ci sono alcuni mediomassimi che hanno cercato fortuna nella categoria superiore: se non sbaglio uno di questi era Leo Spinks.Posso farvi una domanda mentre nuoto nella mia ignoranza ?
Ci sono o ci sono state occasioni in cui pesi massimi hanno affrontato dei pugili della categoria inferiore ?
[align=right][snapback]237086[/snapback][/align]
In generale credo pero' che non sia tanto comune che medi o mediomassimi combattano contro massimi. Uno dei motivi e' che il limite dei pesi massimi e' abbastanza basso (se non sbaglio sugli 86 kg): ma sono sicuro che i massimi che combattono siano tutti sui 100 kg. Insomma regalare quei 15-20 kg non e' da poco!
Se mi permettete un esempio con altri sport di combattimento: nel judo la categoria dei pesi massimi e +100 kg (e i mediomassimi dai 90 ai 100 kg). Li' il livello fra i mediomassimi e i massimi e' piu' livellato: insomma un mediomassimo sui 100 kg tirati tirati di tutto muscoli, puo' combattere facilmente con un massimo sui 110 kg (magari con un po' di ciccetta :hehe: ). Stesso discorso vale per la lotta. Un altro esempio e' il sollevamento pesi. Se notate (al di la' di qualche eccezione) i risultati dei mediomassimi non sono poi cosi' diversi da quelli dei massimi.

.. è tornato il golf su playitusa ..