Re: Il topic della Politica (vol.17) Precariezza, Pessimismezza all'interno.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

lele_warriors wrote: ancora con sto facebook,ma vi siete fissati?

la vita non è facebook fino a prova contraria.
qualsiasi coglione con un click e 2 secondi di tempo può aggiungersi a gruppi pro o contro il berlusca,e tutti a darci peso,ma chi minchia se ne frega di facebook

cmq il berlusca si sta nutrendo a fatica da quello che si dice,maroni ha detto che quasi moriva,bossi parla di attentato terrostico,ma stiano tutti tranquilli silvio si è sempre dichiarato superman, e lo dimostrerà ancora  :cheer: :cheer:
che leggo su facebook, che ascolto per strada, che sento quando esco. è uguale.

Per quanto riguarda l'ultimo discorso, beh, sì, è Unto dal Signore, strano che non si sia autocicatrizzato all'istante, ma forse aspetta qualche giorno prima di iniziare a far miracoli :roll:
Last edited by davidvanterpool on 14/12/2009, 21:41, edited 1 time in total.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

davidvanterpool wrote: che leggo su facebook, che ascolto per strada, che sento quando esco. è uguale.
non è la stessa cosa,fino a prova contraria

hai fatto bene a precisarlo,perchè sinceramente a me di quanti gruppi pro e contro ci sono facebook mi fa decisamente ridere
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

lele_warriors wrote: non è la stessa cosa,fino a prova contraria

hai fatto bene a precisarlo,perchè sinceramente a me di quanti gruppi pro e contro ci sono facebook mi fa decisamente ridere
Non sto parlando di gruppi. Sto parlando di status di persone che ho tra i miei contatti.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

lele_warriors wrote: ancora con sto facebook,ma vi siete fissati?

la vita non è facebook fino a prova contraria.
qualsiasi coglione con un click e 2 secondi di tempo può aggiungersi a gruppi pro o contro il berlusca,e tutti a darci peso,ma chi minchia se ne frega di facebook

cmq il berlusca si sta nutrendo a fatica da quello che si dice,maroni ha detto che quasi moriva,bossi parla di attentato terrostico,ma stiano tutti tranquilli silvio si è sempre dichiarato superman, e lo dimostrerà ancora  :cheer: :cheer:
la cosa grave di Facebook (e la colpa è dell'applicazione) è che non obbligano ad avvisare gli iscritti se uno cambia il nome del gruppo
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Paperone wrote: la cosa grave di Facebook (e la colpa è dell'applicazione) è che non obbligano ad avvisare gli iscritti se uno cambia il nome del gruppo
ok,precisazione giusta,non ci darei peso comunque ma è giusto tu lo dica
infatti pare che il gruppone di 400-500 mile persone per silvio era una farsa,giusto per capirci
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

davidvanterpool wrote: No, ho detto di me ma parlavo in generale, figurati se la prendo sul personale Fra. Io non ce l'ho con l'attentatore, ma con quello che leggo su facebook. Gente che gode, che ride, che lo idolatra, questa per me è la stupidità umana, non tanto che ci sia un pazzo che ha un raptus e gli tira una statuetta. Non c'entra la stupidità se un giorno uno si alza e spara al Papa, piuttosto che a John Lennon o al Favi di Montarrenti.. è tutto il circondario di commenti che mi lascia esterrefatta.
Spero di essermi spiegata :D
direi di si e con encomiabile chiarezza  :D

l'unica dei moderati a non darmi  del delinquente e/O fan del lanciatore.

Ho apprezzato  :D (anche Timme ha un cuore).
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

sarò breve e circonciso

HISTORY

:lol2:
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

BruceSmith wrote: sarò breve e circonciso

HISTORY

:lol2:
una delle tue tesi più convincenti, e salutami l'aventino  :D

va detto che senza la tua pacata egemonia goat si è pericolosamente radicalizzato.  :lol2:
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
joesox
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by joesox »

Gerry Donato wrote: Berlusconi è solo l'esasperazione anomala e degenerata di un modello di paese che non funziona, di un sistema malato, di una rottura con le regole alle origini, alla radice.
Ma è l'anomalia che si è innescata nell'anomalia. Farà ridere, ma Berlusconi è al tempo stesso l'ultimo dei problemi dell'Italia ed il simbolo ingigantito di tutti quei problemi.

Si parla di PDL vicino al 50%.
Un modello di paese che lui non ha saputo cambiare in quanto occupato a risolvere i suoi problemi legali, a fare leggi ad personam, a demonizzare metà della popolazione di quel paese.

Dal primo post di questo topic in pagina 1:
“La domanda di apertura è: chi li vota, perchè?”

Forse lo votano perchè vogliono essere come lui. Il modello del pessimo italiano. Del cialtrone che fa le battute sporche e sputtana l'Italia intera in giro per il mondo. Che si fa le ragazze e lo racconta agli amici.

O forse hanno paura dei comunisti? O credono di avere paura? O credono che ce ne siano ancora, di comunisti? E che se vincessero farebbero dell'Italia la nuova Unione Sovietica.

Io vorrei poter scegliere di votare centrodestra o centrosinistra, ma non voglio votare CS solo per votare contro B. e non voglio votare CD tenendomi il naso tappato perchè voto per B.

Toni Monroe wrote: Non è una cosa normale. Berlusconi o non Berlusconi che un presidente del consiglio possa venir colpito con un pugno (o quello che è) non è una cosa accettabile nè giustificabile.
In Germania, in Francia, in Inghilterra, negli USA la condanna al gesto – quella ufficiale, non le cazzate di fb – sarebbe stata immediata ed unanime, in quanto attacco ad una istituzione dello stato. Le stesse istituzioni che lui umilia e deride ogni giorno.
Toni Monroe wrote: In un paese normale non sarebbe mai neanche stato eletto, se vogliamo dirla tutta. ... E' una sconfitta di tutti. Nel mondo ora arriverà del nostro paese un'immagine di noi che a me non piace affatto. Le battaglie si combattono politicamente.
Ed ovviamente quoto al 100%.
The rare occurence of the expected.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

dreamtim wrote: una delle tue tesi più convincenti, e salutami l'aventino  :D

va detto che senza la tua pacata egemonia goat si è pericolosamente radicalizzato.  :lol2:
ti ringrazio per il pacato. (non è una captatio benevolentiae per evitare la querela  :naughty:)

goat è sempre stato radicale, l'ho sempre detto... lui istiga, e si sa a cosa vanno incontro quelli che istigano.
e poi non solo istiga, ma somiglia pure a MarkoJaric. e si sa a cosa vanno incontro quelli che somigliano a MarkoJaric

ps. niente aventino per me, io sto vicino a piazza Duomo.  :gazza:
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

"Non ci penso proprio a dare la mia solidarietà a Berlusconi. Sarebbe ipocrita, visto che sono scesa in piazza contro di lui. Da subito non ho dato solidarietà al premier per l’attacco subito e non gliela darò mai. Certo, condanno ogni forma di violenza fisica, ma sono una persona coerente. Non posso dare solidarietà ad un Presidente del Consiglio che è un frequentatore di minorenni, un piduista, un corrutore, un frequentatore di mafiosi, un uomo che non ha il senso dello Stato"

Sonia Alfano, Italia dei (dis)Valori.

Bella gente.
Cazzo guardi?
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

ShOwmeHOw2play wrote: Fatti che risalgono agli anni 80 e 90, dai cui processi si è sottratto però da almeno 10 anni, quindi prescrizione dovuta al fatto che non ha mai affrontato le proprie responsabilità. E questo è un dato inconfutabile. E sarò all'antica, ma mi piacerebbe che se qualcuno fa un reato, poi non si faccia passare per innocente per un vizio di forma. Perchè per la prescrizione potrà pure non andare in galera, ma se è colpevole di qualche reato che non sia una multa per eccesso di velocità ovviamente, non può governare un paese. All'estero ci sono ministri che per molto meno si dimettono. Ma noi in Italia queste cose le vediamo come un fatto anomalo, quando l'anomalia siamo noi. E per onestà intellettuale bisognerebbe anche ammettere che molte leggi che son state fatte o proposte in questi anni sono palesemente per trarre benefici in prima persona o in terze persone molto legate a lui.
Commento solo qui, perchè sull'ICI condivido.
Attenzione, Berlusconi è vero che ha provato a sottrarsi ai processi, ma non è riuscito, l'unica legge che è passata e lo ha riguardato è stata quella sul falso in bilancio.
Se è intervenuta prescrizione negli altri casi non è perchè lui si è sottratto ma perchè le contestazioni sono arrivate tardi o i processi sono stati troppo lunghi. Chiedergli di andare sotto processo senza essere accusato mi parrebbe troppo.
La prescrizione non è assoluzione? Vero, ma quella Costituzione che in tanti difendono (ed in gran parte pure io) sostiene, per motivi ben precisi, che un cittadino è innocente fino a condanna passata in giudicato. E c'è una ragione ben precisa per questo.
Berlusconi tende a confondere assoluzione e prescrizione? E chi se ne frega? Se vogliamo essere differenti, siamolo, quelle norme che portano a ritenerlo innocente fino a prova contraria sono un pilastro della democrazia e vanno a vantaggio di tutti, se lui se ne approfitta non commettiamo lo stesso errore.
Qual'è la ragione della prescrizione? Prima di tutto che dopo anni diventa ben difficile dare prove attendibili, quindi i processi in genere diventano indiziari e basati su indizi labili, a meno che non ci siano prove documentali inoppugnabili. Ma anche queste prove diventa difficile procurarle dopo anni e la difesa diventa sempre più complessa. Se il reato è grave magari le persona ricordano, in caso di omicidi, associazioni malavitose, violenze magari uno riesce a ricordare, di fronte a reati meno gravi la gente dimentica. Un classico esempio è che tutti ricordano cosa facevano al momento dell'attentato alle torri gemelle, nessuno o quasi ricorda cosa faceva quando il barbiere vicino casa non ha emesso uno scontrino fiscale.
Faccio un esempio personale. Mio padre andò sotto processo nel 2000 per dei fatti che ho raccontato su un vecchissimo topic della politica. Quando maturarono i termini di prescrizione, rinunciò espressamente ad essa. In seguito è stato assolto in primo grado, poi in appello, ora il PM è ricorso in Cassazione, la quale ancora non ha valutato se accettare o meno il ricorso. Solo di avvocati la spesa ha superato il costo di un appartamento in centro. Sperando non ci sia mai una prossima volta, secondo te la prossima volta cosa farà?
Perciò dico spesso che la prescrizione è fondamentale in una democrazia,
Non mi risulta che ministri o presidenti in altre nazioni si siano dimessi perchè procedimenti che li riguardavano sono andati in prescrizione prima che arrivasse una condanna di primo grado, ma su questo potrei sbagliare, semmai ti invito a correggermi e portare esempi.
Ovviamente ciò non toglie che Berlusconi dovrebbe dare politicamente le risposte sui fatti contestati e che chi va a votare dovrebbe pretendere risposte in tal senso, cosa che non avviene, anzi, ecco che arrivano i lodi, i processi brevi, i legittimi impedimenti e quant'altro. Il fatto che questi provvedimenti non siano oggi in vigore nell'ordinamento, perchè bocciati dalla Corte Costituzionale, perchè ritirati, non approvati o quant'altro testimoniano a mio parere la bontà e la solidità della democrazia e delle istituzioni italiane.
Ma non volesse il cielo che un domani qualcuno, chiunque, Berlusconi, tu, io, chiunque, venisse considerato colpevole senza una condanna passata in giudicato, anzi, un politico deve essere più trasparente, diciamo una condanna anche solo in primo grado.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Per fortuna ieri ero fuori e quindi posso postare con tutta calma, a mente fredda, e rileggendo molti post dopo ore si colgono meglio le sfumature e si evitano risposte che potrebbero sollevare polemiche.
Cerco di limitarmi nella lunghezza, ma non prometto nulla. Mi pare però ci siano dei punti su cui mettere l'accento.

1) L'aggressore, in quanto non certo di attentato si è trattato, al massimo di aggressione, qui condivido le minimizzazioni, a quanto risulta, è psicolabile, non ci mettiamo certo a cercare le ragioni politiche degli atti degli squilibrati. C'erano motivazioni profonde dietro l'agire dell'assassino di Versace, di Manson o di Chapman? Ed a chi interessano? Erano squilibrati ed hanno agito così per via della loro mente malfunzionante.
Se non fosse squilibrato, però, si dovrebbero cercare le motivazioni del suo agire?
Scusate, ma per chi c'era già nel 1977 (cit.) sentire questo provoca un brivido lungo la schiena.
Esagero, ovviamente, perchè qui siamo al lancio di una statuetta, non certo ad un tentato omicidio. Esagero di parecchio non certo per far credere chissà cosa, ma solo per far capire bene, fino in fondo, il mio pensiero.
C'erano motivazioni per l'azione di Morucci e della Faranda, della Balzerani, di Peci, di Fioravanti e della Mambro, di Scalzone che viene chiamato dai centri sociali a fare conferenze (più volte a Terni), di Battisti che cerca di farsi passare per perseguitato politico e trova chi gli regge il bordone, di Lollo che a piede libero se la ride? E chi se ne frega? Con il loro agire hanno tolto totalmente qualsiasi valore alle loro opinioni ed alle loro motivazioni. L'unica cosa che dobbiamo chiederci è perchè non stiano tutti marcendo in galera. Se vogliamo con l'eccezione dei pentiti, tipo Peci.
Tutto ciò cade perchè ci troviamo di fronte al gesto isolato di uno squilibrato, ovviamente, ma nei due sensi, cade il discorso mio come quello di chi cerca le motivazioni.
2) Di fronte ad un atto violento nei fatti, non solo a parole, si condanna e basta, i ragionamenti verranno in seguito. Se un forumista mi dice di condannare il gesto, ma che occorre ragionare sulle motivazioni e Berlusconi raccoglie ciò che ha seminato io posso al limite manifestare il mio dissenso, ma l'opinione è legittima, il forumista che parla esprime il suo pensiero, rappresenta solo se stesso e le sue parole non hanno conseguenze. Oltretutto se un forumista mi dice che condanna il gesto, ma si interroga ciò vuol dire solo che condanna il gesto ma si interroga. Punto. Ogni collegamento differente è arbitrario.
Ciò che dice un politico è diverso. Le parole di un politico hanno conseguenze, vengono interpretate, riportate, raccontate.
Se un politico dice di condannare il gesto, ma che occorre interrogarsi sulle motivazioni e che in parte il gesto è figlio di un clima che ha creato anche Berlusconi ciò vuol dire mitigare la condanna ed in parte giustificare il gesto. Non raccontiamoci puttanate. Affermare in una dichiarazione pubblica le due cose insieme significa volerle mettere insieme ed occorre prendersi la responsabilità di questo, soprattutto se la condanna non è esplicita e l'accento va sulla seconda parte della frase.
Se poi il politico asserisce di essere stato frainteso (oddio, dove ho già sentito queste parole e da chi?) ciò può significare solo due cose: o è un incapace e non sa valutare le conseguenze di ciò che dice, ed allora non lo voglio fra i coglioni in Parlamento, o sa quel che dice, lo ha detto per un interesse specifico, contrario a quello degli Italiani, e poi ha cercato paraculamente di mitigare. Oddio, ora non mi sovviene chi fa questo. Se un politico è incapace, perchè votarlo? La legge più gravosa per le casse dello Stato di tutta la storia della Repubblica è stata la legge sulle pensioni, quella che consentiva le pensioni baby, cioè ad una certa categoria di rubare i soldi pubblici legalmente, presentata e sostenuta a spada tratta da Mariano Rumor, un politico che ha la fama di essere stato integerrimo, fama che nessuno mai ha contestato, anzi, tutti l'hanno sempre riconosciuta come ben meritata, anche gli avversari più tenaci.
Se un politico viceversa va contro gli interessi degli italiani e dice o fa cose che possono avere conseguenze gravi per il proprio interesse tanto vale sostenere il più bravo in questo, e non credo che i più bravi siano la Bindi o Di Pietro. Oltretutto una faceva parte di DC ed Azione Cattolica quando venne assassinato Bachelet e Di Pietro era un PM, due aggravanti.
Ricordo che Togliatti subì un attentato, quello vero, non certo il lancio di una statuetta, volto ad assassinarlo, e minimizzò rassicurando tutti, invitando alla calma e parlando del gesto di uno squilibrato.
Ricordo che agli albori del terrorismo, fine anni '60, venne violentemente attaccato da Sofri perchè condannava i terroristi anzichè sostenerli. Lama, Berlinguer, Pertini, Nenni, Ingrao, i leaders dei partiti di sinistra che in teoria avrebbero potuto essere vicini al terrorismo rosso e condividerne alcune richieste furono sempre fieri avversari dei terroristi, senza tentennamento alcuno, e per questo vennero sbertucciati da intellettuali di sinistra. Bersani che bene o male sa fare politica, piaccia o meno, ha condannato senza riserve ed ha espresso la sua solidarietà. Punto. Poi magari fra un paio di settimane si chiederà il perchè di un clima così acceso.
Perchè ho fatto l'esempio di politici di sinistra? Perchè ho citato bravi politici, che si apprezzassero o meno le loro opinioni è innegabile che fossero bravi, che avrebbero forse avuto interesse personale a dire cose come la Bindi o Di Pietro. Ma non le hanno dette perchè erano (o sono, Bersani), appunto, bravi.

Detto ciò, torno ad attendere altri momenti per commentare su questo topic, in quanto per fortuna solo di uno squilibrato si è trattato, non certo di un esponente di qualcosa, e di sicuro non è stato un attentato, almeno non con un benchè minimo pericolo di vita, quindi tutti i discorsi che facciamo, il mio per primo, sono inutili e ridondanti.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

dreamtim wrote: direi di si e con encomiabile chiarezza  :D

l'unica dei moderati a non darmi  del delinquente e/O fan del lanciatore.

Ho apprezzato  :D (anche Timme ha un cuore).
Timme lanciatore di statuette!
:lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Che immagine!
Con tutta la buona volontà non riesco.
Torno al discorso di prima: quel policamente corretto che pretendo in casi simili dai politici non è per forza da pretendersi dai forumisti, se tu dici "condanno, ma mi interrogo" (sunto personale che mi scuserai) vuol dire solo che condanni ma ti interroghi, sarebbe spiacevole volerci leggere altro.
Un discorso del genere mi irrita se fatto da un politico in TV per i motivi sopra spiegati, se tu lo scrivi qui è ben diverso e non porta certo conseguenze di alcun genere.
Ci mancherebbe pure che tu non potessi condannare ma interrogarti!
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

doc G wrote:
Bravissimo doc
Cazzo guardi?
Locked