Re: La verità, vol. F^-1000/h (la formula chimica della verità)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

E' dalle due che correggo gli orali dei cinesi, dopo una mattinata di tunisini, credo che per l'ora di cena parlerò come loro.

Mi piace vedele filmo diveltenteeee, mi piace cucinaleeee.

Poi vorrei sapere per quale motivo ogni candidato cinese ha un nome corrispondente in italiano... :penso:
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

davidvanterpool wrote: E' dalle due che correggo gli orali dei cinesi, dopo una mattinata di tunisini, credo che per l'ora di cena parlerò come loro.

Poi vorrei sapere per quale motivo ogni candidato cinese ha un nome corrispondente in italiano... :penso:
Te lo immagini se gli italiani si presentassero -come si usa ancora oggi, ma molto di più una volta- con il nomignolo? Il candidato Zuddu Sempronio, ove Zuddu sarebbe un vezzeggiativo di Ignazio (Ignazio--> 'gnazzuddu--> zuddu )  :forza:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
davidvanterpool

Toni Monroe wrote: Te lo immagini se gli italiani si presentassero -come si usa ancora oggi, ma molto di più una volta- con il nomignolo? Il candidato Zuddu Sempronio, ove Zuddu sarebbe un vezzeggiativo di Ignazio (Ignazio--> 'gnazzuddu--> zuddu )  :forza:
No loro si presentano così:

Miii chiamOOO Yaaao Miing, il miOOO nOmEEE 'talianoooo è Mario.

Ma perché? Perché Mario??
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

davidvanterpool wrote: No loro si presentano così:

Beh, sarà che gli piace Mario, di sicuro Ermenegildo non gli viene in mente.  :nonsa:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

davidvanterpool wrote: No loro si presentano così:

azz, Yao Ming a Siena a fare corsi di italiano!?!?... nuovo colpo di mercato? che sguup

Mario Ming perchè lo tesserate come italiano?
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Post by Mr. Sloan »

Quindi un tipo che conosco, tale Alessandro Zhao, in realtà ha un nome cinese? ma soprattutto, gli orali non sono faccia a faccia? Come fai a correggerli il 26 dicembre?
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Image :stressato:[/align]
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

I cinesi ce l'hanno sto vizio di darsi un nome "europeo".. un po' hanno ragione, quando gli chiedo il loro vero nome me lo devono sempre ripetere minimo 5 volte prima di farmi un'idea più o meno vaga
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
davidvanterpool

Mr. Sloan wrote: Quindi un tipo che conosco, tale Alessandro Zhao, in realtà ha un nome cinese? ma soprattutto, gli orali non sono faccia a faccia? Come fai a correggerli il 26 dicembre?
Gli orali sono registrati su mp3 ed inviati alla sede centrale, se li valutassero gli esaminatori farebbero dei favoritismi, invece vengono valutati da valutatori esterni che non conoscono i candidati.

Image
Birdman
Senior
Senior
NBA Team: Miami Heat

Post by Birdman »

davidvanterpool wrote: E' dalle due che correggo gli orali dei cinesi, dopo una mattinata di tunisini, credo che per l'ora di cena parlerò come loro.

Quando sono andato a Hong Kong i ragazzi che ci ospitavano avevano tutti il nome "inglese".
A HK penso sia una cosa quasi ufficiale e molto diffusa, visto che anche gli insegnanti li chiamavano in quel modo.
Image
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

BruceSmith wrote: azz, Yao Ming a Siena a fare corsi di italiano!?!?... nuovo colpo di mercato? che sguup

Mario Ming perchè lo tesserate come italiano?
:forza:
Ex The Little Prince
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

BruceSmith wrote: Mario Ming perchè lo tesserate come italiano?
:notworthy: :notworthy: :notworthy:
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

La verità è che le persone se ne escono con delle pretese proprio del membro!
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

davidvanterpool wrote: Poi vorrei sapere per quale motivo ogni candidato cinese ha un nome corrispondente in italiano... :penso:
Perché all'inizio della loro storia migratoria nessuno capiva mai il loro nome, e questo per motivi lavorativi è un grosso svantaggio. Essendo un popolo estremamente (troppo?) pragmatico hanno preso a darsi un nome corrispondente nella lingua del paese che li ospita. Questo non solo in Italia, ma dovunque.

Poi possiamo discutere della scelta dei nomi, che tavolta è davvero raccapricciante. Ad esempio la mia coinquilina di Sydney si chiamava Mei Ji, nemmeno troppo difficile a dirla tutta. Corrispettivo inglese: Loretta. Epica cazzo.
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

SafeBet wrote: Perché all'inizio della loro storia migratoria nessuno capiva mai il loro nome, e questo per motivi lavorativi è un grosso svantaggio. Essendo un popolo estremamente (troppo?) pragmatico hanno preso a darsi un nome corrispondente nella lingua del paese che li ospita. Questo non solo in Italia, ma dovunque.

Poi possiamo discutere della scelta dei nomi, che tavolta è davvero raccapricciante. Ad esempio la mia coinquilina di Sydney si chiamava Mei Ji, nemmeno troppo difficile a dirla tutta. Corrispettivo inglese: Loretta. Epica cazzo.
Ah già, la Cinese interdetta  :gazza:
davidvanterpool

SafeBet wrote: Perché all'inizio della loro storia migratoria nessuno capiva mai il loro nome, e questo per motivi lavorativi è un grosso svantaggio. Essendo un popolo estremamente (troppo?) pragmatico hanno preso a darsi un nome corrispondente nella lingua del paese che li ospita. Questo non solo in Italia, ma dovunque.

:lol2:

Mi sa che dovrei farlo anche io, però di solito quando dico Dida ce la fanno... il nome no, ma il soprannome ce la fanno.

Image
Locked