Re: Gallinari Ha Battuto Michael Jordan!

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
Zorro
Rookie
Rookie

Post by Zorro »

ziege1984 wrote: Alcune considerazioni sui giovani europei nei loro campionati nazionali:
Giocatore       Min     Punti    Rimba   Assist Classe
Marc Gasol          32      17.8      6.8       1.9        85
Rud. Fernández    24      17.8      2.5       3.5        85
Ricky Rubio          25      15.2      2.8       3.2        90
Nikola Peković      24      14.5      5.1       0.5        86
Ta. Dragićević      37      21.2      5.9       1.2        86
Vla. Golubović      29      13.8      8.27      0.1        86
Batum                 28     11.2      4.7        --         88
Solo alcuni per mancanza di dati, ora vi posto gli italiani...:
An Crosariol         17.4     5.8      4.9       0.4        84
Luca Garri           13.6     4.9      3.6        0.2        82
Jac Giachetti        17.0     4.5      1.8       0.9        83
Angelo Gigli          17.2     5.1      4.6       0.7        83
Da Cavaliero         16.7     3.8      1.3       1.2        84
Tom Fantoni         8.9       2.9      0.3       0.9        85
Gallinari               26.0     12.0     3.3       0.5        88
Aradori                11.9     4.3      2.9       0.5        88
DaTome               18.9     6.9      2.4       1.1        87
Vitali                   24.1    10.2      2.7       2.3        86
Lechthaler            11.5     4.4     3.2         0.1       86

Sicuramente ne ho dimenticati molti, sicuramente c'è da mettere di mezzo il fatto della competività dei campionati(?), ma sicuramente c'è una diversa tendenza tra noi e gli altri.

Forse potrebbe valer la pena mettere tra i giovani (1985) anche Poeta viste le belle cifre che sta mettendo su:
Minut Punti Rimbalzi Assist
30.7  12.3  3.1      4.7
ziege1984
Rookie
Rookie
NBA Team: Charlotte Bobcats
NHL Team: Phoenix Coyotes

Post by ziege1984 »

Zorro wrote:
Forse potrebbe valer la pena mettere tra i giovani (1985) anche Poeta viste le belle cifre che sta mettendo su:
Minut Punti Rimbalzi Assist
30.7  12.3  3.1      4.7
poeta non l'ho messo di proposito perchè volevo mettere quelli che giocavano di meno però per lui cmq almeno trenta minuti vanno benissimo.
http://windhoodlt.blogspot.com/
My name is nobady
Sostenitore di "Darko Milicic, l'ultimo a crederci", tessera 001

Sostenitore di "Adam Morrison, anche a Belgrado credo in te", tessera 001
Charlotte Bobcats for 25 W, i hope
bianchig
Rookie
Rookie

Post by bianchig »

Ciao a tutti, l'altra sera sono andato a vedere giocare mio fratello (gioca in under 19 col Conegliano , campionato regionale veneto) contro la Benetton under 19, e mi ha davvero ben impressionato tale Andrea Renzi, classe 1989 penso, che ha giocato una partita incredibile per percentuali e leadership in campo.
Ha un buon fisico e un movimento spalle a canestro da veterano.
La prospettiva NBA e' palesemente fuori portata (quindi non bannatemi con un O.T.), ma mi e' sembrato davvero un bel prospetto per il nostro campionato (e nazionale eventualmente).
Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa su di lui?

"Quando nel mondo appare un vero genio lo si riconosce dal fatto che tutti gli idioti fanno banda contro di lui". Johnatan Swift
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Beh, in under 19 è un adulto in mezzo ai bambini ed è normale che domini. Quest'anno, durante l'interregno di Vitucci, alla Benetton gli hanno fatto giocare minuti veri e lui non ha demeritato. E' uno dei giovani italiani che i trevigiani hanno "rapito", comprandolo dalla squadra di origine per due soldi, sfruttando un buco nel regolamento (ma venendo poi puniti dal fatto che i contratti professionistici firmati da lui, Rullo e Martinoni dovevano essere considerati tesseramenti a tutti gli effetti). Non posso dire di averlo visto tante volte, comunque se devo dire qualcosa potenzialmente credo che possa diventare un lungo "classico"molto più di altri prospetti già passati di lì, perché non mi sembra un fenomeno atletico anche se ha una buona mano per il tiro dalla media in poi, e me lo ricordo come un giocatore piuttosto coordinato e intelligente vicino a canestro, con già una discreta gamma di movimenti in post e buona capacità di concludere. La statura dovrebbe essere ok per un centro in Europa, soprattutto se metterà su qualche chilo, braccia sufficientemente lunghe, non mi sembrava un difensore particolarmente arcigno o grintoso ma di tempo per crescere ne ha. Ora, con Mahmouti, sembra che sia tornato al ruolo di undicesimo-dodicesimo, e il campo lo vedrà poco. Spero però che dall'anno prossimo gli venga dato spazio, se non a Treviso almeno in prestito altrove. Per la NBA è molto presto e non vale nemmeno la pena di parlarne, per la nazionale invece sì, credo che prima o poi in futuro ce lo vedremo se tutto va come deve andare. Anche se il vero crack per il futuro dovrebbe essere Niccolò Melli, in attesa di vedere all'opera il tanto pubblicizzato Ingrosso.
Image
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Segnalo intanto la crescita continua di Rullo e Melli in legadue.

Per Roberto Rullo (1990), play-guardia di Treviso in prestito ad Imola 24 minuti e 13 punti con ottime percentuali (2/3 da 2 e 3/5 da 3),3 rimbalzi, 2 palle rubate (una persa) e una stoppata nella sconfitta della propria squadra.

Niccolò Melli (1991) ala di Reggio Emilia, in 19 minuti realizza 4 punti conditi pero' da ben 8 rimbalzi e 2 stoppate.

Numeri che, considerando l'età, fanno specie.
diavolino
Senior
Senior

Post by diavolino »

IL Poz wrote: Segnalo intanto la crescita continua di Rullo e Melli in legadue.

Per Roberto Rullo (1990), play-guardia di Treviso in prestito ad Imola 24 minuti e 13 punti con ottime percentuali (2/3 da 2 e 3/5 da 3),3 rimbalzi, 2 palle rubate (una persa) e una stoppata nella sconfitta della propria squadra.

Niccolò Melli (1991) ala di Reggio Emilia, in 19 minuti realizza 4 punti conditi pero' da ben 8 rimbalzi e 2 stoppate.

Numeri che, considerando l'età, fanno specie.
Rullo migliore marcatore dei suoi, peraltro.
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
Image Image
libertàxgliultras
Rookie
Rookie

Post by libertàxgliultras »

su rullo resto della mia idea, ma poi venerdì magari li vado a vedere di nuovo.
attualmente è guardia, play mai nella vita, sa segnare ma non fa altro.
in difesa poi è parecchio imbarazzante.
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

libertàxgliultras wrote: su rullo resto della mia idea, ma poi venerdì magari li vado a vedere di nuovo.
attualmente è guardia, play mai nella vita, sa segnare ma non fa altro.
in difesa poi è parecchio imbarazzante.
Ha 17 anni e non tutti nascono Gallinari  :gazza:
libertàxgliultras
Rookie
Rookie

Post by libertàxgliultras »

chiaro.
ma se fino a 17 anni ti dicono che sei perfetto e sia 1c1 che nella zona, non hai la minima idea di cosa fare quando la palla ce l'ha un uomo altrui, e finisci sempre fuori posizione, o giochi in nba perchè la difesa conta meno, o in europa sei destinato a far fatica.
magari migliorerà, ma prima di parlare di nazionale, questo va messo a tavola a mangiare dei panini per almeno 5 anni.
diavolino
Senior
Senior

Post by diavolino »

Visto ieri dal vivo il nuovo baby-prodigio Melli. Niente di eclatante a causa anche di un leggero infortunio alla caviglia, tuttavia ha dimostrato da già di essere una presenza importante sul parquet e di valere una rotazione. Qualche problema in difesa e qualche palla persa, ma , come dicevo, una presenza a rimbalzo offensivo e sotto i tabelloni in genere, cosa non indifferente per un sedicenne che gioca da lungo.
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
Image Image
tobos84
Pro
Pro
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker

Post by tobos84 »

Basket, Recalcati: "Gallinari? Ha sempre in mano la partita"

MILANO - Il ct della nazionale maschile di basket, Carlo Recalcati, ha parlato a tutto campo ai microfoni dell'agenzia radiofonica Agr: "Stiamo assistendo ad un campionato dominato da Siena, che e' superiore a tutte le altre, ma la presenza di tante nuove realta' che giocano bene e si trovano nelle parti alte della classifica, come Avellino, Biella, Montegranaro e Capo d'Orlando, rende il torneo molto equlibrato. Il nostro movimento ha bisogno di queste novita' ed e' un bene per una serie A che magari non esprime valori tecnici di altissimo livello". Quindi una battuta su Danilo Gallinari, il giocatore italiano di maggior prospettiva: "Sta dimostrando, sia in Italia che in Europa, di poter tenere sotto controllo la partita, facendo sempre le cose giuste per la propria squadra. Ha il senso della gara e sa gestire al meglio ogni momento e questa e' una qualita' molto importante". Infine un messaggio di conforto per Marco Belinelli, che non ha avuto un impatto felice con l'Nba: "Le occasioni vanno colte quando si presentano e lui l'ha sfruttata quest'estate. Le premesse, dopo una buona Summer League, sembravano buone. Poi si e' scontrato con la realta' e c'era da mettere in preventivo un momento di adattamento e non facile. Lui fa bene a rimanere tranquillo come continua a ribadire nelle interviste. Ma non deve demoralizzarsi e attendere con pazienza il momento in cui potra' dimostrare cio' che sa fare". (Agr)
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Discorso Mamoli-Casalini su Gallinari e le sue chances di NBA:

Posizione dei telecronisti: meglio aspettare per maturare ancora un anno in Italia, per poter essere una prima scelta assoluta nel 2009.

Posizione di Tzara: abbastanza condivisa, però:

- Il 2009 ha una prima scelta assoluta già annunciata, che si chiama Ricky Rubio (sempre che una franchigia decida di usare una prima scelta assoluta per una PG, ma secondo me Rubio ne vale la pena). Gallinari al momento è da prime 5-6 sia nel draft 2008 che nel 2009, per cui non sarebbe secondo me una questione di contratto.
- Gallinari sta dimostrando una maturità pazzesca, di cui ognuno si è già accorto qui nel forum (cose trite e ritrite), in più, dopo una breve "pausa" concessasi durante il mese di Dicembre, è tornato su livelli imbarazzanti, con il career high in campionato e in Eurolega (stasera 27) in tre giorni. La sua permanenza in Europa dipende in massima parte da quale squadra Milano costruirà l'anno prossimo e, in caso voglia andar via per giocare un'altra stagione in Eurolega, dalla squadra disposta ad ingaggiarlo. In teoria tutta Europa, in pratica chi investirebbe per un giocatore sapendo già che l'anno dopo fa il salto della quaglia?
Image
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

http://sportsillustrated.cnn.com/2008/writers/ian_thomsen/01/31/gallinari/index.html

ho visto vetrine peggiori eh...

e questa è l'attuale homepage (http://sportsillustrated.cnn.com/basketball/nba/) della sezione NBA di Sports Illustrated, scusate le dimensioni, ma merita eccome:

Image
Last edited by Fazz on 01/02/2008, 2:04, edited 1 time in total.
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Oltretutto cosa molto interessante il padre ha praticamente confermato che quest'anno proverà il salto.
Io continuo a dire che sarebbe la 4° - 5° scelta in un draft come quello di quest'anno, poi dipende dall'ordine di scelta e dalle necessità dei team.
Però trovo che di là dell'oceano sottovalutino un po' il Danilo difensore. Non sarà il classico stopper perchè gli si chiede anche di produrre in attacco, ma in difesa sa lavorare eccome.
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
AndrePirO
Rookie
Rookie

Post by AndrePirO »

Se la stramerita la 5^a scelta....sta facendo un'annata da paura... peccato x quel calo a dicembre... però ha 19 anni...
Last edited by AndrePirO on 02/02/2008, 16:09, edited 1 time in total.
Post Reply