christian85 wrote:
Io sto morendo di agitazione... basta cazzo! Le scosse continuano, ma non li fanno andare via!!
Sono bloccati, solo chi ha bisogno di assistenza medica complessa viene trasportato fuori dalla città. Gli altri sono obbligati a restare... una bocca da sfamare in più, un letto da trovare in più... ditemi che senso ha! La mia ragazza, sua sorella e il cane che non sanno dove mettere, che non fa altro che tremare, potrebbero benissimo venire qui!! Basterebbe organizzare dei pullman verso Pescara, come è già stato fatto, e poi ognuno si organizza per raggiungere parenti o amici lontano da lì.
Io non lo so, non ne posso più! Basta basta!!
La Protezione Civile dopo il terremoto dell'Irpinia si sta ripetendo... io non ho parole. Ho sempre pensato che l'Italia fosse un Paese agricolo, arretrato, che non guarda mai al futuro, che se può non si adegua, e invece è molto, molto peggio. È uno schifo. Spero che a qualcuno cada una provetta nelle future centrali nucleari, così la facciamo finita con questa pantomima.
Non è che non li fanno andare via, è che non vengono portati via, mi sembra ben differente. Non ci possiamo mica mettere a trasportare chiunque nei posti desiderati! Se lei vuole andare a Pescara autonomamente un modo per andarci, non si può mica pretendere che la protezione civile la porti a Pescara!!!!
hispanico82 wrote:
Capisco la tua rabbia, e capisco anche la situazione grave che stanno vivendo le persone lì. Non so perchè non li fanno andare via, ma ti faccio una domanda: non potresti andarla a prendere tu?
Magari al momento stanno tamponando le situazioni più necessarie (cibo, acqua, vestiti) e non hanno i mezzi per organizzare lo spostamento delle persone, anche perchè, probabilmente, non vogliono rischiare che uno vada via da lì senza poi sapere dove andare. Magari potresti andarle incontro fino a quando è consentito e portarla da te, in modo da stare più tranquilli.
Hispa L'Aquila si può raggiungere, non dico facilmente, ma comunque è raggiungibile, ieri l'A24 Roma-L'Aquila-Teramo era aperta, traforo compreso, a parte il tratto tra L'Aquila Ovest e Assergi (una decina di km).