Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - "Faccia salvata... pazienza" (cit.)

La gente vuole solo il goal
Locked
doc G
Pro
Pro

Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - Topic per cantanti, dighe e lavatrici

Post by doc G »

Mr. Clutch wrote: Cannavaro verrebbe a fare il titolare ovviamente, riportando Legrottaglie a prima alternativa dalla panchina.

A me non piace, lo ritengo quasi bollito, preferisco tenermi Legrottaglie e puntare su altri giocatori più futuribili.
Per me dipende da come sono quei famosi giovani che avete da sviluppare. Vi potete riprendere Criscito sulla fascia? Ariaudo e Yago sono giocatori di prospettiva?
Riprendetevi Cannavaro a parametro zero e spendete altrove, tanto la differenza di età con Legrottaglie, tre anni, e Mellberg, quattro, non è molta, vendete uno di questi due e fate cassa per prendere un giocatore dove dovete spendere, in difesa su un terzino destro. Cedendo pure Zebina e Knezevic, e lasciando al Genoa Palladino, con un po di culo forse riuscite a farcela anche quasi in pareggio.
Sempre meglio un Cannavaro di 36 anni, se sta bene, che un Legrottaglie di 33, anche se devo ammettere che Nicola è reduce da alcuni buoni campionati.
Se invece Ariaudo e Yago, che non ho mai visto giocare, sono due pippe o per lo meno ci sono dubbi su di loro vi tocca spendere anche per un difensore centrale.
Io però, dovendo rinnovare a centrocampo, e dovendo prendere il sostituto di Nedved ed una alternativa giovane e forte a Camoranesi, se volete giocare col 4-4-2, oppure un regista ed un fantasista, se volete passare al rombo, spenderei li, piuttosto che in difesa.
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

doc G wrote: Per me dipende da come sono quei famosi giovani che avete da sviluppare. Vi potete riprendere Criscito sulla fascia? Ariaudo e Yago sono giocatori di prospettiva?
Riprendetevi Cannavaro a parametro zero e spendete altrove, tanto la differenza di età con Legrottaglie, tre anni, e Mellberg, quattro, non è molta, vendete uno di questi due e fate cassa per prendere un giocatore dove dovete spendere, in difesa su un terzino destro. Cedendo pure Zebina e Knezevic, e lasciando al Genoa Palladino, con un po di culo forse riuscite a farcela anche quasi in pareggio.

Tralasciando i discorsi su Lippi..

Cannavaro potrebbe fare da "chioccia" a Criscito e/o Ariaudo, ma non credo sia tanto meglio di Legrottaglie per come l'ho visto giocare al Real negli ultimi due anni. Poi in Nazionale... mah..

Se mi comprano Diego, un centrocampista ed un terzino, gli passo il ritorno del mercenario dai  :forza:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Dino N

Post by Dino N »

doc G wrote: Per me dipende da come sono quei famosi giovani che avete da sviluppare. Vi potete riprendere Criscito sulla fascia? Ariaudo e Yago sono giocatori di prospettiva?
Sempre meglio un Cannavaro di 36 anni, se sta bene, che un Legrottaglie di 33, anche se devo ammettere che Nicola è reduce da alcuni buoni campionati.
Se invece Ariaudo e Yago, che non ho mai visto giocare, sono due pippe o per lo meno ci sono dubbi su di loro vi tocca spendere anche per un difensore centrale.
Io però, dovendo rinnovare a centrocampo, e dovendo prendere il sostituto di Nedved ed una alternativa giovane e forte a Camoranesi, se volete giocare col 4-4-2, oppure un regista ed un fantasista, se volete passare al rombo, spenderei li, piuttosto che in difesa.
D'accordo in tutto e per tutto. Io mi concentrerei su Diego o chi per lui onestamente magari con un pensiero ad un lat dx di difesa. Mellberg sacrificabile certo o chi per lui, e portarsi a casa il laterale. I centrali tengono un altro anno soprattutto stantuffati da cannavaro che come Back up c'è, eccome se c'è. La ns difesa resta cmq solida, nonostante tutto credo resti piuttosto competitiva e credo le energie siano da rivolgere altrove, senza dubbio.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Dino N wrote: D'accordo in tutto e per tutto. Io mi concentrerei su Diego o chi per lui onestamente magari con un pensiero ad un lat dx di difesa. Mellberg sacrificabile certo o chi per lui, e portarsi a casa il laterale. I centrali tengono un altro anno soprattutto stantuffati da cannavaro che come Back up c'è, eccome se c'è. La ns difesa resta cmq solida, nonostante tutto credo resti piuttosto competitiva e credo le energie siano da rivolgere altrove, senza dubbio.
Ma Cannavaro non sarà mica un back up..cmq se riprendessimo Criscito per la fascia sinistra, con un acquisto di buon livello solo per la fascia destra, una difesa

X - Cannavaro - Chiellini - Criscito

per il prox anno ci potrebbe stare...
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

Pove wrote: Ma Cannavaro non sarà mica un back up..cmq se riprendessimo Criscito per la fascia sinistra, con un acquisto di buon livello solo per la fascia destra, una difesa

X - Cannavaro - Chiellini - Criscito

per il prox anno ci potrebbe stare...
Bella faccia da culo Cannavaro però eh!  :D
Non son aggiornato sugli eventuali disastri che sta combinando in quel di Madrid, da quando è andato via dalla Juve ho visto solo le sue esibizioni in nazionale. Concordo con Pove che non verrà certo a fare il back up! Non saprei, ma se viene a costo 0 si potrebbe anche fare, anche se Legro non sta certo demeritando e non so se Cannavaro sia in grado di fare meglio di Fra Nicola, considerando che gli anni sono 36..
Image ImageImageImage
Pove
Pro
Pro

Post by Pove »

predu17 wrote: Bella faccia da culo Cannavaro però eh!  :D
Non son aggiornato sugli eventuali disastri che sta combinando in quel di Madrid, da quando è andato via dalla Juve ho visto solo le sue esibizioni in nazionale. Concordo con Pove che non verrà certo a fare il back up! Non saprei, ma se viene a costo 0 si potrebbe anche fare, anche se Legro non sta certo demeritando e non so se Cannavaro sia in grado di fare meglio di Fra Nicola, considerando che gli anni sono 36..
Sicuramente non sarà il Cannavaro dei Mondiali, ma è anche vero che pure lo Zambrotta del Barca sembrava ormai un bidone ed invece in questa stagione al Milan si è ripreso alla grande...secondo me Cannavaro potrebbe essere ancora molto utile per una/due stagioni (da alternare con Legro e Chiellini sarebbe cmq un bel trio di centrali considerando anche che Legro e Chiello nn sono esenti da infortuni)...se prendiamo un bel terzino dx col ritorno di Criscito a sx la difesa nn sarebbe male e in questo mercato si potrebbe investire bene (competenza dei dirigenti e del cantante permettendo) sul centrecampo per dare davvero qualità a sta squadra..

Pensandoci a freddo tutto sommato potrebbe essere un'operazione sensata...certo voglio scuse pubbliche in piazza visto che se nn fosse stato per la Juve sarebbe ancora a marcire all'Inter giocando da terzino destro..
Last edited by Pove on 20/04/2009, 10:39, edited 1 time in total.
Image

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Dal corriere dello sport: " A questo aggiungiamo che an­che al Real il capitano della Nazionale sta chiudendo una grande stagione per­sonale."  :penso:  :shocking:

Buffon
                ?          Cannavaro      Chiellini      De Ceglie (Criscito)

? (Camoranesi)  Sissoko    Marchisio (Zanetti)

Diego (Giovinco) 

Iaquinta (Del Piero)    Amauri (Trezeguet) 

Squadra che ci può stare....ancora più interessante se i posti scoperti fossero ricoperti da D'Agostino e Rafinha.
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

fissato con rafinha eh eh  :thumbup:

cmq cannavaro non è malaccio dai, è cmq un giocatore integro a dispetto dei 36 anni non salta mai una gara, esperto, e poi viene a coprire il posto di un certo KNEZEVIC, non so se ci siam capiti, upgrade notevole secondo me...poi cmq nicola è forte ma soffre di infortuni, mellberg così è ancora più sdoppiabile nel ruolo di centrale/terzino.. non la vedo male insomma, poi, a discapito delle ultime giornate, la difesa non è certo il primo reparto da rinforzare,anzi se ho 50 milioni di budget prima li investo per il centrocampo, poi se rimane qualcosa vedo cosa passa il convento
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

E ora rischiamo la squalifica del campo per aver insultato uno che in campo non ha fatto altro che prenderci per il culo. viva l'italia.  :D
Pove
Pro
Pro

Post by Pove »

DROGBA86 wrote: E ora rischiamo la squalifica del campo per aver insultato uno che in campo non ha fatto altro che prenderci per il culo. viva l'italia.  :D
Dai, magari troveranno il modo x toglierci un altro scudetto...dopotutto siamo stati i primi che han fatto dei cori contro Buffoncelli...
Last edited by Pove on 20/04/2009, 11:16, edited 1 time in total.
Image

Dino N

Post by Dino N »

DROGBA86 wrote: Dal corriere dello sport: " A questo aggiungiamo che an­che al Real il capitano della Nazionale sta chiudendo una grande stagione per­sonale."  :penso:  :shocking:

Buffon
                 ?          Cannavaro      Chiellini       De Ceglie (Criscito)

? (Camoranesi)   Sissoko    Marchisio (Zanetti)

Diego (Giovinco) 

Iaquinta (Del Piero)    Amauri (Trezeguet) 

Squadra che ci può stare....ancora più interessante se i posti scoperti fossero ricoperti da D'Agostino e Rafinha.
Per gaetano non credo ci sarebbero problemi ma onestamente io passerei. Davvero, se devo spendere evito di prendere l'ennesimo giocatore buono ma al quale manca sempre qualcosa. Resto con Tiago e poulsen che magari in una soluzione di questo tipo Tiago riesce pure a rendere. Buon giocatore per buon giocatore piuttosto non spendo soldi e resto con quello che ho. tanto piu che quei tre da te scritti come titolari ci stanno, con zanetti quando non rotto pronto a subentrare o giocare titolare. Dietro a Diego diventerebbe un centrocampo davvero super. da inizio anno diciamo che abbiamo un organico perfetto per giocare in maniera diversa al 4-4-2.

Piuttosto mi lascia perplessa questa uscita di Ranieri.

"Giovinco non l'ho fatto giocare, perchè, nelle ultime 2 partite abbiam preso 6 goal, mentre oggi ho rivisto la mia juve, bella e compatta, quindi ci ho pensato 2 volte prima di aprire la mia squadra alla merce avversaria"

Ora, posto che con seba come detto nonha giocato contro il genoa ma che con lui abiamo liquidato roma e bologna e "faticato" contro il chievo, cosa diavolo crede che dovrebbe fare nel momento in cui dovesse ipoteticamente arrivare Silva? Cosa crede, che silva copra piu di quanto fa Seba?

Perplesso davvero.

Sono dell'idea il prossimo anno debba essere lui a guidare la squadra, vorrei che conte nel caso o si facesse un pò le ossa in A e poi, qual'ora Ranieri facesse un'altra stagione cosi cosi decidere per il cambiamento. Dico conte ovviamente ma potrebbe essere chiunque.

Personalmente apprezzo molto sia quello che ha fatto quest anno che quello che ha fatto lo scorso anno. Trovo sia molto capace, però non riesco a comprendere perchè deve uscirsene in questa maniera spesso e sovente.
Ci tiene a precisare che non siamo da scudetto demotivando i giocatori, ci tiene a precisare che noi non dovevamo vincere e bla bla bla bla... insomma, un leader si vede anche in queste situazioni, evitando di mettere in continuazione le mani avanti.
Lo sappiamo tutti che questa juve è meno forte dell'inter, però se siamo a 10 punti di distanza non è perchè l'inter è piu forte, ma per le occasioni perse lasciate per strada,figlie anche di questo atteggiamento un pò uso il termine paraculo. Mi auguro il prossimo anno, a seguito di una campagna acquisti adeguata, inizi a parlare in termini da juventus, senza nascondersi evitando le consuete frasi tipo "non dimentichiamoci che tre anni orsono eravamo in B" etc etc etc. Dal prossimo anno mi aspetto che si inizi a parlare in termini chiari e palesi di scudetto, senza manfrine e che di conseguenza ci si comporti, da contender quindi, perchè il tempo della ricostruzione sta finendo.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Pove
Pro
Pro

Post by Pove »

Insulti a Balotelli, Moratti: "Avrei ritirato la squadra"

Evidentemente la sfida tra Juventus e Inter non può fare a meno di suscitare continue polemiche: l’ultima è stata lanciata dal presidente nerazzurro Massimo Moratti per i cori razzisti ricevuti da Mario Balotelli durante il match di sabato sera all’Olimpico.

“Se fossi stato allo stadio, ad un certo punto avrei lasciato il mio posto in tribuna, sarei sceso in campo e avrei ritirato la squadra, perchè c’è un limite a tutto – ha dichiarato Moratti – La cosa grave è che questi cori sono stati cantati da quasi tutto lo stadio con una convinzione che sembrava esservi orgoglio e felicità nel cantarli: una cosa terribile che va al di là della partita”.

“La cosa che mi ha poi fatto molta impressione sono stati certi commenti da parte dei media, soprattutto dalla tv: commenti soft per non dire assolutori, come se si trattasse di normali fischi. Ed è questo l’aspetto che più mi sconcerta e mi indigna: evidentemente cresce una certa assuefazione al razzismo – ha aggiunto Moratti – Mi aspettavo subito le scuse della Federcalcio e della Juve: non a me o all’Inter ma al ragazzo, per quanto ha subito a Torino”.

Scuse che da parte bianconera sono puntualmente arrivate per bocca di Giovanni Cobolli Gigli: “A nome della Juventus e della grandissima maggioranza dei suoi tifosi, esprimo una ferma condanna per i cori razzisti contro il giocatore dell'Inter Mario Balotelli – ha dichiarato il presidente bianconero all’agenzia ANSA- Non ci sono alibi o giustificazioni a simili atteggiamenti: il tifo calcistico può essere acceso, ma episodi come questi sono inaccettabili. Tutti insieme dobbiamo cercare di alimentare una cultura sportiva che metta al centro il rispetto dell'avversario e la lotta al razzismo”.

Resta ora da capire quli saranno i provvedimenti che prenderà ora il giudice sportivo Giampaolo Tosel anche alla luce di quanto scritto dall’arbitro Stefano Farina nel referto. Tosel potebbe chiudere la curva dell’Olimpico per una o due partite, visto che il nuovo regolamento prevede la “squalifica” del singolo settore se è possibile individiare dove è stato compiuto il fatto. Se invece la cosa fosse impossibile o, come sostiene Moratti, i cori erano stati effettivamente cantati da più parti dell’Olimpico, Tosel potrebbe anche prendere decisioni pià drastiche, come quella di far giocare la prossima partita della Juventus a porte chiuse.

Ecco, magari potreste iniziare a chiedervi il perchè di questo (visto che a Torino cose del genere non si sono mai verificate con altri giocatori di colore) ed iniziare ad insegnargli l'educazione...poi magari la gente lo accoglierà in maniera differente..
Image

DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Ci sta tutto, come dici tu Dino. Ma quello che mi domando io è cosa vuole fare la società con Ranieri.
Confermarlo per la prossima stagione per poi cacciarlo nel 2010 non ha senso. Sarebbe l'ennesimo anno di transizione. Sia lui che i giocatori avrebbero il morale sotto le scarpe. Dunque credo che sia meglio cambiare quest'anno perchè Ranieri ha mostrato limiti evidenti e noi non possiamo più sbagliare.
Tutti gli indizi portano a Lippi direttore tecnico e Conte allenatore nel 2010....ma visto che c'è la possibilità meglio portare Antonio sulla panchina bianconera fin da giugno 2009. Non è fesso e non farebbe niente in meno di Ranieri.....questo almeno è sicuro. C'è tutto da guadagnare. Poi nel 2010 dopo il Mondiale il grande Marcello come supervisore.  :ok: :ok:
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Pove wrote: Ecco, magari potreste iniziare a chiedervi il perchè di questo (visto che a Torino cose del genere non si sono mai verificate con altri giocatori di colore) ed iniziare ad insegnargli l'educazione...poi magari la gente lo accoglierà in maniera differente..
La cosa un pò fastidiosa sono stati i cori proprio creati ad hoc per il giocatore.
Però voglio sapere una cosa che potrebbe cambiare assolutamente il mio modo di vedere (come quando furono i romanisti i protagonisti della vicenda), i cori offendevano il Balotelli uomo o il Balotelli "abbronzato"?
Nel primo caso non vedo quale sia il problema... Tutti i giocatori allo stadio vengono insultati  :gogogo:
Nel secondo caso sarebbe una situazione triste perchè attaccarsi ancora al colore della pelle è davvero stupido.

Aspetto chiarimenti  :forza:
Image
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Scorpyon wrote: La cosa un pò fastidiosa sono stati i cori proprio creati ad hoc per il giocatore.
Però voglio sapere una cosa che potrebbe cambiare assolutamente il mio modo di vedere (come quando furono i romanisti i protagonisti della vicenda), i cori offendevano il Balotelli uomo o il Balotelli "abbronzato"?Nel primo caso non vedo quale sia il problema... Tutti i giocatori allo stadio vengono insultati  :gogogo:
Nel secondo caso sarebbe una situazione triste perchè attaccarsi ancora al colore della pelle è davvero stupido.

Aspetto chiarimenti  :forza:
No no....erano assolutamente rivolti al Balotelli uomo e alla sua stupidità.
A Torino come diceva Pove non ci sono mai stati episodi di razzismo e infatti in campo vi era anche Muntari che ha giocato tranquillamente la sua partita....senza nessun tipo di insulto.
Peccato che Moratti e Cobolli questo non l'abbiano capito.... :disgusto: :disgusto:
Locked