Re: Telecronisti vol. 3

La gente vuole solo il goal
Locked
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

Sberl wrote: Da Diretta gol, Brescia Roma:

1) A Roma ha volato l'aquila, vediamo se a Brescia vola l'Airone

2) Non si capisce bene che lingua parli l'arbitro stasera a Brescia, visto che è Russo.

EDIT: sono io ignorante o Baptista si pronuncia davvero Bacista?
anche quello collegato da genoa ne ha staccate un paio interessanti...
e quello collegato da catania: "impressionante lo score di maxi lopez, terzo goal stagionale"...ma anche no!!!
Image  Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Sberl wrote: EDIT: sono io ignorante o Baptista si pronuncia davvero Bacista?
E' giusto Bacista in portoghese-brasiliano. Ma è come dire che "Crepo" sia giusto per "Crespo"... in Argentina lo dicono così perché in Sud America la "s" impura viene saltata ("beibol", "Batituta" e via dicendo), ma è una storpiatura dialettale. Già se un portoghese o uno spagnolo pronunciassero questi nomi, si sentirebbe qualcosa di molto diverso.
johnOJ
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills/49ers
NBA Team: Warriors
NHL Team: Sabres

Post by johnOJ »

rene144 wrote: E' giusto Bacista in portoghese-brasiliano. Ma è come dire che "Crepo" sia giusto per "Crespo"... in Argentina lo dicono così perché in Sud America la "s" impura viene saltata ("beibol", "Batituta" e via dicendo), ma è una storpiatura dialettale. Già se un portoghese o uno spagnolo pronunciassero questi nomi, si sentirebbe qualcosa di molto diverso.
Presumo che a commentare fosse Lucio Rizzica, un fissato assoluto con le pronunce portoghesi-brasiliane-storpiate. Il problema che non ha l'accento portoghese nemmeno per sbaglio. Ricordo che Dida per lui era sempre Gida  :lol2:
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Sberl wrote: Da Diretta gol, Brescia Roma:

1) A Roma ha volato l'aquila, vediamo se a Brescia vola l'Airone

2) Non si capisce bene che lingua parli l'arbitro stasera a Brescia, visto che è Russo. ì
La telecronaca la faceva Paperone con il commento tecnico di Ciombe?
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

johnOJ wrote: Presumo che a commentare fosse Lucio Rizzica, un fissato assoluto con le pronunce portoghesi-brasiliane-storpiate. Il problema che non ha l'accento portoghese nemmeno per sbaglio. Ricordo che Dida per lui era sempre Gida  :lol2:
Era lui su Diretta Gol, esattamente.
Gida, Bacista, Ronalgigno, ecc.
IGUO9
Rookie
Rookie
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by IGUO9 »

Stefano Nava,che commentava la Samp,si conferma secondo me il migliore nel commento tecnico (al pari di Marchegiani) spiega molto bene tutto quello che succede e con un vocabolario spettacolare.Tecca invece si conferma il peggio di tutti  :polliceverso:
Image
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

johnOJ wrote: Presumo che a commentare fosse Lucio Rizzica, un fissato assoluto con le pronunce portoghesi-brasiliane-storpiate. Il problema che non ha l'accento portoghese nemmeno per sbaglio. Ricordo che Dida per lui era sempre Gida  :lol2:
Beh Rizzica quando faceva i motori era molto amico nei vari paddock e prendeva in simpatia i piloti brasiliani (tranne Bruno Senna), penso che il suo legame col Brasile ora si sia trasferito nella pronuncia dei calciatori :D
pinopao
Senior
Senior
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors

Post by pinopao »

Ieri per vedermi i gol mi sono sintonizzato su Sportitalia, sul solito programma delle 23 condotto da Criscitiello.

Confermo che per me si tratta del programma più godibile della domenica calcistica, anche se penso che il suo punto debole sia proprio il conduttore.

Parliamoci chiaro, sempre meglio delle solite cariatidi in Raiset eh.
Telegenico, spigliato, anche simpatico se proprio vogliamo... ma per l'amore di dio basta col calciomercato a campionato iniziato da un mese... bastaaaaaa :polliceverso: :polliceverso: :polliceverso:

Che mi frega a me di sentire ogni volta il procuratore amico che sta in studio e magnifica i suoi assistiti e ovviamente non risponde mai alle domande di mercato? :sbadat:
Che mi frega di ascoltare un farabutto come Moggi, ospite glorificato oltre ogni decenza (e lo dico da juventino)? :sbadat:

Insomma, il programma merita secondo me per i toni poco urlati, la presenza di un giornalista come Gianfranco De Laurentiis (io non mi spiego come mai la rai abbia silurato un giornalista così serio, pacato e preparato... ah già, quelli sono disvalori ormai), Valentina Ballarini che comunque di calcio ne capisce a differenza delle solite scosciatone.
Però la consuzione vorrei che fosse meno fuffosa... ripeto, che mi frega a me del calciomercato a fine settembre?

scusate lo sfogo... vi lascio un'immagine della tipa di sportitalia che presenta Prima Ora... la vedrei bene a Controcampo, questa qui... o anche come vicina di casa, ovvio  :lol2:

Image
There is a point, sometime around 2015, when human information is doubling every thousandth of a second. I believe that our culture is turning to steam.
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

pinopao wrote: Image
colgo l' occasione per criticare la scelta della conduttrice di prima ora...
sarà anche carina... ma è praticamente inascoltabile
in redazione hanno girnaliste migliori in tutti i sensi
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

vero,per me solo lodi immense su sportitalia che apprezzo per una miriade di cose,ma in effetti la tipa non ha idea di prensetare.
adesso ancora ancora,ma all'inizio era imbarazzante,e papunto ne hanno almeno altre 3-4 molto brave.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
pinopao
Senior
Senior
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors

Post by pinopao »

sicuramente quello di mettere la figona di turno è un po' fuori contestu su Sportitalia, che tratta sempre lo sport con poco clamore e molta professionalità, Bagatta escluso :lol:

però della tipa mi sono innamorato :thumbup:
There is a point, sometime around 2015, when human information is doubling every thousandth of a second. I believe that our culture is turning to steam.
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

De Gennaro su Sky per Lazio-Milan: "[...]Foggia che sta giocando più largo rispetto a quanto fa di solito Matusalemme"
:stralol:
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
Mahor

Post by Mahor »

"Ci prova Chiellini e anche Melo... si sono ostacolati a Vicenza..." :lmao:
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

una persona che scrive "un farabutto come Moggi" -mi ripeterò fino alla noia- non è degno di definirsi juventino, ed è pregato di fare l'abbonamento in curva per l'Inter, nessuno ne sentirà la mancanza.
Cazzo guardi?
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Portate la carta igienica a Bergomi; gli servirà quando finisce di farsi le seghe a due mani. :roll:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Locked