Giocando però quel tipo di calcio, con i due centrali di metàcampo già al cartellino arancione, e con mezza squadra ammonita alla lunga secondo me avrebbero pagato dazio.rene144 wrote: No, ma concordo sul fatto che la Spagna abbia meritato. Secondo me (e secondo ripper) però Van Marwijk l'ha persa con quella decisione.
Non puoi metterti a giocare a calcio contro uno che lo fa meglio di te. La Spagna in questi anni ha sempre messo sotto chi ha provato a giocare alla pari, ed ha sempre sofferto tantissimo contro chi si chiudeva e ripartiva bene (noi all'Europeo, il Paraguay e la Svizzera qui ed anche l'Olanda fino alla fatidica sostituzione).
Se io vedo un allenatore finalista in un mondiale che non capisce questo concetto basilare, mi cadono le braccia. Magari alcuni apprezzeranno il suo coraggio, ma alla fine più che coraggio è stata incoscienza e l'ha persa lì.
Re: [LIVE] Diretta Playit Mondiale
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
Bounce
- Senior

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
che poi vorrei vederla la Rambla o i locali di Barcellona deserti staseraPablets wrote: Contenti per Llorente e Javi Martinez.
Ma la questione della bandiera catalana la sottolineavo perchè ieri c'è stata una grossa manifestazione a Barcellona dopo che il tribunale ha negato qualcosa tipo la possibilità che diventi Nazione...e oggi loro che fanno? La espongono. Grandissimi, li adoro![]()
Muori senza morire e vivrai per sempre
- PLATOON
- Senior

Mica è tagliato fuori, troverei più scandaloso se lo vincesse Iniesta o VillaLuca10 wrote: Dlin Dlon
Il signor Sneijder è pregato di ripiegare le sue speranze di pallone d'oro ed infilarsele su per il retto. Grazie.
Dlin Dlon
![]()
- A.F.D.U.I. President
- Pro

Ragazzi ma guardate che De Jong era cotto però...gli spazi si sono aperti perchè Van Bommel non ce la faceva più e i 3 trequartisti avevano cessato di rincorrere la palla.
alla fine VdV era fresco ed in panchina non c' erano incontristi decenti..boh secondo me non è stata una mossa così decisiva. Le squadre si sono fisiologicamente allungate e alla fine riusciva a creare le migliori occasioni la squadra che faceva viaggiare il pallone nei contropiedi anzichè provare l' uno contro tutti(Robben).
alla fine VdV era fresco ed in panchina non c' erano incontristi decenti..boh secondo me non è stata una mossa così decisiva. Le squadre si sono fisiologicamente allungate e alla fine riusciva a creare le migliori occasioni la squadra che faceva viaggiare il pallone nei contropiedi anzichè provare l' uno contro tutti(Robben).
-
rene144
- Pro

Ma avevano alternative? Io avrei messo De Zeeuw invece di Van Der Vaart, tanto per dire. L'alternativa è stata quella di consegnarsi.shilton wrote: Giocando però quel tipo di calcio, con i due centrali di metàcampo già al cartellino arancione, e con mezza squadra ammonita alla lunga secondo me avrebbero pagato dazio.
Leggo su Twitter che il Pallone D'Oro mondiale sia andato a Forlan, mentre la Scarpa d'Oro è di Muller.
De Zeeuw? E' stato anche l'uomo che ha sostituito De Jong quando era squalificato per mantenere l'assetto tattico.A.F.D.U.I. President wrote: alla fine VdV era fresco ed in panchina non c' erano incontristi decenti..
Sennò Ooijer con Heitinga davanti alla difesa, visto che ha giocato lì varie volte.
-
Bounce
- Senior

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
appunto..PLATOON wrote: Mica è tagliato fuori, troverei più scandaloso se lo vincesse Iniesta o Villa
Muori senza morire e vivrai per sempre
-
shilton
- Pro

Del Bosque ha l'entusiasmo di chi ha appena vinto il trofeo birra Moretti.
Edit: minchia, ho appena visto quello che questo signore ha vinto in carriera (giocatore+allenatore)
Edit: minchia, ho appena visto quello che questo signore ha vinto in carriera (giocatore+allenatore)
Last edited by shilton on 11/07/2010, 23:39, edited 1 time in total.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
Pablets
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Nell'Everton spesso e volentieri.rene144 wrote: Sennò Ooijer con Heitinga davanti alla difesa, visto che ha giocato lì varie volte.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
- PLATOON
- Senior

Per lui mi fà piacere, vinceva anche con il real ma fù fatto fuori xchè non faceva troppo spettacoloshilton wrote: Del Bosque ha l'entusiasmo di chi ha appena vinto il trofeo birra Moretti.
- Maxy_690
- Rookie

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Indiana Pacers
- NHL Team: Canadiens De Montréal
Certo è che se facessero la stessa fine della Francia dopo aver vinto mondiale e europeo non mi strapperei assolutamente i capelli...non per niente, ma a mio parere se la stanno tirando decisamente troppo...è scontato da dire, ma stiamo sempre 4 a 1 :fischia: ma poi manco avessero stravinto tutte le partite...nelle fasi ad eliminazione diretta hanno sempre vinto 1 a 0, e la maggior parte delle volte negli ultii minuti della partita se non sbaglio...

- Pozz4ever
- Pro

qualcosina l'ha vinto, eh...shilton wrote: Del Bosque ha l'entusiasmo di chi ha appena vinto il trofeo birra Moretti.

-
shilton
- Pro

A momenti diventa campione del mondo :01:

Comunque su Marca già parlano del rigore negato e dei due rossi (de Jong e Robben) non dati.

Comunque su Marca già parlano del rigore negato e dei due rossi (de Jong e Robben) non dati.

-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Idoloshilton wrote: A momenti diventa campione del mondo :01:
Era italiano?
Most improved forumist 2009

-
Dreamer
- Rookie

Concordo...un allenatore italiano avrebbe avuto la giusta coerenza catenacciara...chiudendosi fino alla fine...pero'....lo spettacolo offerto dall'Olanda questa sera e' stato da anti-calcio. Una cosa e' l'atteggiamento aggressivo teso a spezzare l'ossessivo fraseggio degli spagnoli...un'altra e' lo spettacolo indecente (qualche post fa tu stesso li hai chiamati macellai..) offerto dagli orange...e non solo nei primi 45...cosa dire...e' un danno d'immagine per il pianeta calcio...a milioni di ragazzini che stavano guardando la partita e' stato dato questo messaggio..."al diavolo il gioco...meno, meno di brutto pur di vincere..."rene144 wrote: Se io vedo un allenatore finalista in un mondiale che non capisce questo concetto basilare, mi cadono le braccia. Magari alcuni apprezzeranno il suo coraggio, ma alla fine più che coraggio è stata incoscienza e l'ha persa lì.
Ecco si criticano tanto i genitori dei ragazzini quando da bordo campo urlano ai loro figli di menare gli avversari. Scorretto. Ma dopo stasera chi se la sente di dire ai ragazzi "guarda che il calcio non e' questo..."
Every man should be allowed to love two cities, his own and San Francisco.
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils