Re: Baseball: Le nostre interviste
-
Jeremy
- Pro

- MLB Team: Giants
- NFL Team: 49ers
Non vedo l'ora di leggerla.
Bel colpo, complimenti davvero.
Bel colpo, complimenti davvero.
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)

-
ANDREA ILB
- Senior

Il peggior accento anglosassone del mondo! :Drene144 wrote: Ok, fatta! Quaranta minuti di telefonata. E' stato gentilissimo, anche se è australiano ed ha un accento marcato![]()
[img width=149 height=150]http://i8.photobucket.com/albums/a29/Da ... /mondo.png[/img] [img width=149 height=150]http://i8.photobucket.com/albums/a29/Da ... lmondo.jpg[/img] [img width=150 height=150]http://jimmyrod.com/Mantle%20gets%20all%20of%20it.jpg[/img]
-
rene144
- Pro

Sto preparando altre interviste, che come quella a Shipley verranno pubblicate nell'off-season.
Attualmente sono in contatto con Brad Kelley, advance scout dei Cubs. Un advance scout viaggia "davanti" alla propria squadra e fornisce scouting reports dettagliati, avanzati e freschissimi sui futuri avversari.
Avete particolari domande da girargli?
Inoltre, ci sono particolari figure sulle quali vorreste apprendere qualcosa? Parlo di gente nelle organizzazioni. Per ora abbiamo il capo dello scouting internazionale di Boston e l'advance scout di Chicago (NL). Ho già in programma di contattare un GM, un assistente GM, un direttore dello scouting amatoriale e magari altri.
Fatemi sapere se avete domande per le varie figure, se avete idee sulle figure da intervistare, ecc ecc.
Attualmente sono in contatto con Brad Kelley, advance scout dei Cubs. Un advance scout viaggia "davanti" alla propria squadra e fornisce scouting reports dettagliati, avanzati e freschissimi sui futuri avversari.
Inoltre, ci sono particolari figure sulle quali vorreste apprendere qualcosa? Parlo di gente nelle organizzazioni. Per ora abbiamo il capo dello scouting internazionale di Boston e l'advance scout di Chicago (NL). Ho già in programma di contattare un GM, un assistente GM, un direttore dello scouting amatoriale e magari altri.
Fatemi sapere se avete domande per le varie figure, se avete idee sulle figure da intervistare, ecc ecc.
- ambrogio erri
- Rookie

A me piacerebbe sapere assurdità come chi organizza le trasferte, trova posto in alberghi di lusso e sugli aerei per 30-40 persone, se si portano i cuochi e le sarte-stiratrici, se il materiale di gioco dei giocatori è gestito dallo stesso o dagli addetti dello spogliatoio, come si svolge la giornata durante la stagione di gioco con orari-pasti-impegni-svaghi-interessi personali-spot-interviste-training ecc, se i giocatori hanno mazze personali o in comune, se usano sempre la stessa o cambiano peso e misura a seconda del lanciatore, se vanno in negozio a comprarsi il guanto :D o lo fanno riparare perchè sono affezionati, se hanno dei campi base (a parte i ritiri di primavera) simili ai nostri calcistici Milanello o Pinetina oppure tale è la clubhouse nello stadio di casa, cosa c'è di preciso in queste clubhouse (ristorante, sale relax, postazioni internet, piscina, bagno turco, bowling, biblioteca).... piccole curiosità su quello che gira intorno e dietro le quinte del MLB
ambroeus
-
Ange86
- Senior

Se gli girano le scatole se un giocatore di cui si sentiva di aver fatto uno scout molto dettagliato si infortuna nel lasso di tempo che divide la sua visita e l'effettivo arrivo in città della sua squadra.rene144 wrote: Sto preparando altre interviste, che come quella a Shipley verranno pubblicate nell'off-season.

-
rene144
- Pro

Per ora mi ha risposto solo l'advance scout, altri non ancora.
Ambrogio: caspita, interessante ma davvero non saprei a chi rivolgermi. Ora vedo un po'...
Ambrogio: caspita, interessante ma davvero non saprei a chi rivolgermi. Ora vedo un po'...
- lephio
- Administrator

- MLB Team: Minnesota Twins
ambrogio sei un genio. 
renè devi assolutamente soddisfare questa sete di sapere che condivido appieno (aggiungo "i riti scaramantici" di squadra). ne va della tua reputazione di giornalista.
renè devi assolutamente soddisfare questa sete di sapere che condivido appieno (aggiungo "i riti scaramantici" di squadra). ne va della tua reputazione di giornalista.
-
rene144
- Pro

si vabbè, ma io posso contattare la gente nel front office. Dovrei almeno sapere chi si occupi di queste cose e credo che sia solo qualche anonimo stagista.lephio wrote: ambrogio sei un genio.
renè devi assolutamente soddisfare questa sete di sapere che condivido appieno (aggiungo "i riti scaramantici" di squadra). ne va della tua reputazione di giornalista.![]()
-
Gio
- Senior

Queste le so, si hanno mazze personali, generalmete una principale e un paio pronte (usate gia un paio di volte con il pine tar gia spalmato) in caso di rottura. Poi c'e` quella che usano in BP (sopratuto Sammy Sosa :gazza:). Per il gunato stesso discorso, viene riparato piuttosto che cambiato. Un paio d'anni fa` ho senito un intervista con Garciaparra in cui spiegava la sua cura per il guanto (ne ha tre che si porta per ogni partita, il suo principale e due di riserva), e spiegava come ogni anno, prima dello spring training faceva sostuire la pelle del palmo e che preferisse "rompere" il guanto personalmente. Oh, e per pulirlo usa schiuma da barba (ambrogio erri wrote: ......
se i giocatori hanno mazze personali o in comune, se usano sempre la stessa o cambiano peso e misura a seconda del lanciatore, se vanno in negozio a comprarsi il guanto :D o lo fanno riparare perchè sono affezionati, ......
Comunque sono tutte domande che non hanno una risposta precisa e unica, molto dipende daal squadra, se si giochi in casa o no,e dllo stadio, la clubhouse di Fenway fino a qualche anno fa` ra uno spogliatoio, palestra (un po disastrata) e uffici per il manager e coaches (con un vago odore di urina e muffa socondo molti giocatori e giornalisti).
Gio
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Rispondo ad Ambrogio...
Quando sono andato a vedere i mets nel 2005, ho preso il programma e c'era l'intervista a una delle figure più nascoste del baseball, cioè proprio colui che si occupa di quelle cose che hai citato. Non sono dotato di scanner, magari farò fare il tutto ad un mio amico e poi posto! L'articolo è molto carino, non potendolo scannerizzare intanto vi dico chi è il capo che gestisce la clubhouse dei Mets: si tratta di Charlie Samuels, magari Renè riesce a contattarlo!
Quando sono andato a vedere i mets nel 2005, ho preso il programma e c'era l'intervista a una delle figure più nascoste del baseball, cioè proprio colui che si occupa di quelle cose che hai citato. Non sono dotato di scanner, magari farò fare il tutto ad un mio amico e poi posto! L'articolo è molto carino, non potendolo scannerizzare intanto vi dico chi è il capo che gestisce la clubhouse dei Mets: si tratta di Charlie Samuels, magari Renè riesce a contattarlo!
Most improved forumist 2009

-
rene144
- Pro

Ci provo... intanto non mi hanno risposto altri a cui ho scritto. Sto cercando disperatamente di contattare alcuni, ma più in alto chiedo (GM, ecc) e meno possibilità di risposta ci sono...
-
all3n
- Pro

Beh, renè, quel che puoi fare lo stai facendo, anche di più. Già solo l'impegno è da apprezzare, se poi verranno fuori altre interviste, tanto meglio.rene144 wrote: Ci provo... intanto non mi hanno risposto altri a cui ho scritto. Sto cercando disperatamente di contattare alcuni, ma più in alto chiedo (GM, ecc) e meno possibilità di risposta ci sono...
- webba2000
- MLB Team: Cleveland Indians
- NHL Team: Columbus Blue Jackets
che ogni tanto si dimentica di lasciarla nel dugout e se la porta al piatto :sbadat: :sbadat:Gio wrote:Poi c'e` quella che usano in BP (sopratuto Sammy Sosa :gazza:).
"That's a clown question, bro."
- ambrogio erri
- Rookie

bene, bene, grazie, ancora, ancora, attendo sviluppi ulteriori, forza renè continua così
ambroeus
- ambrogio erri
- Rookie

anche Curt aggiunge qualche informazione e un nome, Jack McCormick, segretario delle trasferte
http://38pitches.com/2007/10/29/2007-wo ... champions/
"Our clubhouse guys. When you hear players and athletes talk about families, and how we are one for an extended period of time every year, in many cases these are the guys we think about. From our Traveling Secretary Jack McCormick, pretty much our wife away from home who handles every single detail of our travel and life outside the lines, to Pookie, Luke, Joe and the gang. Day in and day out these guys have jobs that on the surface might seem ‘cool’ and ‘fun’, but in reality they are absolutely blue collar. For a WHOLE lot less money than they deserve they work 70-80 hour weeks making the entire thing run like clockwork. From laundry, to meals to errands to family emergencies, these guys are truly what makes this whole thing feel like a family. Familiar faces that you know you can count on at the most crucial times."
http://38pitches.com/2007/10/29/2007-wo ... champions/
"Our clubhouse guys. When you hear players and athletes talk about families, and how we are one for an extended period of time every year, in many cases these are the guys we think about. From our Traveling Secretary Jack McCormick, pretty much our wife away from home who handles every single detail of our travel and life outside the lines, to Pookie, Luke, Joe and the gang. Day in and day out these guys have jobs that on the surface might seem ‘cool’ and ‘fun’, but in reality they are absolutely blue collar. For a WHOLE lot less money than they deserve they work 70-80 hour weeks making the entire thing run like clockwork. From laundry, to meals to errands to family emergencies, these guys are truly what makes this whole thing feel like a family. Familiar faces that you know you can count on at the most crucial times."
ambroeus