Re: Legadue

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
masietesicuri??

Legadue

Post by masietesicuri?? »

già dall'abruzzo e dal lazio in giù, parlando di tifo, mi viene da dire sud.
perchè?semplice...
giro dietro al ravenna da 6 anni...se vado a giulianova o a teramo mi impressiono per quanto è caldo l'ambiente..e rieti è su quelle latitudini...per cui è calda uguale come piazza. è innegabile...la "fotta" che uno può avere a imola non sarà mai come quella di caserta o rieti...c'è poco da dire.
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Legadue

Post by Ciombe »

C.Monferrato ha aggiunto in organico Katelynas, che per questa categoria mi sembra un lusso
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Legadue

Post by Mike »

C.Monferrato ha aggiunto in organico Katelynas, che per questa categoria mi sembra un lusso
[align=right][snapback]697823[/snapback][/align]
lo stesso che l'anno scorso doveva fare grandi cose a Cantù e che invece non s'è visto praticamente mai?

dicevano avesse un buon potenziale ma non l'ho mai guardato giocare, è lui per caso?
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
BASTINI
Rookie
Rookie

Legadue

Post by BASTINI »

Si, ma penso non sia mai sceso in campo, causa problemi ben noti già prima dell'acquisto.

Interessanti davvero i giovano di Imola, io son 3 anni parlo bene di Bonessio, diventerà un grande..
Ciombe

Legadue

Post by Ciombe »

lo stesso che l'anno scorso doveva fare grandi cose a Cantù e che invece non s'è visto praticamente mai?

dicevano avesse un buon potenziale ma non l'ho mai guardato giocare, è lui per caso?
[align=right][snapback]697936[/snapback][/align]
Atleticamente parlando vale la NBA.

A Cantù ha giocato male ma dopo essersi rotto un gomito se non sbaglio.

La Legadue può essere la giusta occasione di riscatto dopo un anno travagliato, appena uscito dal college.

Teoricamente sarebbe una SF pura, ma a Casale giocherà prettamente da 4 forse anche da 5.

Un altro colpo di rilievo è quello di Sassari che ha firmato Young, fromboliere ex Avellino. Può diventare il top scorer di legadue a mio avviso...
Jack12
Rookie
Rookie

Legadue

Post by Jack12 »

Si, ma penso non sia mai sceso in campo, causa problemi ben noti già prima dell'acquisto.

Interessanti davvero i giovano di Imola, io son 3 anni parlo bene di Bonessio, diventerà un grande..
[align=right][snapback]697992[/snapback][/align]
Bonessio quest'anno sfonderà... Per ora in carriera in serie a ha una tripla segnata alla virtus sul terzo quarto (mi sembra più 2 roma...). Il carattere c'è quindi...
Finchè c'è erba c'è speranza
Image
Image
Image
Image
masietesicuri??

Legadue

bonessio dei 3 giovani di imola è l'unico che parte in quintetto, ma è quello che, almeno per quest'anno, dovrebbe dare di meno.
in prospettiva, piazza è già ora un ottimo cambio di ritmo dalla panchina, mentre aradori è semplicemente quello che, insieme ai tanti punti di kelly, ha fatto vincere la partita a imola, contro casale.

su imola vi dico una cosa. per lavoro sarò sempre al palacattani, a partire da domani sera (diretta su rai sat ore 20.30), vi terrò informati!
Pollack
Rookie
Rookie

Legadue

Post by Pollack »

Vista oggi Pavia - Rieti.
Grande vittoria della edimes.
Grande il capitano gatto con 4 su da tre e una carica emotiva esperienza.
Comunque partita dominata da pavia (l'unico vantaggio rietino è stato di più uno dopo una bella rimonta di dodici punti) grazie anche ad un bel gioco di squadra .
Nonostante l'arbitraggio scandaloso che ha cercato di fare di tutto per favorire la ripresa da rieti è stata una bella partita.
Image
masietesicuri??

Legadue

bella vittoria di imola, anche se penso che l'abbiate vista tutti. simpaticissimo gabriele niccolai che prima rompe il naso a jacobson a palla lontana e poi ci prova anche con piazza, nel terzo quarto, prendendosi dei cori tipo "niccolai deve morire" totalmente meritati.
ho esordito in tribuna stampa, spettacolo...qua c'è il link, a chi interessa, dell'articolo.

http://www.italbasket.it/bologna/articolo.aspx?ID=8110
Sine
Pro
Pro

Legadue

Post by Sine »

Ero a vedere Soresina-Caserta.

Bella partita, molto bella. Sono due squadre che a mio parere potranno portarsi a casa ogni singola vittoria. E lo dico soprattutto per la Vanoli, visto che la forza di Caserta non è mai stata in discussione.
Non c'è stato un singolo allungo, massimo vantaggio di tutta la partita penso sia il +5 di fine gara, ottimi da un parte Langford e Farioli e dall'altra, ovviamente, McKie.
Comunque partita nervosissima, aiutata anche e molto dagli arbitri che cacciano fuori per 5 falli Bencaster, Tyler ed Heinrich, per quanto tutti e tre, soprattutto Heinrich, erano piuttosto nervosi in campo. Non a caso la gara è durata 2 ore.

Il rammarico comunque di no naverla portata a casa per colpa di qualche vaccata in serie è abbastanza presente, basta pensare all'ultimo minuto di gara: Vanoli su di due, palla McKie che sale per la sospensione da tre, fallo di Langford (perfetto fino a quel momento in attacco e difesa, liberi a parte), canestro. Gioco pesantissimo da 4 punti e Caserta come per incanto torna su di due con un solo tiro.. Alcuni valzer di triple (Farioli, Passera, Ghiacci) portano il risultato sulla situazione di +2 Caserta, con Langford alla lunetta ad una ventina di secondi dalla fine. Basta guardare la sua statistica finale dalla linea della carità per capire che non li ha messi entrambi. Segna il primo, sbaglia il secondo, ma miracolosamente il rimbalzo finisce in mano a Soresina, che ha quindi una quindicina di secondi per vincere la gara. E che si fa? Ovviamente non diamo palla a Langford che hanno dimostrato di non saper tenere in penetrazione, la diamo a Passera, fino a quel momento abbastanza irritante, se togliamo la tripla di cui sopra, giogioneggia fino a 5 secondi dalla fine, e l'unica cosa buona che gli viene in mente è di andare a scontrarsi contro il muro Casertano.
Probabilmente gli hanno fatto fallo, ma non toglie la sciocchezza clamorosa. Rimbalzo Caserta, fallo di Passera su Migliori, a 5 secondi dal termine. E' dura, ma c'è sempre la tripla per il pareggio che ci si può eventualmente costruire in 5 secondi.
Non la pensa così la panchina biancazzurra che si fa dare un tecnico, mandando a puttane le poche speranze di pareggiare.
4 liberi a Migliori, li segna tutti e porta Caserta su di 5 con la palla che muore in mano di McKie.

da segnalare un'inchiodata di Valenti su tap-in nel momento più esaltante della Vanoli a dir poco terrificante, anche se lui ci ha abituati a queste cose... :shocking:
Image
DUKE
Rookie
Rookie

Legadue

Post by DUKE »

Jesi - Sassari

Partita orrenda.
Squadre che si equivalgono fino al 3° quarto poi il crollo dell'Aurora.
Abbiamo giocato in modo ridicolo,in attacco poche idee e confuse,mai una buona azione di squadra.
Sassari segnava come voleva da tre,da due,con rimbalzo d'attacco.
Pietosi gli americani con 25 tiri e 20 punti in due.
Unica nota positiva Casini,l'unico che riesce a vedere il canestro.
Last edited by DUKE on 09/10/2006, 16:13, edited 1 time in total.
Ciombe

Legadue

Post by Ciombe »

Montecatini ha meritato di perdere a Imola, complice la giornata storta di quelli che assieme a Niccolai dovrebbero essere i terminali offensivi di coach Finelli.

Nonostante tutto sono contento di come è maturata la sconfitta, ovvero giocando male in attacco, dato che in difesa, a parte 2/3 occasioni abbiamo retto tutta la gara la serata storta al tiro.

Lo scorso anno se uno tra Boni e Nick si inceppava era finita, quest'anno siamo supportati da un ottima difesa, per cui i problemi visti in attacco sono recuperabili.

Ottimi Fattori e Cantero da parte nostra, audaci, sicuri, concreti al tiro e nel gioco. Soprattutto Fattori mi ha impressionato per la freddezza della sua mano in occasioni clou del macht.

Purtroppo uno dei grandi difetti di MCT sono i rimbalzi: sotto con Pesaro e sotto con Imola. La difesa sugli esterni invece produce molti buoni recuperi, ma se Niccolai dall'altra parte perde palloni su palloni per passaggi smarcanti al bloccante del p&r girano le palle.

Che dire, sono fiducioso, perchè MCT macina sempre il proprio gioco, a dispetto degli anni passati, sostenuta dal coro e dalla buona impostazione difensiva.
Jack12
Rookie
Rookie

Legadue

Post by Jack12 »

Ma Pesaro continua a perdere... Vuo far soffrire i propri tifosi??? Grande Ferrara... Rimini poche aspettative ma, secondo me, la sorpresa di quest'anno...
Finchè c'è erba c'è speranza
Image
Image
Image
Image
Sancho Panza
Pro
Pro

Legadue

Post by Sancho Panza »

bella vittoria di imola, anche se penso che l'abbiate vista tutti. simpaticissimo gabriele niccolai che prima rompe il naso a jacobson a palla lontana e poi ci prova anche con piazza, nel terzo quarto, prendendosi dei cori tipo "niccolai deve morire" totalmente meritati.
ho esordito in tribuna stampa, spettacolo...qua c'è il link, a chi interessa, dell'articolo.

http://www.italbasket.it/bologna/articolo.aspx?ID=8110
[align=right][snapback]701228[/snapback][/align]
Complimenti Miro (posso prendermi questa confidenza visto che col tuo nick é difficile apostrofarti? :D), bolognabasket era giá nei preferiti e lo sará a maggior ragione se farai regolarmente resoconti di quel che succede a Imola (la mia "squadra simpatia" quest´anno).
Io la partita non l´ho potuta vedere, per motivi piuttosto evidenti... Aradori ha esagerato con i tiri ignoranti stavolta? Si é beccato qualche ramanzina o Gentile gli lascia ampia "libertá d´espressione"? Vedo che comunque é rimasto in campo 30 minuti, per cui si sará reso utile anche in altri modi (a parte i problemi di falli e la rotazione corta di Imola)...?
Mi fa molto piacere che Piazza riesca a tenere il campo fin da subito in legadue...
Image
masietesicuri??

Legadue

puoi puoi!
gentile, se aveva due o tre chiodi, probabilmente lo crocifiggeva per davvero aradori...perchè stavolta ha tirato da ignorante contro arbitri un po' stronzi...
subiva sempre fallo, ma non lo fischiavano mai...chissà perchè. forse perchè lo marcava niccolai?senza voler gridare allo scandalo, un paio di non chiamate ci sono state.
i falli hanno limitato williams, e complice il passaporto di zito (dovrebbe arrivare oggi o domani), la rotazione era corta per forza...ma i suoi 30 minuti se li è giocati bene, no problem.

domenica prossima sarò al palamalaguti per la virtus...in caso di concomitanza farò sempre così...d'altra parte la morosa l'ho conosciuta a casalecchio, per cui preferisco andare là anche se pagano di meno...
jacobson è stato operato oggi al naso, non ho idea se possa giocare domenica con reggio. si diceva di sì...però prima che saltasse fuori la frattura scomposta, si pensava fosse composta.
vi saprò dire più avanti.
Post Reply