Re: Chi firmare a NY?

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

houston ha il diritto di scambiare le scelte. riguardo il valore della scelta, guarda con la 30 cosa hanno preso i cavs...
però per biedrins è probabile si possa ottenere di più.
Last edited by mackzone on 25/02/2010, 2:50, edited 1 time in total.
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

I Knicks non avranno a disposizione le eccezioni salariali( mle,tpe, bi-annual,dp) dato che si troveranno ampiamente sotto il cap.

Ricapitolando la prossima stagione a NY avranno poco meno di 18ml occupati quindi avranno circa 35-38ml a disposizione per "completare" la squadra. Nelle vostre ipotesi tenete a mente queste cifre.

:forza:
Last edited by Marcomax on 25/02/2010, 4:26, edited 1 time in total.
Game Over, bye-bye.
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

però il minimo per i veterani si se non sbaglio. se ci fosse un accordo verbale tra i knicks e mcgrady ad esempio, almeno lui potrebbe essere firmato nonostante si vada sopr  a il cap. non è molto, ma è comunque quasi un milione e mezzo di meno libero per le altre operazioni.
Dino N

Post by Dino N »

Onestamente mi sembra travisare la realtà pensare che con un amare james giusto per fare due nomi la squadra non si ada titolo.

Non si parla di un'equazione matematica. Si parla di un effetto domino semmai. Si parla di due firme che trasformano la lega come un uragano. Se arrivano due giocatori cosi tutto cambia e la lega si incrina.

chiamamolo se vogliamo effetto Boston. Perchè?

3 Anni fa i Celts prendono Allen e si ritrovano con KG che ritiene il progetto pronto per vincere e si trasferisce a Boston. Subito, a gambe levate. Spediscono via tutti i giovani e portano a casa il bigliettone. Qui a NY ci mettono i soldi e portano a casaa il big.

Quel roster è a questo punto composto da Allen KG PP Rondo e Perkins che sono poco più che matricole.

E tutti a dire cose tipo che questi il titolo non lo vedono manco col binocolo. Peccato però che come detto sopra non sia un'equazione ma un effetto domino. Infatti tutti i giocatori di tutta la lega che non siano stars si fiondano come api sul miele a Boston pronti a combattere per il titolo ed in men che non si dica ci si ritrova Posey ed una serie di giocatorini di contorno che poi saranno quelli che vinceranno il titolo.

Il tutto grazie ovviamente alla crescita di Rondo e di Perkins con il primo che inizia ora ad essere una star ma che allora non lo era ne con i nueri ne sul campo. Cmq : titolo al primo anno.

Veniamo a NYQuesti senza colpo ferire il prossimo anno hanno a roster due giovani adatti a partire titolari. Chiaramente parliamo di Chandler e Gallinari. Ruoli simili ma nel sistema di Mike conta poco.

Ipotiziamo la firma di James. Ecco l'esterno devastante. Attenzione al discorso play. James è una guardia che distribuisce quanti(?) 7 assist a stagione? e poi francamente, se hai la possibilità di prendere il numero uno sei davver cosi scemo da non prenderlo per aspettare uno che costi meno ma piu adatto? Intanto comincia a portare a casa James... poi si vedrà.

dicevamo, firmato james che evoluirà come guardia ma sovente pallone in mano come ai cavs hai i soldi per un lungo.

Allora. parliamoci chiaro. Il solo che sposti è Amare.
Bosh è una chiavica. Fondamentalmente Bosh non è un lungo e sotto le plance nonostante i suoi numeri non sposta nulla. Ho letto che ha migliorato il suo arsenale  :shocking:. Ma stiamo scherzando? Il solo motivo per cui considero Bosh appetibile è che fisicamente è esplosivo e nonostante non sia un lungo sa invece correre, è alto ed ha mani morbide. Tatticamente è una schifezza ma nel sistema di mike mi serve un lungo che corre ed i suoi colossali buchi neri in questa situazione di trasizione dovrebbero quasi del tutto sparire. I movimenti in post sono la metà di quelli di Amare. Il solo motivo per cui non vado diretto su amare sono i suoi problemi fisici. Detto questo nel sistema di Mike emergerebbero solo i pregi di bosh e si attenuerebbero di molto i difetti.

Boozer è invece un lungo superiore senza dubbio a bosh, non inizierei nemmeno a discuterne, ma Boozer ha innanzitutto un problema con la injured list. Ed in secondo luogo, sebbene sappia correre, non lo sa fare come amare che l'ha già fatto e lo fa ne come forse potrebbe bosh che non l'ha mai fatto ma pare abbia una buona predisposizione al riguardo. 

Nel complesso credo alla fine scommetterei su Bosh pèerchè se c'è un modo per trasformarlo in un giocatore importante è con il baffo.

Ora. Veniamo all'effetto domino.

abbiamo James ed amare / bosh in cantiere.
Mi chiamo al harrington. credete davvero non ci faccia un pensierino alla MDE?
Mi chiamo tmac, non ho mai passato i Po al primo turno e sono un giocatore mezzo andato. credete davvero 1- trovi un contratto migliore 2- non faccia un pensierino ad andare per il titolo?
Mi chiamo chandler / gallinari e le difese ora collassano su amare / james, quanto ne gioverà il mio gioco?
Mi chiamo duhon e sono un play discreto che sa portar palla ma non ha intuizioni geniali ma ora non ho in squadra gente cosi cosi, ho un SG/SF/Pg come james che ci pensa lui, credete davvero che non sia in grado di tenere il campo degnamente sopratutto a fronte del fatto che sono ordinato e che sono un difensore eccellente? E per quanto mi rifirmi? al minimo? ok, trovo di meglio?
Mi chiamo Camby e sono un discreto difensore in aiuto? In un quamodo sarei quello perfetto per prendere il posto di quello che fu Marion ai Suns. Sono vecchio e di titoli nemmeno l'ombra. sono miliardario. Che dite, un poco di gloria non la cerco a NY?
Mi chiamo steve blake.... etc etc.

Sono  primi nomi che mi venogno in mente. Però l'effetto domino parte in un amen. E parliamo dei kinick non dei nets o deg hornets o dei jazz. Qui i giocatori ci venogno anche solo perchè si parla dei knicks. Figuriamoci se dietro cominciano ad esserci nomi in cantiere.

Effetto domino.

Per assurdo io ritengo che James o wade farebbero una caxxata galattica a non venire ai knicks perchè i cavs sono quelli e francamente al titolo con jaminson non ci vai ma neanche se piangi in cinese.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Attento Dino che mo arrivano MarcoMax e Contropelo e ti prendono a parolacce, loro stanno piangendo in cinese da un pò per sto titolo  :gazza:
Image
Image
Dino N

Post by Dino N »

N3lLo wrote: Attento Dino che mo arrivano MarcoMax e Contropelo e ti prendono a parolacce, loro stanno piangendo in cinese da un pò per sto titolo  :gazza:
lol

ll mio è un ragionamento per assurdo chiaramente. Magari i cavs il titolo lo vincono ma francamente da uno a dieci ci credo poco poco poco. diciamo 5.

Innanzitutto si trovano di fronte squadre come orlando e boston. e poi i lakrs. Cioè, questi sotto le plance hanno howard e gasol+bynum e KG+perkins. Tu rispondi con jaminson? ti aprono come una scatoletta.

Vero il supporting cast ma francamente lo vedo unos contro impari. Grande squadra da RS i cavs ma per i Po non sono molto fiducioso. Poi magari lo vinci chiaro, ma lo vince per via di james e non per il roster, a ridimostrare che a quel punto a NY con un roster di livello superiore ci arrivi più facilmente.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

Tutto giusto Dino, ma penso che sia scontato un ragionamente del genere....ma l'effetto domino ce l'hai se arrivano James o Wade, il problema è se non arriva uno dei due. In quel caso il compito di Walsh e D'Antoni sarà difficile, perchè il resto dei FA è si di ottimo livello, ma tutti sono delle incognite.
Image
Dino N

Post by Dino N »

TMC_1 wrote: Tutto giusto Dino, ma penso che sia scontato un ragionamente del genere....ma l'effetto domino ce l'hai se arrivano James o Wade, il problema è se non arriva uno dei due. In quel caso il compito di Walsh e D'Antoni sarà difficile, perchè il resto dei FA è si di ottimo livello, ma tutti sono delle incognite.
chiaro. Come è chiaro che se non arriva james o wade sarà ben difficile walsh offra soldoni infiniti ad un giocatore non super. UnJJ per intenderci. A quel punto punti a 3 di buon livello. Chiaro però che il titolo diventa un discorso più lontano e di non facile raggiungimento.

Secondo me cmq james a NY ci va. Perchè gli daranno una montagna di soldi e perchè un giocatore cosi con tutto il rispetto deve starsene in un grande mercato e non ai Cavs. E non mi stupirei dall'alto arrivino incentivi perchè la lega con james a NY diventa una miniera d'oro.

Alla fine lui è la prima scelta e ai knicks non molleranno tanto facilmente nonostante i tentativi discreti ai cavs di mettere assime un organico buono. Però anche dal punto di vista tecnico, se sono james e posso giocare con due giocatori di medio livello come jaminson e williams mentre dall'altra parte mi ritrovo anche solo una superstar come amare e tanti discreti, io vaddo dalla superstar, che a trovarne altri medi faccio sempre in tempo.

e sia jaminson che williams possiamo vederli da tutte le direzioni ma sono e resteranno sempre medi giocatori.
Dino N

Post by Dino N »

concludo dicendo che ad inizio anno non credevo molto a james ii knicks. Perchè obbiettivamente sarebbe venuto in un gulag.

Ma la trade di tmac presuppone che oltre a lui ci sarebbe un altro top player.

Specchio per le allodole che potrebbe funzionare eccome soprattutto se dietro lo specchio ci mettiamo un bestione sotto in grado di spostare
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

TMC_1 wrote: Tra Lee e Boozernon vedo tutta sta differenza, tutti e due vanno a rimbalzo, tutti e due segnano sui 18-20 punti e tutti è due sono dei difensori rivedibili. Sarebbe diverso prendere gia un Amare o un Bosh, anche se sono delle incognite, uno fisicamente (anche Boozer lo è) e uno mentalmente....ma preferirei rischiare con uno dei due che con Boozer o con lo stesso Lee se lo devo rifirmare a più di 10 milioni. Tralaltro Boozer non mi sembra per niente adatto al gioco di d'antoni.
Però io penso che se si prende uno tra James e Wade, non ci sarebbe nemmeno bisogno di prendere un'altra stella, anche perchè si tratterebbe di usare tutti i soldi per due soli giocatori...io penso che sarebbe più sensato prendendo i due, affiancargli semplicemente la gente giusta nelle posizioni giuste.
lascia fare, tra Boozer e Lee c'è tutta la differenza di questo mondo.
A partire dal bagaglio tecnico, il potenziale offensivo, la capacità di fare canestro, di giocare in generale a basket e il potenziale.
Dino N

Post by Dino N »

Ciombe wrote: lascia fare, tra Boozer e Lee c'è tutta la differenza di questo mondo.
A partire dal bagaglio tecnico, il potenziale offensivo, la capacità di fare canestro, di giocare in generale a basket e il potenziale.
va detto che del trio bosh/amare/ boozer, l'ultimo è forse quello che viene via a meno soldi per una serie di motivi infinita e se a quello cominci ad affinacargli un camby con un reggie evans qualcunque in panchina beh, francamente si comincia ad intravvedere una front line di livello. E magari per l'appunto firmando boozer a meno riesci a tenere in mano i soldi per un terzo giocatore di livello elevato. alla stregua di un jrich per intenderci.

tra l'altro. Qualcuno parlava di pazienza.

onestamente credo sia una gran botta di culo invece avere tre delle pf piu forti della lega sul mercato e semmai ne approfitterei. Onestamente non vedo per la lega giocatori più forti di questi da nessuna parte, nemmeno sotto contratto. Semmai vedo pari livello ma con il calo fisiologico di KG e TD non vedo attualmente lunghi in grado di are il vuoto
Last edited by Dino N on 25/02/2010, 12:43, edited 1 time in total.
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Concordo con Dino perfettamente.

Aggiungerei una cosa, solamente: LeBron, Wade, Amare usciranno tutti dal loro contratto perché tutte le squadre interessanti hanno liberato il cap per questa estate, rimanere un altro anno significa avere meno scelta e meno possibilità di formare una supersquadra.
Hope is a lying bitch
Dino N

Post by Dino N »

Jakala wrote: Concordo con Dino perfettamente.

Aggiungerei una cosa, solamente: LeBron, Wade, Amare usciranno tutti dal loro contratto perché tutte le squadre interessanti hanno liberato il cap per questa estate, rimanere un altro anno significa avere meno scelta e meno possibilità di formare una supersquadra.
guarda ti dirò di più. Fossi un tifo degli heat mi augurerei che lebrone fili a NY perchè a quel punto wade se ne starebbe buonino buoni agli heat che avrebbero tutti i soldi del mondo per firmare uno dei due lunghi lasciati liberi da NY. Sono fodamentalmente due franchige in situazioni simili. Una deve prenderne due ed ha i soldi. Una deve prenderne uno solo perch l'altro gia ce l'ha ed ha i soldi anche per quello.

se James vola ai knicks wade se ne sta buono agli heat che gli farebbero un bel regalo. tra l'altro ritengo gli heat glielo abbiano promesso da tempo perchè differentemente non mi spiegerei come una superstar come lui possa starsene in una franchigia che francamente da due anni abbondanti non ha alcuna possibiità.
TMC_1
Pro
Pro

Post by TMC_1 »

Dino N wrote: chiaro. Come è chiaro che se non arriva james o wade sarà ben difficile walsh offra soldoni infiniti ad un giocatore non super. UnJJ per intenderci. A quel punto punti a 3 di buon livello. Chiaro però che il titolo diventa un discorso più lontano e di non facile raggiungimento.

Secondo me cmq james a NY ci va. Perchè gli daranno una montagna di soldi e perchè un giocatore cosi con tutto il rispetto deve starsene in un grande mercato e non ai Cavs. E non mi stupirei dall'alto arrivino incentivi perchè la lega con james a NY diventa una miniera d'oro.

Alla fine lui è la prima scelta e ai knicks non molleranno tanto facilmente nonostante i tentativi discreti ai cavs di mettere assime un organico buono. Però anche dal punto di vista tecnico, se sono james e posso giocare con due giocatori di medio livello come jaminson e williams mentre dall'altra parte mi ritrovo anche solo una superstar come amare e tanti discreti, io vaddo dalla superstar, che a trovarne altri medi faccio sempre in tempo.

e sia jaminson che williams possiamo vederli da tutte le direzioni ma sono e resteranno sempre medi giocatori.
Io più che la questione motagna di soldi per James a NY, ci metterei in primo piano il personaggio James a NY....penso che per lui NY sia migliore di cleveland perchè li avrebbe una città intera ai suoi piedi, cosa che ha gia a cleveland, ma NY conta più di 12 milioni di persone, un po' di più rispetto a Cleveland....però i contro a NY ci sono, ovvero la stampa e dei tifosi che sono stufi di tifare per una barzelletta, se uno come James va a NY e non vince entro 2-3 anni cominceranno a tartassarlo pesantemente.
Image
TMC_1
Pro
Pro

Post by TMC_1 »

Ciombe wrote: lascia fare, tra Boozer e Lee c'è tutta la differenza di questo mondo.
Sinceramente preferisco sempre Lee a Boozer...fermo restando che Boozer chiederà qualcosa in più di Lee o sicuramente non meno di Lee.
Non mi pare che Boozer abbia ancora tutto sto potenziale offensivo, l'unico suo vantaggio rispetto a Lee è il fisico, può giocare in post meglio di Lee, ma in ogni caso io non ce lo vedo Boozer a correre come fa Lee.
Image
Post Reply