Il Topic Crociato
- BRANDONE
- Pro

- NBA Team: Orlando Magic
- BRANDONE
- Pro

Re: Il Topic Crociato
Al termine dell’allenamento di rifinitura sostenuto oggi a Collecchio a porte chiuse (terapie per Santacroce, mentre Biabiany ha svolto un lavoro di rinforzo muscolare in palestra), mister Donadoni ha comunicato la lista dei 24 giocatori crociati convocati per la gara contro la Fiorentina:
Portieri: Mirante, Pavarini, Bajza
Difensori: Benalouane, Fideleff, Lucarelli, MacEachen, Paletta, Zaccardo.
Centrocampisti: Acquah, Galloppa, Gobbi, Morrone, Musacci, Ninis, Parolo, Rosi, Valdes
Attaccanti: Amauri, Belfodil, Marchionni, Pabon, Palladino, Sansone.
Finalmente il mocho

Portieri: Mirante, Pavarini, Bajza
Difensori: Benalouane, Fideleff, Lucarelli, MacEachen, Paletta, Zaccardo.
Centrocampisti: Acquah, Galloppa, Gobbi, Morrone, Musacci, Ninis, Parolo, Rosi, Valdes
Attaccanti: Amauri, Belfodil, Marchionni, Pabon, Palladino, Sansone.
Finalmente il mocho

- BRANDONE
- Pro

Partita leggermente pazza al Tardini,prendiamo un ottimo punto alla Fiorentina nei minuti di recupero con un rigore di Valdes.Si ringrazia Toni
Difesa bene,alla fine abbiamo rischiato pochissimo.Benalouane mi ha sorpreso,ottima partita.Paletta ottimo come sempre e Lucarelli sempre grintoso
In attacco partita brutta di Belfodil,deve vedere un pò più la porta e allargarsi di meno.Pabon qualche piccolo miglioramento,le qualità ci sono,ha bisongo di tempo.Amauri cambia la squadra,ci serve come il pane
Reparto debole,il centrocampo.Parolo e Galloppa al momento sono INUTILI.Non si inseriscono,non fanno filtro,non corrono,sempre lenti e in ritardo,poco propositivi,disastrosi.
Anche Valdes ha giocato maluccio ma lui ci serve troppo,ha almeno il coraggio di farsi dare sempre la palla ed è stato un signore a scusarsi per il rigore sbagliato dopo il gol
Difesa bene,alla fine abbiamo rischiato pochissimo.Benalouane mi ha sorpreso,ottima partita.Paletta ottimo come sempre e Lucarelli sempre grintoso
In attacco partita brutta di Belfodil,deve vedere un pò più la porta e allargarsi di meno.Pabon qualche piccolo miglioramento,le qualità ci sono,ha bisongo di tempo.Amauri cambia la squadra,ci serve come il pane
Reparto debole,il centrocampo.Parolo e Galloppa al momento sono INUTILI.Non si inseriscono,non fanno filtro,non corrono,sempre lenti e in ritardo,poco propositivi,disastrosi.
Anche Valdes ha giocato maluccio ma lui ci serve troppo,ha almeno il coraggio di farsi dare sempre la palla ed è stato un signore a scusarsi per il rigore sbagliato dopo il gol

- A.F.D.U.I. President
- Pro

Su Paletta sono d'accordo, davvero bravo mentre sugli altri due ho qualcosa da ridire perche' Benaluane e' stato bravo nel cucire i reparti e in qualche intervento sulla trequarti ma spesso l'ho visto in difficolta' nell'uno contro uno mentre Lucarelli mi e' piaciuto zero, il peggiore dei tre a mio parere.BRANDONE wrote:Partita leggermente pazza al Tardini,prendiamo un ottimo punto alla Fiorentina nei minuti di recupero con un rigore di Valdes.Si ringrazia Toni![]()
![]()
![]()
Attacco son d'accordo.
Centrocampo pure, Parolo e Galloppa piuttosto evanescenti ma bisogna dargli l'attenuante dell'aver giocato contro uno dei centrocampi piu' rognosi del campionato. La palla la vedi pochissimo e diventa dura mantenere la lucidita'.
Aggiungo: gli esterni son stati bravi. Gobbi e Rosi non hanno dei piedi fatati ma la corsa e gli inserimenti ci son stati, peccato per il rosso a Rosi(assolutamente meritato per carita').
- BRANDONE
- Pro

Mi sono dimenticato di Rosi e Gobbi.Rosi molto molto bene,alla fine ha fatto bene a fare fallo
.Adesso mercoledi chi mettiamo a destra?
Gobbi ottimo negli inserimenti,peccato che i piedi sono quelli ma prestazione ampiamente sufficiente
Su Benalouane devi capire che le mie aspettative erano molto molto basse
Lucarelli non l'ho visto così male,comunque non si è risparmiato
Su Galloppa e Parolo è un discorso un pò più generale.Dall'inizio del campionato non mi convincono,non possiamo permetterci due centrocampisti che non fanno filtro e che non danno nemmeno questo grande contributo in costruzione
Gobbi ottimo negli inserimenti,peccato che i piedi sono quelli ma prestazione ampiamente sufficiente
Su Benalouane devi capire che le mie aspettative erano molto molto basse
Su Galloppa e Parolo è un discorso un pò più generale.Dall'inizio del campionato non mi convincono,non possiamo permetterci due centrocampisti che non fanno filtro e che non danno nemmeno questo grande contributo in costruzione

- A.F.D.U.I. President
- Pro

Sfortunatamente (o fortunatamente, dipende dai punti di vista
) vi ho visto solo stasera, se Galloppa e Parolo girano a vuoto da inizio anno allora potrebbe essere un problema serio per il futuro.
Un'idea sarebbe quella di provare ad inserire un giocatore piu' specializzato per la fase difensiva tipo Acquah e al tempo stesso bilanciare con Ninis in campo. Naturalmente quest'ultimo libero di occupare anche zone piu' avanzate con Valdes e Acquah che si dispongono a due li in mezzo.
Vabbe', cazzi vostri.
Un'idea sarebbe quella di provare ad inserire un giocatore piu' specializzato per la fase difensiva tipo Acquah e al tempo stesso bilanciare con Ninis in campo. Naturalmente quest'ultimo libero di occupare anche zone piu' avanzate con Valdes e Acquah che si dispongono a due li in mezzo.
Vabbe', cazzi vostri.
- BRANDONE
- Pro

A.F.D.U.I. President wrote:Sfortunatamente (o fortunatamente, dipende dai punti di vista) vi ho visto solo stasera, se Galloppa e Parolo girano a vuoto da inizio anno allora potrebbe essere un problema serio per il futuro.
Vabbe', cazzi vostri.
Acquah lo metterei anche io al posto di uno dei due.Ninis no,è un trequartista puro e non ha il fisico e le caratteristiche per fare filtro e Valdes in un centrocampo a due soffre troppo.

-
MattBellamy
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NBA Team: Oklahoma City Thunder
- NHL Team: Washington Capitals
D'accordo con le vostre analisi, e contento per il punticino racimolato e tutto sommato meritato nel secondo tempo.
Secondo me si potrebbe provare anche un Amauri- Belfodil davanti, il francese nonostante il fisico finisce sempre per giocare molto largo e secondo me potrebbero essere una coppia non male.
Ah, milioni di
a Palladino: la sua partita è l'apoteosi e la summa della sua carriera. Idolo assoluto
Secondo me si potrebbe provare anche un Amauri- Belfodil davanti, il francese nonostante il fisico finisce sempre per giocare molto largo e secondo me potrebbero essere una coppia non male.
Ah, milioni di
-

-
dreamtim
- Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
giovani, ma sbaglio o Rosi, espulsione a parte sta andando meglio del preventivato?
- BRANDONE
- Pro

Non sbagli.Migliore in campo sabato,al netto dell'espulsione.dreamtim wrote:giovani, ma sbaglio o Rosi, espulsione a parte sta andando meglio del preventivato?
Tanto agonismo,molta moltissima voglia,non si risparmia mai e il pubblico di Parma queste cose le nota e perdona qualche cross sbilenco che arriva ogni tanto

-
dreamtim
- Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
ha sopreso anche me, in effetti, ma come ti avevo detto nel nostro topic in un contesto come poteva essere quello di Siena dove aveva reso (senza offesa, per il discorso della provincia, beneinteso) ero abbastanza sicuro che potesse fare cose discrete.
Il piede è quello che è, ma è un agonista.
Non mi viene nemmeno da fare i paragoni con i nuovi, perchè da noi, era impossibile rimanesse per il pubblico che ormai lo vedeva come il fumo agli occhi (non con tutti i torti).
Ma tra lui e Galloppa, vi seguo sempre
Il piede è quello che è, ma è un agonista.
Non mi viene nemmeno da fare i paragoni con i nuovi, perchè da noi, era impossibile rimanesse per il pubblico che ormai lo vedeva come il fumo agli occhi (non con tutti i torti).
Ma tra lui e Galloppa, vi seguo sempre
- BRANDONE
- Pro

Figurati,è bello essere una squadra di provincia
Gli "scarti " delle grandi da noi fanno molto spesso bene.Vedere Jonathan l'anno scorso.La piazza ti permette di sbagliare,le aspettative non sono altissime(al pubblico di Parma basta vedere il giocatore che esce con la maglietta bagnata ed è soddisfatto) e molti giocatori rinascono.
Galloppa invece si è attestato su una linea di mediocrità che non mi piace proprio.Maledetta amichevole contro lo Shaktar

Gli "scarti " delle grandi da noi fanno molto spesso bene.Vedere Jonathan l'anno scorso.La piazza ti permette di sbagliare,le aspettative non sono altissime(al pubblico di Parma basta vedere il giocatore che esce con la maglietta bagnata ed è soddisfatto) e molti giocatori rinascono.
Galloppa invece si è attestato su una linea di mediocrità che non mi piace proprio.Maledetta amichevole contro lo Shaktar

- Fdb
- Rookie

- MLB Team: New York Yankees
- NBA Team: Phoenix Suns
Purtroppo ho visto solo il secondo tempo della partita e 10 minuti scarsi della fine del primo tempo, beh devo dire che la Fiorentina si è chiusa a riccio difendendo in pianta stabile a 4 e facendo salire solo due giocatori in attacco se poi l'azione proseguiva fino al limite dell'area di rigore salivano i centrocampisti se no tutti a difendere e pressare, per questo secondo me noi non siamo riusciti ad esprimere un gioco organico e fluido.
Passando ad una valutazione generale direi errorino di Mirante in occasione del gol era arrivato alla palla ma ha tenuto il braccio molle e secondo me mettendo il pugno l'avrebbe deviata, Lucarelli ormai è lento per fortuna ha esperienza e gran senso della posizione, Paletta immenso spero rimanga ancora un altro anno, Benalouane molto meglio di Santacroce ma Zaccardo ancora gli mangia in testa, passando al centrocampo bene Rosi, Galloppa subisce troppo il pressing, Parolo inesistente, Valdes gli avrei tagliato le gambe dopo quel rigore indecente va bene angolato ma con quella velocità non spiazzava nemmeno mia nonna ma gran coraggio a battere il secondo non ha fatto da cerniera per i due reparti e si è visto dato che gli attaccanti dovevano scendere perdendo metri a recuperare palla e far salire la squadra, Gobbi se avesse un piedino migliore buttava dentro almeno un gol, ha avuto le due occasioni migliori per il parma buono in fase difensiva.
Belfoldil e Pabon devono ancora inserirsi negli schemi della squadra ed in questa partita si è visto che con il centrocampo che non gira e difesa schierata possono incidere pochissimo, Palladino si è allacciato bene le scarpe altro non saprei che dire, Amauri ha cambiato la partita ha fatto reparto da solo e mi chiedo perchè con lui in campo non ci siano di supporto altri due attaccanti esterni come potevano essere Pabon e Ninis per sfruttare gli inserimenti nei buchi creati dall'italo brasiliano, Ninis si è visto poco bisogna dargli più fiducia sopratutto considerando l'impegno dei tre "registi".
Donadoni come Colomba l'anno scorso sembra aver esaurito quella carica che era riuscito ad imprimere nella seconda parte del campionato eppure l'ambiente non mi sembra di quelli mangia allenatori, la squadra pur messa bene in campo non si sa perchè non riesce ancora a girare come dovrebbe, aspettiamo anche se abbiamo avuto un inizio non dei migliori incontrando subito Juve e Napoli
Passando ad una valutazione generale direi errorino di Mirante in occasione del gol era arrivato alla palla ma ha tenuto il braccio molle e secondo me mettendo il pugno l'avrebbe deviata, Lucarelli ormai è lento per fortuna ha esperienza e gran senso della posizione, Paletta immenso spero rimanga ancora un altro anno, Benalouane molto meglio di Santacroce ma Zaccardo ancora gli mangia in testa, passando al centrocampo bene Rosi, Galloppa subisce troppo il pressing, Parolo inesistente, Valdes gli avrei tagliato le gambe dopo quel rigore indecente va bene angolato ma con quella velocità non spiazzava nemmeno mia nonna ma gran coraggio a battere il secondo non ha fatto da cerniera per i due reparti e si è visto dato che gli attaccanti dovevano scendere perdendo metri a recuperare palla e far salire la squadra, Gobbi se avesse un piedino migliore buttava dentro almeno un gol, ha avuto le due occasioni migliori per il parma buono in fase difensiva.
Belfoldil e Pabon devono ancora inserirsi negli schemi della squadra ed in questa partita si è visto che con il centrocampo che non gira e difesa schierata possono incidere pochissimo, Palladino si è allacciato bene le scarpe altro non saprei che dire, Amauri ha cambiato la partita ha fatto reparto da solo e mi chiedo perchè con lui in campo non ci siano di supporto altri due attaccanti esterni come potevano essere Pabon e Ninis per sfruttare gli inserimenti nei buchi creati dall'italo brasiliano, Ninis si è visto poco bisogna dargli più fiducia sopratutto considerando l'impegno dei tre "registi".
Donadoni come Colomba l'anno scorso sembra aver esaurito quella carica che era riuscito ad imprimere nella seconda parte del campionato eppure l'ambiente non mi sembra di quelli mangia allenatori, la squadra pur messa bene in campo non si sa perchè non riesce ancora a girare come dovrebbe, aspettiamo anche se abbiamo avuto un inizio non dei migliori incontrando subito Juve e Napoli

- BRANDONE
- Pro

Beh sinceramente io avrei firmato con il sangue per avere 4 punti dopo le prime 4 partite.Poi non è che mi aspettavo altri filoni da 6 o 7 vittorie consecutiveFdb wrote:Purtroppo ho visto solo il secondo tempo della partita e 10 minuti scarsi della fine del primo tempo, beh devo dire che la Fiorentina si è chiusa a riccio difendendo in pianta stabile a 4 e facendo salire solo due giocatori in attacco se poi l'azione proseguiva fino al limite dell'area di rigore salivano i centrocampisti se no tutti a difendere e pressare, per questo secondo me noi non siamo riusciti ad esprimere un gioco organico e fluido.
L'attacco è giovane e ha bisogno ti tempo per capire come funziona il calcio italiano.Valdes non può reggere il centrocampo da solo,ha sbagliato molto ma è l'unico che si fa sempre dare la palla.Parolo e Galloppa devono aiutarlo in entrambe le fasi e non lo stanno facendo

- Fdb
- Rookie

- MLB Team: New York Yankees
- NBA Team: Phoenix Suns
Quattro punti non sono mica male anzi, però vedendo sopratutto le partite di Napoli e con la Fiorentina rubare qualche punto in più non sarebbe stato male.
Per il resto penso che tu ed io siamo sulla stessa onda centrocampo da rivedere soprattutto in supporto alla costruzione gioco e attacco ancora troppo poco affiatato.
Per il resto penso che tu ed io siamo sulla stessa onda centrocampo da rivedere soprattutto in supporto alla costruzione gioco e attacco ancora troppo poco affiatato.