Boxe

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
quaingo
Rookie
Rookie

Boxe

Post by quaingo »

Posso farvi una domanda mentre nuoto nella mia ignoranza ? :forza:
Ci sono o ci sono state occasioni in cui pesi massimi hanno affrontato dei pugili della categoria inferiore ?
[align=right][snapback]237086[/snapback][/align]
ci sono alcuni mediomassimi che hanno cercato fortuna nella categoria superiore: se non sbaglio uno di questi era Leo Spinks.

In generale credo pero' che non sia tanto comune che medi o mediomassimi combattano contro massimi. Uno dei motivi e' che il limite dei pesi massimi e' abbastanza basso (se non sbaglio sugli 86 kg): ma sono sicuro che i massimi che combattono siano tutti sui 100 kg. Insomma regalare quei 15-20 kg non e' da poco!

Se mi permettete un esempio con altri sport di combattimento: nel judo la categoria dei pesi massimi e +100 kg (e i mediomassimi dai 90 ai 100 kg). Li' il livello fra i mediomassimi e i massimi e' piu' livellato: insomma un mediomassimo sui 100 kg tirati tirati di tutto muscoli, puo' combattere facilmente con un massimo sui 110 kg (magari con un po' di ciccetta :hehe: ). Stesso discorso vale per la lotta. Un altro esempio e' il sollevamento pesi. Se notate (al di la' di qualche eccezione) i risultati dei mediomassimi non sono poi cosi' diversi da quelli dei massimi.
diavolino: I preliminari, magari, lasciamoli che li facciano in Champions League; noi si va dritti al sodo!
assenzio: Pensa al Quaingo che pur di continuare ad arricchirsi con i servizi fotografici sforna figli ogni sei mesi.
FelixScalaPozz.
Newbie
Newbie

Boxe

Post by FelixScalaPozz. »

Ciao qualcuno di voi pratica kick-boxing..? Sono un appassionato mi piacerebbe discuterne senno' apro un altro topic....come preferite (è tanto che non scrivo qui è dovrei capire ancora l'andazzo...)!
Non chi comincia ma chi persevera (A.Vespucci docet).
Vlade Dipac
Newbie
Newbie

Boxe

Post by Vlade Dipac »

ci sono alcuni mediomassimi che hanno cercato fortuna nella categoria superiore: se non sbaglio uno di questi era Leo Spinks.

In generale credo pero' che non sia tanto comune che medi o mediomassimi combattano contro massimi. Uno dei motivi e' che il limite dei pesi massimi e' abbastanza basso (se non sbaglio sugli 86 kg): ma sono sicuro che i massimi che combattono siano tutti sui 100 kg. Insomma regalare quei 15-20 kg non e' da poco!

Se mi permettete un esempio con altri sport di combattimento: nel judo la categoria dei pesi massimi e +100 kg (e i mediomassimi dai 90 ai 100 kg). Li' il livello fra i mediomassimi e i massimi e' piu' livellato: insomma un mediomassimo sui 100 kg tirati tirati di tutto muscoli, puo' combattere facilmente con un massimo sui 110 kg (magari con un po' di ciccetta  :hehe: ). Stesso discorso vale per la lotta. Un altro esempio e' il sollevamento pesi. Se notate (al di la' di qualche eccezione) i risultati dei mediomassimi non sono poi cosi' diversi da quelli dei massimi.
[align=right][snapback]245539[/snapback][/align]
Oddio... forse insegno qualcosa al maestro... mi tremano le mani sulla tastiera...

La differenza è molto semplice.
Nella boxe si colpisce, nel judo si lotta. In pratica un pugile quando tira un pugno proietta tutto il suo peso nel colpo. Questo fa si che il colpo di un 90 kg "pesi" 10 kg in meno di quello di un 100kg. Vi assicuro che non sono pochi. Oltre a questo c'è il problema altezza (che solitamente cresce con le categorie di peso). In pratica un pugile + alto può colpire quando l'altro è ancora troppo lontano per farlo (vedi fratelli Klischko). Problema che nella lotta non c'è.

La categoria dei Super Massimi è "205 lbs and over" (oltre 93 kg).
[span style=\'color:red\']Guardalo attentamente, è una bestemmia in divenire.
Ha sbagliato, si sta già incazzando, adesso lo riprendo e aspetto il momento...
[/span]

Sancho Panza : Vlade, magari non tantissimi post ma sempre impeccabili

Samuel - voce e front man dei Subsonica : OK, con l'italiano faccio schifo... ma come la mettiamo con il "groove"???

Pippo Cannelunghe : L'intelligenza non è una dote essenziale in una donna.....
P.D.B.E.
Rookie
Rookie

Boxe

Post by P.D.B.E. »

Che ne dite della mia nuova firma? :evvai:
koufax75
Senior
Senior

Boxe

Post by koufax75 »

Forse potevi scegliere un pugile migliore!
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
P.D.B.E.
Rookie
Rookie

Boxe

Post by P.D.B.E. »

Perchè?Tommy era il mio idolo d'infanzia, la grande speranza bianca :piango: a me sembrava un gran pugile al tempo
woodyjay
Rookie
Rookie
MLB Team: Dodgers
NFL Team: Redskins
NBA Team: Nets
NHL Team: Canucks

Boxe

Post by woodyjay »

Perchè?Tommy era il mio idolo d'infanzia, la grande speranza bianca  :piango:  a me sembrava un gran pugile al tempo
[align=right][snapback]351739[/snapback][/align]
Per carità che scelta!

Siamo nel più assoluto kitsch!
Image --- Image .. è tornato il golf su playitusa .. Image http://golf.playitusa.com
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Boxe

Post by Rocky »

Questa notte tutti a tifare per l'EXECUTIONER, mi raccomando!

"Dovresti avere più rispetto verso l'uomo che ti ha fatto diventare ricco, ti do solo un consiglio: abbraccia tua moglie e i tuoi figli prima di salire sul ring sabato notte. Non si hanno mai certezze sul futuro."

Parole e musica di Bernard Hopkins.

:figo:

EDIT: Come nel luglio scorso vince Taylor ai punti (115-113) per decisione unanime. Brutto incontro, non è successo praticamente niente... :disgusto:
Last edited by Rocky on 04/12/2005, 12:43, edited 1 time in total.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
ripper23
Pro
Pro

Boxe

Post by ripper23 »

da Repubblica.it

Si è spenta una leggenda della boxe. Floyd Patterson, campione dei pesi massimi, è morto a 71 anni nella sua casa di New Paltz, nello stato di New York. Da tempo era malato di Alzheimer e le sue condizioni si erano aggravate di recente, a causa di un cancro alla prostata. Nella sua carriera ha accumulato 55 vittorie, 40 delle quali per ko, e otto sconfitte. E' stato il più giovane campione del mondo dei pesi massimi, il più giovane pugile americano a conquistare un oro olimpico, nel 1952 a Helsinki.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
Spree
Senior
Senior

Boxe

Post by Spree »

Avete mai letto "Anima e corpo"?
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
MarkHenry
Newbie
Newbie

Boxe

Post by MarkHenry »

da Repubblica.it

Si è spenta una leggenda della boxe. Floyd Patterson, campione dei pesi massimi, è morto a 71 anni nella sua casa di New Paltz, nello stato di New York. Da tempo era malato di Alzheimer e le sue condizioni si erano aggravate di recente, a causa di un cancro alla prostata. Nella sua carriera ha accumulato 55 vittorie, 40 delle quali per ko, e otto sconfitte. E' stato il più giovane campione del mondo dei pesi massimi, il più giovane pugile americano a conquistare un oro olimpico, nel 1952 a Helsinki.
[align=right][snapback]515092[/snapback][/align]
RIP
I'M SEXUAL CHOCOLATE!!!
ImageImage
The blues brothers
Senior
Senior

Boxe

Post by The blues brothers »

Branco Campione del Mondo :gazza: .Sarritzu e Piccirillo campioni d'Europa :gazza:
when you have everything,you have everything to lose.
ANDREA ILB
Senior
Senior

Boxe

Post by ANDREA ILB »

ho appena scoperto questo topic, pisellando per il forum...io faccio boxe e mi sto allenando per diventare pugile, anche se sarà difficile con l'università e mia madre che mi rompe con la storia del mio bel visino...

comunque l'incontro di branco simboleggia la crisi profonda della categoria massimi...totale rifiuto di tecnica e velocità, nessuno scambio, pochi colpi lenti e poi si abbracciavano sempre, davvero pessimo, Branco campione della cippa, altro che del mondo (e poi non è neanche WBA, a quarant'anni lì lo massacrano)

Piuma, Leggeri, Welter, Medi....sopra non si può più andare
ANDREA ILB
Senior
Senior

Boxe

Post by ANDREA ILB »

L'incontro di sarritzu candidato come "miglior incontro europeo del 2006"
anima_ardente
Pro
Pro

Boxe

Post by anima_ardente »

Ieri sera facendo un pò di "zapping" mi sono imbattuto in una grande prima ripresa di un incontro di box, al che ho deciso di seguire tutto il match.

Dopo poco ho scoperto che si trattava del ritorno sul ring dopo 20 mesi di Oscar de La Hoya!

Non seguo molto la Boxe e non sono nemmeno un grande conoscitore però alcuni pugili non si possono non conoscere ed apprezzare.

L'incontro è stato molto bello con de La Hoya che ha dato una lezione di boxe all'ormai ex campione Wbc dei superwelter. Come è stato detto durante la telecronaca è stata la vittoria del "maestro" sul "selvaggio" (dal punto di vista pugilistico) Ricardo Mayorga.

Grandissimo Oscar de La Hoya!!

Qui potete trovare l'articolo.
Post Reply