Signore e signori ecco a voi sua maestà Jake Peavy. Non merita altro che questa "intro" il nostro starter n.1 che ha letteralmente dominato ieri notte al PETCO Park contro le impotenti (almeno ieri sera) mazze dei losangelini. Davanti ad un pubblico di 38.819 spettatori, ha messo a segno un complete game (cosa che aveva già fatto altre sei volte in carriera) concedendo solo 1 R su 2 valide con 1 walk conditi da ben 8 K per un totale di 116 lanci in tutta la partita che hanno permesso ai Padres di battere i Dodgers per 4-1. Ora il record di Peavy contro i Dodgers sale a 10-1 con un ERA complessiva di 2.21 (una vera bestia nera per i Dodgers) Anche in attacco ci siamo fatti valere battendo ben 5 valide consecutive nel 1° inning al temibile starter avversario, Brad Penny, che cmq nel complesso della sua prestazione non ha neanche lui lanciato malissimo.
In conclusione: un grande Peavy ed un buon lineup che, quando serve, si fa sentire per guadagnare la vittoria.
Ragazzi! Peavy mi ha dato molte occasioni per entusiasmarmi, ma ieri e' stato impressionante, se si pensa poi che il punticino fatto dai Dodgers e' venuto fuori in una maniera strana in cui il pitcher in fondo e' incolpevole...
Comunque bene cosi': squadra che senza strafare batte abbastanza bene (mi spiace lo abbiano fatto bene solo al primo inning, ma tanto basta) e monte di lancio sontuoso.
Un dialogo è più di due monologhi.
Max Kampelman
Il primo dovere di un uomo è parlare; è questa la sua principale ragione di vita.
Robert Louis Stevenson
Questa notte i Padres (4-2) se la vedranno per la terza volta contro i Dodgers (3-2). Partita importantissima sia per aumentare il nostro record vittorie, sia per ribadire la nostra superiorità del nostro pitching staff rispetto a quello di Los Angeles. Infatti anche questa notte ci sarà una durissima battaglia fra i rispettivi partenti delle due squadre. Per i Padres scenderà in campo come partente Chris Young che non è per niente soddisfatto della sua prima partenza stagionale e sicuramente avrà voglia di riscatto. Infatti aveva collezionato ben 5 walks in 5.2 IP con 5 valide concesse ai battitori degli Astros mettendo a segno "solo" 3 K (come se fosse facile :figo: :figo:). Possiamo dire che il vero Young, quello visto nella prima parte della stagione 2007, si deve ancora vedere ricordando che per recuperare un infortunio alla schiena si era fatto male al muscolo oblique ed ha avuto bisogno di molto tempo per riprendersi. Sicuramente è sulla buona strada.
Pitching matchup
SD: RHP Chris Young (1-0, 1.59 ERA)
Nella sua carriera Young è 1-2 con un ERA di 2.98 in 8 partenze contro i Dodgers. Solo l'anno scorso 1-1 con un ERA di 3.60 sempre contro i Dodgers.
LAD: RHP Derek Lowe (0-0, 3.00 ERA)
Lowe è alla seconda partenza di questa stagione dopo aver lanciato contro i Giants martedi scorso (per lui una "no decision" e 3.60 di ERA). Lo scorso anno contro i Padres è partito come starter in due occasioni concedendo in totale 7 R in 11.1 IP ed è 3-3 con un ERA di 3.09 complessiva contro San Diego. L'anno scorso è stato particolarmente sfigato: tutte le volte che non era in giornata (14 sconfitte) i Dodgers hanno segnato solo 30 runs. Speriamo che non sia in giornata.
Secondo il nostro GM Bud Black, ci potrebbe essere la possibilità che l'utilityman Callix Crabbe possa partire titolare nell'infield questa notte nella partita finale della serie contro i Dodgers. Potrebbe giocare 2B o SS sostituendo uno fra Iguchi e Greene. Insomma un po' di turnover per i Padres.
Il lanciatore mancino Shawn Estes a Portland in AAA, ha esordito sul monte venerdì notte lanciando per 6 inning senza subire punti contro Fresno. Buona prestazione anche per un altro nostro minors: il mancino Will Inman, acquistato nella trade dello scorso anno che ha visto partire Scott Linebrick, a San Antonio in AA ha concesso solo 3 H in 5 IP senza subire punti.
Tisiano wrote:
Ragazzi tanto di cappello a quella leggenda vivente che risponde al nome di Greg Maddux
per la superba prestazione di ieri!!!!!!!!!!!!!!!
E' arrivato alla stratosferica quota di 348 Wins in carriera a -6 da Clemens...
Dai che lo prende... lo prende!!!!!!!!!!!!!
GO PADRES GO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
a occhio e croce lo prende quando??
domanda forse da non fare qui: ma Maddux è o è stato meglio di Clemens??
Shilton meglio di Buffon(Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
domanda forse da non fare qui: ma Maddux è o è stato meglio di Clemens??
beh, secondo me, partendo dal presupposto che Clemens non abbia assunto sostanze per aumentare le prestazioni, io direi meglio Clemens. Ma è una mia opinione, e sono comunque un grande ammiratore di Maddux (in fondo è diventato grande con la maglia dei Cubs, prima di passare ai Braves)
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
Fisici e stili diversi. Io vado con Maddux, meno entusiasmante e sopra le righe, ma molto più uomo qualunque che sfonda essenzialmen
te grazie alla sola tecnica.
Anche io credo che Clemens abbia dato piu l'impressione di essere dominante. Però le ultime ombre sull'uso di dopanti non mi fanno essere sicuro di quello che ho appena detto.
Agg. stagionale: i Padres perdono l'ultima partita della serie contro i dodgers ("grazie" per la seconda volta ad Hofmann che regala al nono inning la vittoria ai Dodgers per 3 a 2) ma vincono la prima partita fuori casa della stagone a San Francisco per 8 a 4. Per il Gonzo 1 HR, 4 H e ben 7 RBIs mentre Maddux lancia 7 inning concedendo un solo punto.
Stanotte sempre contro San Francisco fuori casa. Sul monte Randy Wolf.........
In un AT&T Park di San Francisco molto ventoso e freddo i Padres (5-4) perdono per 3 a 2 all'11° inning contro i Giants ((2-6) grazie ad un HR di Bengie Molina. Non è stata una buona partita per il nostro attacco; nessuna valida su 11 AB con runners in scoring position. Al nono inning un pinch hit di Tony Clark ha permesso a Colt Morton (pinch runner al posto di Josh Bard) di andare in terza base per poi tornare a casa grazie ad una volata di sacrificio di Giles che ha portato al momentaneo pareggio la partita sul 2 a 2. All'undicesimo inning in battuta Edmonds ruba la seconda base ed il rilievo dei Giants Walker manda strikeout sia Greene che Scott Hairston facendo finire l'inning. Per quanto riguarda i lanciatori il nostro partente era Randy Wolf. Ha lanciato per 6 inning concedendo 2 runs, 5 H con 4 K ed 1 walk. Meredith invece si guadagna la sua prima sconfitta stagionale subendo l'HR decisivo di Bengie Molina all'11 inning. Da segnalare che Hairston sull'ultimo K subito da Walker ha avuto molto da protestare con l'arbitro Timmons che lo ha espulso per proteste.