Casagrande me tumbò (cit.)
Re: Il ciclismo - Sulla strada per il Tour
- AgentZero
- Senior

- MLB Team: Baltimore Orioles
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Milano Vipers
- Steve Mix!
- Rookie

Ah, ok avevo frainteso il senso del tuo post. Tutto torna adessoAgentZero wrote: Sì sì per carità, non che Riccò mi stia simpatico, anzi. E' che non riesco a togliermi dalla testa le lacrime di Sella dopo la prima vittoria sulle Dolomiti. Ha giocato a fare il corridore bersagliato dalla sfortuna che finalmente riusciva a vincere contro un destino avverso. Ha fatto credere a molti che nulla è impossibile, che alla fine ognuno prima o poi vive il suo grande giorno. Invece non era nient'altro che un truffatore. Come tanti d'altronde. Ma forse quando a prenderti in giro è un insospettabile, beh fa più male.
[img width=120 height=150]http://www.cyclinghalloffame.com/riders ... educed.jpg[/img] [img width=94 height=150]http://content.answers.com/main/content ... dtoney.jpg[/img][img width=120 height=150]http://www.carloneworld.org/images/4_Hu ... isfiga.gif[/img]
-
IL Poz
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Toronto Raptors
Ok, mi avventuro per primo nei pronostici e presentazione del Tour de France
FAVORITI
_CONTADOR, il più forte in salita e probabilmente il più forte dei favoriti a cronometro, ha una buona squadra (non la più forte) tutta per lui. Ha molti avversari e deve stare molto attento agli attacchi da lontano, ma è indiscutibilmente strafavorito
_Menchov, il più grande antagonista di Contador, se è quello del Giro 2009 avremo una sfida interessantissima
SECONDA FILA
_Evans, che ha una squadra decisamente migliore rispetto a quella del Giro, ma ha corso secondo me troppo e potrebbe crollare nella terza settimana.
_Samuel Sanchez, si è nascosto nella prima parte della stagione rinunciando a classiche a lui stracongeniali (Liegi e Fiandre ad esempio), vado al sodo, per me a Parigi è nei primi 5
_Ivan Basso, perchè il risultato ai Campionati italiani mi fa sperare, perchè vuol dire che sta facendo tanto carico di lavoro, pagherà magari al primo arrivo in salita, ma alla terza settimana Ivan sarà li, pronto ad ogni defalliance dello spagnolo bagnino
_Gesink, il fatto di avere come capitano Menchov non pende a suo favore, ma può sfruttare il fatto per essere più libero di sbagliare
_Wiggins, perchè sulle salite del tour può tenere (in quasi tutte) e a crono da la paga a (quasi) tutti. Il Quasi lo fregherà come sempre
_Armstrong, lo metto in seconda fila perchè per me non è al livello di Contador e Menchov. Pero' è Lance, furbo in gara, non si fa trovare mai indietro nei ventagli, repellente alle cadute e non molla mai in salita. Nei primi 10 sicuro, il podio dello scorso anno lo vedo più difficile
_Brajkovic, il compagno di Armstrong sarebbe capitano nell'80% delle squadre. Di certo non lavorerà troppo per l'ammeregano e può ritagliarsi uno spazio molto importante, anche perchè a crono va come un treno e ha battuto già Contador
_A. Schleck, che come ben sapete, per me non è un campione e se continua ad ostinarsi a fare il Tour prendendo 4 minuti nelle cronometro difficilmente vincerà mai qualcosa nelle corse a tappe. SEPARATELO dal fratello cazzooooo!
_F.Schleck, farà la sua solita corsa parallela a quella del fratello all'insegna del volemose bene, aspettiamoci, facciamo vincere mio fratello e alla fine non vinceranno nulla come sempre
SORPRESE
_Rolland, il giovane francese con un po' di fortuna può centrare un piazzamento nei 15
_Roche, l'irlandese tiene in salita e a 26 anni può proseguire il processo costante di crescita che lo porterà ad essere un corridore da primi 10 al Tour.
_Luis Leon Sanchez, l'eterna promessa del ciclismo spagnolo ha una grossa opportunità, Valverde non c'è e la squadra è tutta per lui. In questo Tour deve scoprire assolutamente le sue carte
_Le Mevel, solito francese da top 10 con un po' di culo
_Vandevelde, sempre che non si ritiri alla terza tappa
_Cunego, lasciate ogni speranza voi che entrate
_Sastre, che nonostante un'ernia al disco si fa Giro e Tour.. per me non lo vedremo inquadrato spesso se non nelle Moto 3 e 4
_Taaramae, l'estone della Cofidis punterà alle top 15 oppure ad una tappa con una fuga da lontano. Corridore da cerchiare in rosso comunque, viene buono nelle prossime stagioni
_Fabio Felline, italiano della Footon, 20 anni, si parla di lui come di un predestinato, lasciamolo crescere, ma questo nome ve l'ho buttato li, sia mai che..
FAVORITI
_CONTADOR, il più forte in salita e probabilmente il più forte dei favoriti a cronometro, ha una buona squadra (non la più forte) tutta per lui. Ha molti avversari e deve stare molto attento agli attacchi da lontano, ma è indiscutibilmente strafavorito
_Menchov, il più grande antagonista di Contador, se è quello del Giro 2009 avremo una sfida interessantissima
SECONDA FILA
_Evans, che ha una squadra decisamente migliore rispetto a quella del Giro, ma ha corso secondo me troppo e potrebbe crollare nella terza settimana.
_Samuel Sanchez, si è nascosto nella prima parte della stagione rinunciando a classiche a lui stracongeniali (Liegi e Fiandre ad esempio), vado al sodo, per me a Parigi è nei primi 5
_Ivan Basso, perchè il risultato ai Campionati italiani mi fa sperare, perchè vuol dire che sta facendo tanto carico di lavoro, pagherà magari al primo arrivo in salita, ma alla terza settimana Ivan sarà li, pronto ad ogni defalliance dello spagnolo bagnino
_Gesink, il fatto di avere come capitano Menchov non pende a suo favore, ma può sfruttare il fatto per essere più libero di sbagliare
_Wiggins, perchè sulle salite del tour può tenere (in quasi tutte) e a crono da la paga a (quasi) tutti. Il Quasi lo fregherà come sempre
_Armstrong, lo metto in seconda fila perchè per me non è al livello di Contador e Menchov. Pero' è Lance, furbo in gara, non si fa trovare mai indietro nei ventagli, repellente alle cadute e non molla mai in salita. Nei primi 10 sicuro, il podio dello scorso anno lo vedo più difficile
_Brajkovic, il compagno di Armstrong sarebbe capitano nell'80% delle squadre. Di certo non lavorerà troppo per l'ammeregano e può ritagliarsi uno spazio molto importante, anche perchè a crono va come un treno e ha battuto già Contador
_A. Schleck, che come ben sapete, per me non è un campione e se continua ad ostinarsi a fare il Tour prendendo 4 minuti nelle cronometro difficilmente vincerà mai qualcosa nelle corse a tappe. SEPARATELO dal fratello cazzooooo!
_F.Schleck, farà la sua solita corsa parallela a quella del fratello all'insegna del volemose bene, aspettiamoci, facciamo vincere mio fratello e alla fine non vinceranno nulla come sempre
SORPRESE
_Rolland, il giovane francese con un po' di fortuna può centrare un piazzamento nei 15
_Roche, l'irlandese tiene in salita e a 26 anni può proseguire il processo costante di crescita che lo porterà ad essere un corridore da primi 10 al Tour.
_Luis Leon Sanchez, l'eterna promessa del ciclismo spagnolo ha una grossa opportunità, Valverde non c'è e la squadra è tutta per lui. In questo Tour deve scoprire assolutamente le sue carte
_Le Mevel, solito francese da top 10 con un po' di culo
_Vandevelde, sempre che non si ritiri alla terza tappa
_Cunego, lasciate ogni speranza voi che entrate
_Sastre, che nonostante un'ernia al disco si fa Giro e Tour.. per me non lo vedremo inquadrato spesso se non nelle Moto 3 e 4
_Taaramae, l'estone della Cofidis punterà alle top 15 oppure ad una tappa con una fuga da lontano. Corridore da cerchiare in rosso comunque, viene buono nelle prossime stagioni
_Fabio Felline, italiano della Footon, 20 anni, si parla di lui come di un predestinato, lasciamolo crescere, ma questo nome ve l'ho buttato li, sia mai che..
-
Leviathan
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
Taaramae l'avevo visto alla Parigi-Nizza e mi era piaciuto molto, però è comunque giovane quindi anche se quest'anno dovesse fallire non bisogna subito criticarlo, se fatto crescere bene può diventare buono buono, non dico ottimo ma buono si!
Ma la Liquigas lascerà a casa Sagan?
Poz mi sorprende che non citi nemmeno tra le sorprese Kreuziger, pensi che farà l'ultimo uomo di Basso solamente?
Poz mi sorprende che non citi nemmeno tra le sorprese Kreuziger, pensi che farà l'ultimo uomo di Basso solamente?
- Peccio89
- Rookie

Per i pronostici vado con il mio podio:
Contador ( Se a cronometro va come l'anno scorso, non vedo chi possa fermarlo)
A. Schleck ( si è dimostrato molto sicuro di sè al giro di svizzera, anche senza mai spingere fino in fondo, forse è giunto il momento in cui si libera dal peso del fratellone e in salita attacca deciso)
Basso( ecco credo che nella prima settimana e sulle alpi possa pagare un pò, ma sui pirenei credo che la storia possa cambiare, la tappa di aix-3-domain sembra fatta apposta per lui)
Contador ( Se a cronometro va come l'anno scorso, non vedo chi possa fermarlo)
A. Schleck ( si è dimostrato molto sicuro di sè al giro di svizzera, anche senza mai spingere fino in fondo, forse è giunto il momento in cui si libera dal peso del fratellone e in salita attacca deciso)
Basso( ecco credo che nella prima settimana e sulle alpi possa pagare un pò, ma sui pirenei credo che la storia possa cambiare, la tappa di aix-3-domain sembra fatta apposta per lui)

-
IL Poz
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Toronto Raptors
Il ceco è una dimenticanza, credo che comunque pagherà il fatto di avere un leader ingombrante come Basso. Di conseguenza se Smyidt non tirerà toccherà a Roman.Leviathan wrote: Taaramae l'avevo visto alla Parigi-Nizza e mi era piaciuto molto, però è comunque giovane quindi anche se quest'anno dovesse fallire non bisogna subito criticarlo, se fatto crescere bene può diventare buono buono, non dico ottimo ma buono si!
Molto curioso comunque di vedere come si comporterà Basso, farò un gran tifo (come al solito) per lui
-
SafeBet
- Pro

Non credo che la Liquigas abbia il dovere (e nemmeno la voglia) di tirare nella prima settimana. Staranno a ruota. E se Basso si stacca nella prima tappa di montagna non fermano Kreuziger per aspettarlo. Sarebbe stupido.
- Peccio89
- Rookie

secondo me a Morzine Basso non terrà Contador, Gesink, gli Schlek e altri. Riuscisse a limitare il ritardo sotto ad un minuto a morzine, ed arrivare a dopo la tappa di Mende a 2 minuti dai leader sarebbe già ottimo; è sui Pirenei che dovrà e potrà fare la preferenza.
Mi spiego meglio la salita di morzine è tutta al 7%, e con quelle pendenze Ivan non riesce a fare troppa velocità. Sui Pirenei invece ci sono alcune salite con tratti anche oltre il 10% che per il tour è già tantissimo( Pehilerres e Aix 3 Domain).
Mi spiego meglio la salita di morzine è tutta al 7%, e con quelle pendenze Ivan non riesce a fare troppa velocità. Sui Pirenei invece ci sono alcune salite con tratti anche oltre il 10% che per il tour è già tantissimo( Pehilerres e Aix 3 Domain).

-
A-Rod
- Senior

Sono sostanzialmente d'accordo, per Basso il percorso è ottimo. Non troppo duro all'inizio, poche cronometro. Battere Contador è molto difficile a meno di imprevisti, però il podio è più che possibile se la forma arriverà a essere simile a quella del Giro.Peccio89 wrote: secondo me a Morzine Basso non terrà Contador, Gesink, gli Schlek e altri. Riuscisse a limitare il ritardo sotto ad un minuto a morzine, ed arrivare a dopo la tappa di Mende a 2 minuti dai leader sarebbe già ottimo; è sui Pirenei che dovrà e potrà fare la preferenza.
La salita di Avoriaz è questa: per quello che si vede negli ultimi anni mi pare molto probabile un arrivo di un gruppo ristretto. Tanto per fare un esempio ci potrebbe essere un immobilismo simile alla prima tappa pirenaica dello scorso anno, quella con arrivo a Andorra con Nocentini che prese la maglia gialla. Dell'eventuale immobilismo Basso e in generale i corridori un po' in ritardo di forma si possono avvantaggiare. E anche la tappa di due giorni dopo (Maddalena, ma a 40 km dall'arrivo) non promette disastri nella generale. Facile ipotizzare Radioshack a controllare la corsa e arrivo di un gruppetto come nella tappa precedente.
- AgentZero
- Senior

- MLB Team: Baltimore Orioles
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NHL Team: Milano Vipers
Fondamentale potrebbe essere anche la terza tappa, quella che presenta lunghi tratti di pavè. In caso di pioggia o maltempo potrebbe diventare un'odissea. E si sa che quando le cose si fanno molto difficili Basso è uno che tende a tirare indietro la gamba...vedi Montalcino quest'anno al Giro...
-
eden
- Rookie

(ANSA) - WASHINGTON, 3 LUG - La Us Postal, ex squadra di Lance Armstrong, faceva uso di doping. E' la denuncia di tre ex compagni del 7 volte vincitore del Tour. In un'intervista al Wall Street Journal, i tre, di cui non viene fatto il nome, hanno confermato quanto denunciato gia' da Floyd Landis, vincitore del Tour 2006 prima che venisse trovato positivo al testosterone. Il giornale ammette comunque che 'numerosi altri corridori hanno dichiarato di non aver mai seguito questo genere di attivita' in squadra'.

è sempre più crisi inter
- Peccio89
- Rookie

sia Landis che Hamilton sono stati anche beccati, non mi stupirei venisse fuori una volta che Lance smette definitivamente qualcosa tipo la telekom del 96.

-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
Dai, Landis è peggio di una puttana. Si è giocato tutto per difendersi ed ora che non ha più un quattrino cerca di tirare su qualche dindino vendendo queste (pseudo) rivelazioni.
- Peccio89
- Rookie

prologo appena iniziato e già una prima sorpresa: Wiggins prende 46 secondi da Martin

-
SafeBet
- Pro

C'entra in parte la pioggia, ma 46 secondi son tantissimi.
Edit: qualcuno mi spiega come cambiare il titolo del topic?
Edit: qualcuno mi spiega come cambiare il titolo del topic?
Last edited by SafeBet on 03/07/2010, 17:59, edited 1 time in total.