JUVENTUS STADIUM - 30 sul campo edition -

La gente vuole solo il goal
Locked
negher
Rookie
Rookie

Re: JUVENTUS STADIUM - dove gli scudetti sono sempre 29

Post by negher »

andreaR wrote:
negher wrote:Lo zingaro conferma che è bene guardare dietro piuttosto che davanti
bene, tu guarda dietro e dimmi com'è, io guardo solo la terza stella.

buona visione.
:fischia:

battute a parte temo che a volte il tifo faccia perder di vista la realtà. E' chiaro che anche io vorrei sempre una squadra che punti allo scudo e che essere "potenzialmente" a pari col Milan primi in classifica mi dia tutti i diritti di crederci, pero' se si vede con un pochino di distacco il campionato si nota una corazzata che giocando a marce ridotte è in testa perdendo ad oggi 4 punti con tutto cio' che si trova dalla sesta posizione in giu' della classifica, e noi che invece giocando probabilmente sopra il par tecnico del reale valore della squadra non siamo riusciti a crearci un vantaggio tale da poter sperare di fare un tiratone e arrivare in testa alla fine.
Siamo una squadra che con le proprie forze è assolutamente in grado di arrivare seconda e quella è secondo me la nostra prima priorità, ma che per arrivare prima deve gioco forza sperare in un calo del Milan. Non dico che non sia impossibile, il campionato è lungo e se il Milan avanzerà ancora in CL potrebbero cambiare molte cose soprattutto a livello di concentrazione, ma lo scudo non dipernde da noi, è solo un regalo che puo' farci il Milan. (regalo che accetterei con molta gioia, sia chiaro :naughty: ).

PS: fino alla partita col Milan credevo che Conte fosse un allenatore migliore di Allegri e questo mi dava da sperare, ma dopo san siro questa mia convinzione vacilla un pochino, e la partita di ieri mi fa temere in un tracollo di Antonio. Adesso tocca a lui, se ha le palle per allenare la Juve raddrizza la barca, se non è adatto è il momento in cui puo' affondare. FORZA MISTER
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

negher wrote:
:fischia:

battute a parte temo che a volte il tifo faccia perder di vista la realtà. E' chiaro che anche io vorrei sempre una squadra che punti allo scudo e che essere "potenzialmente" a pari col Milan primi in classifica mi dia tutti i diritti di crederci, pero' se si vede con un pochino di distacco il campionato si nota una corazzata che giocando a marce ridotte è in testa perdendo ad oggi 4 punti con tutto cio' che si trova dalla sesta posizione in giu' della classifica, e noi che invece giocando probabilmente sopra il par tecnico del reale valore della squadra non siamo riusciti a crearci un vantaggio tale da poter sperare di fare un tiratone e arrivare in testa alla fine.
Siamo una squadra che con le proprie forze è assolutamente in grado di arrivare seconda e quella è secondo me la nostra prima priorità, ma che per arrivare prima deve gioco forza sperare in un calo del Milan. Non dico che non sia impossibile, il campionato è lungo e se il Milan avanzerà ancora in CL potrebbero cambiare molte cose soprattutto a livello di concentrazione, ma lo scudo non dipernde da noi, è solo un regalo che puo' farci il Milan. (regalo che accetterei con molta gioia, sia chiaro :naughty: ).

PS: fino alla partita col Milan credevo che Conte fosse un allenatore migliore di Allegri e questo mi dava da sperare, ma dopo san siro questa mia convinzione vacilla un pochino, e la partita di ieri mi fa temere in un tracollo di Antonio. Adesso tocca a lui, se ha le palle per allenare la Juve raddrizza la barca, se non è adatto è il momento in cui puo' affondare. FORZA MISTER
Non è facile da dire in assoluto migliore-peggiore. Gli scontri diretti quest'anno danno ragione a Conte, col materiale a disposizione mi sembra che anche il punto vada al nostro mister ma poi ci sono aspetti che non sono tangibili ma vanno considerati. Conte ha in mano uno spogliatoio dove chi sgarra va all'angolino. Allegri ha in mano diverse primedonne e non è facile farle convivere, panchinare qualcuno e ottenere dei risultati.

Sul piano della tattica per me Conte è più preparato di Allegri ma nelle ultime due partite ha secondo me fatto alcuni errori. Si fida del 3-5-2 perché, parole sue, sembra cucito apposta per i nostri difensori. Facendo questo però ha svilito il centrocampo regalando supremazia territoriale agli avversari e facendo perdere di efficacia il nostro pressing. Chiellini quando è libero di pressare a tutto campo è un animale, se deve stare a richiamare la linea diventa mediocre. Anche ieri il gol è stato preso in quei 10 minuti in cui si è passati a 3 in difesa (quando sono coesistiti Caceres e Licht) e in quei 10 minuti non abbiamo mai letteralmente superato la metà campo. Uscito Licht passati di nuovo alla difesa a 4 abbiamo giocato a una porta.

Ora è vero che non si può escludere completamente il fattore mentale e motivazionale del nostro attaccare dopo il pareggio e prima del gol, ma tatticamente la partita è facilmente leggibile secondo me. Speriamo che questo errore serva a migliorare e a capire ulteriormente cosa non è andato.
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

thom yorke wrote: Oltre il famoso top player in attacco, secondo me serve un giocatore capace di giocare alla Pepe. Perché a destra, quando non c'è SP7 non riusciamo a cavare un ragno dal buco. A me piacerebbe vedere a Torino Isla,
Più di uno in grado di giocare alla Pepe, serve uno al posto di Pepe.
Biron 43
Pro
Pro

Post by Biron 43 »

NckRm wrote:
Biron 43 wrote: se mi quoti il post dove ho nominato Basta mi fai un piacere :stressato:
Chi avrebbe preso l'Udinese quest'anno a meno di 15milioni che gioca verosimilmente nel ruolo del montenegrino?

A me i discorsi "bisognerebbe fare come l'udinese che non spende un cazzo e compra i fenomeni giovani" fanno un po' tristezza.

Prima di tutto perché chi li compra li inserisce in un contesto radicalmente differente da quello Juventino. Seconda cosa la piazza non ha il tempo di aspettare un giovane pagato poco che forse può esplodere, terzo perché per ogni Sanchez acquistato ci sono anche il 95% dei giocatori che non sono e non saranno al livello del montenegrino.

Tristezza o no, c'è solo da guardare positivamente la loro organizzazione. Vero che siamo in contesti diversi, però ricordo che ai bei tempi si prendevano fior di giocatori con quelle cifre...non dico di copiare l'udinese, dico solo che mi sembra assurdo non riuscire ad acquistare un buon giocatore senza spendere sempre un capitale.
Altro esempio è l'ajax.
Sono discorsi che faccio seduto comodo su una poltrona, lo so, magari la realtà è molto più diversa da come la vedo io.

Il rischio c'è sempre, ma c'è anche nello spendere soldoni per gente fatta e finita (e in questi ultimi anni abbiamo qualche esempio...), ma la mia idea è sempre stata quella, non lo dico certo ora, e credo che non sia impossibile da realizzare.

Poi se sei contento di vucinic ok, mica devo convincerti del contrario....abbiamo idee diverse e amen.
negher
Rookie
Rookie

Post by negher »

NckRm wrote: CUT
.
Il mio dubbio nasce proprio dalla partita di sansiro, fino a quel momento Conte ha secondo me gestito in maniera perfetta il gruppo.
Pero' quando vedo una squadra che comincia ad avere un minimo di pericolosità offensiva quando cambi tutti e 3 gli attaccanti mi fa dire che la formazione iniziale era stata toppata alla stragrande. Poi alcuni aggiustamenti di Allegri (i 3 attaccanti che con Buffon in possesso palla andavano sistematicamente larghi sui tre difensori centrali per impedire alla juve di impostare da dietro) sono stati fondamentali per supportare un pressing alto che ci ha mandati in bambola per 70 minuti, e li' Conte ci ha capito pochino a mio avviso.
Poi il rifiuto a giocatori tecnici in favore dei "mangiaerba" anche quando questi ultimi sono decisamente cotti mi fa abbastanza preoccupare, soprattutto quando dovrai gestire (si spera) spogliatoi piu' complessi (tipo Milan come dicevi tu).
Spero di sbagliarmi.
NckRm
Pro
Pro

Post by NckRm »

Biron 43 wrote:
Tristezza o no, c'è solo da guardare positivamente la loro organizzazione. Vero che siamo in contesti diversi, però ricordo che ai bei tempi si prendevano fior di giocatori con quelle cifre...non dico di copiare l'udinese, dico solo che mi sembra assurdo non riuscire ad acquistare un buon giocatore senza spendere sempre un capitale.
Altro esempio è l'ajax.
Sono discorsi che faccio seduto comodo su una poltrona, lo so, magari la realtà è molto più diversa da come la vedo io.
Scusa, la lista di cosa avrebbe vinto l'Udinese? E di quanti tifosi ha presenti allo stadio l'udinese?

Per certi aspetti anche io sono affascinato dal modello udinese, però poi bisognerebbe anche pensare un attimo che non tutte le società (e le piazze) sono disposte a fare quello che fanno i Pozzo.

L'Ajax? A parte che da quando è passata in modo massiccio al lancio dei giovani ha vinto davvero poco e nulla, e seconda cosa stiamo facendo l'esempio della squadra con il settore giovanile più grande al mondo che costa molto più di comprare un giocatore giovane con upside.
NckRm
Pro
Pro

Post by NckRm »

negher wrote: Il mio dubbio nasce proprio dalla partita di sansiro, fino a quel momento Conte ha secondo me gestito in maniera perfetta il gruppo.
Pero' quando vedo una squadra che comincia ad avere un minimo di pericolosità offensiva quando cambi tutti e 3 gli attaccanti mi fa dire che la formazione iniziale era stata toppata alla stragrande. Poi alcuni aggiustamenti di Allegri (i 3 attaccanti che con Buffon in possesso palla andavano sistematicamente larghi sui tre difensori centrali per impedire alla juve di impostare da dietro) sono stati fondamentali per supportare un pressing alto che ci ha mandati in bambola per 70 minuti, e li' Conte ci ha capito pochino a mio avviso.
Poi il rifiuto a giocatori tecnici in favore dei "mangiaerba" anche quando questi ultimi sono decisamente cotti mi fa abbastanza preoccupare, soprattutto quando dovrai gestire (si spera) spogliatoi piu' complessi (tipo Milan come dicevi tu).
Spero di sbagliarmi.
Se ti va di parlarne c'è un topic in X&O sulla disamina tattica della partita.
Concordo anche io sulla formazione sbagliata in partenza a differenza di Allegri, ma non è durata 70 minuti come dici tu perché già a fine primo tempo si era tornati al 4-3-3.
Conte si è fidato troppo dei suoi 3 difensori in quel modulo trascurando quindi la fase di pressing del centrocampo. All'andata, ad esempio, era Vidal a pressare altissimo su Thiago Silva mentre al ritorno toccava a Borriello. La scelta delle due punte tenendo fuori Vucinic e Quaglia o è stata dettata dal volere due giocatori che sapessero giocare sia di sponda che di scambi stretti o per l'andata di coppa Italia in cui c'erano state risposte positive. C'è da dire che Allegri ha preparato meglio la partita, ma che l'ha letta malissimo e ha gestito i cambi in modo terribile. Il milan poi ha fatto una prestazione favolosa ma alla lunga la Juve stava venendo fuori molto bene. E l'espulsione di Vidal ha cambiato gli ultimi 10 minuti che potevano essere molto diversi.
Biron 43
Pro
Pro

Post by Biron 43 »

NckRm wrote:
Scusa, la lista di cosa avrebbe vinto l'Udinese? E di quanti tifosi ha presenti allo stadio l'udinese?

Per certi aspetti anche io sono affascinato dal modello udinese, però poi bisognerebbe anche pensare un attimo che non tutte le società (e le piazze) sono disposte a fare quello che fanno i Pozzo.

L'Ajax? A parte che da quando è passata in modo massiccio al lancio dei giovani ha vinto davvero poco e nulla, e seconda cosa stiamo facendo l'esempio della squadra con il settore giovanile più grande al mondo che costa molto più di comprare un giocatore giovane con upside.
Ah beh, se guardiamo alla bacheca allora meglio finirla qui...io parlo di giocatori, non di coppe o campionati.
Forse non hai capito, io non dico di trasformare la juventus in udinese o ajax, dico che sarebbe ora di trovare qualche giovane di buone qualità e con possibilità di crescita da inserire nel nostro contesto, invece di spendere i soliti 20 milioni per gente sui 28 anni...è così difficile andare a prendere un suarez (tanto per dirne uno) prima che costi 30 milioni?
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

NckRm wrote:
Biron 43 wrote: se mi quoti il post dove ho nominato Basta mi fai un piacere :stressato:
Chi avrebbe preso l'Udinese quest'anno a meno di 15milioni che gioca verosimilmente nel ruolo del montenegrino?
Basta non è mica arrivato quest'anno a udine.

Cmq nessuno di voi ha detto che il gol di De Ceglie era in fuorigioco :forza:
NckRm
Pro
Pro

Post by NckRm »

lele_warriors wrote: Cmq nessuno di voi ha detto che il gol di De Ceglie era in fuorigioco :forza:
[modeMazzarriON]
Se è per questo nessuno ha fatto notare che Dramé doveva essere espulso
[modeMazzarriOFF]
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

NckRm wrote:
lele_warriors wrote: Cmq nessuno di voi ha detto che il gol di De Ceglie era in fuorigioco :forza:
[modeMazzarriON]
Se è per questo nessuno ha fatto notare che Dramé doveva essere espulso
[modeMazzarriOFF]
si potevano dire entrambe le cos :naughty:

ha cancellato la riga su basta :naughty:
D. Ray
Rookie
Rookie
NBA Team: LA Lakers

Post by D. Ray »

Biron 43 wrote:
NckRm wrote: Vucinic quando è in giornata è il miglior giocatore della Juve. Ieri era da badilate nelle gengive da quanto era svogliato. Se lo mettiamo dentro con il chievo e lo panchiniamo con il milan però lo stiamo usando alla cazzo di cane.
Il problema è proprio questo...quando è in giornata?
E sinceramente DEVE fare la differenza sia che si giochi contro il milan che contro il pizzighettone, altrimenti non sei un giocatore di livello.
Concordo. Non è che deve giocare sempre al suo 100% perché ci sta avere una giornata storta,ma non puoi giocare come ieri soprattutto se non è la prima volta. Oltretutto si ha segnato col Bologna, ma si è pure fatto espellere lasciandoci tutto il secondo tempo in 10 costandoci la gara. Se fosse in prestito per esempio, io non sarei tanto sicuro sul riscatto. Si distingue giusto perché lì davanti è l'unico con un po' di qualità dei nostri.
Staralfur
Rookie
Rookie
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by Staralfur »

Non ho visto la partita e a questo punto direi menomale così mi sono risparmiato una bella arrabbiatura. Vedendo comunque un po' la sintesi e i vostri commenti mi rendo conto che dal punto di vista fisco-atletico siamo in netto calo rispetto alla Juve pre-natalizia e questo tutto sommato ci può stare perchè dall'inizio e fino a fine girone d'andata correvamo davvero tanto mettendo tutti sotto dal punto di vista dell'intensità; quello che mi preoccupa però è che non vorrei che il quanto di buon fatto fino ad ora si sgretoli così rapidamente e ci porti a sudare una fin qui meritatissima posizione Champions.
Questo calo fisico secondo me è dovuto, oltre al fatto che il gioco di Conte porta inevitabilmente ad uno sforzo enorme per quasi tutti i reparti, anche al poco ricambio che abbiamo avuto in ruoli chiave come il centrocampo dove sia Vidal che Marchisio non reggono più un ritmo elevato fino alla fine (anche se Vidal con il Milan un po' meglio delle passate uscite lo avevo visto, forse merito della giornata di riposo causa squalifica con il Catania) e sulle fasce con Pepe che è stato anche acciaccato ultimamente e Lich (con i suoi inserimenti e proposizioni sulla fascia nella prima parte del campionato aveva messo in difficoltà molte difese avversarie) che non può fare 38 partite correndo come un dannato. Questo poco ricambio è sicuramente responsabilità di Conte che ha quasi sempre messo in campo gli stessi 11 non fidandosi quasi mai salvo rari casi tipo Giaccherini dei sostituti. Non dico che le colpe sono tutte di Conte eh, per me grande merito del nostro campionato è suo però forse ha gestito un po' male il turnover nonostante non abbia sicuramente scelte di primissimo livello in panchina forse era meglio rischiare un Pazienza un Marrone un Elia (visto solo per 45' minuti a Catania, campo difficile, e 15' minuti a Roma) in certe partite e far riposare un po' i nostri "maratoneti". Naturalmente io spero che in qualche modo l'allenatore e i preparatori riescano a rimettere in sesto un po' le gambe dei nostri giocatori e regalarci un buon finale di campionato.
Ultima considerazione già da voi analizzata è il nostro attacco. Matri è un buon giocatore ma per me non ha le qualità tecniche e realizzative di un attaccante titolare della Juve, lo so molti di voi la pensano diversamente, ma questa è la mia opinione e nonostante abbia segnato comunque 10 gol quest'anno ne ha falliti altrettanti che ci sarebbero serviti come il pane in partite magari che non siamo riusciti a sbloccare (non dico che doveva metterle tutte però qualcosina in più poteva farla). Voi mi direte che sbaglia tanto perchè corre tanto e non è sempre lucido davanti porta però secondo me alcune volte nei suoi errori sotto porta ha palesato più carenze tecniche che atletiche (vedi errori di stop, di portarsi la palla troppo avanti con inevitabile uscita del portiere ecc..). Come per Conte per il mancato turnover anche Matri non è il solo ad avere responsabilità sul nostro poco prolifico attacco, altro responsabile è Vucinic che in questa stagione ha fatto vedere buone cose solo in alcune partite in altre è stato quasi non pervenuto e in generale fin qui ha fatto un campionato insufficiente. Per di più anche nelle parite buone non è mai riuscito a lasciare il segno dal punto di vista dei gol (vedi Milan all'andata vedi Parma il ritorno, buona prova in generale ma impreciso molte volte al tiro ecc).
Detto questo Forza Juve!!!!! :biggrin:
»Dwight Howard«
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Orlando Magic

Post by »Dwight Howard« »

ho rivisto bene il gol del pareggio del Chievo... se Buffon non l'avesse deviata Bonucci l'avebbe presa! ciò non toglie che Bonucci resti scarso
[align=center]Image[/align]
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Staralfur wrote: Ultima considerazione già da voi analizzata è il nostro attacco. Matri è un buon giocatore ma per me non ha le qualità tecniche e realizzative di un attaccante titolare della Juve, lo so molti di voi la pensano diversamente, ma questa è la mia opinione e nonostante abbia segnato comunque 10 gol quest'anno ne ha falliti altrettanti che ci sarebbero serviti come il pane in partite magari che non siamo riusciti a sbloccare (non dico che doveva metterle tutte però qualcosina in più poteva farla). Voi mi direte che sbaglia tanto perchè corre tanto e non è sempre lucido davanti porta però secondo me alcune volte nei suoi errori sotto porta ha palesato più carenze tecniche che atletiche (vedi errori di stop, di portarsi la palla troppo avanti con inevitabile uscita del portiere ecc..). Come per Conte per il mancato turnover anche Matri non è il solo ad avere responsabilità sul nostro poco prolifico attacco, altro responsabile è Vucinic che in questa stagione ha fatto vedere buone cose solo in alcune partite in altre è stato quasi non pervenuto e in generale fin qui ha fatto un campionato insufficiente. Per di più anche nelle parite buone non è mai riuscito a lasciare il segno dal punto di vista dei gol (vedi Milan all'andata vedi Parma il ritorno, buona prova in generale ma impreciso molte volte al tiro ecc).
Vai tranquillo che in molti la pensiamo così. Solo gli orgogliosi non lo ammetteranno mai. Nonostante lo sappiano benissimo. :biggrin:
Detto ciò Matri non è l'unico problema in avanti. Il discorso è abbastanza ampio.
Locked