All'Atalanta e al Napoli ha fatto male? Mi pare male solo con l'inter. E da Juventino direi che ha fatto benissimo anche quando era lìdreamtim wrote:mi verrebbe da fare una battutaccia sulla possibile levitazione "creatinesca" della nazionale cinese nei prossimi mesi e che non ricorderà nessuno degli interessati.
Lontano dalla Juve sempre maluccio, da qyauando è considerato un big, con la notabile parentesi tedesca (thanks for the memories, quello si) dove ha evidenziato il suo maggior pregio; la capacità di tenere un gruppo e motivarlo all'estremo (e nel 2006, ne avevamo un pò diciamo).
Che dire, bella presa, dopo un mondiale sudafricano che ne aveva evidenziato secondo me la data di scadenza.
oh ma se allena zaccheroni con profitto il giappone, tutto pò esse.
Il made in italy della panca tira manco il pretapoter a milano.
Le bombe di Mosca! - Il topic del Calciomercato
-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
Re: Le bombe di Mosca! - Il topic del Calciomercato
-
dreamtim
- Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
No per carità, ma era un emrgente all'epoca e di emergenti ne spuntano diversi, all'anno, poi dipende che squadra ti danno.NckRm wrote:All'Atalanta e al Napoli ha fatto male? Mi pare male solo con l'inter. E da Juventino direi che ha fatto benissimo anche quando era lìdreamtim wrote:mi verrebbe da fare una battutaccia sulla possibile levitazione "creatinesca" della nazionale cinese nei prossimi mesi e che non ricorderà nessuno degli interessati.
Lontano dalla Juve sempre maluccio, da qyauando è considerato un big, con la notabile parentesi tedesca (thanks for the memories, quello si) dove ha evidenziato il suo maggior pregio; la capacità di tenere un gruppo e motivarlo all'estremo (e nel 2006, ne avevamo un pò diciamo).
Che dire, bella presa, dopo un mondiale sudafricano che ne aveva evidenziato secondo me la data di scadenza.
oh ma se allena zaccheroni con profitto il giappone, tutto pò esse.
Il made in italy della panca tira manco il pretapoter a milano.![]()
![]()
Poi si è legato a nono filo (doppio non rendeva l'idea) a mamma Juve, anche perchè in nazionale se la Juve dell'epoca non era la mamma, era almeno il papà.
Era di casa, diciamolo.
All'Inter senza una società monolitica, si è spanzato come la costa concordia. Anche nell'ultimo ciclo della nazionale, slegandosi in parte il blocco Juve, anzomma.
e' dal 94 che è inserito in un binario "privilegiato". Poi oh da cv sempre una coppa del mondo c'ha, credo lo paghino per quello.
Baggio e Panucci a "remare" contro non ce li ha qua
Last edited by dreamtim on 18/05/2012, 20:52, edited 1 time in total.
- Cammellaio Patto
- Senior

lontano dalla juve maluccio?
ma come si fa ad essere così faziosi?
-
dreamtim
- Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
mai preteso di non esserlo; uno che perde con la Lazio, coppa e supercoppa (allenando l'inter), non mi lascia buoni ricordi.Cammellaio Patto wrote:lontano dalla juve maluccio?![]()
Diciamo che è stato uomo di governo, accasandosi dove il governo era inscalfibile.
che quelli che dicono "30" non sono faziosi pure loro? diffido da chi non lo è
uscita male la frase, ma l'avventura fuori dalla mamma nazional-juventina dell'epoca ha evidenziato bene quello che è.
Sopratutto quando la nazionale ha smesso di essere una filiale della Juve.
un sergente di ferro, di meglio non mi viene. Poi sempre la coppa ha vinto, ci mancherebbe.
si può dire "overpriced" o sembro cattivo? e ventrone se lo porta?
- Cammellaio Patto
- Senior

Ha avuto 3 squadre di alto livello con cui poter vincere: la juve, l'inter e la nazionale. con 2 a vinto, con 1 ha fallito (poi quell'inter che poteva vincere? sinceramente...)dreamtim wrote:mai preteso di non esserlo; uno che perde con la Lazio, coppa e supercoppa (allenando l'inter), non mi lascia buoni ricordi.Cammellaio Patto wrote:lontano dalla juve maluccio?![]()
Diciamo che è stato uomo di governo, accasandosi dove il governo era inscalfibile.
che quelli che dicono "30" non sono faziosi pure loro? diffido da chi non lo è![]()
uscita male la frase, ma l'avventura fuori dalla mamma nazional-juventina dell'epoca ha evidenziato bene quello che è.
un sergente di ferro, di meglio non mi viene. Poi sempre la coppa ha vinto, ci mancherebbe.
si può dire "overpriced" o sembro cattivo? e ventrone se lo porta?
Ha avuto ottime stagioni a bergamo (7° posto) e a napoli (6°), ma quello secondo te non conta perchè era solo un emergente.
Ha vinto un mondiale (cosa che riesce a pochini) senza avere neanche lontamente una squadra col talento delle altre grandi.
Quindi uno che deve fare? allenare tutte le squadre d'europa?
Capisco l'astio nei confronti della juve da parte di un romanista, ma chiedere di più a uno come Lippi non sta ne in cielo ne in terra
-
dreamtim
Non ho detto che non conta (parlo di Atalanta e Napoli), ma stiamo parlando di uno che dal 2006 in poi ne ha imbroccate poche, ce ne sono un fottio di allenatori che han fatto bene con Atalanta e Napoli, ma che poi non hanno imbroccato un ciclo come il suo. Nel senso di avercele quella possibilità.
Tralascio particolari da processo sulla muscolarità e i ritmi della prima Juve, perchè ormai è andata ed è roba antica, cosi come antiche sono le sue ultime esperienze vincenti fuori dal blocco sovietico-like di una certa nazionale pro-juve e della juve stessa.
Con l'inter ha evidenziato che senza una società "forte" non solo ha fallito sporivamente, se ne stava uscendo pazzo.
Forse il mondiale 2006 resta la sua cosa migliore (mai sminuita quella) ma quando un allenatore gioca all'italiana (e lo sa fare sicuramente), e imbrocca una nazionale con motivazioni feroci, meglio ancora se considerata finita in partenza, raramente finisce male, a me quel mondiale è sembrato abbia vinto un gruppo umiliato pochi mesi prima. Sbagliero'. Si è visto poi in sudafrica come ci ha lasciato.
Io astio non ce l'ho, ma sono fiducioso che Ventrone, torni ad avere un posto di lavoro
. Poi non è che se uno è romanista ed astioso, vale meno.
il problema è che gli altri son di più
Tralascio particolari da processo sulla muscolarità e i ritmi della prima Juve, perchè ormai è andata ed è roba antica, cosi come antiche sono le sue ultime esperienze vincenti fuori dal blocco sovietico-like di una certa nazionale pro-juve e della juve stessa.
Con l'inter ha evidenziato che senza una società "forte" non solo ha fallito sporivamente, se ne stava uscendo pazzo.
Forse il mondiale 2006 resta la sua cosa migliore (mai sminuita quella) ma quando un allenatore gioca all'italiana (e lo sa fare sicuramente), e imbrocca una nazionale con motivazioni feroci, meglio ancora se considerata finita in partenza, raramente finisce male, a me quel mondiale è sembrato abbia vinto un gruppo umiliato pochi mesi prima. Sbagliero'. Si è visto poi in sudafrica come ci ha lasciato.
Io astio non ce l'ho, ma sono fiducioso che Ventrone, torni ad avere un posto di lavoro
- Yuppidù
- Senior

Lol mo' Lippi è un allenatore scadente
'spè, illuminaci tu: quelli bravi chi sarebbero? 
-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
- Cammellaio Patto
- Senior

"dal 2006 ne ha imbroccate poche". ha allenato solo l'italia dopo 2006, non è che ha avuto diverse esperienze fallimentari eh.dreamtim wrote:Non ho detto che non conta (parlo di Atalanta e Napoli), ma stiamo parlando di uno che dal 2006 in poi ne ha imbroccate poche, ce ne sono un fottio di allenatori che han fatto bene con Atalanta e Napoli, ma che poi non hanno imbroccato un ciclo come il suo. Nel senso di avercele quella possibilità.
Io astio non ce l'ho, ma sono fiducioso che Ventrone, torni ad avere un posto di lavoro. Poi non è che se uno è romanista ed astioso, vale meno.
"ce ne sono un fottio di allenatori che han fatto bene con Atalanta e Napoli, ma che poi non hanno imbroccato un ciclo come il suo" appunto.
"a me quel mondiale è sembrato abbia vinto un gruppo umiliato pochi mesi prima" e questo non è merito dell'allenatore?
in pratica stai dicendo che quella quindicina di trofei che ha vinto sono poca cosa in confronto al fallimento con la superinter di quegli anni (ricordiamo, 1 stagione, non 20) e all'ultimo mondiale. mi dispiace ma non ha senso
-
predu17
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
Io a Timme e al mio corregionale voglio bene, evito di fare la battuta su ZemanYuppidù wrote:Lol mo' Lippi è un allenatore scadente'spè, illuminaci tu: quelli bravi chi sarebbero?
- boantos
- Senior

- NBA Team: Detroit Pistons
Lippi comunque paga il suo "rapporto" con la Juventus.
Non ce lo vedo andare ad allenare il Milan, per dire.
Poi un pò bollito lo sarà pure, mondiale sudafricano orrendo sia chiaro, ma con la Juve ha vinto tutto.
Non avevamo bisogno del doping, eravamo una squadra bellissima, con il primo Del Piero da leccarsi i baffi. Ma questa è un'altra storia.
Non difendo la sua scelta, mi sembra chiaro che ormai fosse fuori dal giro. Difficilmente da una nazionale ritorni ad un club, seppur blasonato. Infatti Capello faticherà a tornare su una panchina se passa ancora un pò di tempo.
Non ce lo vedo andare ad allenare il Milan, per dire.
Poi un pò bollito lo sarà pure, mondiale sudafricano orrendo sia chiaro, ma con la Juve ha vinto tutto.
Non avevamo bisogno del doping, eravamo una squadra bellissima, con il primo Del Piero da leccarsi i baffi. Ma questa è un'altra storia.
Non difendo la sua scelta, mi sembra chiaro che ormai fosse fuori dal giro. Difficilmente da una nazionale ritorni ad un club, seppur blasonato. Infatti Capello faticherà a tornare su una panchina se passa ancora un pò di tempo.
Last edited by boantos on 18/05/2012, 23:23, edited 1 time in total.
-
dreamtim
predu17 wrote:Io a Timme e al mio corregionale voglio bene, evito di fare la battuta su ZemanYuppidù wrote:Lol mo' Lippi è un allenatore scadente'spè, illuminaci tu: quelli bravi chi sarebbero?
ma prego, entro certi limiti, vive la difference.
Materiale contro, un pò poco, però. Anzi dovestre mandargli una cartolina per i soldi che vi farà fare con Immobile.
Collegandomi anche al posto di yuppidù, io mica ho detto che è stato scadente, io dico che è stato un elemento importante di una società della granitica compatezza che ne minimizzava i difetti (limiti caratteriali, evidenziati anche in una certa politica delle convocazioni) e ne massimizzava i pregi, permettendogli di esprimere quello che poteva.
Senza Juve, col carattere visto all'inter, io fatico a immaginarlo altrove, e a vincere.
Storia in parte proseguita anche in nazionale, perchè tanto per ere galattiche, poche cose erano certe nella vita come il blocco juve in nazionale. Sinergicamente era il coach ideale.
poi che sia stato opportuno mettere come ct lui, se era discusso nel belpaese appena nominato; boantos riassume bene eventuali perplessità degli esterni moderati.
Dopo lo scempio del sudafrica, non penso valesse questi soldi, i cinesi ne avranno gradito le doti di carattere. Anche il mondiale vinto non cancella certe perplessità sul nominarlo ct.
Ringrazio, passo una pacca sulla spalla ideale, ma francamente non capisco questo revival di allenatori decotti.
- boantos
- Senior

- NBA Team: Detroit Pistons
Quali? In che senso?Rasheed wrote:e sarebbe finalmente la fine di un paio di Leggende metropolitane...
- Yuppidù
- Senior

Beh il revival è tipico dei campionati in rampa di lancio: usa, arabi, cinesi e fra poco anche l'india.si punta su nomi noti al grande pubblico, anche se vecchiotti. È la prassi. Poi magari avrebbe più senso prendere dei giovani, ma è il mercato a farla da padrone.
- Rasheed
- Pro

1 non è vero che il Barcellona in questi anni ha vinto solo grazie alla cantera...ha speso tantissimi soldi anche su giocatori arrivati da altre squadra,a cominciare da Dani Alves,terzino destro pagato oltre 20 milioni di euro...che qui pare che spenda solo il Real Madrid o gli arabi...anzi,mediamente il Real Madrid sui giocatori di "contorno" spende meno del Barcellona...è sui superbig che spende di più...boantos wrote:Quali? In che senso?Rasheed wrote:e sarebbe finalmente la fine di un paio di Leggende metropolitane...
2 il Barcellona è diventato un modello da imitare come settore giovanile solo quando ha dominato in questi anni...la realtà è che il Barcellona ha un'idea di cantera,di costruzione dei giovani che è la stessa da oltre 20 anni...il problema è che,come al solito(soprattutto qui da noi),se vinci sei da imitare,se non vinci sei un pirla...il Barcellona aveva le giovanili gestite alla stessa maniera anche quando dalla cantera uscivano i Roger e i Celades...quando invece dei Messi e degli Alcantara tra gli "stranieri" dei giovani c'erano Okunowo e Haruna Babangida,fratello di Tijani...è ovvio che avere come idea di settore giovanile quello dei catalani sia vincente...ma paga sei hai la fortuna di trovare i FENOMENI(tipo Xavi,Iniesta,Messi)che escano da là...
e i fenomeni escono anche da settori giovanili gestiti molto peggio del Barcellona...non è programmazione l'uscita del fuoriclasse...
quindi,come tutti,il Barcellona si rivolge al mercato...mentre in questi anni ci hanno fatto passare l'idea che questi non ne avevano bisogno perchè avevano la cantera...
quella gli rimane...ed è SEMPRE di qualità...solo che adesso,in questo preciso momento,invece che Xavi e Iniesta o Messi...stanno uscendo i Tello e i Cuenca...e,guardacaso,il Barcellona va a fare mercato e strapagare i giocatori come tutti i Real Madrid o Manchester City di questo mondo