Re: Boston Celtics - Stagione 2008-2009 - A caccia della riconferma

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
luciusnba
Rookie
Rookie
Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers

Re: Boston Celtics - Stagione 2008-2009 - Moore Starbury nel motore

Post by luciusnba »

stasera miami-boston su SI alle 1.00
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

Altra sconfitta e altra scandalosa partita di Marbury in contumacia Rondo.

Certo senza Garnett e Rondo sarebbe dura per tutti, ma i rincalzi (a parte i soliti Powe e House) stanno dimostrando di non valere una contender
ImageImage
datruth34
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Post by datruth34 »

maxdance wrote: Altra sconfitta e altra scandalosa partita di Marbury in contumacia Rondo.

Certo senza Garnett e Rondo sarebbe dura per tutti, ma i rincalzi (a parte i soliti Powe e House) stanno dimostrando di non valere una contender
scusa, tra i rincalzi ci sarebbero anche SCAL, TONY e DAVIS che ieri erano assenti... quest'anno va così, ma non è detto che i PO debbano avere le stesse caratteristiche dello scorso anno...
Le armi di Aiace
Rookie
Rookie

Post by Le armi di Aiace »

Perdonatemi l'intrusione, mi sono perso qualche passaggio. Qual è l'entità dell' infortunio di Garnett? Quali i tempi?
Congetturare o difendere il testo?
luciusnba
Rookie
Rookie
Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers

Post by luciusnba »

stasera su SI giochiamo contro i grizzlies collegamento dalle 24 e 30
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
luciusnba
Rookie
Rookie

Post by luciusnba »

grande powe con 30 punti 11 rimbalzi e 5 stoppate nella vittoria contro memphis
Redondo15

Post by Redondo15 »

datruth34 wrote: scusa, tra i rincalzi ci sarebbero anche SCAL, TONY e DAVIS che ieri erano assenti... quest'anno va così, ma non è detto che i PO debbano avere le stesse caratteristiche dello scorso anno...
Hai nominato proprio tre giocatori che spostano gli equilibri eh, soprattutto Scalabrine!!! :lol2:
Dai, a quello serve la panchina lunga, per non dover mai ritrovrasi a dire: "Eh, se avesse giocato Scalabrine, l'avremmo sicuramente vinta!!!". :D
Gli stessi Cavs hanno avuto svariati problemi di infortuni quest'anno, molti più di voi a mio parere. Però sono riusciti a portare avanti la baracca e, anzi, hanno continuato a vincere lo stesso. E questo perchè erano, e sono, messi molto meglio rispetto a voi per quello che riguarda la profondità del roster.
Io credo che ce la farete ma, se per caso non doveste riuscire ad arrivare primi nella eastern, la colpa sarà solo ed esclusivamente della dirigenza che non ha saputo fornire rimpiazzi adeguati dopo la "dipartita" di Posey e Cassell.
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
datruth34
Rookie
Rookie

Post by datruth34 »

Redondo15 wrote: Hai nominato proprio tre giocatori che spostano gli equilibri eh, soprattutto Scalabrine!!! :lol2:
Dai, a quello serve la panchina lunga, per non dover mai ritrovrasi a dire: "Eh, se avesse giocato Scalabrine, l'avremmo sicuramente vinta!!!". :D
Gli stessi Cavs hanno avuto svariati problemi di infortuni quest'anno, molti più di voi a mio parere. Però sono riusciti a portare avanti la baracca e, anzi, hanno continuato a vincere lo stesso. E questo perchè erano, e sono, messi molto meglio rispetto a voi per quello che riguarda la profondità del roster.
Io credo che ce la farete ma, se per caso non doveste riuscire ad arrivare primi nella eastern, la colpa sarà solo ed esclusivamente della dirigenza che non ha saputo fornire rimpiazzi adeguati dopo la "dipartita" di Posey e Cassell.
io invece credo che non ce la faremo x il primo posto a est... è vero che forse ainge non ha fatto il max x sostituire posey, quello che volevo far notare è altro. Se ti mancano KG e rondo più altri 3 giocatori di rotazione non sei messo bene. Scal, se hai seguito i c's, in assenza KG stava giocando veramente bene, se vuoi puoi controllare. Davis stava giocando benissimo e x tony allen la questione è questa; è l'unico vero sostituto x gli esterni PP e ray. Se ti viene a mancare sei nei guai, considerando che stai cercando di integrare 2 nuovi elementi che nel caso di marbury deve ritrovare condizione, fiducia e assimilare gli schemi. Inserire 2 nuovi elementi con il roster al completo è una cosa, con 5 elementi fuori è un'altra. I cavs hanno dovuto fare a meno di ilga e big ben, ma non assieme. Se permetti l'assenza di Kg x noi è un po' più seria. Sono altresì convinto che con rondo in quintetto non avremmo perso con i magic e miami. PP a febbraio e marzo sta giocando 40/41 a gara, con tony in roster avrebbe avuto un po' più di riposo. Non è un giocatore continuo, manca di tiro da fuori e l'IQ cestistico non è eccelso, ma in certi frangenti dà punti facili dalla panchina e energia, anche in fase difensiva.
ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by ze_ginius »

Redondo15 wrote: Io credo che ce la farete ma, se per caso non doveste riuscire ad arrivare primi nella eastern, la colpa sarà solo ed esclusivamente della dirigenza che non ha saputo fornire rimpiazzi adeguati dopo la "dipartita" di Posey e Cassell.
Concorderai sul fatto che a quelle cifre Posey era impossibile tenerlo: una volta perso lui è anche abbastanza dura trovare un giocatore dello stesso rendimento.

Secondo me era difficile fare meglio di così, la panchina non è profondissima, ma a parte l'assenza di uno swingman che dia riposo a Pierce (per il futuro vediamo come si svilupperà SkyWalker) non ci sono problemi gravi. House e Powe hanno già fatto vedere di poter contribuire anche quando la palla scotta, Moore e Stephon speriamo si integrino sempre meglio.

Vediamo cosa succederà quando la palla peserà di più, l'intensità si alzerà e le rotazioni si accorceranno: pur partendo leggermente dietro a Cleveland (che avrà il miglior record a est) possiamo giocarcela. A me basta arrivare sani ai PO:
Time to nut up or shut up...
Redondo15

Post by Redondo15 »

Vorrei far notare che l'anno scorso, nelle partite senza Garnett (almeno una decina se non sbaglio), avete fatto un record invidiabile, nonostante un Rondo meno maturo e una squadra che comunque aveva un anno in meno di esperienza alle spalle. Quindi, Garnett conta, si, è fondamentale. Ma per un mesetto si può fare anche a meno di lui, a mio parere.
Se poi aggiungete all'assenza di KG, il fatto che Tony Allen, Scalabrine e Glen Davis, probabilmente non sarebbero nemmeno a rotazione in certe squadre NBA (questa è la mia opinione chiaramente) allora vi accorgerete che manca qualcosa. Posey costava troppo!? Certo, però se spendere 2 o 3 milioni in più del previsto vi avrebbe portato molto più vicini al titolo, quindi perchè non farlo?
Ora avete un po' rattoppato i buchi con Moore e Marbury ma, diciamocelo, sono state due mosse un pochetto forzate. Nessuno può sapere come si comporteranno in post season. Le uniche vostre "sicurezze" sono House e Powe. Un po' poco per una squadra che punta al titolo. Poi, magari riuscirete a trovare il jolly anche questa stagione. L'anno scorso Cassell, che sembrava mezzo morto, vi avrà vinto due partite da solo, dopotutto.
Sono convinto che rimaniate i favoriti per arrivare primi ad est. Cleveland ha un calendario peggiore del vostro e ci sono ancora molti scontri diretti. Però, se non doveste riuscire ad arrivare davanti ai Cavs, comincerei non poco a preoccuparmi perchè LeBron e soci, tra le mura amiche, sono veramente forti e, soprattutto, la seconda arrivata si becca Orlando in semifinale di conference: non esattamente una passeggiata.
datruth34
Rookie
Rookie

Post by datruth34 »

Redondo15 wrote: Vorrei far notare che l'anno scorso, nelle partite senza Garnett (almeno una decina se non sbaglio), avete fatto un record invidiabile, nonostante un Rondo meno maturo e una squadra che comunque aveva un anno in meno di esperienza alle spalle. Quindi, Garnett conta, si, è fondamentale. Ma per un mesetto si può fare anche a meno di lui, a mio parere.
Se poi aggiungete all'assenza di KG, il fatto che Tony Allen, Scalabrine e Glen Davis, probabilmente non sarebbero nemmeno a rotazione in certe squadre NBA (questa è la mia opinione chiaramente) allora vi accorgerete che manca qualcosa. Posey costava troppo!? Certo, però se spendere 2 o 3 milioni in più del previsto vi avrebbe portato molto più vicini al titolo, quindi perchè non farlo?
Ora avete un po' rattoppato i buchi con Moore e Marbury ma, diciamocelo, sono state due mosse un pochetto forzate. Nessuno può sapere come si comporteranno in post season. Le uniche vostre "sicurezze" sono House e Powe. Un po' poco per una squadra che punta al titolo. Poi, magari riuscirete a trovare il jolly anche questa stagione. L'anno scorso Cassell, che sembrava mezzo morto, vi avrà vinto due partite da solo, dopotutto.
Sono convinto che rimaniate i favoriti per arrivare primi ad est. Cleveland ha un calendario peggiore del vostro e ci sono ancora molti scontri diretti. Però, se non doveste riuscire ad arrivare davanti ai Cavs, comincerei non poco a preoccuparmi perchè LeBron e soci, tra le mura amiche, sono veramente forti e, soprattutto, la seconda arrivata si becca Orlando in semifinale di conference: non esattamente una passeggiata.
Come ho già detto secondo me non arriveremo primi, e anch'io sono preoccupato di un'eventuale serie coi cavs senza il fattore campo. Più che preoccupato. E' vero che abbiamo vinto tanto senza KG lo scorso anno, ma eravamo in missione, quest'anno un po' meno.  al suo rientro dopo l'ASG ne perdemmo 3 consecutivamente, forse perché avevamo speso molto prima. Su scal ti posso dare ragione e forse anche su  TA. Ciò non toglie che un giocatore non puoi spostarlo dal suo contesto. TA x noi è importante proprio x il ruolo che ricopre. Su BIG BABY sei prevenuto. Negli ultimi 2 mesi stava giocando da dio, ha messo su un jumper molto affidabile, è un buon passatore e ha piedi velocissimi. Gli spurs hanno bonner in quintetto e oberto in rotazione e mi vieni a parlare di BIG BABY :)... ti ricordo che voi state giocando con DJMBENGA e POWELL. non aggiungo altro :)
luciusnba
Rookie
Rookie

Post by luciusnba »

che in 2 non fanno un big baby
Redondo15

Post by Redondo15 »

datruth34 wrote: ... ti ricordo che voi state giocando con DJMBENGA e POWELL. non aggiungo altro :)
Infatti è da mesi che dico a Nood che avremmo dovuto prendere un cavolo di lungo di riserva perchè, se non tornerà Bynum, saranno cazzi!!! :lol2:
Per quello che riguarda Glen Davis, bah, sicuramente è migliorato, su questo non c'è nulla da eccepire ma ai playoffs come si comporterà!? L'anno scorso fece un paio di buone gare ma fuori casa fu osceno. Io non ci farei troppo affidamento insomma. Tutto qua.
luciusnba
Rookie
Rookie

Post by luciusnba »

è maturato anche lui..sopratutto dopo la strigliata di KG ma nkn fraintendermi non è che ora è il salvatore della patria..
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

datruth34 wrote: I cavs hanno dovuto fare a meno di ilga e big ben, ma non assieme
Abbiamo fatto un lungo periodo prima senza Ilgauskas, poi senza West, e poi senza i due contemporaneamente, con Wallace (che ora è fuori fino ai PO) che giocava mezzo morto = 3/5 del quintetto via. Pavlovic ha saltato molte gare. Gibson sta cambiando stile di tiro per riuscire a sopportare il dolore (non so dove, me lo sono scordato :forza:). E dai.
La verità è che i Cavs per ora sono quattro chilometri più profondi, qualsiasi loro panchinaro vale tanto quanto o anche più di un panchinaro Celtics. Backup difensivo in Varejao, offensivo in Smith, energia da Hickson, tiro da tre da Szczerbiak, Pavlovic, Gibson... E se vogliamo c'è anche Kinsey, che ogni volta che ha un minimo di spazio non delude (tipo ieri, 7 punti in 8 minuti); c'è Wright, che nell'emergenza può essere sempre tirato fuori. C'è Jackson, che è l'ultima ruota del carro ma fa massa comunque.
Non c'è paragone, per la panchina. Per il quintetto ovviamente il discorso è diverso, ma vedremo ai PO come andrà.
Per il resto, credo che i Cavs possano solo perdere il primo posto di conference. Sono attualmente 2 vittorie in più e 3 sconfitte in meno dei Celtics, e questo pesa molto.
Last edited by Da Brawl on 15/03/2009, 19:32, edited 1 time in total.
Post Reply