Re: Guantoni baseball

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Post Reply
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

Lo so che non e` sempre possibile, ma non comprate su inernet, il guanto va provato, e comprare quel modello perche e` quello che usa il giocatore X non e` un buon modo per trovare un guanto.

Meno cuciture e meglio e` e sopratutto evitate quelli con differenti colori della pelle. Neri o marroni prendete sempre colori uniformi.

Gio
thierry14

Post by thierry14 »

Ragazzi che consiglio dareste a qualcuno (io) che vuole comprare un guanto tenendo presente che non sono un giocatore e non ci capisco una mazza di misure, forme e manutenzione? Così, mi piacerebbe avere un guanto che non faccia troppo schifo con cui poter giocare a catch e da guardarmi ogni tanto e compiacermi da solo?
Graditi suggerimenti su marca e modello. Grazie!
Tigers

Post by Tigers »

Parecchio dipende da quanto vuoi spendere :hehe: per esempio ci sono dei buoni modelli della rawlings o della wilson da circa 60euro o sennò dei buonissimi rawlings a 100euro, poi si possono trovare benissimo anche di marche meno conosciute e quindi meno cari.... cmq vai a vedere su questi siti, (macron.com) (loudsports.it) e (mvpsports.it)
Per quanto riguarda le misure dipende che posizione uno gioca, per esempio, gli interni hanno (11,25 11,50 11,75 12 polllici) esterni (da 12,50 in su) i lanciatori(da 11,50 a 12,25) orientativamente è cosi...
per divertirsi come nel tuo caso secondo me un 12pollici va benissimo
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

prenditi un 12 pollici della Rawlings da Forelle e paga 40 euro. Se vuoi solo giocare a catch non mi sembra il caso di spendere più di 50 euro sinceramente.
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

rene144 wrote: prenditi un 12 pollici della Rawlings da Forelle e paga 40 euro. Se vuoi solo giocare a catch non mi sembra il caso di spendere più di 50 euro sinceramente.
Per giocare a catch forse basta un perizoma, un po' d'olio e un amico ricchione
ImageImage
...pagando, s'intende
thierry14

Post by thierry14 »

Ok, quindi intorno ai 50/70 dovrei trovare qualcosa di decente, anche della Wilson o della Rawlings, misura 12 diciamo. E un'altra cosa, leggevo nei vari messaggi che bisogna sceglierlo non pre-oleato, giusto? se no si rovina... Ok, vi farò sapere cosa trovo, non a breve perché devo partire, però lo prendo, deciso!
Grazie!
Big Lebowski
Newbie
Newbie

Post by Big Lebowski »

Assenzio wrote: Per giocare a catch forse basta un perizoma, un po' d'olio e un amico ricchione
E tu com'è che sai ste cose?
Sono vegetariano non perchè amo gli animali ma perchè odio le piante.

Image

Image
thierry14

Post by thierry14 »

Ragazzi che dite di questo? L'ho trovato su ebay, costa 37,99$ intorno ai 30 euri:

http://cgi.ebay.it/NEW-Rawlings-Player- ... dZViewItem
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

thierry14 wrote: Ragazzi che dite di questo? L'ho trovato su ebay, costa 37,99$ intorno ai 30 euri:

Per essere bello, è bello.
Ma io sinceramente preferirei provare con mano prima. Lo so che è impossibile, però...
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

thierry14 wrote: Ragazzi che dite di questo? L'ho trovato su ebay, costa 37,99$ intorno ai 30 euri:

Piu 25 dollari per la spedizione internazionale. ........ Concordo con Rene sul provare il guanto, pero se ti piace.......

Gio
stefan2
Rookie
Rookie

Post by stefan2 »

occhio perchè da quanto leggo (e visto il prezzo) solo i lacci sembrano essere di pelle, i n realtà il guanto sembra in seplice cuoio il che non guasta se lo tieni da sovra mobile ma se pensi di usarlo seppur poco si creperebbe il materiale in poco tempo. se il tuo budget te lo permette ti consiglio di rimanere sugli 80 ed fai manutenzione come descritto nelle pagine passate del topic ciao.
consiglio: Image
il sito lo leggi nelle proprietà della foto ciao
thierry14

Post by thierry14 »

Pian piano le idee sono sempre più chiare. Fortunatamente qui a Salerno c'è un negozietto che si occupa di baseball/softball quindi andrò lì a fare un giro. Non subito perché lunedì parto e sto fuori 2 settimane. In ogni caso chiederò consiglio a voi prima di qualunque acquisto!   :D
Tigers

Post by Tigers »

io ti consiglio di prenderlo qui in italia anche perche se si guarda al prezzo del guanto e poi si va a spendere più di 20 euro di spedizione mi sembra un controsenso....
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

Giusto. se si fa l'ordine su internet dall'america bisogna farlo cumulativo con altri amici e prendere un po' di cose. Altrimenti il gioco non vale la candela
ImageImage
...pagando, s'intende
thierry14

Post by thierry14 »

Tigers wrote: io ti consiglio di prenderlo qui in italia anche perche se si guarda al prezzo del guanto e poi si va a spendere più di 20 euro di spedizione mi sembra un controsenso....
In effetti, con la cifra totale potrei potrei prenderne uno migliore qui in Italia. Devo passare a vedere in quel negozietto, magari c'è anche la possibilità di ordinarlo se non ce l'hanno subito. Vi faccio sapere!
Post Reply