Re: Ti Te Dominet - Rigore è quando arbitro fischia...

La gente vuole solo il goal
Locked
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

nefastto wrote: ma che cazzata è questa?  :lol2:
Se non si contano i derby perchè giocarli? Li avete persi e siete dietro. Il più forte per il momento è al posto giusto
al massimo le cazzate le esprimi tu!

Quella era solo una statistica e i numeri sono numeri..

Quanto all'osservazione finale, non sempre vice il più forte, si riferiva alla vincita finale, alla vittoria dello scudetto.. è praticamente un augurio, una speranza null'altro e voleva appunto dire, ok l'Inter è oggettivamente la più forte, ma non sempre nello sport è il più forte a vincere.. ma d'altronde non posso aspettarmi che tutti possano capire ed interpretare nel modo giusto quello che scrivo.. colpa mia dai..
ImageImage
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

margheritoni10 wrote: O che si è trovata una formula per cui non si lascia praticamente nulla con squadre inferiori e tutto con squadre superiori.
Beh Marghe, con il Manchester U. è vero che abbiamo perso, però a livello di gioco direi che non abbiamo affatto sfigurato, anzi e stessa cosa direi con il Real..
Certo un tempo eravamo più forti e certe partite le vincevamo tutte, però tutto sommato anche ora con le grandi ce la giochiamo ( a parte l'Inter appunto, però ripeto li subentrano fattori spicologici x me ).
Vediamo come giocheremo il ritorno a Manchester, son convinto che faremo bene, probabilmente non sarà abbastanza x passare ma sono abbastanza fiducioso di vedere un bel Milan, infortuni e indisponibili permettendo..
ImageImage
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

margheritoni10 wrote: O che si è trovata una formula per cui non si lascia praticamente nulla con squadre inferiori e tutto con squadre superiori.
Beh a memoria

Livorno 2 su 6
Bologna 4 su 6
Udinese 3 su 6
Atalanta 1 su 3
Palermo 0 su 3

Gia con il Livorno abbiamo perso 4 punti...cioè come dici tu le squadre superiori (a parte l'inter) le abbiamo battute tutte o fatto punti mentre con qualche inferiore ne abbiamo persi un paio
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Fantaman wrote: Beh Marghe, con il Manchester U. è vero che abbiamo perso, però a livello di gioco direi che non abbiamo affatto sfigurato, anzi e stessa cosa direi con il Real..
Certo un tempo eravamo più forti e certe partite le vincevamo tutte, però tutto sommato anche ora con le grandi ce la giochiamo ( a parte l'Inter appunto, però ripeto li subentrano fattori spicologici x me ).
Vediamo come giocheremo il ritorno a Manchester, son convinto che faremo bene, probabilmente non sarà abbastanza x passare ma sono abbastanza fiducioso di vedere un bel Milan, infortuni e indisponibili permettendo..
Spetta però ci sono delle differenze tra le squadre più forti di noi. Il Real è si più forte ma gioca il nostro stesso calcio, ai nostri ritmi, con più o meno la nostra componente fisica. Il Man united gioca a ritmi nettamente superiori ma fisicamente non ti sovrasta come fa l'inter, o il celsi. Ha momenti in cui concede. Da schiaffi ma ne prende anche. L'inter è fatta apposta per giocare contro di noi.. dietro è un muro di gomma, sa chiudersi perfettamente e davanti ha 4 giocatori perfetti per le ripartenze, gente che con il nostro non-centrocampo si trova al pascolo nel giardino dell'eden. Non è tanto il valore complessivo di chi incontri, quanto le caratteristiche a fare la differenza.
Contro il real, su una serie da 10, potremmo anche fare patta se non addirittura stare davanti...
con il man united ne potremmo vincere il 30/40%....
con inter e celsi rischiamo ko a ripetizione... tipo quei pugili che vanno sul ring senza guardia. montante, al tappeto, poi in piedi, altro montante, altro tapetto, nuovamente in piedi per un altro montante...
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

margheritoni10 wrote: Spetta però ci sono delle differenze tra le squadre più forti di noi. Il Real è si più forte ma gioca il nostro stesso calcio, ai nostri ritmi, con più o meno la nostra componente fisica. Il Man united gioca a ritmi nettamente superiori ma fisicamente non ti sovrasta come fa l'inter, o il celsi. Ha momenti in cui concede. Da schiaffi ma ne prende anche. L'inter è fatta apposta per giocare contro di noi.. dietro è un muro di gomma, sa chiudersi perfettamente e davanti ha 4 giocatori perfetti per le ripartenze, gente che con il nostro non-centrocampo si trova al pascolo nel giardino dell'eden. Non è tanto il valore complessivo di chi incontri, quanto le caratteristiche a fare la differenza.
Contro il real, su una serie da 10, potremmo anche fare patta se non addirittura stare davanti...
con il man united ne potremmo vincere il 30/40%....
con inter e celsi rischiamo ko a ripetizione... tipo quei pugili che vanno sul ring senza guardia. montante, al tappeto, poi in piedi, altro montante, altro tapetto, nuovamente in piedi per un altro montante...
Quello che dici è vero, però mi sarebbe piaciuto incontrare l'Inter con Nesta e Pato e vedere come sarebbe andata..
Avrebbero vinto comunque probabilmente però.. la differenza tra noi e loro è in quello che hai scritto e nel fatto che se loro non hanno Eto'o e Stankovic non se ne accorge nessuno xchè in panca hanno sostituti di pari livello o quasi, mentre noi se non abbiamo i due sopra citati o altri che compongono l'11 titolare sono cavoli amari ( in Particolare Pato e Borriello che hanno caratteristiche uniche nella rosa attuale )
ImageImage
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Lukavitt wrote: Beh a memoria

Livorno 2 su 6
Bologna 4 su 6
Udinese 3 su 6
Atalanta 1 su 3
Palermo 0 su 3

Gia con il Livorno abbiamo perso 4 punti...cioè come dici tu le squadre superiori (a parte l'inter) le abbiamo battute tutte o fatto punti mentre con qualche inferiore ne abbiamo persi un paio
Ho capito, fai il pieno con quelle e a st'ora c'hai già 70 punti, percorso netto, e festa finita. Il pareggio di Livorno e di Bergamo poi appartengono al periodo pre-rivoluzione. Quello in cui si scopiazzava ancora Carlo come modulo etc...
Poi per squadre inferiori intendevo, tutte quelle di Seria A, tolte Inter e forse Roma. Ad agosto t'avrei incluso anche i gobbi, poi il tempo ha cambiato gli scenari...
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Pensandoci: 4 partite in stagione di Abbiati, 1° in CI contro l'Udinese, ha parato i sassi evitando l'umiliazione, contro il Livorno normale prestazione, contro il Bari, eccellente e con rigore parato, contro la Fiorentina fenomeno..

Se penso che ne ha fatte solo 4 mi viene da piangere.
[align=left][/align]ImageImageImage
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Teo wrote: Pensandoci: 4 partite in stagione di Abbiati, 1° in CI contro l'Udinese, ha parato i sassi evitando l'umiliazione, contro il Livorno normale prestazione, contro il Bari, eccellente e con rigore parato, contro la Fiorentina fenomeno..

Se penso che ne ha fatte solo 4 mi viene da piangere.
in effetti è più che un mistero, così come la gestione di flamini
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

mr.kerouac wrote: in effetti è più che un mistero, così come la gestione di flamini
beh quando nello spogliatoio hai un senatore che dichira: Minghia io sono Cattuso, non posso aspettare che si faccia male qualcuno x avere il posto da titolare!!.. e un ragazzo francese che tutto sommato accetta la panca senza rilasciare dichiarazioni fuori posto, per il queito vivere si tende a far giocare il primo a meno che le differenze non siano abissali.. almeno io la vedo così.. ed è un peccato perchè io stravedo x Flamini!
ImageImage
Bounce
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by Bounce »

abbiati non parla portoghese e vedrai che al primo errore la Samba Connection lo rispedisce in panca..

Al di là degli scherzi, continuasse a giocare così lo porterei in Sudafrica con De Sanctis dietro Buffon
Muori senza morire e vivrai per sempre
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

Fantaman wrote: Se davvero pensi quello che ha scritto io mi chiedo seriamente come tu possa seguire con passione una cosa che parrebbe pilotata e manovrata dai poteri forti..
L'errore fa parte del gioco e fin quando non metteranno la prova televisiva in campo come in tutti gli altri sport ci saranno sempre dubbi e cattivi pensieri e questo è davvero triste..
Non posso non notare però come in Europa si tenda ad accettare gli errori senza vedere sempre il complotto dietro, anche quando l'errore è eclatante e grossolano.. ci si scandalizza si dell'errore ma non si arriva alla dietrologia, ma in Italia manca purtroppo la cultura sportiva, almeno nel calcio.. detto questo il rigore c'era x la Fiorentina, come c'erano i due rigori del Bari
Semplicemente perchè a me piace il gioco del calcio, ci ho giocato per una vita e giocherei ancora se avessi tempo e fisico  :D. Anche ieri ho guardato ammirato l'evoluzione del gioco, una Fiorentina da applausi e se hai letto bene ciò che ho scritto, la mia opinione, peraltro condivisa dalla stragrande magigoranza dei commentatori non schierati a priori, è che nel dubbio si tende a favorire il più forte. Chiamala sudditanza psicologica, leccaculismo cronico, molto diffuso in ogni settore in Italia, comunque quello è. Si può vincere partendo da una piazza minore, solo che è decisamente più difficile. Dalla rivoluzione sui diritti TV in poi inoltre il solco di bugget tra le prime 3 + la Roma fino a quando l'hanno lasciata indebitarsi senza ritegno, (altra cosa che non può non saltare agli occhi a chi ha visto la propria squadra essere sbattuta in C2 per debiti decisamente inferiori), e le altre si è ingigantito. Quindi questa domanda non devi farla solo a me, ma a quel 50-60 % di italiani che seguono il calcio pur non tifando per le solite note. Quello che mi da fastidio e parecchio comunque non è l'errore arbitrale, che ci può stare, è il fatto che ad esempio, un arbitro che ha negato a Montolivo un rigore netto decisivo a Miilano lo scorso anno, venga a Firenze, neghi un altro rigore netto sempre su Montolivo sempre decisivo e continui tranquillamente ad arbitrae, tra l'altro venendo premiato con i mondiali e nemmeno per la prima volta. Lui è quello della parata di Zauri contro la Lazio che ci fece arrivare fino all'orlo della serie B, l'anno in cui avremmo comprato gli arbitri, tanto per dire.
Chiedo scusa ai  tifosi rossoneri per l'off-topc
Ebbene si: son ancor chi

Image
vittoliam

Post by vittoliam »

Ho visto le esultanze da gentlemen di Huntelaar e Pato, e qualcuno qui si lamentava di Gilardino  :lol2: :lol2:
Ma son impazziti?  :shocking:
Fantaman wrote: Quello che dici è vero, però mi sarebbe piaciuto incontrare l'Inter con Nesta e Pato e vedere come sarebbe andata..
0-4, dimenticato? :D
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

vittoliam wrote: Ho visto le esultanze da gentlemen di Huntelaar e Pato, e qualcuno qui si lamentava di Gilardino  :lol2: :lol2:

che cosa hanno fatto?
vittoliam wrote: 0-4, dimenticato? :D

era un altro milan  :gazza:
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

vittoliam wrote: Ho visto le esultanze da gentlemen di Huntelaar e Pato, e qualcuno qui si lamentava di Gilardino  :lol2: :lol2:

Questa la devi proprio spiegare, e stai bene attento perchè sei anche qui al limite dello Zelig
[align=left][/align]ImageImageImage
sonato arctico
Rookie
Rookie

Post by sonato arctico »

mr.kerouac wrote: in effetti è più che un mistero, così come la gestione di flamini
sì, ieri pazzesco: Flamini ha corso tanto, e ha pure impostato discretamente; Gattuso era pressoché fermo...

ragazzi, una cortesia: mi sono perso il primo tempo ieri (beh, che perdita...); spiegatemi meglio cosa è successo con Ambrosini, nello specifico:
  • si è fatto male poco prima del loro gol, che abbiamo preso in 10 quindi?
  • prima di essere sostituito si è aspettato 10 minuti? perché???
  • notizie dall'infermeria per lui?
Grazie
BruceSmith wrote: però lui vi ha già chiesto una pompa in tempi non sospetti.
Locked