Musica - Volume II.
- darioambro
- Pro

- MLB Team: Boston Redsox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.
Re: Musica - Volume II.
effettivamente i Sunn o)) sono davvero pesanti, in camera sembrava scendere la nebbia come in Val Padana, a pesantezza adooooooro gli Skepticism, musica opprimente.
- LeatherBoy
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Sepultura
Quoto ride su Beneath the Remains e Arise, anche se a me piace moltissimo pure Chaos A.D. e, al contrario dei fans più accaniti dei Sepultura, trovo buono anche Roots, che bisogna comunque considerare per quel che è, e cioè un album diverso dai precedenti, senza fare inutili paragoni.
Riguardo i Candlemass, a me piace moltissimo il loro esordio, quell'Epicus Doomicus Metallicus che fu subito oscurato dal successivo Nigthtfall, che a scanso d'equivoci rimane il capolavoro assoluto della band, che per me è davvero un grandissimo disco.
Quoto ride su Beneath the Remains e Arise, anche se a me piace moltissimo pure Chaos A.D. e, al contrario dei fans più accaniti dei Sepultura, trovo buono anche Roots, che bisogna comunque considerare per quel che è, e cioè un album diverso dai precedenti, senza fare inutili paragoni.
Riguardo i Candlemass, a me piace moltissimo il loro esordio, quell'Epicus Doomicus Metallicus che fu subito oscurato dal successivo Nigthtfall, che a scanso d'equivoci rimane il capolavoro assoluto della band, che per me è davvero un grandissimo disco.
-
ride_the_lightning
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Diego Chargers
- NBA Team: Sacramento Kings
- NHL Team: Los Angeles Kings
- Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.
no, beh, chiaramente si tratta di una "pesantezza" differente. però 12 minuti di distorsioni belle pesanti, riff e graffiato sporco posso capire che siano difficili da digerire.The Patient wrote:Più pesanti dei Sunn? No, non ci credo...forse gli Earth li battono...
Sunn O))) e Earth è una bella battaglia.
sui Sepultura con Roots ci ho fatto sempre delle gran belle litigate.
a me non è mai piaciuto, proprio perché non mi dice nulla, ma sicuramente se dovessi criticare i Sepultura lo farei per quello che han combinato da lì in avanti piuttosto che per lo sperimentalismo etnico di "Roots".
confermo il trittico d'oro : Beneath The Remains - Arise - Chaos AD. senza sottovalutare il "marciume" dei primi lavori che son stati fondamentali per parecchi gruppi.

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]
El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
- darioambro
- Pro

hai ragione, da Roots in poi non li ho più ascoltati, idem gli Obituary, dallo sciolgimento ho smesso di sentirli, ma con il disco dei Tardy Brothers mi sono riemozionato come ai bei tempi.
sui Candlemass opto anche io per Nightfall, davvero un disco eccellente.
sui Candlemass opto anche io per Nightfall, davvero un disco eccellente.
- LeatherBoy
- Pro

Esatto, intendevo proprio questo. Roots può non piacere, però è un album che ha da dire qualcosa, nonché l'ultimo lavoro degno della band.ride_the_lightning wrote: sui Sepultura con Roots ci ho fatto sempre delle gran belle litigate.![]()
a me non è mai piaciuto, proprio perché non mi dice nulla, ma sicuramente se dovessi criticare i Sepultura lo farei per quello che han combinato da lì in avanti piuttosto che per lo sperimentalismo etnico di "Roots".
confermo il trittico d'oro : Beneath The Remains - Arise - Chaos AD. senza sottovalutare il "marciume" dei primi lavori che son stati fondamentali per parecchi gruppi.
Da lì in poi ci sono certe porcherie, tipo A-Lex, che meriterebbero la censura
-
ride_the_lightning
- Pro

Nation.
Roorback.
Dante XXI.
Roorback.
Dante XXI.

- darioambro
- Pro

beh a chi piace death metal, darei un ascolto a quel troiaio dei Morbid Angel, indecente all'inverosimile......
-
ride_the_lightning
- Pro

lo recensii con un ottimo 4.0, essendo generoso. tutto questo mi suggerisce una domanda filosofica - esistenziale. quali sono i peggiori dischi che abbiate mai ascoltato ?darioambro wrote:beh a chi piace death metal, darei un ascolto a quel troiaio dei Morbid Angel, indecente all'inverosimile......

- LeatherBoy
- Pro

Risponderò più accuratamente più avanti magari, perché sono talmente tanti che, rispondendo su due piedi, me ne dimenticherei troppiride_the_lightning wrote:lo recensii con un ottimo 4.0, essendo generoso. tutto questo mi suggerisce una domanda filosofica - esistenziale. quali sono i peggiori dischi che abbiate mai ascoltato ?darioambro wrote:beh a chi piace death metal, darei un ascolto a quel troiaio dei Morbid Angel, indecente all'inverosimile......
Direi che comunque una menzione d'onore non può non andare a Chinese Democracy, dei "Guns n' Roses" (?)
- darioambro
- Pro

per quanto mi riguarda metterei i tanti degli Iron Maiden dopo Powerslave, io che ci sono cresciuto, io che ho comprato video didattici di Nicko McBrain per imparare la sue tecnica, io che adnavo ad ogni loro concerto quando erano vicino casa, sono rimasto delusissimo da tutti i lavori successivi, faccio eccezione per Somewhere in time a mio avviso un eccellente disco, Fear of the Dark con qualche buona traccia e Seventh Son, anche li con ottime traccie.
ora che dal vivo fanno tantissime canzoni vecchie, se posso non ne perdo uno di concerti, a 41 anni mi fanno ancora venire il groppo alla gola a sentire canzoni che ne hanno 25, ma questo è il bello della musica, non ti abbandona neanche alle soglie della pensione.
direi in generale tutti i lavori dei Sepultura dopo Roots, gli Iron maiden dopo Somewhere in Time, per dire con esattezza quali dovrei mettermi ad ascoltare roba che non sento da decenni, magari lo farò più in la, per ora mi tengo sul generico.
ora che dal vivo fanno tantissime canzoni vecchie, se posso non ne perdo uno di concerti, a 41 anni mi fanno ancora venire il groppo alla gola a sentire canzoni che ne hanno 25, ma questo è il bello della musica, non ti abbandona neanche alle soglie della pensione.
direi in generale tutti i lavori dei Sepultura dopo Roots, gli Iron maiden dopo Somewhere in Time, per dire con esattezza quali dovrei mettermi ad ascoltare roba che non sento da decenni, magari lo farò più in la, per ora mi tengo sul generico.
- LeatherBoy
- Pro

No Prayer for the Dying
Lo definisco sempre il Greatest Hits delle canzoni brutte dei Maiden. Tale tesi è avvalorata dal fatto che contiene The Assassin, indiscutibilmente la canzone più orrenda che abbiano mai scritto, con la seconda che arriva quattordicesima
PS: quindi non sono l'unico a cui fa cagare Dance of Death
Lo definisco sempre il Greatest Hits delle canzoni brutte dei Maiden. Tale tesi è avvalorata dal fatto che contiene The Assassin, indiscutibilmente la canzone più orrenda che abbiano mai scritto, con la seconda che arriva quattordicesima
PS: quindi non sono l'unico a cui fa cagare Dance of Death
- darioambro
- Pro

mi fido di te, mi fanno talmente pena che ho rimosso perfino i titoli dei dischi
-
ride_the_lightning
- Pro

Il vertice all'incontrario dei Maiden per me rimarrà "The Angel & The Gambler" dove vengono ripetute tipo 2230130 volte da quel poretto di Blaze le parole :
"Don't you think I'm a savior
Don't you think I could save you
Don't you think I could save your life"
oltre ad essere uno dei peggiori video musicali con la computer grafica che io abbia mai visto. anch'io ci rifletto e ripasso più tardi, forse finiti i capitoli sulla leadership di organizzazione aziendale.
"Don't you think I'm a savior
Don't you think I could save you
Don't you think I could save your life"
oltre ad essere uno dei peggiori video musicali con la computer grafica che io abbia mai visto. anch'io ci rifletto e ripasso più tardi, forse finiti i capitoli sulla leadership di organizzazione aziendale.

- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Peggiori album ascoltati?
Korn (il mio gruppo preferito) Untitled Album,
Marylyn Manson The High End Of Low
Korn (il mio gruppo preferito) Untitled Album,
Marylyn Manson The High End Of Low
[align=left][/align]

-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
non avevate un cazzo da fare oggi ?
@ teo, discografia completa degli alter bridge, discografia completa degli architecture in helsinki, discografia dashboard confessional, $O$ dei die antword, better living through chemistr fat boy slim, europe, il greatest hits dei queen, quello degli ac/dc, il mondo nuovo del teatro degli orrori, gold cobra limb bizkit, st anger, metallica, l'ultimo dei muse, quasi tutta la discografia di nas, gli ultimi oasis, how to bla bla bla degli u2 per citarne uno solo ma ce ne sono altri, yael naim yael naim
così al volo, ma ce ne sono tanti altri
oggi ho riascoltato i can

@ teo, discografia completa degli alter bridge, discografia completa degli architecture in helsinki, discografia dashboard confessional, $O$ dei die antword, better living through chemistr fat boy slim, europe, il greatest hits dei queen, quello degli ac/dc, il mondo nuovo del teatro degli orrori, gold cobra limb bizkit, st anger, metallica, l'ultimo dei muse, quasi tutta la discografia di nas, gli ultimi oasis, how to bla bla bla degli u2 per citarne uno solo ma ce ne sono altri, yael naim yael naim
così al volo, ma ce ne sono tanti altri
oggi ho riascoltato i can