Jordan,james E Gli Altri

Il canale NBA moderato
Post Reply
kobe 84
Pro
Pro

Jordan,james E Gli Altri

Post by kobe 84 »

no, non lo era assolutamente!
anzi hai scelto proprio la stagione in cui le quotazioni do kobe calarono al minimo storico...

la stagione in cui shaq saltò le prime 12 partite e i lakers campioni in carica partirono con un allucinante record di 3W e 9L con kobe che sparacchiava a tutta forza, dimostrando che erano dipendenti in tutto e per tutto da shaq...
[align=right][snapback]547999[/snapback][/align]
hai ragione,il fatto è che si prende in considerazione una squadra che sotto le plancie aveva in pratica solo shaquille,tolto lui la nostra frontline era inesistente(grazie kupchak)
a parti inverse non si sa cosa avrebbe potuto fare o'neal,cioè quel roster senza kobe bryant....detto questo è ovvio che la chiave di volta di quei lakers fosse il 34,seppur sovrappeso,svogliato....in sintesi quei lakers tolti shaq non erano poi così tanto migliori delle ultime due edizioni lacustri per quanto riguarda talento e profondità
Image
The goat
Pro
Pro

Jordan,james E Gli Altri

Post by The goat »

hai ragione,il fatto è che si prende in considerazione una squadra che sotto le plancie aveva in pratica solo shaquille,tolto lui la nostra frontline era inesistente(grazie kupchak)
a parti inverse non si sa cosa avrebbe potuto fare o'neal,cioè quel roster senza kobe bryant....detto questo è ovvio che la chiave di volta di quei lakers fosse il 34,seppur sovrappeso,svogliato....in sintesi quei lakers tolti shaq non erano poi così tanto migliori delle ultime due edizioni lacustri per quanto riguarda talento e profondità
può essere abbastanza condivisibile quanto dici, ma non toglie che io rispondevo a gift il quale affermava che bryant aveva da numeri da MVP assoluto...

a parte che i numeri ovviamente lasciano il tempo che trovano se non inseriti in un giusto contesto...
kobe non era l'mvp quell'anno, perchè l'mvp è il valore aggiunto della propria squadra, non quello cui se gli togli il proprio centro (forte quanto vuoi e con compagni scarsi quanto vuoi) precipita insieme alla propria squadra nel buio più assoluto!
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
thebigdipper
Senior
Senior

Jordan,james E Gli Altri

Post by thebigdipper »

Beh ma che vuol dire?
E' chiaro che giocare con O'neal ti limita,essendo lui la stella della squadra.
I successi,come è giusto che sia,dipendono essenzialmente dalla sua presenza e poi da quella di Wade.

[align=right][snapback]547860[/snapback][/align]
Wade ha lo stesso problema che aveva Kobe... avere Shaq in squadra ti mette in "secondo" piano...... si ricordi la stagone di Kobe nel 2002-03(30p, 5.9a, 6.9r)  e ditemi se non era da MVP...
[align=right][snapback]547982[/snapback][/align]
cioè secondo voi wade è limitato da shaq ?

cioè potrebbe avere cifre ed impatto anche superiori senza il ciccione ?

secondo me no, anche perchè il ciccione non cerca più di rubare la scena alla sua guardia titolare come faceva in passato
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         

Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
Wildthink

Jordan,james E Gli Altri

Post by Wildthink »

cioè secondo voi wade è limitato da shaq ?

cioè potrebbe avere cifre ed impatto anche superiori senza il ciccione ?

secondo me no, anche perchè il ciccione non cerca più di rubare la scena alla sua guardia titolare come faceva in passato
[align=right][snapback]548160[/snapback][/align]
No,no!
Non ci siamo proprio capiti!
Per quel che mi riguarda nn ho mai detto una cosa simile!
Wade beneficia della presenza di Shaq(proprio come faceva Kobe) che ne fa innalzare il rendimento.
Ovviamente tutto questo palesa che è O'neal il miglior giocatore della squadra,cosa che influisce negativamente per l'assegnazione di un premio come L'MVP (per le ragioni già citate).
Last edited by Wildthink on 08/06/2006, 16:20, edited 1 time in total.
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
Wildthink

Jordan,james E Gli Altri

Post by Wildthink »

ecco, mantieniti sul personale e non ne parliamo più, sia perchè non è questo il luogo sia perchè si arriverebbe a discussioni senza fine...
[align=right][snapback]547966[/snapback][/align]

E' chiaro che quando posto espongo la mia idea,non la tua nè quella di altri.
Siete in finale,ok,tanto di cappello per la vostra Post Season.
Ma adesso nn mi venite a raccontare che in RS Nowitzki ha giocato meglio di Bryant o è stato più importante per la sua squadra.
E te lo dico io che Bryant lo odio.
Comunque su una cosa hai ragione,nn è il luogo adatto per parlarne
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
thebigdipper
Senior
Senior

Jordan,james E Gli Altri

Post by thebigdipper »

No,no!
Non ci siamo proprio capiti!
Per quel che mi riguarda nn ho mai detto una cosa simile!
Wade beneficia della presenza di Shaq(proprio come faceva Kobe) che ne fa innalzare il rendimento.
Ovviamente tutto questo palesa che è O'neal il miglior giocatore della squadra,cosa che influisce negativamente per l'assegnazione di un premio come L'MVP (per le ragioni già citate).
[align=right][snapback]548240[/snapback][/align]

ah ok :ok:

ma se è chiaro che la presenza di shaq influisce negativamente per l'assegnazione del MVP è vero anche che condiziona il giudizio su wade e sulle sue capacità...o sbaglio ? :hehe:

della serie: sì il nuovo messia ma con un san pietro extralarge

devo un video a bastini         

[co
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Jordan,james E Gli Altri

Post by mr.kerouac »

Paragoniamoli quando smette di giocare Shaq e poi si vedrà che LBJ è di due categorie superiore...

Ovvio che Wade non è stato cagato nel discorso MVP, non è la prima punta della squadra, se non lo era Kobe a maggior ragione non lo è Wade. Facciamoci caso: Shaq in stagione discreto e Wade ottimo=Miami non ha brillato; Shaq in post-season ottimo e Wade in calo come statistiche e Miami va in finale. Non è un caso.

Wade miglior difensore di LeBron... ok. Ma chi ha mai visto Wade difendere?

Sull'essere decisivo nWade mette qualche tiro importante mentre LeBron fa diventare Cleveland una squadra da settima contro i Pistons...

Per quanto riguarda i margini di miglioramento se tutto va come deve il 23 sarà uno dei primi 3 della storia di questo gioco. Non so se Wade rientrerà tra i primi 30...

Assist: Wade 6,7-Lebron 6,6. Cambiamo i centri, neanche i roster, e poi ne riparliamo...
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
T-mac-T
Senior
Senior
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Dallas Mavericks
NHL Team: Boston Bruins

Jordan,james E Gli Altri

Post by T-mac-T »

E' chiaro che quando posto espongo la mia idea,non la tua nè quella di altri.
Siete in finale,ok,tanto di cappello per la vostra Post Season.
Ma adesso nn mi venite a raccontare che in RS Nowitzki ha giocato meglio di Bryant o è stato più importante per la sua squadra.
E te lo dico io che Bryant lo odio.
Comunque su una cosa hai ragione,nn è il luogo adatto per parlarne
[align=right][snapback]548244[/snapback][/align]
ultimo piccolo chiarimento: stavo parlando anche di lebron...

chiuso qua :ok:
T-mac-T meglio dello chef Tony nel vendere! "JDee"

Preoccupati di T-mac-T piuttosto, è un osso duro. "King Boykins"
Wildthink

Jordan,james E Gli Altri

Post by Wildthink »

ah ok  :ok:

ma se è chiaro che la presenza di shaq influisce negativamente per l'assegnazione del MVP è vero anche che condiziona il giudizio su wade e sulle sue capacità...o sbaglio ?  :hehe:

della serie: sì il nuovo messia ma con un san pietro extralarge
[align=right][snapback]548460[/snapback][/align]
Chiaramente Shaq offre a Wade la possibilità di sfruttare al meglio le sue capacità e gli permette di migliorsi in modo esponenziale stagione dopo stagione.
Stessa cosa che accadeva ai Lakers a Bryant che,a mio modo di vedere,giocava ad un livello superiore rispetto a questa nuova versione senza O'neal.

Nelle pagine precedenti ho detto anche io che un giudizio complessivo su chi è Wade lo si potrà dare solo quando il 32 andrà in pensione.
Per come la vedo io Shaq è un maestro,giocare con lui ti aiuta a sviluppare il tuo gioco.
La prova del 9 ci sarà una volta che sarà Dwayne il faro della squadra.
Dovrà riuscire a mantenere il livello che aveva raggiunto con O'neal

Ok,dette queste sacrosante verità....non è che anche adesso senza senza Shaq sarebbe un giocatore qualsiasi,non scherziamo..
Per giocare come gioca lui,o per giocare come gioca Lebronz,devi essere speciale...e loro lo sono!
C'è poco da fare
Poi,possono stare simpatici o antipatici ma nn si può negare che con loro madre natura sia stata fin troppo generosa
thebigdipper
Senior
Senior

Jordan,james E Gli Altri

Post by thebigdipper »

Per quanto riguarda i margini di miglioramento se tutto va come deve il 23 sarà uno dei primi 3 della storia di questo gioco. Non so se Wade rientrerà tra i primi 30...

[align=right][snapback]548464[/snapback][/align]
post un pò estremo, come piacciono a me. :figo:

più di un anno fa scrissi su questo forum che lebron sarebbe stato il primo giocatore della storia a sfondare quota 40000 punti. Io aspetto :truzzo:

Chiaramente Shaq offre a Wade ....
[align=right][snapback]548571[/snapback][/align]

in sostanza sono d'accordo con il tuo post...anche se "su essere speciale" IMHO lebrone ha qualcosa che non vedo in nessun altro nella lega...mi stupisco e mi spavento quando lo vedo giocare perchè "vedo" quello che potrebbe fare e non fa. Wade è una bestia, un'animale che ruggisce...Lebron se ne sta quatto quatto ad aspettare...

devo un video a bastini         

[co
kenny
Newbie
Newbie

Jordan,james E Gli Altri

Post by kenny »

tornando per qualche istante al tema del topic, una cosa che accomuna due giocatori diversi come jordan e james, è che a ritmi bassi i due erano (sono) già incisivi sul match, poi, il turbo, li rende devastanti.
come tipo di gioco vedo più vicino bryant, favorito dal ruolo e dal fisico, anche se come comportamento è ben distante da jordan.

LBJ ha un futuro pazzesco, se gioca al 60% è comunque una spanna sopra, coinvolge la squadra.
questo è un aspetto secondo me fondamentale.
un vincente diventa tale se sa mettere il proprio talento al servizio dei compagni. un solista meraviglioso ha un'utilità fine a se stessa.

il fatto che un giocatore di livello superiore, quale wade o bryant, sia affiancato da un altro compagno di talento può da modo di valutare quanto sia maturo, in ottica di gioco.

un solista che ha una media stratosferica ma non porta la squadra alla vittoria non ha senso.
quindi, se wade limita il suo gioco e il suo talento per integrarsi con shaq non vincerà l'mvp, ma magari vince il titolo da protagonista...

altra cosa: al momento, e finora... jordan non ha avuto repliche, eredi, surrogati o cose del genere. aspettiamo lebron e vediamo, sperando che un tale fenomeno ci regali del buon basket.
per il resto, molte emozioni, ma il fisico, il talento e il cervello di jordan deve ancora ripresentarsi
"un giorno io e larry ci troveremo sotto a una veranda, e lì il più forte sarò io! Lo batterò a dama tutti i giorni!"
Magic

Image

leggete il mio blog http://www.modellismo.com/kenny
cavsfan23
Rookie
Rookie

Jordan,james E Gli Altri

Post by cavsfan23 »

tornando per qualche istante al tema del topic, una cosa che accomuna due giocatori diversi come jordan e james, è che a ritmi bassi i due erano (sono) già incisivi sul match, poi, il turbo, li rende devastanti.
come tipo di gioco vedo più vicino bryant, favorito dal ruolo e dal fisico, anche se come comportamento è ben distante da jordan.

LBJ ha un futuro pazzesco, se gioca al 60% è comunque una spanna sopra, coinvolge la squadra.
questo è un aspetto secondo me fondamentale.
un vincente diventa tale se sa mettere il proprio talento al servizio dei compagni. un solista meraviglioso ha un'utilità fine a se stessa.

il fatto che un giocatore di livello superiore, quale wade o bryant, sia affiancato da un altro compagno di talento può da modo di valutare quanto sia maturo, in ottica di gioco.

un solista che ha una media stratosferica ma non porta la squadra alla vittoria non ha senso.
quindi, se wade limita il suo gioco e il suo talento per integrarsi con shaq non vincerà l'mvp, ma magari vince il titolo da protagonista...

altra cosa: al momento, e finora... jordan non ha avuto repliche, eredi, surrogati o cose del genere. aspettiamo lebron e vediamo, sperando che un tale fenomeno ci regali del buon basket.
per il resto, molte emozioni, ma il fisico, il talento e il cervello di jordan deve ancora ripresentarsi
[align=right][snapback]562011[/snapback][/align]
su wade hai avuto ragione come su bryant. alla fine wade non sarà stato l'MVP della RS, ma lo è stato dei PO.
su LeBron penso che sia molto diverso da Jordan, il killer istinct di quest ultimo deve ancora venir fuori (ma verrà). penso che col tempo riuscirà a portare da solo (e con i compagni, un po' scabrosi, siccome lui è altruista, LUI) Cleveland molto più in là delle semifinali di conference. Penso che diventerà molto ma molto più forte di Bryant in quanto a completezza tecnica (e ce ne vuole, ma pensiamoci: le cifre di LBJ al SECONDO anno Kobe non le ha neanche mai immaginate in DIECI ANNI: 27.2+7.4+7.2+2.21!!!) e meglio di Wade. Perchè se quest ultimo si deve sfasciare per fare magari 36 punti (non metto comunque in dubbio la grandezza di questo giocatore) LBJ sembra non soffrire quando magari ne fa 44 + 12 + 11.
Ci tengo a precisare, comunque, che LeBron non è l'erede di Jordan. E' semplicemente LEBRON JAMES.
GO CAVS :metal:
cavsfan23
Rookie
Rookie

Re: Jordan,james E Gli Altri

Post by cavsfan23 »

Quest anno abbiamo visto un peggioramento delle cifre di LeBron davvero considerevole, e un altrettanto considerevole aumento di quelle di Wade, che ha davvero spaccato il mondo.
Ma, alla luce del ritorno di Shaq (senza Wade), chi si sente di dire che Dwyane è al momento migliore di James?
Io non penso che sia così, penso che siano molto simili, al momento. James ora sta ricominciando a ingranare una buona marcia, ma dico: scambiando i roster, con tutti i problemi annessi, probabilmente Wade si ritroverebbe in una condizione molto peggiore. E' vero che James non ha fatto un inizio di stagione esaltante (o meglio, una parte centrale di stagione) e che spesso la W è arrivata con l'aiuto dei compagni, ma qui stiamo parlando dei suoi compagni che praticamente azzeccano una partita su tre ed è grassa...
Riguardo ai vari punti (attacco, difesa considerando ogni aspetto del gioco e anche i miglioramenti possibili), chi è più avanti, adesso? Sui tiri liberi direi che è più avanti Wade ( :forza:), per il resto vorrei sapere i vostri pareri.
Thug Lord
Rookie
Rookie

Post by Thug Lord »

cavsfan23 wrote: Quest anno abbiamo visto un peggioramento delle cifre di LeBron davvero considerevole, e un altrettanto considerevole aumento di quelle di Wade, che ha davvero spaccato il mondo.
Ma, alla luce del ritorno di Shaq (senza Wade), chi si sente di dire che Dwyane è al momento migliore di James?
Io non penso che sia così, penso che siano molto simili, al momento. James ora sta ricominciando a ingranare una buona marcia, ma dico: scambiando i roster, con tutti i problemi annessi, probabilmente Wade si ritroverebbe in una condizione molto peggiore. E' vero che James non ha fatto un inizio di stagione esaltante (o meglio, una parte centrale di stagione) e che spesso la W è arrivata con l'aiuto dei compagni, ma qui stiamo parlando dei suoi compagni che praticamente azzeccano una partita su tre ed è grassa...
Riguardo ai vari punti (attacco, difesa considerando ogni aspetto del gioco e anche i miglioramenti possibili), chi è più avanti, adesso? Sui tiri liberi direi che è più avanti Wade ( :forza:), per il resto vorrei sapere i vostri pareri.
Se dovessi scegliere sceglierei James, senza esitare, per un motivo molto semplice: gioca 82 partite. L'integrità fisica credo sia una caratteristica fondamentale, anche se la sfiga a volte fa il suo.
Se poi guardassi i record delle 2 squadre e i 2 roster quando c'era wade (e non shaq), vedo i cavs molto più avanti in classifica, nonostante gli heat fossero comunque più forti, e questo mi fa riflettere un po sulle cifre di wade.
James mi è sembrato sottotono nella prima parte di stagione, e di più i suoi compagni, però sembra che abbia cambiato marcia come previsto, wade invece ha messo in folle e si è fermato in infermeria.
Sinceramente di miglioramenti netti non ne ho visti in nessuno, probabilmente un po di difesa in più del lebron, anche se i suoi movimenti laterali non mi esaltano. Wade è più stealer ma come letture difensive mi sembra che ci capisca meno. Offensivamente si affidano sempre alle entrate devastanti o tiro dalla media(anche se il raggio di lebron è maggiore). Circolazione di palla e visione di gioco il confonto neanche si apre, nonostante gli assist a referto le cifre mentono.
La sensazione è che entrambi si accontentino del repertorio che hanno già, sapendo di essere già così devastanti.
I margini di miglioramento credo siano dalla parte di lebron, nel senso che credo possa migliorare su più cose rispetto a wade.
Tornando all'argomento del topic, Bryant è quello che ricorda maggiormente MJ per ovvi motivi fisici e caratteristiche di gioco. Wade mi sembra simile quando va a schiacciare dopo aver affettato la difesa, ma a livello di tecnica e di intelligenza cestistica è di gran lunga inferiore. Dalla sua ha una forza fisica probabilmente maggiore, cosi come la velocità.
Lebron è un giocatore a parte, il modello di giocatore del futuro, grosso, potente, intelligente, spettacolare, tuttofare, anche se è meno affascinante di MJ, di KB e anche di T-Mac, più felini e meno plastici da vedere. Non lo vedo accostato a Magic, troppi gli aspetti diversi. Complessivamente Wade e Lebron sono giocatori "nuovi" come tipologia.
Dal punto di vista del carattere e del K.I. MJ e la bistecca sono 2 passi avanti dai restanti 3.
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
velenopuro
Newbie
Newbie

Post by velenopuro »

Bello sto topic, divertente..

Ho letto delle eresie mica male..

Pronostici tipo "James sarà tra i migliori 3 giocatori all-time.."
Paragoni con Jordan (il quale vinceva anche da solo, James non riesce a vincere piu0 di tanto manco con tutta la squadra)

Addirittura c'è stato chi ha detto che LeBron praticamente meglio di Magic

Ragazzi, io non so se voi conosciate il basket per averlo praticato o solo per averlo visto
E, soprattutto, non credo che voi abbiate mai visto cosa facessero VERAMENTE certi giocatori (Magic, Jordan ma anche Bird e decine di altri)

Prendi un James, mettilo a Memphis, Memphis vince 10partite piu' di quel che ha vinto

Mettici uno a scelta tra Jordan, Magic, Bird e affini e Memphis ne vince 20 di piu'
Come minimo...

LeBron tra i primi tre all-time???????????????
:lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao:
Ma per favore....Piedi per terra...
Post Reply