Re: Eurobasket Spagna 2007

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

Fra Di Bella e Pecile, prendo DI Bella, nonostante tutto...
Per il futuro puntiamo sui ragazzini...
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Premetto che di partite di DiBella ne ho viste qualcuna in più (e comunque sia permettimi di dire che le partite dell'ex biella si assomigliano un po' tutte con la differenza che in alcune partite con la sua velocità riesce a penetrare e in altre con la sua ostinazione fa più danni della grandine. Giocatore prevedibilissimo, va sempre dentro e scarica poco per le guardie (dovrebbe imparare da Ilievsky e Best in questo senso). Incredibile un'azione ad un minuto dalla fine DiBella porta palla e Rod mi dice "vedrai che ora va dentro e sfonda"... detto fatto :lol2:
Non mi entusiasma per nulla anche se ai Mondiali giapponesi non ha affatto demeritato.
Ah per Pecile in Spagna 28 minuti, 14 punti, 52% da due, 39% da tre, 84% ai liberi, 3.4 assist, 1.4 recuperate (1.6 perse) e 14.8 di valutazione.. in più è sicuramente più integro di DiBella che ha saltato tre quarti di stagione. Io porterei Pec per la stagione che ha fatto..

Ma poi mandiamo a quel paese 'sti mezzi giocatori e convochiamo il Poz (io ovviamente :lol:)
masietesicuri??

Post by masietesicuri?? »

deve andare fabio perchè mi ha già promesso la maglia originale quando andrò a vederli. e con questa, posso dire game, set and match.
Tambien
Newbie
Newbie

Post by Tambien »

IL Poz wrote: Premetto che di partite di DiBella ne ho viste qualcuna in più (e comunque sia permettimi di dire che le partite dell'ex biella si assomigliano un po' tutte con la differenza che in alcune partite con la sua velocità riesce a penetrare e in altre con la sua ostinazione fa più danni della grandine. Giocatore prevedibilissimo, va sempre dentro e scarica poco per le guardie (dovrebbe imparare da Ilievsky e Best in questo senso).
Partite di Fabio ne ho viste tante anch'io, e se è vero quello che dici riguardo alla prevedibilità (lo prenderei a testate in certi momenti per la sua cocciutaggine...) è vero anche che non è ancora il migliore Di Bella. E' un giocatore soprattutto atletico che basa il suo gioco sul fisico. L'operazione alla schiena lo ha limitato ed essendo stato fermo 4/5 mesi non è ancora al 100% , per questo se continua a crescere fisicamente, è probabile che a settembre possa fare bene, come d'altronde ha già fatto in Giappone. E ti assicuro che i suoi 10/15 minuti a partita, perchè tanto sarebbe il suo utilizzo in Spagna, quando si gioca tutti i giorni, verrebbero comodi
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Tambien wrote: Partite di Fabio ne ho viste tante anch'io, e se è vero quello che dici riguardo alla prevedibilità (lo prenderei a testate in certi momenti per la sua cocciutaggine...) è vero anche che non è ancora il migliore Di Bella. E' un giocatore soprattutto atletico che basa il suo gioco sul fisico. L'operazione alla schiena lo ha limitato ed essendo stato fermo 4/5 mesi non è ancora al 100% , per questo se continua a crescere fisicamente, è probabile che a settembre possa fare bene, come d'altronde ha già fatto in Giappone. E ti assicuro che i suoi 10/15 minuti a partita, perchè tanto sarebbe il suo utilizzo in Spagna, quando si gioca tutti i giorni, verrebbero comodi
Senza polemica, ma in una squadra con tante bocche di fuoco (Belinelli, Basile, Bargnani) e un playmaker non propriamente passatore come Bulleri, non sarebbe meglio chiamare un play d'ordine (in questo caso NON faccio riferimento a Pecile sia chiaro) che possa mettere in ritmo le guardie? Anche perchè ripeto che DiBo non sembra incline agli scarichi, 1.1 assist in 18 minuti testimoniano ciò..
Last edited by IL Poz on 01/06/2007, 10:45, edited 1 time in total.
masietesicuri??

Post by masietesicuri?? »

mi sa che in italia non ci sia una roba del genere.
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Post by Mr. Sloan »

In Italia non c'è l'erede di Stockton, ma non posso credere che non ci sia un play almeno decente che sia meno imbecille di Di Bella. Cazzo Di Bella è l'esatto contrario di quello che vorresti veder fare al tuo play, ha la testa più dura del granito, non la passa nemmeno sotto tortura, poi per carità, magari un paio di volte a partita ti fa la sua penetrazione bella da vedere, però tra le palle che butta nel cesso e le volte che si butta dentro senza un minimo di criterio la tentazione di ucciderlo procurandogli inutili sofferenze (cit. e una caramella a chi la capisce) è fortissima
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Image :stressato:[/align]
Bonner
Rookie
Rookie

Post by Bonner »

Leo Busca in Nazionale!!! :forza: :forza: :forza:
Image
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
Tambien
Newbie
Newbie

Post by Tambien »

IL Poz wrote: Senza polemica, ma in una squadra con tante bocche di fuoco (Belinelli, Basile, Bargnani) e un playmaker non propriamente passatore come Bulleri, non sarebbe meglio chiamare un play d'ordine (in questo caso NON faccio riferimento a Pecile sia chiaro) che possa mettere in ritmo le guardie? Anche perchè ripeto che DiBo non sembra incline agli scarichi, 1.1 assist in 18 minuti testimoniano ciò..
Chiaro, se guardi le sue statisitche quest'anno ti dò ragione. E non sarà mai nè un Brunamonti, nè un Caglieris, per intenderci. Però di play meglio di lui non penso che ce ne siano in tanti in giro. Ripeto a settembre in Dibo in forma con Bullo e Mordente può fare bella figura; nota che anche gli altri 2 sono poco costruttori di gioco, ma tant'è, in questo momento il basket italiano non ha grandi play pensanti.
E l'anno scorso il buon Charlie in Giappone l'aveva educato per bene, visto che si infilava in vicoli ciechi meno del solito  :lol2:
Last edited by Tambien on 01/06/2007, 12:13, edited 1 time in total.
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

Mr. Sloan wrote: In Italia non c'è l'erede di Stockton, ma non posso credere che non ci sia un play almeno decente che sia meno imbecille di Di Bella. Cazzo Di Bella è l'esatto contrario di quello che vorresti veder fare al tuo play, ha la testa più dura del granito, non la passa nemmeno sotto tortura, poi per carità, magari un paio di volte a partita ti fa la sua penetrazione bella da vedere, però tra le palle che butta nel cesso e le volte che si butta dentro senza un minimo di criterio la tentazione di ucciderlo procurandogli inutili sofferenze (cit. e una caramella a chi la capisce) è fortissima
durante uno degli ultimi possessi contro la lituania passò una bella palla a Gigli
Mr. Sloan
Pro
Pro

Post by Mr. Sloan »

thom yorke wrote: durante uno degli ultimi possessi contro la lituania passò una bella palla a Gigli
io ho visto Joseph Blair segnare da tre, ma non è un evento significativo

thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

Mr. Sloan wrote: io ho visto Joseph Blair segnare da tre, ma non è un evento significativo
era ironico, ho dimenticato la facciana!
ci fece perdere la partita, prima che arrivasse Basile con i 3 tiri liberi

comunque io di bella lo porterei in Spagna, è complementare a un play con il QI cestistico di Bulleri, Fabio con le sue fiammate riesce a costruire parziali consistenti nel corso di una gara, il compito più difficile spetta a Recalcati che deve'esser bravo a gestirlo e risbatterlo in panca quando esagera!
Mr. Sloan
Pro
Pro

Post by Mr. Sloan »

mi ero dimenticato di quell'episodio, o forse l'avevo inconsciamente rimosso, per questo non ho colto al volo l'ironia  :lol2:

Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Davide Lamma unica via. :paper:

Altrimenti quel ragazzino di Cantù, quello che ha giocato qualche minuto a inizio stagione... Sembra promettente :paper:
Image
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

Sancho Panza wrote: Davide Lamma unica via. :paper:

Altrimenti quel ragazzino di Cantù, quello che ha giocato qualche minuto a inizio stagione... Sembra promettente :paper:
Se siamo a questo punto, è chiaro che Di Bella è il meglio che c'è.
E' prevedibile, ma forse è per questo che Recalcati lo chiama: da lui sa cosa aspettarsi e ritiene che in certi momenti della partita possa essere utili.
Quanto al regazzino di Cantù, me lo ricordo 24 anni fa campione d'Europa in una squadretta dove giocava un certo Caglieris, che farebbe molto comodo all'attuale nazionale...
Post Reply