Film Sul Baseball

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
nkola
Newbie
Newbie

Film Sul Baseball

Post by nkola »

io oltre ai Film vi consiglio un libro

"Underworld" di Don De Lillo............un mattone di 900 pagine fitte............un romanzo che intreccia il baseball e una palina di un famoso fuoricampo del '51 con la storia e la realtà post moderna degli stati uniti tra guerra fredda e consumismo.

il primo capitolo che parla della partita dei Giants di new york e ..." nn ricordo il nome dell'altra di new york"... del "51...è prorpio bello
AO VIVO DO BRASIL [img width=30 height=23]http://www.regioni.it/regioni_it/IMMAGI ... rasile.jpg[/img]
Quinlan
Newbie
Newbie

Film Sul Baseball

Post by Quinlan »

io oltre ai Film vi consiglio un libro
"Underworld" di Don De Lillo............un mattone di 900 pagine fitte............un romanzo che intreccia il baseball e una palina di un famoso fuoricampo del '51 con la storia e la realtà post moderna degli stati uniti tra guerra fredda e consumismo.

il primo capitolo che parla della partita dei Giants di new york e ..." nn ricordo il nome dell'altra di new york"... del "51...è prorpio bello
[align=right][snapback]341706[/snapback][/align]

Il libro (a parte che nn è affatto un mattone) parla della mitica finale di national league tra NY giants e brooklyn dodgers vinta dai giants con il mitico "shot heard around the world" di thompson.
Riguardo ai film di cui si parlava io, oltre a quasi tutti quelli citati, ho visto da poco "fever pitch" (nn ricordo il titolo in italiano) che piacerà particolarmente a tutti i fans dei red sox (le scene finali sono girate direttamente nel busch stadium il giorno della conquista delle WS).
Inoltre proprio ieri sera su sky hanno dato "Pete Rose: una leggenda nella polvere" di Peter Bogdanovich (film che nn conoscevo) che parla della storia di Charlie Hustle dei Cincinnati Reds...
Fever pitch si scarica facilmente su emule.
Tra i film poi citerei "che botte se incontri gli orsi" con Walter Matthau...lo vidi per la prima volta da ragazzino e mi ha sempre fatto impazzire...
Assenzio
Senior
Senior

Film Sul Baseball

Post by Assenzio »

Ieri sera hanno dato "Pete rose leggenda nella polvere". il film in quanto tale non è un gran chè, però la storia è molto interessante....lo hanno sputtanato per benino.
ImageImage
...pagando, s'intende
Gio
Senior
Senior

Film Sul Baseball

Post by Gio »

Ieri sera hanno dato "Pete rose leggenda nella polvere". il film in quanto tale non è un gran chè, però la storia è molto interessante....lo hanno sputtanato per benino.
[align=right][snapback]349797[/snapback][/align]

Ci vuole poco a sputtanare Rose, lui stesso fa un ottimo lavoro....

Gio
Quinlan
Newbie
Newbie

Film Sul Baseball

Post by Quinlan »

...un altro film che consiglio (nn molto conosciuto) è 'Frequency - il futuro in ascolto'...una specie di thriller che si sviluppa tutto durante le world series del 69 vinte dai mets...
orixbw
Rookie
Rookie

Film Sul Baseball

Post by orixbw »

...un altro film che consiglio (nn molto conosciuto) è 'Frequency - il futuro in ascolto'...una specie di thriller che si sviluppa tutto durante le world series del 69 vinte dai mets...
[align=right][snapback]351399[/snapback][/align]
Molto bello e Dennis Quaid è un altro mito dei baseball movies (l'altro è The Rookie) insieme a Kevin Costner e Charlie Sheen.
Ho visto anch'io il film su Pete Rose e devo dire che è stato veramente un gran figlio di buona donna: giusto non prenderlo in considerazione per la Hall of Fame.
God bless Wrigley Field!
TheFan17
Pro
Pro
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns

Film Sul Baseball

Post by TheFan17 »

Mr.Baseball con Tom Selleck...divertente! :lol:
eboss
Rookie
Rookie

Film Sul Baseball

Post by eboss »

Attorno al 15 gennaio esce a noleggio "L'Amore in gioco", volgare traduzione di The Fever Pitch. Io non sono andato a vederlo quando è uscito al cinema perchè nessun cinema della mia regione lo ha messo in programmazione...
C'è qualcuno di voi che è riuscito nell'impresa di vederlo in Italia?
TheFan17
Pro
Pro
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns

Film Sul Baseball

Post by TheFan17 »

Io non sono andato a vederlo quando è uscito al cinema perchè nessun cinema della mia regione lo ha messo in programmazione...
[align=right][snapback]386111[/snapback][/align]
ci sarà un motivo?... :lol:

Bob De Niro e Wesley Snipes in 'The Fan' fino adesso sono inarrivabili...

'The Fan' ? ah... :fischia:
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers

Film Sul Baseball

Post by Jeremy »

Attorno al 15 gennaio esce a noleggio "L'Amore in gioco", volgare traduzione di The Fever Pitch. Io non sono andato a vederlo quando è uscito al cinema perchè nessun cinema della mia regione lo ha messo in programmazione...
Io no, perché l'idea di adattare quel libro al baseball mi sembrava un'emerita cazzata.
(scusate il francesismo...) :gazza:
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
Assenzio
Senior
Senior

Film Sul Baseball

Post by Assenzio »

Visto in DVD...non è uno dei migliori film sul baseball, anzi, non è un film sul baseball. Come commediola non è neanche male.
ImageImage
...pagando, s'intende
Gio
Senior
Senior

Film Sul Baseball

Post by Gio »

Il film di per se`non e` certo un capolavoro che verra ricordato nel tempo, tra l'atro mi ha anche un po rovinato le WS (2004), i commentatori della FOX sembravano piu interessati a commentare le riprese che le celebrazioni post-vittoria.

C'e` un momento del film che pero` e` abbastanza interessante (e forse l'unica cosa da salvare), quando il protagonista, tifosissimo di Boston (con un pessimo accento, nrlla versione originale), dopo una sconfitta dei RedSox particolarmente dura da digerire finisce la sera a cenare nello stesso bar dove Nixon, Damon (!) e Ortiz (se non sbaglio) stavano cenado e divertendosi. La scena gli fa realizare che in fondo solo i tifosi sono veramente attaccati alla squadra e che gli atleti sono solo pagati per giocare e basta.
Un concetto interessante.

Gio
Last edited by Gio on 09/01/2006, 7:12, edited 1 time in total.
big papi
Rookie
Rookie

Film Sul Baseball

Post by big papi »

Il film di per se`non e` certo un capolavoro che verra ricordato nel tempo, tra l'atro mi ha anche un po rovinato le WS (2004), i commentatori della FOX sembravano piu interessati a commentare le riprese che le celebrazioni post-vittoria.

C'e` un momento del film che pero` e` abbastanza interessante (e forse l'unica cosa da salvare), quando il protagonista, tifosissimo di Boston (con un pessimo accento, nrlla versione originale), dopo una sconfitta dei RedSox particolarmente dura da digerire finisce la sera a cenare nello stesso bar dove Nixon, Damon (!) e Ortiz (se non sbaglio) stavano cenado e divertendosi. La scena gli fa realizare che in fondo solo i tifosi sono veramente attaccati alla squadra e che gli atleti sono solo pagati per giocare e basta.
Un concetto interessante.
Gio
[align=right][snapback]387581[/snapback][/align]
No non era Ortiz ma era Varitek, nel film però credo che quella sconfitta era la terza subita dagli Yankees, quella per 19 a 3...
Image
mr knucleball
Newbie
Newbie

Film Sul Baseball

Post by mr knucleball »

ragazzi c'è nessuno che ha il film "the babe la leggenda" con john goodman? se sì mi contatti per favore a supersaiyan82@tiscali.it, devo vederlo x forza !!!!!!!!!!!!

w il baseball !!!!!!!!!!!!!!
spoonman1981
Senior
Senior

Film Sul Baseball

Post by spoonman1981 »

ragazzi c'è nessuno che ha il film "the babe la leggenda" con john goodman? se sì mi contatti per favore a supersaiyan82@tiscali.it, devo vederlo x forza !!!!!!!!!!!!

w il baseball !!!!!!!!!!!!!!
[align=right][snapback]391706[/snapback][/align]
io l'ho visto 2 volte, ma non riesco a trovarlo su alcun supporto (VHS o DVD)
Odio gli Athletics!
Fire Bavasi please! Thank GOD!

Let's go Mr. Z
Locked