Re: Miami Heat 10/11 - start believing...
- Heat33
- Rookie

non per fare il tifosotto anti - howard ma la scorsa stagione il centro dominante ha sofferto Joel Anthony !! e JO lo ha portato a spasso
inoltre abbiamo sculacciato 2 volte orlando(una a casa loro e una scoppola tremenda a Miami)
howard sarà sicuramente forte, il miglior 5 al momento ma non per meriti suoi ma perchè c è carenza in quel ruolo. Ciò che lo rende dominante è la potenza fisica e se uno ci gioca contro con intelligenza, lo carica di falli e lo annulla
fine OT
inoltre abbiamo sculacciato 2 volte orlando(una a casa loro e una scoppola tremenda a Miami)
howard sarà sicuramente forte, il miglior 5 al momento ma non per meriti suoi ma perchè c è carenza in quel ruolo. Ciò che lo rende dominante è la potenza fisica e se uno ci gioca contro con intelligenza, lo carica di falli e lo annulla
fine OT
- guglielmo
- Rookie

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New York Giants
- NBA Team: Los Angeles Lakers
mi sembra che si stia leggermente esagerando..ritenere "relativa" la difesa mi sembra un tantinello esagerato..soprattutto considerando che ,a mia memoria, negli ultimi 10 anni, siano sempre state le difese a fare la differenza più che i nomi in attacco..TMC_1 wrote: Si va bene che la chimica difensiva è tutta da reinventare vista la rivoluzione di Miami, però sinceramente quando hai in squadra 3 giocatori del genere il problema della difesa è relativo, perchè anche gli avversari devono difendere e difendere contro questi Heat sarà un impresa che ti fa sciupare il doppio delle energie in una partita, figuriamoci in una serie PO.
Miami a mio avviso può soffrire tantissimo squadre come Lakers e Celtics che dispongono di frontline in vantaggio di centimetri (il buon Udonis, per quanto volenteroso ed intenso, regala molti cm ai vari Bynum, Gasol, Shaq, KG, Howard e compagnia cantante), senza tenere conto del fatto che il pallone con cui si gioca è uno, e tendezialmente sia il 3 che il neo-6 non è che siano cosi tanto abituati a condividerlo con il prossimo,per cui aspetterei di vedere come possa evolversi il loro gioco in questa realtà per loro completamente antitetica rispetto al recente passato, prima di azzardare giudizi prematuri..che troveranno l'equilibrio può essere scontato, che lo troveranno subito non credo..dall'altro lato contro questa forza nascente della NBA ci sono invece compagini rodate da anni,LA, Boston, gli stessi Magic che anche questa estate hanno puntellato i pochi difetti di fabbrica e che possono essere ritenute tranquillamente all'altezza, se non superiori per certi aspetti( e per ora, soprattutto) agli Heat
una stagione dei big 3 di transizione senza vittorie, per quanto mediaticamente letale, sarebbe sicuramente fisiologica, e per nulla indicativa di un fallimento come a molti piacerebbe credere..lebron a dicembre compie 26 anni , wade ne ha 28,bosh 26 se non erro..questi hanno ancora 2-3 anni da buttare teoricamente (teoricamente,ovvio)..
E' venuto il tempo del re
-
The Flash
- Senior

... se escludiamo la tua squadra del cuore. :Dguglielmo wrote: mi sembra che si stia leggermente esagerando..ritenere "relativa" la difesa mi sembra un tantinello esagerato..soprattutto considerando che ,a mia memoria, negli ultimi 10 anni, siano sempre state le difese a fare la differenza più che i nomi in attacco..
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
-
paul pierce
- Rookie

dai non scherziamo capisco la scaramanzia ma stiamo parlando di lebron james e dwayne wade,i giocatori dominatori della lega negli ultimi anni assieme a bryant...
come ha deto qualcuno la regular season basta e avanza per oliare gli ingranaggi,io non ce livedo proprio a perdere da orlando,con boston potrebbero pure perdere peor' io li vedo in finale e non voglio gufare nessuno..
come ha deto qualcuno la regular season basta e avanza per oliare gli ingranaggi,io non ce livedo proprio a perdere da orlando,con boston potrebbero pure perdere peor' io li vedo in finale e non voglio gufare nessuno..
- guglielmo
- Rookie

mi permetto di controbattere :forza:The Flash wrote: ... se escludiamo la tua squadra del cuore. :D
i Lakers sono diventati campioni quando hanno inserito prima Ariza poi Artest nel motore , e quando Pau Gasol ha iniziato a cacciare le balls e non il tutu da ballerina come avvene 3 anni or sono.. poi che i gialloviola siano straripanti in attacco è un altro discorso, ma senza l'evoluzione nella metà campo difensiva col cacchio che li vincevamo gli ultimi titoli..e credo che Miami debba compiere uno step in avanti , se non 2 , da questo punto di vista, per poter ambire all'anello
-
The Flash
- Senior

Beh questo sicuro, ma sia nel primo che nel secondo titolo sono stati una squadra più forte in attacco che in difesa. Cioè così come i Celtic vincevano alcune partite semplicemente con la difesa nonostante passassero una brutta giornata in attacco i Lakers molte volte vincevano giocando semplicemente a farne uno in più degli altri.guglielmo wrote: mi permetto di controbattere :forza:
i Lakers sono diventati campioni quando hanno inserito prima Ariza poi Artest nel motore , e quando Pau Gasol ha iniziato a cacciare le balls e non il tutu da ballerina come avvene 3 anni or sono.. poi che i gialloviola siano straripanti in attacco è un altro discorso, ma senza l'evoluzione nella metà campo difensiva col cacchio che li vincevamo gli ultimi titoli..e credo che Miami debba compiere uno step in avanti , se non 2 , da questo punto di vista, per poter ambire all'anello
Come dice Buffa, la difesa dei Lakers nasce dall'attacco, mentre in altri team che poi hanno vinto il titolo (Spurs, Celtics, Pistons) l'attacco nasceva dalla difesa.
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
- guglielmo
- Rookie

calzante a pennello l'ultimo esempio, che mi trova pienamente d'accordo...The Flash wrote: Beh questo sicuro, ma sia nel primo che nel secondo titolo sono stati una squadra più forte in attacco che in difesa. Cioè così come i Celtic vincevano alcune partite semplicemente con la difesa nonostante passassero una brutta giornata in attacco i Lakers molte volte vincevano giocando semplicemente a farne uno in più degli altri.
Come dice Buffa, la difesa dei Lakers nasce dall'attacco, mentre in altri team che poi hanno vinto il titolo (Spurs, Celtics, Pistons) l'attacco nasceva dalla difesa.![]()
il punto è che pur essendo i Lakers una squadra con identità prettamente offensiva, a roster hanno avuto a disposizione in questi 2 anni giocatori in grado di marcare qualunque tipo di avversario ( ad eccezione di play rapidi). ora, come hai detto tu, da un buon attacco hanno le possibilità di generare una difesa superba..per Miami possiamo fare un discorso del genere? secondo me (ancora) no, forse in Florida hanno qualcosina che potrebbe mancare negli ingranaggi difensivi, un vuoto in post che potrebbero soffrire, in special modo contro contro compagini piazzate meglio e non di poco sotto le plance, sia per qualità che per quantità,come avvenne bene o male ai Lakers 3 anni fa
quindi in conclusione di questo post fuorviante, la mia idea è che va benissimo l'attacco, van benissimo i big 3 (eventualmente anche loro in fase difensiva), ma fino a che punto Miami ha la capacità di accoppiarsi difensivamente con squadre più attrezzate in post?? partendo da questi ragionamenti, mi sentirei di non caricare di troppe aspettative questa squadra, il cui progetto è appena nato e dal quale non si può pretendere il massimo fin da subito, anche se la pressione mediatica li obbligherà a farlo..poi magari riley (spoelstra , pardon :lol2: ) ne inventerà qualcuna, e tutti a casa già da questo giugno, ma per quanto mi riguarda, ad un primo sguardo (sulla carta ovvio)la statua non è ancora perfetta nè tantomena idonea a vincere subito.. spero di non sbagliarmi
Last edited by guglielmo on 14/09/2010, 20:08, edited 1 time in total.
- Da Brawl
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Miami Heat
Tutto giusto, infatti sono dell'avviso che se conti ora le pecore siamo sicuri che a giugno che qualcuna è morta. :gazza:guglielmo wrote: calzante a pennello l'ultimo esempio, che mi trova pienamente d'accordo...
il punto è che pur essendo i Lakers una squadra con identità prettamente offensiva, a roster hanno avuto a disposizione in questi 2 anni giocatori in grado di marcare qualunque tipo di avversario ( ad eccezione di play rapidi). ora, come hai detto tu, da un buon attacco hanno le possibilità di generare una difesa superba..per Miami possiamo fare un discorso del genere? secondo me (ancora) no, forse in Florida hanno qualcosina che potrebbe mancare negli ingranaggi difensivi, un vuoto in post che potrebbero soffrire, in special modo contro contro compagini piazzate meglio e non di poco sotto le plance, sia per qualità che per quantità,come avvenne bene o male ai Lakers 3 anni fa
quindi in conclusione di questo post fuorviante, la mia idea è che va benissimo l'attacco, van benissimo i big 3 (eventualmente anche loro in fase difensiva), ma fino a che punto Miami ha la capacità di accoppiarsi difensivamente con squadre più attrezzate in post?? partendo da questi ragionamenti, mi sentirei di non caricare di troppe aspettative questa squadra, il cui progetto è appena nato e dal quale non si può pretendere il massimo fin da subito, anche se la pressione mediatica li obbligherà a farlo..poi magari riley (spoelstra , pardon :lol2: ) ne inventerà qualcuna, e tutti a casa già da questo giugno, ma per quanto mi riguarda, ad un primo sguardo (sulla carta ovvio)la statua non è ancora perfetta nè tantomena idonea a vincere subito.. spero di non sbagliarmi![]()
Attualmente manca la cosa più importante a questa squadra, la chimica.
Solo dopo le prime partite (ma forse neanche dopo quelle) potremo veramente giudicare il tutto.
Intanto sembra che siamo interessati a Dampier.
In effetti qualche lungo ci manca. :gazza:
- ghista
- Senior

- NBA Team: Orlando Magic
tu fai il tifosotto anti-Howard. Anthony non è Sheed che è l'unico che ho visto eliminare Howard. Gli altri lo hanno limitato, poi da Howard i Magic non si aspettano 30 punti si aspettano un 20più20 e che debba essere costantemente raddoppiato per far partire la circolazione sul perimetro. Credi che Anthony riesca a tenere per un'intera serie Howard in single coverage? Lo stesso Haslem che è un giocatore di ben altra caratura nn ce la farebbe o farebbe molta fatica. La fortuna degli Heat che il sistema Magic ha fermato LeBron puntando sugli altri 4 che non la mettessero d'attacco qua negli altri 4 si sono Wade e Bosh perciò difendere si fa più dura. Comunque l'unico avversario degli Heat a Est sono i Celtics, i Magic ben che vada li portano a gara 6 se in due delle gare casalinghe entra il tiro da fuori con costanza sennò manco quelle vinconoHeat33 wrote: non per fare il tifosotto anti - howard ma la scorsa stagione il centro dominante ha sofferto Joel Anthony !! e JO lo ha portato a spasso
fine OT
- Heat33
- Rookie

anthony=esempio di come Howard non sia poi così dominanteghista wrote: tu fai il tifosotto anti-Howard. Anthony non è Sheed che è l'unico che ho visto eliminare Howard. Gli altri lo hanno limitato, poi da Howard i Magic non si aspettano 30 punti si aspettano un 20più20 e che debba essere costantemente raddoppiato per far partire la circolazione sul perimetro. Credi che Anthony riesca a tenere per un'intera serie Howard in single coverage? Lo stesso Haslem che è un giocatore di ben altra caratura nn ce la farebbe o farebbe molta fatica. La fortuna degli Heat che il sistema Magic ha fermato LeBron puntando sugli altri 4 che non la mettessero d'attacco qua negli altri 4 si sono Wade e Bosh perciò difendere si fa più dura. Comunque l'unico avversario degli Heat a Est sono i Celtics, i Magic ben che vada li portano a gara 6 se in due delle gare casalinghe entra il tiro da fuori con costanza sennò manco quelle vincono
è difficile da capire?
mai detto che anthony annulla Howard ma solo che persono sto giocatore con le mani a forbice è riuscito a bloccare il centro più dominante
il giorno in cui Howard riuscirà ad eliminare una squadra dai PO "da solo" ne riparliamo
- GecGreek
- Senior

- NBA Team: Hornets
ghista wrote: tu fai il tifosotto anti-Howard. Anthony non è Sheed che è l'unico che ho visto eliminare Howard. Gli altri lo hanno limitato, poi da Howard i Magic non si aspettano 30 punti si aspettano un 20più20 e che debba essere costantemente raddoppiato per far partire la circolazione sul perimetro. Credi che Anthony riesca a tenere per un'intera serie Howard in single coverage? Lo stesso Haslem che è un giocatore di ben altra caratura nn ce la farebbe o farebbe molta fatica. La fortuna degli Heat che il sistema Magic ha fermato LeBron puntando sugli altri 4 che non la mettessero d'attacco qua negli altri 4 si sono Wade e Bosh perciò difendere si fa più dura. Comunque l'unico avversario degli Heat a Est sono i Celtics, i Magic ben che vada li portano a gara 6 se in due delle gare casalinghe entra il tiro da fuori con costanza sennò manco quelle vincono

- Da Brawl
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Ce la facciamo a non far diventare questo topic un confronto Howard vs tutti? :gazza:
Erica tagliato dai B'cats.
Sinceramente spero più nello sviluppo di Pittman che nell'acquisizione dell'ex-Mavs, a meno che non venga sfoltito in maniera importante il settore lunghi.
Erica tagliato dai B'cats.
Sinceramente spero più nello sviluppo di Pittman che nell'acquisizione dell'ex-Mavs, a meno che non venga sfoltito in maniera importante il settore lunghi.
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
esattamente...Nas wrote: senza nulla togliere ad haslem che è un ottimo difensore,ma io sinceramente non ce lo vedo a marcare gasol e howard in continuo,cioè rende 16cm a gasol e 13 ad howard,insomma con tutta la buona volontà ma il divario di statura è netto
su Gasol dovrà starci Bosh, che in quest'estate ha fatto tanto lavoro con i pesi per prendere 5/6 kg di muscoli che potranno servirgli a fare a sportellate da ala forte pura che può fare il centro in difesa.
Ovviamente è stato Bosh che ha scelto di venire a Miami indi per cui intelligentemente saprà sottostare alle regole difensive di Spoelstra e dovrà dare un apporto difensivo importante per funzioanre a discapito di qualche pallone in meno toccato in attacco.
Haslem è quello che fa i tagliafuori è quello che difende meglio sul pick & roll, è quello che sgomita e che in attacco dai 5 metri non puoi mai battezzare.
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
esatto.guglielmo wrote:
una stagione dei big 3 di transizione senza vittorie, per quanto mediaticamente letale, sarebbe sicuramente fisiologica, e per nulla indicativa di un fallimento come a molti piacerebbe credere..lebron a dicembre compie 26 anni , wade ne ha 28,bosh 26 se non erro..questi hanno ancora 2-3 anni da buttare teoricamente (teoricamente,ovvio)..
L'esempio Celtics non deve ingannare che in un anno hanno rifatto la squadra e vinto.
i loro Big Three giocavano con più pressione addosso e meno tempo per vincere visto che si parla di ultratrentenni.
Miami ha almeno un lustro buono di vertice, e 1-2 anni per arrivare al titolo, il tempo è dalla nostra parte e dopo un estate di sacrificio economico il prossimo anno potremo completare tecnicamente un roster che per ora a parte i primi 5 nomi ha tanta quantità ma poca qualità.
- TMC_1
- Pro

- NBA Team: New York Knicks
Sucami, ma non sono per niente d'accordo sulla differenza di pressione tra Boston e Miami...anzi, la scelta dei 3 di incontrarsi a Miami ha portato enormi critiche, soprattutto da ex giocatori, se è possibile la pressione a Miami è anche il doppio di quella che c'era a Boston.Ciombe wrote: esatto.
L'esempio Celtics non deve ingannare che in un anno hanno rifatto la squadra e vinto.
i loro Big Three giocavano con più pressione addosso e meno tempo per vincere visto che si parla di ultratrentenni.
Miami ha almeno un lustro buono di vertice, e 1-2 anni per arrivare al titolo, il tempo è dalla nostra parte e dopo un estate di sacrificio economico il prossimo anno potremo completare tecnicamente un roster che per ora a parte i primi 5 nomi ha tanta quantità ma poca qualità.
James, Wade e Bosh hanno deciso di giocare assieme per vincere subito non per aspettare 2 anni.