mi hanno detto un'affarone perchè la nikon è una delle migliori marche e che da più tempo produce questo tipo di macchina.
potete confermare??

Nikon è sicuramente una delle più buone marche con grandissima storia, anche se nel campo dell'economiche digitali non sempre si è rivelata all'altezza del suo nome, ovviamente dipende da modello a modello, molte Compatte ad esempio non sono state questo grandissimo prodotto, così come molti lamentano nelle reflex digitali, a differenza delle Canon il problema del moltiplicatore ottico.Se poi parliamo delle analogiche beh io sono un grosso ammiratore delle N, la FM2 e la FM3 per me è tra le migliori macchine mai realizzate.pas wrote: io mi sono preso una nikon che costava 199 e scontata l'ho pagata 139.
mi hanno detto un'affarone perchè la nikon è una delle migliori marche e che da più tempo produce questo tipo di macchina.
potete confermare??![]()
Scusate la tristezza®SafeBet wrote: Gonz0 regna.

io chiedevo una macchina abbastanza semplice da usare,spendendo 120/140 euro e questi erano i prodotti:DrGonz0 wrote: Nikon è sicuramente una delle più buone marche con grandissima storia, anche se nel campo dell'economiche digitali non sempre si è rivelata all'altezza del suo nome, ovviamente dipende da modello a modello, molte Compatte ad esempio non sono state questo grandissimo prodotto, così come molti lamentano nelle reflex digitali, a differenza delle Canon il problema del moltiplicatore ottico.Se poi parliamo delle analogiche beh io sono un grosso ammiratore delle N, la FM2 e la FM3 per me è tra le migliori macchine mai realizzate.
O mio Dio, ce l'avevo anch'io. Una merda totale. Mi si è rotta dopo un mese di utilizzo e le foto qualitativamente erano penose, poco nitide e con pessimi colori.pas wrote: io chiedevo una macchina abbastanza semplice da usare,spendendo 120/140 euro e questi erano i prodotti:
samsung,kodak,panasonic e nikon.
io optavo per la samsung perchè mi piaceva come colore(nero) e costava 129;ho chiesto al commesso un parere(mi avevano già detto che nikon era un buonissimo marchio) e lui ma ha detto che tra samsung e nikon non c'erano dubbi.nikon
ed allora visto che ballavano 10 euro ho preferito ascoltare il consiglio.
la mia si chiama coolpix L11.
che ne dite??![]()

Scusate la tristezza®SafeBet wrote: Gonz0 regna.

La tua fama ti ha preceduto.Dazed and Confused wrote: O mio Dio, ce l'avevo anch'io. Una merda totale. Mi si è rotta dopo un mese di utilizzo e le foto qualitativamente erano penose, poco nitide e con pessimi colori.
Sei ancora in tempo a cambiarla?

è quello che ho pensato anch'io.. :DOnTheBizz wrote: La tua fama ti ha preceduto.
Oramai sei diventato completamente inaffidabile![]()
![]()
leggendo un paio di recensioni dicono che è una macchina semplicissima da usare,con risultati molto buoni a prezzi economici.DrGonz0 wrote: Io ho una L3 e devo dire che nonostante non sia una macchina eccelsa mi trovo abbastanza bene da un anno mi accompagna praticamente ogni giorno. bisognerebbe vedere anche i modelli delle altre marche, ma non mi sono mai trovato benissimo con la kodak e panasoni e non guardo mai troppo di buon occhio le marche che non hanno mai avuto a che fare con la fotografia(magari sbaglio). Certo se Dazed ha avuto proprio quel modello ed il commento è quello o ha avuto sfiga o in effetti è così. Prova a mettere il modello su google e vedi magari se trovi recensioni o commenti su qualche altro forum.

Permettetemi di fare il pignolo, è giusto solo in parte! Canon ha vari modelli di reflex digitali, con sensori di differenti dimensioni. Solo la 1DSmkII e la 5D sono full frame, cioè hanno sensore di dimensioni 24x36mm, come un fotogramma della pellicola, quindi un 50 mm resta un 50 e un 200 resta un 200. Queste macchine costano parecchio, la 1DS che è il top della gamma viene circa 7000 euro solo corpo, la 5D attorno ai 2400 euro.DrGonz0 wrote: Nikon è sicuramente una delle più buone marche con grandissima storia, anche se nel campo dell'economiche digitali non sempre si è rivelata all'altezza del suo nome, ovviamente dipende da modello a modello, molte Compatte ad esempio non sono state questo grandissimo prodotto, così come molti lamentano nelle reflex digitali, a differenza delle Canon il problema del moltiplicatore ottico.Se poi parliamo delle analogiche beh io sono un grosso ammiratore delle N, la FM2 e la FM3 per me è tra le migliori macchine mai realizzate.

Chiedo scusa a pas per questo mio post :lol2:, che doveva solo essere una sorta di Sesto Roll - Part 2 ma causa problemi informatici (la rete wireless del vicino è inspiegabilmente sparitaDazed and Confused wrote: O mio Dio, ce l'avevo anch'io. Una merda totale. Mi si è rotta dopo un mese di utilizzo e le foto qualitativamente erano penose, poco nitide e con pessimi colori.
Sei ancora in tempo a cambiarla?

via tranquillo..avevo capito che andavi ancora a batter chiodo sui 6 roll.. :DDazed and Confused wrote: Chiedo scusa a pas per questo mio post :lol2:, che doveva solo essere una sorta di Sesto Roll - Part 2 ma causa problemi informatici (la rete wireless del vicino è inspiegabilmente sparita) la cosa non è durata solo qualche minuto come nelle mie intenzioni. Insomma, mi auguro tu non abbia cambiato la fotocamere dopo aver letto il mio post. :D
Detto questo, lascio lo spazio a gente più competente del sottoscritto ( da' retta a BigO che ne sa, fidati...). Per quello che ti posso dire io, ho molti amici che hanno nikon di quella fascia di prezzo e tutti me ne hanno sempre parlato molto bene, si tratta indubbiamente di prodotti di qualità e insomma credo che in linea generale tu abbia fatta un buon acquisto.
Ps: noto con piacere che il dr.gonzo è stato il primo ad abboccare al mio post(perdi colpi, che sia colpa della fan di battiato?
)

Come ci si può fidare di uno che ha la fotocamera della mediashoppingDazed and Confused wrote: Chiedo scusa a pas per questo mio post :lol2:, che doveva solo essere una sorta di Sesto Roll - Part 2 ma causa problemi informatici (la rete wireless del vicino è inspiegabilmente sparita) la cosa non è durata solo qualche minuto come nelle mie intenzioni. Insomma, mi auguro tu non abbia cambiato la fotocamere dopo aver letto il mio post. :D
Detto questo, lascio lo spazio a gente più competente del sottoscritto ( da' retta a BigO che ne sa, fidati...). Per quello che ti posso dire io, ho molti amici che hanno nikon di quella fascia di prezzo e tutti me ne hanno sempre parlato molto bene, si tratta indubbiamente di prodotti di qualità e insomma credo che in linea generale tu abbia fatta un buon acquisto.
Ps: noto con piacere che il dr.gonzo è stato il primo ad abboccare al mio post(perdi colpi, che sia colpa della fan di battiato?
)

Io non l'ho mai usata, ma la conosco benissimo. Personalmente non amo la Holga, ma so che c'è gente che ne va letteralmente pazza. Se ti piacciono distorsioni esagerate, colori assurdi, plastiche e nastro adesivo nero per renderla impermeabile alla luce, beh comprala di corsa! Costa poco, se ti stufi al limite puoi rivenderla o buttarlaPollack wrote: Io invece stavo pensado di prendere una macchina Lomo, una Holga color flash precisamente.
nessuno ne è mai stato in possesso e sa dirmi qualcosa???