Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

La gente vuole solo il goal
Locked
Fantaman
Pro
Pro

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by Fantaman »

predu17 wrote:
Fantaman wrote::biggrin:
Non so chi volevi citare cme migliore difensore del mondo, però per come la vedo io, attualmente nel mondo non c'è nessun altro difensore centrale della classe e la completezza di T. Silva.
Non a caso sono 3 anni che tutto il mondo lo ha cercato ( prima Mourinho con il Real, poi il Barça e via così.. )
Te li faccio io i nomi di grandi difensori se vuoi che giocano anche qui in Italia.. Samuel, Chiellini, Juan, per dirne tre.. due di loro, i primi 2, ottimi marcatori, ma la classe di T. Silva è qualcosa di diverso
E' come paragonare Cannavaro a Nesta.. paragonare grandi marcatori, arcigni difensori a giocatori TOTALI come T. SIlva, Nesta e Baresi.. o Maldini o lo stesso Scirea,Beckenbauer.. giocatori che potebbero benissimo giocare a centrocampo per quanta classe, visione di gioco e piedi hanno, non ha alcun senso per chi capisce qualcosina di calcio..
Prova a chiedere a Chiellini o allo steso Samuel di far ripartire l'azione, magari con un lancio di 30 metri da mettere sul piede della punta o dell'esterno che si sgancia
come han fatto e fanno puntualmente Nesta e T. Silva.. non sono in grado ( questa è una delle ragioni per cui si è pensato di poter fare a meno di Pirlo la scorsa estate, perché si aveva la consapevolezza di avere due difensori centrali dalla classe immensa in gradi di poter far ripartire l'azione senza passare per forza dal regista )

Io francamente riesco a trovare nessuno, ad oggi, nel mondo paragonabile e T. Silva.. sembrava che l'altro brasiliano ( Davis Luiz ) fosse sulla buona strada, ma per adesso non sta mantenedo le aspettative.. altri francamente ripeto, non ne trovo..
Non lo chiederi a Chiellini, per quello noi abbiamo Bonucci :truzzo:
:shades:
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

doc G wrote: Credevo fossero altri i siti che dovevi smettere di frequentare, ma tant'è! :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao:
:laughing:
LeatherBoy
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by LeatherBoy »

Non so se sia il migliore in assoluto, ma la scelta è comunque tra lui e Piqué, per cui siamo lì.
Se lo cedete per 10 milioni più Thiago fate una delle cazzate più grosse della storia, ma penso sia una bufala, Galliani è sempre molto bravo a vendere.
Poi aggiungo che se il Barca mette assieme Thiago e Piqué non si gioca più in Europa per almeno 4-5 anni.
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Mi e' tornata in mente la discussione su chi fosse meglio tra Chiellini e T.Silva, pagine indelebili di storia forumistica. :laughing:

Concordo con Fantaman, se vuoi puntare a vincere non cedi il difensore piu' forte al mondo con il secondo che fa un altro sport.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

con i prezzi che girano (pepe 30, telespalla bob 20+ un giocatore,) penso che per tiago, eventualmente, si possa ottenere anche di più.

aggiungerei:
baresi-costacurta
costacurta-maldini
nesta-maldini
nesta-tiago

praticamente in 25 anni abbiamo avuto 5 difensori centrali che sono stati le fondamenta della squadra e che molto spesso hanno avuto la stessa importanza dei fenomeni davanti.
io non credo che si vinca segnando un gol più degli altri.

una cessione di tiago dopo l'addio di nesta sarebbe difficilmente gestibile.
steve
Pro
Pro

Post by steve »

Fantaman wrote: fragili?
ma che stai dicendo scusa? In tre anni di Milan ha giocato tutte le partite ogni tre giorni e l'unico infortunio patito in tre anni è stato lo stiramento contro la Roma di quest'anno..
Sarei proprio curioso di sapere quali sarebbero questi difensori paragonabili a T. silva per completezza, classe ecc.. per piacere fai dei nomi
imho Piquè e Vidic, quest'anno rotti entrambi stanno davanti a T.Silva...
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

steve wrote:
Fantaman wrote: fragili?
ma che stai dicendo scusa? In tre anni di Milan ha giocato tutte le partite ogni tre giorni e l'unico infortunio patito in tre anni è stato lo stiramento contro la Roma di quest'anno..
Sarei proprio curioso di sapere quali sarebbero questi difensori paragonabili a T. silva per completezza, classe ecc.. per piacere fai dei nomi
imho Piquè e Vidic, quest'anno rotti entrambi stanno davanti a T.Silva...
ma per piacere..

è come dire che Lichtsteiner è davanti a Maicon.. comuque convinti voi.. io mi tengo Thiago tutta la vita e anche nelle prossime 10..

Io questo lo paragono a Baresi, Nesta, il Kaiser, Scirea.. non so se mi spiego.. gente che ha fatto e farà la storia nel ruolo.. Vidic e Piquè :lmao:
Last edited by Fantaman on 20/05/2012, 18:29, edited 1 time in total.
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Fantaman wrote:
ma per piacere..

è come dire che Lichtsteiner è davanti a Maicon.. comuque convinti voi.. io mi tengo Thiago tutta la vita e anche nelle prossime 10..

Io questo lo paragono a Baresi, Nesta, il Kaiser, Scirea.. non so se mi spiago.
:lmao: ..era voluta???..
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Pove wrote:
Fantaman wrote:
ma per piacere..

Io questo lo paragono a Baresi, Nesta, il Kaiser, Scirea.. non so se mi spiago.
:lmao: ..era voluta???..
no :biggrin:
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Sarebbe anche bello metterci due parole in più, altrimenti è come dire che a me il fegato non piace in qualsiasi modo lo cucinate. Vidic e Piquè sarebbero da preferire in base a cosa? Migliori in quale aspetto? Come marcatori? Sull'anticipo o sulla capacità di recuperare? Come capacità di far ripartire l'azione? Come inserimenti in caso di necessità? In tutti questi aspetti io mi tengo senza problemi Thiago. Leadership? Anche qui non mi sento in deficit tenendomi Thiago.
Stray Dog
Newbie
Newbie

Post by Stray Dog »

Uno come Thiago Silva, in un momento storico come questo in cui i fuoriclasse nel suo ruolo scarseggiano (e dove anche quelli che si avvicinano alla definizione non lo valgono), semplicemente non ha prezzo. Il Milan deve e può solo sperare che tenga a livello fisico e che non gli venga mai voglia di Liga o di Premier.
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

Comunque nel giudicare T.Silva c'è una grossa macchia: non ha vinto la Champions League (insomma non è stato decisivo) :naughty:
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

predu17 wrote:Comunque nel giudicare T.Silva c'è una grossa macchia: non ha vinto la Champions League (insomma non è stato decisivo) :naughty:
:notworthy: :notworthy: :notworthy:
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

predu17 wrote:Comunque nel giudicare T.Silva c'è una grossa macchia: non ha vinto la Champions League (insomma non è stato decisivo) :naughty:
non ancora vorrai dire.. perché a differenza di altri, la carriera di T.Silva non è ancora finita :naughty:
ghista
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Post by ghista »

Va be capisco Pique ma ridere di Vidic......
Locked