragione ma potrebbe non sempre essere così e guardando le giornate rimanenti di insidie ne vedo ancora, per tutte e due.
Per adesso io guardo ancora avanti e lo specchietto retrovisore lo guardo ancora poco, ma ho ben presente dove siamo, ad un attimo dal risorgere ma ad un attimo dal farsi risucchiare (grazie Atalanta per oggi quindi).
Siamo arrivati al punto della stagione in cui serve una sterzata forte, paradossalmente può anche essere una sconfitta, perchè si entra nei due mesi in cui magari il gioco che tanto bella ti ha fatto e che ti ha portato qui può e deve lasciare spazio magari a pragmatismo, solidità, questione oculata delle ultime gocce di benzina rimaste e ovviamente gestione ottimale degli uomini, ora serve portare a casa le partite in qualunque modo possibile, e dobbiamo farci trovare pronti.
Io ho ancora fiducia anche nel caso di non vittoria a Bologna, sia chiaro.
Se Sorrentino non fa qualche miracolo magari oggi saremmo qui a incensare Conte e la sua duttilità tattica, oggi lo siamo discutendo.
E' anche (purtoppo) questione di episodi che girano.
Ora le tre trasferte insidiose, sotto con il coltello tra i denti.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- lele_warriors
- Pro

vucinic è da 3 anni di fila che va in doppia cifra,guardando solo il campionato.shilton wrote: Vucinic lo conosciamo, croce e delizia, lo sapevamo benissimo, e sapevamo benissimo che non era uno spaccaporte e che raramente sarebbe andato in doppia cifra, altrimenti sarebbe uno dei primi quindici al mondo.
4 degli ultimi 7 è andato in doppia cifre,e due volte 9 gol(di cui una con sole 25 presenze...)
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Sì mi sono espresso male io come al solito, doppia cifra pensavo a 20lele_warriors wrote:vucinic è da 3 anni di fila che va in doppia cifra,guardando solo il campionato.shilton wrote: Vucinic lo conosciamo, croce e delizia, lo sapevamo benissimo, e sapevamo benissimo che non era uno spaccaporte e che raramente sarebbe andato in doppia cifra, altrimenti sarebbe uno dei primi quindici al mondo.
4 degli ultimi 7 è andato in doppia cifre,e due volte 9 gol(di cui una con sole 25 presenze...)
Per dirne due, secondo me le partite di Napoli e Milano le ha cambiate lui.
Probabile sarebbero state due sconfitte.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)